PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Continuo ad essere basito sull impatto grafico non di tuo gradimento di pes19...è da bava alla bocca...comunque per sciogliere ogni dubbio ...... giuro L ho fatto ... ho comprato pes18 ...... su ebay a 5€...arrivato ieri .... adesso appena ho un attimo faccio un video con iPhone di pes18 alla New Sonne Arena e poi di pes19 sempre alla New Sonne Arena ... poi li condivido
Penso che non abbia senso fare un confronto tra i due stadi poiché i due titoli hanno usato due concezioni grafiche completamente diverse.. io personalmente preferisco la new sonne arena del 18 che del 19 .. alla fine sono gusti quindi non critico chi preferisce i campi del 19...per me come penso per molti come utilizzo palette di colori il 16 con il 18 ed il 17 con il 19. Cmq personalmente nel complesso preferisco le palette di colori del 18 non solo dei campi ma anche delle divise.. ps: le divise del 19 mi sembrano dei bellssimi pigiami di seta.. :rotfl::rotfl:
Quindi stando alla scaletta di Konami il 20 dovrebbe rioffrire i campi del 16/18 per la felicità di Giocoliere...:rotfl::rotfl:
... ed anche mia ... lo ammetto...:rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giocoliere

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Penso che non abbia senso fare un confronto tra i due stadi poiché i due titoli hanno usato due concezioni grafiche completamente diverse.. io personalmente preferisco la new sonne arena del 18 che del 19 .. alla fine sono gusti quindi non critico chi preferisce i campi del 19...per me come penso per molti come utilizzo palette di colori il 16 con il 18 ed il 17 con il 19. Cmq personalmente nel complesso preferisco le palette di colori del 18 non solo dei campi ma anche delle divise.. ps: le divise del 19 mi sembrano dei bellssimi pigiami di seta.. :rotfl::rotfl:
Quindi stando alla scaletta di Konami il 20 dovrebbe rioffrire i campi del 16/18 per la felicità di Giocoliere...:rotfl::rotfl:
... ed anche mia ... lo ammetto...:rotfl:
esatto ...pes 20 , manti erbosi del 16 + usura tutto il resto pes 18 ...e quella schifezza del art attack.. la Konami , lo lasci DEFINITIVAMENTE perdere.:mad:
 
  • Like
Reactions: davidovic

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A dimenticavo......del 19 in pes 20 solo 2 cose .....fisica palla e fisica delle reti ..il resto lo possono buttare nel bidone della differenziata giapponese.(y)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
I regen fanno cagare a mio avviso

Si, a spruzzo e sono d'accordo con te...
ma alla 3a stagione di ML che fai? Metti un bel GAME OVER molto anni 90 (a proposito, ben tornati di moda) o rigeneri tutto come se non ci fosse un domani?
Sarebbe bellissimo avere un motore procedurale che genera giocatori a caso, con nomi a caso, con stats a caso, con corporature a caso tipo i pianeti nell'universo di NO MAN'S SKY, ma non c'è. O meglio, Konami non l'ha ancora inventato. Piccola digressione, lo sappiamo che PES è sviluppato da 200 sottopagati studenti di ingegneria informatica di Chiyoda che dopo il lavoro devono pure fare le pulizie e igienizzare la palestra del 22esimo piano del KonamiBuilding, si? Non stiamo parlando dei tecnocrati della SiliconValley Canadese che tra programmatori, disegnatori e scaldavivande arriva intorno alle 2000 teste...così, per dire...

Quindi? Che si fa? Togliamo i regen e poi? Che poi i regen esistono da Sensible Soccer e nessuno si è mai lamentato...c'erano su PCCALCIO e nessuno s'è mai lamentato...c'erano in Football Manager e nessuno s'è mai lamentato...ci sono in FIFA e nessuno s'è mai lamentato (forse perché occupati a farlo su altre cose...)...li mette PES e scoppia l'odio verso i regen...

IDEONA: cambiamo il nome e facciamo rinascere il giocatore! Si, certo...non si può fare:
1) non puoi mettere la faccia di ICARDI su un tizio chiamato DICARI per via dei diritti dello sfruttamento d'immagine
2) non puoi mettere sul player 1001001 (che noi vediamo come "ICARDI", ma ha un suo codice) 2 facce diverse, una prima e una post ritiro), perché sennò su un roster di 20'000 giocatori dovresti fare 40'000 visi (e già i volti generici hanno problemi: tipo la lega thai in cui TUTTI hanno la stessa faccia)

Quindi? Depotenziamo i REGEN, magari evitiamo che DZEKO a 18 anni abbia già 82 di OV. Ecco, questo sarebbe già un bel punto di partenza. MESSI era già forte a 20 anni, molti lo sono diventati dopo. Se CR7 ha 94 a 33 anni (sparo cifre a caso perché non ho idea nemmeno di che età sia...) non può avere 85 a 16 (@Lucawe11 quanto hai detto che ha, ora rigenerato?).

Qui, poi, si finisce nello sconfinare nell'altra nota dolente di PES: la crescita dei giocatori. Se io prendo un tizio di pochi OV a 16 anni e questo mi segna (perché lo guido IO) 50 gol a stagione, non può quella seguente mettere su 1 punto solo.
Se io ho un 33enne e lo tengo in tribuna tutto l'anno, non può perdere solo 1 punto (SE lo perde). La crescita e la decrescita dei giocatori dovrebbe essere molto più fluida e legata alle presenze in campo e all'effettiva efficacia (calcolata in base alle statistiche: passaggi tentati/riusciti - tiri tentati/riusciti - dribbling tentati/riusciti - distanza percorsa ecc...)e non "precalcolata"...coi PowerUp a caso, poi...

Vabbè...mi fermo...sto divagando...poi sembra che a me PES non piaccia e non vorrei mi suggerissero di giocare ad altro poi...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Direi anche troppo se consideriamo lo slancio esagerato che assumono i loro tuffi...che difatto sono dei voli.
Ecco, i portieri in Pes volano
A me piacciono i loro tuffi, quelli bassi o altezza media però, il difetto sui portieri di pes sta sulle parate alte, soprattutto sulle palombelle, con quel effetto moviola e animazioni datate , dovrebbero riscrivere le animazioni dei tuffi sui palloni alti così come hanno fatto su quelle dei tuffi bassi o a mezza altezza, secondo me i più belli e realistici mai visti su un calcistico e non dimentichiamo che anche i portieri su pes hanno il player id, se ne parla poco e niente, anche se ad onor del vero non è più un player id all'altezza di quello visto all' esordio con pes 13
@FabioPes buongiorno...ma io infatti ti parlavo degli ultimi due livelli in cui gioco il 95 per cento delle mie partite.

Un trucco è il seguente:se tu pressi come un ossesso dato che la cpu ha piu precisione negli ultimi livelli,ne conseguirà quello che dici,anche se ti assicuro che non è esente da errori.
Viceversa,se il ritmo lo diamo anche in difesa(e te lo dice uno che ama il pressing ,tant'è che l'altro giorno volendo provare due partite a fifa18 vs cpu ho preso tanti goal perchè non so piu usare la difesa tattica)la cpu non è cosi ultraveloce/cecchina.

Poi è anche ovvio che se per la maggiore giochi a prof/campione ,la differenza di livello la noterai molto di piu rispetto a chi magari gioc strabilmente a quei due livelli cosi come la velocità dio esecuzione delle giocate.

Poi ,per ribadire che molto lo fa il NOSTRO modo di difendere ti porto un 'esperienza di ieri sera:
Io sono il Napoli(ts a 95) e mi tocca l'Atalanta in casa che per le mie regole mi tocca a Campione(arrivata terzultima la stagione precedente)
Bene,giocando con un pressing forsennato perchè ero sicuro di vincere questa partita(considera che full manual ho abbassato il tempo a 7 minuti a campione appunto per avere quel pizzico di difficoltà in piu ,dato che sono per il mio schema partite da vincere)ho preso tre e dico tre pere (perdendo 0-3) perchè appunto anche a campione mi hanno fatto delle giocate veloci che mi hanno tagliato,ma la colpa principale era la mia,che ho raddoppiato magari con il magazziniere tanto ero sicuro

Proverò ad affrontare il livello superstar o leggenda in questa maniera e ti farò sapere
esatto ...pes 20 , manti erbosi del 16 + usura tutto il resto pes 18 ...e quella schifezza del art attack.. la Konami , lo lasci DEFINITIVAMENTE perdere.:mad:
Quoto, aggiugo

Texture kits e loro fisica di pes 14 su ps3

Dato che ci siamo illuminazione di pes 10 sempre su ps3
 
  • Like
Reactions: giocoliere

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Io sono davvero molto molto indeciso su cosa fare dopo aver finito di modificare gli overall dei giocatori:
1)Fare la master con una squadra (nel mio caso la juve) e continuare sempre con quella, anche perché i regen a me piacciono ma dopo aver modificato molti overall mi dispiace che dopo un anno uno come quagliarella si ritira.
2)Fare la master per max 5 anni e poi ricominciare con altre squadre
3)Fare la modalità campionato che non so come funziona se si fa una stagione in cui c'è anche la Champions.
Quale mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
È la prima volta che lo dici..che ventata di freschezza..sono conquistato:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
io facendo un confronto del tuo video pes 19 ...e chi ha postato il video di pes 18 su questo forum ...si vede che il 18 ha un impianto grafico nettamente migliore in stile HD .........i colori del 19 sono cartoneschi.

I video su YouTube fanno schifo! È tutto sovraesposto! Compare proprio un messaggio in merito alla compressione del 4K+hdr che segnala la perdita di fedeltà dei colori. Stasera moglie permettendo registro 2 video dall iPhone e poi li carico.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
Si, a spruzzo e sono d'accordo con te...
ma alla 3a stagione di ML che fai? Metti un bel GAME OVER molto anni 90 (a proposito, ben tornati di moda) o rigeneri tutto come se non ci fosse un domani?
Sarebbe bellissimo avere un motore procedurale che genera giocatori a caso, con nomi a caso, con stats a caso, con corporature a caso tipo i pianeti nell'universo di NO MAN'S SKY, ma non c'è. O meglio, Konami non l'ha ancora inventato. Piccola digressione, lo sappiamo che PES è sviluppato da 200 sottopagati studenti di ingegneria informatica di Chiyoda che dopo il lavoro devono pure fare le pulizie e igienizzare la palestra del 22esimo piano del KonamiBuilding, si? Non stiamo parlando dei tecnocrati della SiliconValley Canadese che tra programmatori, disegnatori e scaldavivande arriva intorno alle 2000 teste...così, per dire...

Quindi? Che si fa? Togliamo i regen e poi? Che poi i regen esistono da Sensible Soccer e nessuno si è mai lamentato...c'erano su PCCALCIO e nessuno s'è mai lamentato...c'erano in Football Manager e nessuno s'è mai lamentato...ci sono in FIFA e nessuno s'è mai lamentato (forse perché occupati a farlo su altre cose...)...li mette PES e scoppia l'odio verso i regen...

IDEONA: cambiamo il nome e facciamo rinascere il giocatore! Si, certo...non si può fare:
1) non puoi mettere la faccia di ICARDI su un tizio chiamato DICARI per via dei diritti dello sfruttamento d'immagine
2) non puoi mettere sul player 1001001 (che noi vediamo come "ICARDI", ma ha un suo codice) 2 facce diverse, una prima e una post ritiro), perché sennò su un roster di 20'000 giocatori dovresti fare 40'000 visi (e già i volti generici hanno problemi: tipo la lega thai in cui TUTTI hanno la stessa faccia)

Quindi? Depotenziamo i REGEN, magari evitiamo che DZEKO a 18 anni abbia già 82 di OV. Ecco, questo sarebbe già un bel punto di partenza. MESSI era già forte a 20 anni, molti lo sono diventati dopo. Se CR7 ha 94 a 33 anni (sparo cifre a caso perché non ho idea nemmeno di che età sia...) non può avere 85 a 16 (@Lucawe11 quanto hai detto che ha, ora rigenerato?).

Qui, poi, si finisce nello sconfinare nell'altra nota dolente di PES: la crescita dei giocatori. Se io prendo un tizio di pochi OV a 16 anni e questo mi segna (perché lo guido IO) 50 gol a stagione, non può quella seguente mettere su 1 punto solo.
Se io ho un 33enne e lo tengo in tribuna tutto l'anno, non può perdere solo 1 punto (SE lo perde). La crescita e la decrescita dei giocatori dovrebbe essere molto più fluida e legata alle presenze in campo e all'effettiva efficacia (calcolata in base alle statistiche: passaggi tentati/riusciti - tiri tentati/riusciti - dribbling tentati/riusciti - distanza percorsa ecc...)e non "precalcolata"...coi PowerUp a caso, poi...

Vabbè...mi fermo...sto divagando...poi sembra che a me PES non piaccia e non vorrei mi suggerissero di giocare ad altro poi...

Cr7 regen è partito da ov74
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
cmq @Lucawe11 ora ti stuzzico un po....

nelle partite che abbiamo fatto l'altra sera si evince che come nella realtà...la Juve dipende troppo da CR7:)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
I video fatti col cellulare fanno schifo ... il paragone per me è imbarazzante ... vince pes19 a mani basse ... confermo però una differenza nelle palette colori ma a livello qualitativo la differenza è enorme

Pes18
 

Allegati

  • IMG_0366.JPG
    IMG_0366.JPG
    60.2 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_0367.JPG
    IMG_0367.JPG
    50.8 KB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_0368.JPG
    IMG_0368.JPG
    131.4 KB · Visualizzazioni: 16

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
I video fatti col cellulare fanno schifo ... il paragone per me è imbarazzante ... vince pes19 a mani basse ... confermo però una differenza nelle palette colori ma a livello qualitativo la differenza è enorme

Pes18

Pes19
 

Allegati

  • IMG_0369.JPG
    IMG_0369.JPG
    109.4 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_0370.JPG
    IMG_0370.JPG
    130.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_0371.JPG
    IMG_0371.JPG
    157.7 KB · Visualizzazioni: 16

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
Queste le ho scattate col cellulare
@giocoliere sicuro che pes18 sia meglio? Dai e impossibile! Provato ora, c e una differenza abissale
 

Allegati

  • 6d0fd4d4-31fd-4d38-9d5b-c76933c8a752.jpg
    6d0fd4d4-31fd-4d38-9d5b-c76933c8a752.jpg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 12
  • 13d0045f-79b4-4389-8844-e800f55570fe.jpg
    13d0045f-79b4-4389-8844-e800f55570fe.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 11

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
A me piacciono i loro tuffi, quelli bassi o altezza media però
Sì ok ma sui rigori son troppo ...esplosivi.

Facci caso e dimmi se qualcosa non ti torna quando batti un rigore basso ed angolato: per l'eccessivo slancio finiscono sempre oltre il palo.
Inverosimile una cosa del genere.

Dovrebbero aggiungere quelle classiche animazioni di quando rimangono mezzi inginocchiati allorché realizzano di aver battezzato l'angolo sbagliato (in Fifa già la vedi questa animazione ad esempio) invece di continuare a volare stile ed warner fin oltre il palo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,988
25,709
113
PSN ID
Safelb
Hai regolato il 18 in maniera pessima. Io li ho regolati nel migliore possibile e il 19 tende al cartone. Il 18 tende a l HD.

Questo è vero ... non ho toccato nulla ma comunque ricordandomi bene con era pes18, pes19 in 4K+hdr è meglio ma di tanto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,439
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123