PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Nuovo rumor per Pes 2020.. anche se almeno per me più che rumor bho.. si dice che ci sia la Liga Messicana come la premier senza licenza ma con giocatori reali. si parla anche di serie b con licenza almeno in uno dei due calcistici.. già si sa dove no? e vi sarà la serie c brasiliana
 
  • Like
Reactions: TestPressing

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Questa per me è una "spiacevole" notizia!
MyClub modalità principale di PES... beh, sì sapeva che oramai il futuro è l'online.
Non vedo futuro per la mia amata MASTER!

Sto davvero invecchiando in malo modo...

Havana.

non credo sia questione di online VS offline , o di evoluzione ...

Tutti gli sportivi/competitivi , sono votati all'online per indole , è di fatto più stimolante e divertente confrontarsi con un umano che contro un inteligenza artificiale , almeno per il 90% dei videogiocatori è così , cioè davvero , io con le demo , dopo due partite VS cpu comincia a venirmi la cipicchia e mi addormento col pad in mano........ed a sostituire le MASTER ormai , è pieno di tornei "manageriali" , dove con altri utenti reali costrusici la tua squadra , fai mercato ecc ecc..... ovvio che in questo contesto il giocoo offline non dico che và a morire , ma passa in secondo piano .

vedi anche gli sparatutto , ormai le campagne offline sono praticamente dei tutorial....

mentre tanti altri giochi hanno la loro storia , la loro tipologia che non ha il bisogno di un comparto multiplayer .

a proposito di questo , leggo tante critiche al gicoo VS cpu , l'inteligenza artificiale si comporta da tale , per quanto possa essere migliorata sarà sempre artificiale ,scriptata ecc ecc .....inutule pretendere varietà da una cosa "programmata" , inutie cercare caratteristiche umane nella cpu , per quello c'è l'online ;)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ma stai scherzando ? col solo utilizzo dello stick sinistro ci sono svariatissime soluzioni di dribling , altro che pes 5 , non scherziamo
Parli di tricks immagino , ma la mia discussione verteva su altro
Con il solo stick puoi roteare su te stesso e poco altro, mancano i cambi di direzione secchi che si vedevano su ps2 con la croce, i dribbling secchi son possibili solo con l' uso dei tricks o combinati con l R1, solamente stick sono un terno al lotto, mancano le animazioni d' intermezzo proprio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
non credo sia questione di online VS offline , o di evoluzione ...

Tutti gli sportivi/competitivi , sono votati all'online per indole , è di fatto più stimolante e divertente confrontarsi con un umano che contro un inteligenza artificiale , almeno per il 90% dei videogiocatori è così , cioè davvero , io con le demo , dopo due partite VS cpu comincia a venirmi la cipicchia e mi addormento col pad in mano........ed a sostituire le MASTER ormai , è pieno di tornei "manageriali" , dove con altri utenti reali costrusici la tua squadra , fai mercato ecc ecc..... ovvio che in questo contesto il giocoo offline non dico che và a morire , ma passa in secondo piano .

vedi anche gli sparatutto , ormai le campagne offline sono praticamente dei tutorial....

mentre tanti altri giochi hanno la loro storia , la loro tipologia che non ha il bisogno di un comparto multiplayer .

a proposito di questo , leggo tante critiche al gicoo VS cpu , l'inteligenza artificiale si comporta da tale , per quanto possa essere migliorata sarà sempre artificiale ,scriptata ecc ecc .....inutule pretendere varietà da una cosa "programmata" , inutie cercare caratteristiche umane nella cpu , per quello c'è l'online ;)
Pretendere un'intelligenza "umana" no.
Pretendere che ogni anno venga leggermente migliorata e comunque mai peggiorata, si.

Ripeto ancora una volta, senza andare ai tempi mitici della Ps2 di cui tutti abbiamo un bel ricordo.
C'era la cpu di Pes2017 che era di buon livello generale, da quella progredisci piano piano.
Giocatori che lanciati a rete da soli tornano indietro come abbiamo visto fino alla patch del 25 ottobre non si vedevano nemmeno in Match-Day per ZXSpectrum. Parliamo di primi anni '80.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Nel frattempo prima di andare a lavorare mi sono modificato tutte le squadre della Premier in base alle indicazioni del post di @Gerard Butler di questa mattina. :p

Stasera tardi o domani farò qualche test.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Interessante e non dubito che funzioni.

Ma ho alcune perplessità e alcuni punti non mi sono chiari.

Sostanzialmente, come penso anche io, certe istruzioni peggiorano il gioco.

Ma, andiamo con ordine.

Arretrare gli attaccanti esterni (se presenti), cambiare le P in SP, avvicinare il centrocampo alla difesa, mettere sempre un MED, mettere a tutte passaggio corto, togliere a tutte difesa decisa, alzare a tutte la linea difensiva, togliere a tutte la linea difensiva bassa.

Premesso che la diversificazione fra le squadre è resa comunque molto male, eliminare molte variabili non porta ad un eccessivo appiattimento del gioco?

Perchè, il Barcellona non gioca come il Valladolid (vero che a volte non si vede comunque differenza).

Cioè, non c'è il rischio di avere comunque tutte le squadre che giocano allo stesso modo?

Poi ok che c'è il player ID, ma in quante squadre, anche nei campionati maggiori, sono presenti giocatori con il player ID?
Per non parlare poi di tutti gli altri campionati.

Comunque invece di usare i due pad si possono modificare tutte le squadre prima di iniziare un campionato.

P.S. probabilmente proverò, ma la velocità non riesco proprio a ridurla.
L'utente è di EE, altro forum dove scriveva a proposito di Pes 19, nella sezione dedicata...sarebbe interessante avere sue ulteriori considerazioni in merito alle tue domande ad esempio.

Lui diceva che già così tutto "scorreva" meglio e gli sembrava più credibile e vario, nonostante il gioco "questo è e questo rimane"..

Ma era pur sempre una sua opinione, un punto di vista che, come tale, sappiamo possa incredibilmente cambiare da persona a persona.

Però è interessante quel creare "maggior densità" in mezzo al campo, alzando le difese che di default (a ordine impartito) ripiegavano subito in area di rigore.

Provaci.
Come diceva DeAngelis,
provare per credere :D
 
  • Like
Reactions: the elder

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Nuovo rumor per Pes 2020.. anche se almeno per me più che rumor bho.. si dice che ci sia la Liga Messicana come la premier senza licenza ma con giocatori reali. si parla anche di serie b con licenza almeno in uno dei due calcistici.. già si sa dove no? e vi sarà la serie c brasiliana

Molto plausibile la Liga Messicana, la federazione dei calciatori ha aderito al FifPro e quindi Konami potrebbe riprodurli tranquillamente, il resto si può aggiustare tramite FO.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
non credo sia questione di online VS offline , o di evoluzione ...

Tutti gli sportivi/competitivi , sono votati all'online per indole , è di fatto più stimolante e divertente confrontarsi con un umano che contro un inteligenza artificiale , almeno per il 90% dei videogiocatori è così , cioè davvero , io con le demo , dopo due partite VS cpu comincia a venirmi la cipicchia e mi addormento col pad in mano........ed a sostituire le MASTER ormai , è pieno di tornei "manageriali" , dove con altri utenti reali costrusici la tua squadra , fai mercato ecc ecc..... ovvio che in questo contesto il giocoo offline non dico che và a morire , ma passa in secondo piano .

vedi anche gli sparatutto , ormai le campagne offline sono praticamente dei tutorial....

mentre tanti altri giochi hanno la loro storia , la loro tipologia che non ha il bisogno di un comparto multiplayer .

a proposito di questo , leggo tante critiche al gicoo VS cpu , l'inteligenza artificiale si comporta da tale , per quanto possa essere migliorata sarà sempre artificiale ,scriptata ecc ecc .....inutule pretendere varietà da una cosa "programmata" , inutie cercare caratteristiche umane nella cpu , per quello c'è l'online ;)
Il principale motivo di incazzatura supersaiyan non é la varietà (che ci interessa cmq), ma é il fatto che una o due volte ci sono già arrivati ad un ottimo gameplay da cui partire, ma poi l'anno dopo lo rovinano, e quindi si deve ricominciare, nel caso del trienno 17-18-19 si sono avuti addirittura 2 anni di peggioramento.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Come colori pes 18 il migliore sembra anche piu definita la grafica rispetto al 19 cosa che non solo io dico qui dentro.
Non so, ai tempi di pes 17 o 18 però si diceva che la paletta dei colori era eccessiva, adesso che col 19 l' hanno resa meno accesa si dice che erano migliori i colori del 18, dovremmo metterci d' accordo, secondo me cmq l' apice in merito non è stato raggiunto ne con pes19, ne tanto meno col18 bensì in pes 16, sulla base dell' illuminazione del 16, della paletta di colori e dei manti erbosi avrei programmato la grafica dei pes a venire
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
A mio modo di veder il problema principale del gioco è lo script !!
Ogni altra cosa passa in secondo piano.
Dubito che tutte queste modifiche lo facciano sparire. ;)
A te serve questo :eek::D
Guarda il minutaggio ed il risultato, la partita finirà 0-0
 
Ultima modifica:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non so, ai tempi di pes 17 o 18 però si diceva che la paletta dei colori era eccessiva, adesso che col 19 l' hanno resa meno accesa si dice che erano migliori i colori del 18, dovremmo metterci d' accordo, secondo me cmq l' apice in merito non è stato raggiunto ne con pes19, ne tanto meno col18 bensì in pes 16, sulla base dell' illuminazione del 16, della paletta di colori e dei manti erbosi avrei programmato la grafica dei pes a venire
Sono d accordo a metà ...i colori di pes 18 sono più naturali rispetto al 19 ...anche la colorazione del manto erboso è migliore rispetto al 19 ..il 19 ha dei colori cartoneschi ......l ideale a mio parere era manti erbosi del 16 + usura su pes 18 ..sarebbe stato un ottima cosa.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sono d accordo a metà ...i colori di pes 18 sono più naturali rispetto al 19 ...anche la colorazione del manto erboso è migliore rispetto al 19 ..il 19 ha dei colori cartoneschi ......l ideale a mio parere era manti erbosi del 16 + usura su pes 18 ..sarebbe stato un ottima cosa.
Quindi sei per una paletta di colori più accesa, quella che però in tanti criticavano
A me starebbe bene cmq pure la paletta di colori di pes 18( mai criticata infatti quando era più accesa rispetto pes 19) ma i manti erbosi e l'illuminazione secondo me in assoluto i migliori visti sono stati quelli di pes 16 e spero che pes 20 li riproponga,se con l'usura dinamica del campo poi ancora meglio

Ah, pes 16 per chi non lo ricorda aveva pure l' erbetta in 3D in game
IMG_20190517_173153.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Nuovo rumor per Pes 2020.. anche se almeno per me più che rumor bho.. si dice che ci sia la Liga Messicana come la premier senza licenza ma con giocatori reali. si parla anche di serie b con licenza almeno in uno dei due calcistici.. già si sa dove no? e vi sarà la serie c brasiliana

Ci spero nel campionato messicano. Si andrebbe a colmare così un vuoto che PES ha nel continente nordamericano
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Sarebbe bello poter scegliere negli stadi generici il tipo di illuminazione. Darebbe anche una varietà al tutto. Se non è possibile inserire l’opzione per creare gli stadi, almeno provassero ad inserire più opzioni per diversificare gli impianti

D6u38qpXYAEtXAm
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Quindi sei per una paletta di colori più accesa, quella che però in tanti criticavano
A me starebbe bene cmq pure la paletta di colori di pes 18( mai criticata infatti quando era più accesa rispetto pes 19) ma i manti erbosi e l'illuminazione secondo me in assoluto i migliori visti sono stati quelli di pes 16 e spero che pes 20 li riproponga,se con l'usura dinamica del campo poi ancora meglio

Ah, pes 16 per chi non lo ricorda aveva pure l' erbetta in 3D in game
Visualizza allegato 117861
infatti dovevano portare avanti quei manti erbosi di pes 16 , invece con pes 17 hanno fatto dei manti erbosi scadenti ......in pes 16 il più bello come manto erboso se non ricordo male, forse era quello del mancester united .
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sarebbe bello poter scegliere negli stadi generici il tipo di illuminazione. Darebbe anche una varietà al tutto. Se non è possibile inserire l’opzione per creare gli stadi, almeno provassero ad inserire più opzioni per diversificare gli impianti

D6u38qpXYAEtXAm
Questo è un altro esempio di come konami ci gioca con i clienti...in pes 13 potevi costruire gli stadi ..ricordo che mi ero fatto uno stadio simile al san paolo di napoli.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
infatti dovevano portare avanti quei manti erbosi di pes 16 , invece con pes 17 hanno fatto dei manti erbosi scadenti ......in pes 16 il più bello come manto erboso se non ricordo male, forse era quello del mancester united .
Maracana'
Salvo poi farti cadere le palle nei replay, lì era rigorosamente una lastra di ghiaccio, un tappeto verde.
Potevano anche levarli quelle ciofeche di replay messi tanto per riempire.
La cura nelle cose si vede anche da questi aspetti (trascurati)
Nei replay di pes 16 l'erbetta rimane in 3D, anzi proprio nei replay ci si rende conto veramente della cosa o in game se si dovesse usare una visuale molto zoomata, tranquillo ci gioco tutt' ora al 16, il migliore graficamente su current gen( eccetto che per i volti e per il manto erboso in notturna in cui vince pes 19 su tutti)ma il peggior come gameplay, pessimo , senza falli ne rigori, portieri orribili, difese allegre, ritmo elevato, animazioni in corsa tarantolati, uno scempio veramente, due cose buone nello stesso pes non sono mai riuscite a farle in questa generazione, figuriamoci 3 se dovessimo contare pure lA cpu
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Parli di tricks immagino , ma la mia discussione verteva su altro
Con il solo stick puoi roteare su te stesso e poco altro, mancano i cambi di direzione secchi che si vedevano su ps2 con la croce, i dribbling secchi son possibili solo con l' uso dei tricks o combinati con l R1, solamente stick sono un terno al lotto, mancano le animazioni d' intermezzo proprio
Ti dirò...c'è gente che gioca ancora con le croci direzionali, altro che controllo nello stretto con il solo analogico.
E puntualmente i dribbling che sanno fare con i vari Messi Salah Neymar & co. son quelli dove ruotano scappando via in tondo per eludere la marcatura. Assurdo!
Roba da ps1.

Questo aspetto di pes19 è osceno, irreale, non umano, manca proprio di spostamenti del baricentro corporeo: le controparti reali non ti corrono in tondo per eluderti...ti puntano diretti e ti saltano secco.

Dovrebbero migliorare nel movimento stretto a 360° l'animazione a perno nel ruotare il corpo attorno al pallone (mentre lo hanno fermato) oppure il classico "aggiramento" alla Javier Zanetti ..
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ti dirò...c'è gente che gioca ancora con le croci direzionali, altro che controllo nello stretto con il solo analogico.
E puntualmente i dribbling che sanno fare con i vari Messi Salah Neymar & co. son quelli dove ruotano scappando via in tondo per eludere la marcatura. Assurdo!
Roba da ps1.

Questo aspetto di pes19 è osceno, irreale, non umano, manca proprio di spostamenti del baricentro corporeo: le controparti reali non ti corrono in tondo per eluderti...ti puntano diretti e ti saltano secco.

Dovrebbero migliorare nel movimento stretto a 360° l'animazione a perno nel ruotare il corpo attorno al pallone (mentre lo hanno fermato) oppure il classico "aggiramento" alla Javier Zanetti ..
E pensare che a sentire qualcuno ho detto una baggianata quando ho scritto che con la sola levetta non ci fai nulla o quasi in fatto di dribbling, dovrebbero aggiungere nuove animazioni senza l' R1 pigiato , riprogrammare da zero il movimento, aggiungere nuovi tocchi al pallone col solo analogico , senza la corsa e snellire i cambi di direzione rendendoli più secchi ma animati, a quel punto i tricks sarebbero un plus anziché imprescindibili come adesso , sarebbe
come nella realtà insomma

Cmq questa è la grafica tanto decantata dei manti erbosi di pes 18, sinceramente a me sembra di giocare in un piattissimo tavolo da biliardo, sul 19 li trovo molto più realistici e ricchi di particolari, sul 16 poi non ne parliamo

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze