in Africa giurano che Minala l hanno visto uscire da un sarcofago di un museo egizioO Minala che ne ha 67
C'ha più rughe lui a "23"anni che mio nonno che ne ha 95
![]()
una storia che ha appassionato l Italia intera , fossi in Ridley Scott ci farei su un kolossal della madonnaEri-berto
Mo sei Luciano
Io ho la fortuna che nonostante i difetti, che nelle giornate no mi fanno spaccare joypad (di concorrenza, non sono così folle...forse), riesco comunque a divertirmi e ad andare avanti, senza usare accorgimenti scientifici/alchemici tipo modificare le difficoltà o usare tot controller, bisogna sempre venire a patti con il fatto che si tratta di un gioco, costruito bene ma curato a minchia, che se ci mettessero quel poco di impegno in più, economico e non, si mangerebbe la concorrenza, che può divertire ma che poco ha di calcio sul campo!
Si, mi diverto, anche quando capitano cose astruse, tipo battere il Bayern fuori casa in Champions con il PSV, e poi rischiare la sconfitta con l'Emmen (cazz di squadra è?) in Eredivisie
Ahahah è andato di scivolata su Spinazzola ed ha steso la corrente Douglas Costa dentro area, solo a te poteva capitare un rigore così Luca, neppure nel campionato parrocchiale si vedono sti rigori
'Giocare a Pes non é per nulla stressante lo afferma Minala 18 anni'C'ha più rughe lui a "23"anni che mio nonno che ne ha 95
![]()
Pure taribo west si è ritirato a 52 anni nessuno ha detto nullaRonaldo 44 anni ci sta...
considerando che nella realta kessie giica nel milan e ha 35 anni.
Si lo so, era solo una battuta, nelle giovanili ne ho viste pure di cose strane, ragazzi africani che sovrastno di 10 cm i loro compagnetti, e ovviamente fanno la dfferenzaGuarda....non molto tempo fa ho avuto la fortuna di parlare con un osservatore della Juventus che gira i campi di Puglia e Basilicata segnalando giovani interessanti.
Parlando è uscito fuori il discorso dell età dei giocatori africani e brasiliani e mi ha detto che in quei paesi è facilissimo far risultare altre date di nascita o sostituirsi ad un altra persona.
Imnagina un ghanese di 24 anni giocare contro dei ragazzi di 16....ovviamente il problema è quando poi giocano contro i grandi...però ormai sono nel giro e strappano contratti anche in serie minori o in campionati minori.
Se hai giocato nella primavera del Chelsea ti deve andare male e una serie C te la giochi...
Bei tempi, preparatori, medici, procuratori, facevi upgrade mostruosi, raccogliendo frutti importantiCerto che se mi guardo indietro e penso alle cose che abbiamo perso nella Master League mi viene da piangere. Ad esempio gli osservatori. A FIFA e FM in base a quanto spendi hai dei benefici, più è bravo l'osservatore più costa il suo ingaggio. Anche nei vecchi PES era così (da PES 2009 fino a PES 2013). C'era quello da 40 mila euro che non riusciva a contrattare nemmeno il quarto portiere della Cambogia, poi c'erano quelli da 5 milioni di euro a stagione che invece erano più bravi a chiudere i contratti (uno era più bravo ad intavolare la trattativa con il club, un altro più bravo a convincere il giocatore a firmare per la tua squadra ecc). Ogni osservatore aveva la sua peculiarità che si potevano vedere in base alle tacche. A distanza di 7 anni invece di fare passi in avanti, o anche mantenere una simile opzione, il tutto è frutto del caso. Gli osservatori non hanno una loro specializzazione, non costano nulla e spesso fanno pure fatica a trovare i giocatori. Ora ai Rangers sto facendo il mercato. Ho messo come area di ricerca Francia, Attaccante (P) e In miglioramento e sia con Considera e Ignora Budget, mi dice che fa fatica a trovare talenti. È impossibile che alla terza stagione non ci siano attaccanti della Ligue 1 e Ligue 2 in miglioramento. La stessa cosa in Brasile. Metto CC in miglioramento e mi rifiuto di pensare che su 20 squadre non ci sia un CC giovane. Ma cose così sono tanto difficili da rimetterle? E poi quel pagliaccio di Bhatti se ne esce fuori che stanno lavorando da 3 anni alla Master League. Tra quella di adesso e quella del biennio PES 2011 e 2012 preferisco mille vole quelle di 7-8 anni fa, che erano veramente una delle migliori Master. Lo staff era fantastico: osservatori, allenatori in seconda, medici, preparatori atletici, preparatori portieri
![]()
![]()