PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ciao Holland
Io il pc me lo farei pure ma sinceramente ad un anno di distanza dall' uscita della nouva generazione di console non mi sembra una buona idea, cheffa' prendo 1000 € di pc per pes 20( sì, lo prenderei solo per pes moddato) e dopo un anno compro la Playstation 5 ( d' obbligo e non solo per pes) e lo lascio parcheggiato a prendere polvere? Pes 21 lo si giocherà al massimo delle sue potenzialità tecnico/grafiche sulle nuove console tra l' altro secondo me, ergo il rischio sarebbe quello di prendere il PC solo per pes 20 e rispolverarlo magari più in là in occasione di una versione pari a quella delle nuove console, pes 22 o 23

In pratica chi compra un PC adesso si ritroverà al doppio acquisto nel giro di un anno, PC nel 2019, PlayStation 5 2020
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Scusate ... era da lunedì che non giocavo a pes19...fatto già di per se clamoroso...infatti in Italia è arrivata un ondata di freddo anomala...detto ciò ho appena fatto 4 match ... primo 8 falli CPU, secondo 9, terzo 13, quarto 12 .... ma è cambiato qualcosa? La ps4 mi ha scaricato i soliti contenuti del giovedì ... inoltre ho subito 2 reti dalla CPU con conclusioni basse e 3-4 tiri a giro a mezzanotte altezza più qualche tiro sul primo palo oltre a diversi colpi di testa e tiri da fuori ...
In più ... e la seconda volta L ho registrato, L arbitro ha sanzionato a favore mio questo fallo che da sempre vien dato a favore CPU
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Scusate ... era da lunedì che non giocavo a pes19...fatto già di per se clamoroso...infatti in Italia è arrivata un ondata di freddo anomala...detto ciò ho appena fatto 4 match ... primo 8 falli CPU, secondo 9, terzo 13, quarto 12 .... ma è cambiato qualcosa? La ps4 mi ha scaricato i soliti contenuti del giovedì ... inoltre ho subito 2 reti dalla CPU con conclusioni basse e 3-4 tiri a giro a mezzanotte altezza più qualche tiro sul primo palo oltre a diversi colpi di testa e tiri da fuori ...
In più ... e la seconda volta L ho registrato, L arbitro ha sanzionato a favore mio questo fallo che da sempre vien dato a favore CPU
Volevo scrivere pure io, da qualche giorno ho la sensazione che il gioco sia cambiato, in bene, io ad esempio sto notando meno script.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Ciao Holland
Io il pc me lo farei pure ma sinceramente ad un anno di distanza dall' uscita della nouva generazione di console non mi sembra una buona idea, cheffa' prendo 1000 € di pc per pes 20( sì, lo prenderei solo per pes moddato) e dopo un anno compro la Playstation 5 ( d' obbligo e non solo per pes) e lo lascio parcheggiato a prendere polvere? Pes 21 lo si giocherà al massimo delle sue potenzialità tecnico/grafiche sulle nuove console tra l' altro secondo me, ergo il rischio sarebbe quello di prendere il PC solo per pes 20 e rispolverarlo magari più in là in occasione di una versione pari a quella delle nuove console, pes 22 o 23

In pratica chi compra un PC adesso si ritroverà al doppio acquisto nel giro di un anno, PC nel 2019, PlayStation 5 2020
Certo Fabio, ovviamente l’acquisto di una console è rapportato al giochi che si utilizzano, nel mio caso visto che gioco tutto l’anno a Pes la scelta è stata facile ;)
 
  • Like
Reactions: multicla e FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Volevo scrivere pure io, da qualche giorno ho la sensazione che il gioco sia cambiato, in bene, io ad esempio sto notando meno script.

Per fortuna hai risposto .... se no qua dentro mi distruggevano .... ;) .... in effetti ti porto un dato: Juventus-Atalanta 1-1 con Atalanta che ha concluso 11 volte in mille modi e ha fatto 1 gol (in mischione da calcio d angolo)
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Io in realtà ho notato un gameplay simile ma con una CPU molto fallosa è una maggior varietà nelle conclusioni ma forse è solo un impressione ... non giocavo da 4 giorni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Nel frattempo prima di andare a lavorare mi sono modificato tutte le squadre della Premier in base alle indicazioni del post di @Gerard Butler di questa mattina. :p

Stasera tardi o domani farò qualche test.

Lo sostengo dallo scorso anno che se Konami sfruttasse i moduli, le istruzioni etc etc settandoli bene e differentemente per i vari team avremmo un gameplay migliore e maggiormente diversificato.
Un errore madornale a mio avviso è impostare le istruzioni avanzate sin da subito ai team CPU: queste istruzioni dovrebbero essere attivate SOLO in alcuni momenti del match perché si impongono su tutto il restante comparto tattico.
Faccio un esempio: Atalanta-Juve ... i bergamaschi partono con un 3421 e in tacca rossa per provare a vincere il match, vanno in vantaggio nel secondo tempo e allora vanno in tacca blu, gli ultimi 15 minuti attivano difendere area di rigore per respingere Il forcing Juve.
Quindi in istruzione avanzata difensiva che viene attivata solo alla fine con uno specifico obiettivo: fare muraglia in area per evitare di subire gol.
Viceversa .... sullo 0-0 in tacca rossa Atalanta non riesce a segnare, ecco che attiva L istruzione avanzata cross al centro per 15 minuti per provare a far salire i CC e avere un attacco centrale corposo e folto di omino in area sperando nei cross a Fiume degli esterni. Non combina nulla? Toglie questa istruzione avanzata.
Secondo me le istruzioni avanzate difensive ed offensive dovrebbero essere attivate SOLO in determinati momenti del match perché cambiano radicalmente L impostazione della squadra e così facendo darebbero ulteriore varietà al match in corso.
Ma si sa .... ora in pes19 vengono attivate quasi subito è sempre ... in pes17 se nn ricordo male non si attivavano mai ...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Cmq ieri per approfondire ho provato, con Messi, Coutinho, qualche dribbling con la sola levetta sinistra sia su pes 19 che su pes 18, sul 19 non ci fai nulla o quasi, i giocatori cambiano direzione lentamente ed in maniera goffa, la cpu ha tutto il tempo,ti stende la gamba e ti porta via palla, su pes 18 invece devo dire che riescono, secchi e fluidi, con messi o Aubameyang col solo analogico sinistro, senza altre combo, ne ho fatti fuori 4 e ho segnato, non lo ricordavo così, alla fine su statistiche partita di Messi avevo infatti qualcosa come 300 su distanza dribbling, una roba mai vista su pes 19 dato che è una statistica che mi vado sempre a guardare a fine partita, mentre a livello di fluidità dei tricks il 19 è come ricordavo più fluido del 18
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
io limitatamente al gameplay...preferisco un po di piu il 18...anche se nel 19 ci sono cose non presenti nel 18,tipo il giro palla cpu dietro fino al proprio portiere.Ma in generale.la varietà offensiva del 18 si fa preferire di gran lunga (per me) al 19 .Purtroppo come dicono gli utenti piu esperti(in fondo è solo il mio secondo pes current gen)è il leva e metti delle cose che fa incaxxcare a a parte le lacune storiche.
Dello scorso anno limitatamente alla mia esperienza avrei tenuto la varietà offensiva (pur sciptata)della cpu,e sopratutto la gestione delle tacche in game dove la cpu spesso le muoveva se in possesso a meno,ad eccezzione dell'obbrobrio dell'ipertacca rossa quando la cpu era in vantaggio negli socntri diretti(ma non lo capiva)
come arbitraggio e ritmo molto meglio il 19 amio avviso
sul l arbitraggio ..dipende dalle gare.
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Lo sostengo dallo scorso anno che se Konami sfruttasse i moduli, le istruzioni etc etc settandoli bene e differentemente per i vari team avremmo un gameplay migliore e maggiormente diversificato.
Un errore madornale a mio avviso è impostare le istruzioni avanzate sin da subito ai team CPU: queste istruzioni dovrebbero essere attivate SOLO in alcuni momenti del match perché si impongono su tutto il restante comparto tattico.
Faccio un esempio: Atalanta-Juve ... i bergamaschi partono con un 3421 e in tacca rossa per provare a vincere il match, vanno in vantaggio nel secondo tempo e allora vanno in tacca blu, gli ultimi 15 minuti attivano difendere area di rigore per respingere Il forcing Juve.
Quindi in istruzione avanzata difensiva che viene attivata solo alla fine con uno specifico obiettivo: fare muraglia in area per evitare di subire gol.
Viceversa .... sullo 0-0 in tacca rossa Atalanta non riesce a segnare, ecco che attiva L istruzione avanzata cross al centro per 15 minuti per provare a far salire i CC e avere un attacco centrale corposo e folto di omino in area sperando nei cross a Fiume degli esterni. Non combina nulla? Toglie questa istruzione avanzata.
Secondo me le istruzioni avanzate difensive ed offensive dovrebbero essere attivate SOLO in determinati momenti del match perché cambiano radicalmente L impostazione della squadra e così facendo darebbero ulteriore varietà al match in corso.
Ma si sa .... ora in pes19 vengono attivate quasi subito è sempre ... in pes17 se nn ricordo male non si attivavano mai ...
Lo scorso anno la cpu non attivava quelle offensive, eccetto che per pochissime squadre.
Nel 17 mi sembra, quando ci ho giocato di recente non ci ho fatto molto caso, che venissero utilizzate con più logica.
Sempre nel 17 alternava le tacche se era in possesso o meno del pallone salvo poi ad un certo punto mantenerle fisse in base al risultato.
Per esempio, le alternava, ma se poi al sessantesimo era sotto metteva sempre quella offensiva.
Che poi è la quarta.
Quindi le usava in maniera "intelligente".
Che poi, questo sia nel 17, che nel 18 che nel 19, che senso ha avere cinque tacche per poi usarne solo tre?
Tutte domande che mi piacerebbe fare a qualcuno della Konami.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
@Holland_

Ti faccia una domanda che penso interessi a molti.
Esigo una risposta sincera. ;)

Posti spesso immagini o video di stadi e altro molto belli presi dalla versione pc moddata.

Ma, a livello di gameplay, sei riuscito ad avere un gioco esente almeno in buona parte dai difetti di cui parliamo da mesi?
Perchè la grafica va bene, ma se devo spendere 1300 € per avere un gameplay comunque poco migliore di quello per console non so se ne valga la pena,
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Lo scorso anno la cpu non attivava quelle offensive, eccetto che per pochissime squadre.
Nel 17 mi sembra, quando ci ho giocato di recente non ci ho fatto molto caso, che venissero utilizzate con più logica.
Sempre nel 17 alternava le tacche se era in possesso o meno del pallone salvo poi ad un certo punto mantenerle fisse in base al risultato.
Per esempio, le alternava, ma se poi al sessantesimo era sotto metteva sempre quella offensiva.
Che poi è la quarta.
Quindi le usava in maniera "intelligente".
Che poi, questo sia nel 17, che nel 18 che nel 19, che senso ha avere cinque tacche per poi usarne solo tre?
Tutte domande che mi piacerebbe fare a qualcuno della Konami.

Nel 2019 non attiva mai L ultima offensiva e L ultima difensiva.
Io da stamane ho eliminato il modulo Fluido e gioco con un 433 di base e alzo e abbasso le tacche durante il match a ripetizione (non a casaccio ovviamente): non male cavolo!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
@Holland_

Ti faccia una domanda che penso interessi a molti.
Esigo una risposta sincera. ;)

Posti spesso immagini o video di stadi e altro molto belli presi dalla versione pc moddata.

Ma, a livello di gameplay, sei riuscito ad avere un gioco esente almeno in buona parte dai difetti di cui parliamo da mesi?
Perchè la grafica va bene, ma se devo spendere 1300 € per avere un gameplay comunque poco migliore di quello per console non so se ne valga la pena,

Tu da giovedì hai notato qualche differenza a livello di gameplay?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep