PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,087
33,313
113
Eppure riporto qui quel che un altro utente ha scritto e commentato su Pes 19 su un altro forum..

come creare massa critica a centrocampo, meno driven passes, gioco piu ragionato e simulato.

penso di essere arrivato a qualcosa di accettabile, e volevo condividervi l'esperienza (se puo interessare).

inanzitutto si opera sulla squadra avversaria, e quindi un secondo controller è d'obbligo.

Arretrare ogni prima punta facendola diventare seconda punta. Arretrare ogni attaccante esterno (se esiste) facendolo diventare un centrocampista esterno mantenendo la stessa fascia. in quelle posizioni cercano difficilmente schemi fotocopia come quelli esposti sopra, e tendono a trovare soluzioni diverse per andare in gol.

condensare il più possibile (secondo un famoso criterio esposto da matt10) la linea del centrocampo con quella difensiva, sino a creare un ammasso di giocatori sulla propria trequarti. I benefici di questa soluzione sono abbastanza noti e ben esposti da matt, e tra le altre cose accorciano le distanze siderali tra i reparti creando la tanto agognata massa critica

un centrocampista sempre nel ruolo di mediano (a prescindere dallo schema)

riguardo alle tattiche:
  • evitare il passaggio lungo (ce ne sono già molti e pure troppo precisi anche se non si usa questa modalità)
  • mai difesa decisa
  • linea difensiva alta (10\10).
  • Se trovate abbastanza facile sfondare per vie centrali, consiglio anche di adottare la compattezza massima (10\10)
  • nelle istruzioni avanzate, togliere "linea difensiva bassa" mettendone un altra a vostra scelta.
con queste accortezze, le differenze di gioco adottate dalla AI avversaria si tangono fin da subito.

Oltre a questo, consiglio:

di giocare con i campionati maggiori (serie A \ premier league \ ...).
A differenza di FIFA qui il player ID esiste ed è tangibile. Indi, risulta molto piu appagante giocare con calciatori famosi e di alto profilo.

una velocità di gioco MINIMA (soprattutto se si scelgono leghe di cui al punto sopra)

di evitare la master e cimentarsi in un campionato secco... molti meno script malefici.
direi che è tutto.
a presto e buon gioco a tutti.
Interessante e non dubito che funzioni.

Ma ho alcune perplessità e alcuni punti non mi sono chiari.

Sostanzialmente, come penso anche io, certe istruzioni peggiorano il gioco.

Ma, andiamo con ordine.

Arretrare gli attaccanti esterni (se presenti), cambiare le P in SP, avvicinare il centrocampo alla difesa, mettere sempre un MED, mettere a tutte passaggio corto, togliere a tutte difesa decisa, alzare a tutte la linea difensiva, togliere a tutte la linea difensiva bassa.

Premesso che la diversificazione fra le squadre è resa comunque molto male, eliminare molte variabili non porta ad un eccessivo appiattimento del gioco?

Perchè, il Barcellona non gioca come il Valladolid (vero che a volte non si vede comunque differenza).

Cioè, non c'è il rischio di avere comunque tutte le squadre che giocano allo stesso modo?

Poi ok che c'è il player ID, ma in quante squadre, anche nei campionati maggiori, sono presenti giocatori con il player ID?
Per non parlare poi di tutti gli altri campionati.

Comunque invece di usare i due pad si possono modificare tutte le squadre prima di iniziare un campionato.

P.S. probabilmente proverò, ma la velocità non riesco proprio a ridurla.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Interessante e non dubito che funzioni.

Ma ho alcune perplessità e alcuni punti non mi sono chiari.

Sostanzialmente, come penso anche io, certe istruzioni peggiorano il gioco.

Ma, andiamo con ordine.

Arretrare gli attaccanti esterni (se presenti), cambiare le P in SP, avvicinare il centrocampo alla difesa, mettere sempre un MED, mettere a tutte passaggio corto, togliere a tutte difesa decisa, alzare a tutte la linea difensiva, togliere a tutte la linea difensiva bassa.

Premesso che la diversificazione fra le squadre è resa comunque molto male, eliminare molte variabili non porta ad un eccessivo appiattimento del gioco?

Perchè, il Barcellona non gioca come il Valladolid (vero che a volte non si vede comunque differenza).

Cioè, non c'è il rischio di avere comunque tutte le squadre che giocano allo stesso modo?

Poi ok che c'è il player ID, ma in quante squadre, anche nei campionati maggiori, sono presenti giocatori con il player ID?
Per non parlare poi di tutti gli altri campionati.

Comunque invece di usare i due pad si possono modificare tutte le squadre prima di iniziare un campionato.

P.S. probabilmente proverò, ma la velocità non riesco proprio a ridurla.
A mio modo di veder il problema principale del gioco è lo script !!
Ogni altra cosa passa in secondo piano.
Dubito che tutte queste modifiche lo facciano sparire. ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,087
33,313
113
A mio modo di veder il problema principale del gioco è lo script !!
Ogni altra cosa passa in secondo piano.
Dubito che tutte queste modifiche lo facciano sparire. ;)
E' il problema maggiore.
Che dallo scorso anno è troppo evidente.
Magari c'era uguale anche prima, ma era "nascosto" molto meglio.

Poi a me, per dirne una, la cpu non fa assolutamente sempre le stesse azioni.
Certo, alcune tipologie di azioni mancano completamente e altre sono troppo rare.
Ma soprattutto è come fa gol la cpu che è troppo monotono.
io ho appena segnato da poco fuori area con un rasoterra nell'angolo, la cpu lo ha fatto da posizione molto simile con la bomba nel sette.....

Comunque ho provato un paio di amichevoli con la cpu con quelle impostazioni.
Una di Championship e una di Premier.
Buone partite come in ogni caso capitano.
Probabilmente un po' meno facile, giocando manuale, trovare spazi per via delle linee ravvicinate e del pressing alto.
C'è da dire che io ho giocato di default senza accorgimenti tattici per adattarmi al gioco della cpu.

Probabilmente proverò una Premier modificando le squadre della cpu in quel modo, tanto in un quarto d'ora si sistemano tutte.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
E' il problema maggiore.
Che dallo scorso anno è troppo evidente.
Magari c'era uguale anche prima, ma era "nascosto" molto meglio.

Poi a me, per dirne una, la cpu non fa assolutamente sempre le stesse azioni.
Certo, alcune tipologie di azioni mancano completamente e altre sono troppo rare.
Ma soprattutto è come fa gol la cpu che è troppo monotono.
io ho appena segnato da poco fuori area con un rasoterra nell'angolo, la cpu lo ha fatto da posizione molto simile con la bomba nel sette.....

Comunque ho provato un paio di amichevoli con la cpu con quelle impostazioni.
Una di Championship e una di Premier.
Buone partite come in ogni caso capitano.
Probabilmente un po' meno facile, giocando manuale, trovare spazi per via delle linee ravvicinate e del pressing alto.
C'è da dire che io ho giocato di default senza accorgimenti tattici per adattarmi al gioco della cpu.

Probabilmente proverò una Premier modificando le squadre della cpu in quel modo, tanto in un quarto d'ora si sistemano tutte.
E' proprio la monotonia dei gol della cpu che spegne ogni entusiasmo.
Ma la cosa ancora piu' snervante è l'appiattimento delle squadre.
Giocare contro il Barca o contro l'Alaves è la stessa cosa.
Se devi vincere vincerai se devi perdere perderai comunque....e sempre piu' o meno con la stessa tipologia di azione e di gol.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non è questione di non voler fare il salto di qualità.
E' questione di fare passi avanti ma anche indietro.
E su aspetti del gioco basilari.
Se confronti il 17 con 18, vedi che sono stati fatti passi avanti ma anche indietro.
Pensa solo ala fisica del pallone, alla costruzione generale dell'azione e ai falli.
Nel 19 passi avanti per certi aspetti, e indietro per altri.
Temo che nel 20, se da una parte ci saranno passi avanti, che poi magari sarà semplicemente tornare a cose già presenti 3 anni prima, da un'altra parte rimpiangeremo alcuni aspetti del 19.

Poi ognuno preferisce un anno rispetto ad un altro semplicemente in base al minore fastidio che gli danno i difetti.
sui falli il 18 si è messo apposto con la patch di giugno ......un po tardi ..ma visto che per colpa del 19 ci sto ancora giocando oggi come oggi mi va bene così.............sul discorso pes 20 ..vi invito a non comperarlo prima ..piuttosto spendete 20 euro in più.
 
  • Like
Reactions: davidovic

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non è il problema lo script, il problema è che te lo sbattono in faccia senza ritegno e poi fingono non esista...
purtroppo il 19 è scriptato a livelli vergognosi ..in questo è simile al 18 ..ma almeno il 18 la cpu in attacco ti impegna ...nel 19 la solita azione la tua difesa incollata e manovrata dalla CPU...... .e fanno goal.:mad:
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,087
33,313
113
sui falli il 18 si è messo apposto con la patch di giugno ......un po tardi ..ma visto che per colpa del 19 ci sto ancora giocando oggi come oggi mi va bene così.............sul discorso pes 20 ..vi invito a non comperarlo prima ..piuttosto spendete 20 euro in più.

E' stato migliorato.
Come Pes2019 è stato man mano migliorato in aspetti molto carenti inizialmente.
Ma la base dei difetti rimane sempre.

E poi non esiste che per avere un gioco accettabile occorra aspettare giugno. Ma nemmeno dicembre o gennaio.

Il gioco, che puoi può piacere o meno, deve non avere difetti clamorosi per un gioco di calcio quando esce.
Poi durante l'anno ci possono essere delle limature.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
L' evoluzione grafica e dei modelli 3D da pes 2008(ps3) a pes 2019

IMG_20190517_022629.jpg

Secondo me non è tale tanto da far pensare un salto generazionale come accaduto invece per tante altre categorie di giochi e si sta pure considerando l' aspetto grafico più riuscito del calcistico konami, se dovessimo basarci sul resto della grafica, illuminazione, manto erboso, tifosi, lo stacco generazionale andrebbe a disperdersi ulteriormente secondo il mio punto di vista
 
D

Deletedmember107

Guest
Bundesliga licenziata su mobile. Olè..console? Mmh..no.
 
Ultima modifica da un moderatore:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
E' stato migliorato.
Come Pes2019 è stato man mano migliorato in aspetti molto carenti inizialmente.
Ma la base dei difetti rimane sempre.

E poi non esiste che per avere un gioco accettabile occorra aspettare giugno. Ma nemmeno dicembre o gennaio.

Il gioco, che puoi può piacere o meno, deve non avere difetti clamorosi per un gioco di calcio quando esce.
Poi durante l'anno ci possono essere delle limature.
è vero ...è inconcepibile che migliori notevolmente il 18 a giugno , ...e invece l 8 agosto fai uscire la demo con molti dubbi sul gioco, quando tutti noi ci aspettiamo un evoluzione del 18 .......il 30 agosto fai uscire il gioco definitivo con difetti che ce li stiamo tirando addietro tutto oggi....per non parlare degli stadi che escono durante l anno ...ma che strategie ha konami ?
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
è vero ...è inconcepibile che migliori notevolmente il 18 a giugno , ...e invece l 8 agosto fai uscire la demo con molti dubbi sul gioco, quando tutti noi ci aspettiamo un evoluzione del 18 .......il 30 agosto fai uscire il gioco definitivo con difetti che ce li stiamo tirando addietro tutto oggi....per non parlare degli stadi che escono durante l anno ...ma che strategie ha konami ?

Strategie molto discutibili. Ma perché non entra in campo una terza società, così si danno una sveglia?
 
  • Like
Reactions: davidovic

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Questo è quel genere si dribbling che riesce col tap su R1 più analogico quindi è pur sempre un ticks, io mi riferivo ai dribbling con la sola rotazione della levetta, o sterzate secche, quei genere di dribbling che erano possibili da effettuare su pes 4 o 5 ad esempio, da quando hanno separato palla e omino completamente( pes 14) non sono però più possibili o quasi da effettuare, soprattutto sullo stretto, mancano le animazioni di contestualizzazione, passettini con cambi secchi direzione, più che altro in queste situazioni i nostri calciatori o girano su se stessi o pattinano sul terreno, dare la possibilità di dribblare anche con la sola levetta cambierebbe di molto il gameplay, ovviamente facendo rispettare i valori in campo sennò sarebbe controproducente

ma stai scherzando ? col solo utilizzo dello stick sinistro ci sono svariatissime soluzioni di dribling , altro che pes 5 , non scherziamo
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
L' evoluzione grafica e dei modelli 3D da pes 2008(ps3) a pes 2019

Visualizza allegato 117844

Secondo me non è tale tanto da far pensare un salto generazionale come accaduto invece per tante altre categorie di giochi e si sta pure considerando l' aspetto grafico più riuscito del calcistico konami, se dovessimo basarci sul resto della grafica, illuminazione, manto erboso, tifosi, lo stacco generazionale andrebbe a disperdersi ulteriormente secondo il mio punto di vista
Bella comparazione.. Rimango dell'idea che per avere un gioco di calcio 'serio' non basti più un anno di sviluppo.. Nell'industria videoludica lo sviluppo a livello di tempistica dei giochi è parecchio aumentato, per questo si ha spesso la sensazione che non siano al passo coi tempi, e parlo per entrambi i calcistici
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
L' evoluzione grafica e dei modelli 3D da pes 2008(ps3) a pes 2019

Visualizza allegato 117844

Secondo me non è tale tanto da far pensare un salto generazionale come accaduto invece per tante altre categorie di giochi e si sta pure considerando l' aspetto grafico più riuscito del calcistico konami, se dovessimo basarci sul resto della grafica, illuminazione, manto erboso, tifosi, lo stacco generazionale andrebbe a disperdersi ulteriormente secondo il mio punto di vista
Come colori pes 18 il migliore sembra anche piu definita la grafica rispetto al 19 cosa che non solo io dico qui dentro.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E' stato migliorato.
Come Pes2019 è stato man mano migliorato in aspetti molto carenti inizialmente.
Ma la base dei difetti rimane sempre.

E poi non esiste che per avere un gioco accettabile occorra aspettare giugno. Ma nemmeno dicembre o gennaio.

Il gioco, che puoi può piacere o meno, deve non avere difetti clamorosi per un gioco di calcio quando esce.
Poi durante l'anno ci possono essere delle limature.
Concordo, la base comunque rimane sempre quella con, solitamente, leggere migliorie.. In generale se un gioco non piace particolarmente dall'inizio, non piacerà neanche a fine ciclo
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.