PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Diciamo che è innegabile che fuori dal campo pes è davvero un gioco da rifondare.. Ovviamente mi piacerebbe avere una carriera profonda, magari non profonda come football manager altrimenti passerei più tempo fuori che dentro il campo, ma indubbiamente ci sarebbero tante cose che si potrebbero implementare che renderebbero la modalità più piacevole con un grosso impatto sulla longevità.. E sul momento probabilmente farebbe chiudere un occhio sui problemi di gameplay.. Ma a lungo andare sarebbe inevitabile che i problemi in campo comunque avrebbero un peso non indifferente..
hai assolutamente ragione. il mio discorso era se FM senza gameplay va così forte ed avanti pensa con il gameplay tutt'ora di pes quante copie venderebbe. per me sarebbe un affare per tutte due le case.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Speriamo che tirino fuori dal cilindro qualcosa di nuovo ..... per noi giocatori offline ... io spero in un contorno più customizzabile anche su ps4 ... mi accontenterei di cose semplici: adboard a bordo campo, SBLOCCO del blocco stadi, AUDIO totalmente nuovo .... IA CPU ultimi 20 mt più varia
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
hai assolutamente ragione. il mio discorso era se FM senza gameplay va così forte ed avanti pensa con il gameplay tutt'ora di pes quante copie venderebbe. per me sarebbe un affare per tutte due le case.
Non è che non ha gameplay. Chi compra football manager lo compra perché è un genere totalmente diverso a carattere gestionale, a toni sportivi ovviamente. E per la maggior parte della gente che prende football manager non è prioritario il poter controllare gli 11 in campo proprio perché il principio, la filosofia del gioco sta nell' impersonare l'allenatore, e non i giocatori. Sicuramente potrebbero potenziare il motore grafico delle partite. Però non sono sicuro che lo si scambierebbe ad occhi chiusi con quello di pes. Sarebbero delle partite CPU vs CPU, e con questa IA..
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non è che non ha gameplay. Chi compra football manager lo compra perché è un genere totalmente diverso a carattere gestionale, a toni sportivi ovviamente. E per la maggior parte della gente che prende football manager non è prioritario il poter controllare gli 11 in campo proprio perché il principio, la filosofia del gioco sta nell' impersonare l'allenatore, e non i giocatori. Sicuramente potrebbero potenziare il motore grafico delle partite. Però non sono sicuro che lo si scambierebbe ad occhi chiusi con quello di pes. Sarebbero delle partite CPU vs CPU, e con questa IA..
ma non scherziamo , sarei disposto a fare un patto con il diavolo per avere Football manager con il gameplay di pes o fifa. è proprio il gameplay delle partie di Fm che mi ha fatto accantonare subito quel videogioco poche settimane dopo averlo provato per la prima volta .
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
oramai mi sento preso per il sedere da questi giochi , programmati nel farti vincere o perdere ........45 m ..90 +1 ecc......basta non ne posso più ...prendo goal sempre a quei minuti ..e faccio goal sempre a quei minuti ....ho fatto 3 goal uguali in 3 partite ..passaggio al centro i 3 difensori della cpu ..vanno su il mio giocatore non controllato da me .. e lasciano il mio centravanti tutto libero , mi è bastato dargli il pallone ......3 partite sempre la stessa azione e agli stessi minuti. ma che cavolo di divertimento è mai questo....( super star)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Che poi senza disturbare football manager che è come detto genere totalmente diverso basterebbe prendere spunto da altri sportivi giocabili alla Pes. Nei fifa PS2 c'erano sponsorizzazioni stagionali, gestione di stadio e staff, e in generale la carriera mi sembrava meglio fatta rispetto a Pes, solo che quest'ultimo era migliore sul campo da gioco e si giocava a Pes. Lo stesso Pes non è che abbia avuto idee pessime nel corso degli anni. Anni fa c'era anche qui la gestione dello staff e qualche chicca simile. Fino ad arrivare ad alcune opzioni odierne tipo il ts, l'idea è assolutamente bella ma lo sviluppo del tutto è orrendo con squadre da 56 ts che anche se piene di fenomeni giocano da schifo e squadracce con oltre 90 giocano in maniera perfetta. Poi ovviamente vedere prezzi di mercato assolutamente orribili da 4 anni a sta parte pellisier a fine carriera costa 10 milioni meno di Dybala..
Bisognerebbe raggiungere un livello qualitativo come in NBA 2k o NHL della EA. Cose semplici, col giusto livello di immersione e realismo tipo decidere prezzi del merchandising da biglietti a magliette, gestione del morale dei giocatori, contratti e clausole, staff di diverso livello e con diverse competenze ecc senza poter per forza di cose arrivare a FM irraggiungibile sia per questioni tecniche (il motore di gioco è fatto per pensare alle sfaccettature gestionali e viceversa il motore di Pes e sportivi simili è fatto per giocare in campo) ma anche umane (il tempo, il personale speso, nello sviluppare la master in Pes è ovviamente minore di quello speso nel costruire il gameplay della partita e viceversa su FM spendono più risorse nella parte gestionale piuttosto che in quella di campo).
Però come detto si può raggiungere un buono standard e un buonissimo compromesso tra divertimento in campo e parte gestionale se solo lavorassero un po' meglio
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Che poi senza disturbare football manager che è come detto genere totalmente diverso basterebbe prendere spunto da altri sportivi giocabili alla Pes. Nei fifa PS2 c'erano sponsorizzazioni stagionali, gestione di stadio e staff, e in generale la carriera mi sembrava meglio fatta rispetto a Pes, solo che quest'ultimo era migliore sul campo da gioco e si giocava a Pes. Lo stesso Pes non è che abbia avuto idee pessime nel corso degli anni. Anni fa c'era anche qui la gestione dello staff e qualche chicca simile. Fino ad arrivare ad alcune opzioni odierne tipo il ts, l'idea è assolutamente bella ma lo sviluppo del tutto è orrendo con squadre da 56 ts che anche se piene di fenomeni giocano da schifo e squadracce con oltre 90 giocano in maniera perfetta. Poi ovviamente vedere prezzi di mercato assolutamente orribili da 4 anni a sta parte pellisier a fine carriera costa 10 milioni meno di Dybala..
Bisognerebbe raggiungere un livello qualitativo come in NBA 2k o NHL della EA. Cose semplici, col giusto livello di immersione e realismo tipo decidere prezzi del merchandising da biglietti a magliette, gestione del morale dei giocatori, contratti e clausole, staff di diverso livello e con diverse competenze ecc senza poter per forza di cose arrivare a FM irraggiungibile sia per questioni tecniche (il motore di gioco è fatto per pensare alle sfaccettature gestionali e viceversa il motore di Pes e sportivi simili è fatto per giocare in campo) ma anche umane (il tempo, il personale speso, nello sviluppare la master in Pes è ovviamente minore di quello speso nel costruire il gameplay della partita e viceversa su FM spendono più risorse nella parte gestionale piuttosto che in quella di campo).
Però come detto si può raggiungere un buono standard e un buonissimo compromesso tra divertimento in campo e parte gestionale se solo lavorassero un po' meglio
ma alla fine prezzi dei biglietti ecc sono cose di contorno.
è il calcio mercato che per me è per molti altri è un aspetto fondamentale . bisognerebbe rendere le trattive più lunghe, con più incognite e variabili ; e anche il rapporto con i giocatori andrebbe sviluppato in un senso più evoluto , coinvolgente . se da un lato Football manager mi offre queste cose , dall altro mi priva della spettacolarita delle partite, viceversa Pes o Fifa mi offrono il campo , ma non tutto il resto.chi per primo tra Fifa è Pes si muoverà in questa direzione , e se lo farà , avrà sicuramante la mia attenzione
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ma alla fine prezzi dei biglietti ecc sono cose di contorno.
è il calcio mercato che per me è per molti altri è un aspetto fondamentale . bisognerebbe rendere le trattive più lunghe, con più incognite , più variabili e anche il rapporto con i giocatori andrebbe sviluppato in un senso più evoluto , coinvolgente . se da un lato Football manager mi offre queste cose , dall altro mi priva della spettacolarita dell partite, viceversa Pes o Fifa mi offrono il campo , ma non tutto il resto.chi per primo tra Fifa è Pes si muoverà in questa direzione , e se lo farà , avrà sicuramante la mia attenzione
Si sul calciomercato è chiaramente la cosa principale. Sono il primo che ogni anno ai primi video che girano su YouTube vado a vedermi se hanno effettivamente cambiato qualcosa (anche perché è tre anni che dicono che l'hanno rifatto da capo). Però era per dire che ci si può benissimo arrivare ad avere una componente gestionale abbastanza immersiva senza dover utopisticamente fondere due giochi
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si sul calciomercato è chiaramente la cosa principale. Sono il primo che ogni anno ai primi video che girano su YouTube vado a vedermi se hanno effettivamente cambiato qualcosa (anche perché è tre anni che dicono che l'hanno rifatto da capo). Però era per dire che ci si può benissimo arrivare ad avere una componente gestionale abbastanza immersiva senza dover utopisticamente fondere due giochi
finché in Fifa e Pes non inserriranno il ruolo fondentale dei procuratori , credo sarà difficile avere un mercato più profondo e divertente ...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Secondo me in fase difensiva e anche sulla metà e mi spingo addirittura fino al limite dell area L IA CPU e in assoluto la migliore mai creata....negli ultimi 20mt, la varietà delle conclusioni, i tipi di gol etc c è ancora molto da lavorare
Per me il 18 in generale uno spanna superiore..
 
  • Like
Reactions: giocoliere

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
oramai mi sento preso per il sedere da questi giochi , programmati nel farti vincere o perdere ........45 m ..90 +1 ecc......basta non ne posso più ...prendo goal sempre a quei minuti ..e faccio goal sempre a quei minuti ....ho fatto 3 goal uguali in 3 partite ..passaggio al centro i 3 difensori della cpu ..vanno su il mio giocatore non controllato da me .. e lasciano il mio centravanti tutto libero , mi è bastato dargli il pallone ......3 partite sempre la stessa azione e agli stessi minuti. ma che cavolo di divertimento è mai questo....( super star)
19 o 18??? Se il tuo post e riferito al 19 concordo in pieno dato che sono proprio queste tra le cose che mi hanno portato a lasciarlo..
Il 18 non e esente da difetti ma vedere finire partite 0-0 combattute da 20 minuti settaggio ibrido passaggio manuale e tiro base ML Sfida -2 zero forzature e varieta a gogo, non ha prezzo...
Per me ancora il titolo migliore in assoluto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giocoliere

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Che poi fondamentalmente non si chiede la perfezione.. Ma credo molti di noi sarebbero già soddisfatti di un gioco equilibrato con una buona varietà della CPU.. Cose che credo sia fattibile avere da un anno all'altro

P.s. tu sei tornato da Sekiro.. @zona Cesarini mi sa che invece lo hanno richiuso in psichiatria dopo Sekiro :rotfl:

concordo basta una buona varietà della cpu e già balziamo in avanti di molto come qualità generale.

p.s. anche io ho sclerato con sekiro ma finito tutto boss opzionali completati sono soddisfatto di me ahah
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Il mercato bisognerebbe basarlo sulle prestazioni e non solo sull'overall. Non posso comprare Gonçalo Guedes a 15 milioni e poi vendere un 40enne allo stesso prezzo perché ha ancora un buon overall. Nemmeno gli sceicchi e i cinesi sono così stupidi da spendere tutti quei soldi per un giocatore di 40 anni. Ho come la sensazione che pure la Master stia facendo la stessa fine della DUM. Aggiungono qualche opzione e due ruoli squadra o stili di gioco è la modalità è bella e confezionata, ma gli errori storici (calendari irreali, prezzi assurdi, clausole senza senso, osservatori che servono poco o niente) non vengono mai corretti. In più non riescono ad aggiungere lo staff, la ripartizione del budget (decidere le entrate e le uscite è ancora un po' troppo limitato), l'interazione dei giocatori, gli sponsor ecc, sono tutte cose che darebbero una ventata di aria fresca e maggiore profondità alla Master
 
  • Like
Reactions: francescosim83

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
PES 2010 giocato al tramonto. Quando si poteva settare questo tipo di orario. Ora invece o si gioca di giorno oppure di sera

D6tUCvFXYAAjhjt.jpg

Anche se vedi una foto di Nina Lollobrigida quando aveva tutti i suoi denti...è tanta roba.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ma perché non fanno una partita al mitico kick off per Amiga500?
Poi fanno una partita al mitico Player Manager sempre su Amiga500!
Il secondo era la trasposizione del primo + un buon accenno alla parte manageriale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771