PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo che è difficile trovare una soluzione...
forse l unico modo sarebbe tagliarli il tronco e contare gli anelli...

• Mi piace
Reazioni: Ronin
questo gioco ha sicuramente dei difetti, ma ogni tanto escono fuori delle partite pazzesche di un realismo fantastico che mi fanno dimenticare tutto quello che non va in questo videogame .... solo queste partite per me valgono tutto il prezzo del biglietto

C'ha più rughe lui a "23"anni che mio nonno che ne ha 95

Lr5sk9ZOeDV8IgCC1PxG7eWMsduYEpRE.jpeg

Io ho la fortuna che nonostante i difetti, che nelle giornate no mi fanno spaccare joypad (di concorrenza, non sono così folle...forse), riesco comunque a divertirmi e ad andare avanti, senza usare accorgimenti scientifici/alchemici tipo modificare le difficoltà o usare tot controller, bisogna sempre venire a patti con il fatto che si tratta di un gioco, costruito bene ma curato a minchia, che se ci mettessero quel poco di impegno in più, economico e non, si mangerebbe la concorrenza, che può divertire ma che poco ha di calcio sul campo!

Si, mi diverto, anche quando capitano cose astruse, tipo battere il Bayern fuori casa in Champions con il PSV, e poi rischiare la sconfitta con l'Emmen (cazz di squadra è?) in Eredivisie

Intervento fantastico (anche se io i livelli li modifico :D).
La parte in grassetto è quella per cui mi trattengo a stento dal bestemmiare.
Anzi a volte non mi riesce proprio. Andrò all'inferno per colpa di Konami.
Konami = satana :mad:

Calcio di rigore
Di rigori ne ho ricevuti davvero tanti ... 115ca a pes18 ed ora sono a quota 73 a pes19 (quarto stagionale)...quindi ormai sono a quota ca 200 rigori in 2 edizioni di pes ...
Un rigore del genere non L ho mai ricevuto ... entrata KAMIKAZE che in un sol colpo mi ABBATTE 2 giocatori causando 2 falli, uno in area e L altro al limite ... arbitro sanziona quello in area ... rigore

Ahahah è andato di scivolata su Spinazzola ed ha steso la corrente Douglas Costa dentro area, solo a te poteva capitare un rigore così Luca, neppure nel campionato parrocchiale si vedono sti rigori

Girone Champions
Atletico 7pti
Juve 7pti
Sporting Lisbona 5
Basilea 2
Penultima giornata, Atletico-Sporting e Juve-Basilea ... sono in vantaggio 1-0 al 55 esimo ca e in telecronaca Caressa dice che sono qualificato...evidentemente "conosce" il risultato dell altro campo ... ovvero Atletico in vantaggio ...
Cavolo ma hanno paura a mettere un pop up del risultato dell altro campo!!! Sarebbe fantastico!!! Eventualmente mi accontenterei anche di mettere in pausa e vedere in un menù apposito i parziali degli altri campi ...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Certo che se mi guardo indietro e penso alle cose che abbiamo perso nella Master League mi viene da piangere. Ad esempio gli osservatori. A FIFA e FM in base a quanto spendi hai dei benefici, più è bravo l'osservatore più costa il suo ingaggio. Anche nei vecchi PES era così (da PES 2009 fino a PES 2013). C'era quello da 40 mila euro che non riusciva a contrattare nemmeno il quarto portiere della Cambogia, poi c'erano quelli da 5 milioni di euro a stagione che invece erano più bravi a chiudere i contratti (uno era più bravo ad intavolare la trattativa con il club, un altro più bravo a convincere il giocatore a firmare per la tua squadra ecc). Ogni osservatore aveva la sua peculiarità che si potevano vedere in base alle tacche. A distanza di 7 anni invece di fare passi in avanti, o anche mantenere una simile opzione, il tutto è frutto del caso. Gli osservatori non hanno una loro specializzazione, non costano nulla e spesso fanno pure fatica a trovare i giocatori. Ora ai Rangers sto facendo il mercato. Ho messo come area di ricerca Francia, Attaccante (P) e In miglioramento e sia con Considera e Ignora Budget, mi dice che fa fatica a trovare talenti. È impossibile che alla terza stagione non ci siano attaccanti della Ligue 1 e Ligue 2 in miglioramento. La stessa cosa in Brasile. Metto CC in miglioramento e mi rifiuto di pensare che su 20 squadre non ci sia un CC giovane. Ma cose così sono tanto difficili da rimetterle? E poi quel pagliaccio di Bhatti se ne esce fuori che stanno lavorando da 3 anni alla Master League. Tra quella di adesso e quella del biennio PES 2011 e 2012 preferisco mille vole quelle di 7-8 anni fa, che erano veramente una delle migliori Master. Lo staff era fantastico: osservatori, allenatori in seconda, medici, preparatori atletici, preparatori portieri

coaches.png

coach-720x405.jpg

Ultima modifica:
ok non per fare nessuna polemica sterile per me è stato un grande ritorno a pes quest'anno e non cambia la mia valutazione del voto ma vi dico la verità, non ci giocavo seriamente da gennaio (causa impegni extra o altri titoli) e niente ieri sera prima seria partita post patch invernale e caxxo finita con 0 falli a mio favore, contrasti plateali mai fischiati mi sembrava di essere tornato a fifa. che peccato su questo fronte spero che konami ad agosto sul discorso falli si riallinei su quanto fatto nella prima parte del ciclo di vita di pes2019:confused:

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Guarda....non molto tempo fa ho avuto la fortuna di parlare con un osservatore della Juventus che gira i campi di Puglia e Basilicata segnalando giovani interessanti.
Parlando è uscito fuori il discorso dell età dei giocatori africani e brasiliani e mi ha detto che in quei paesi è facilissimo far risultare altre date di nascita o sostituirsi ad un altra persona.
Imnagina un ghanese di 24 anni giocare contro dei ragazzi di 16....ovviamente il problema è quando poi giocano contro i grandi...però ormai sono nel giro e strappano contratti anche in serie minori o in campionati minori.
Se hai giocato nella primavera del Chelsea ti deve andare male e una serie C te la giochi...
Si lo so, era solo una battuta, nelle giovanili ne ho viste pure di cose strane, ragazzi africani che sovrastno di 10 cm i loro compagnetti, e ovviamente fanno la dfferenza

PS - non c'entra niente o quasi, ho ancora in mente un ragazzino degli esordienti che gioca da paura, regista di centrocampo che quando lo guardi dici: "come caxxo fa un ragazzino ad avere questa freddezza, visione e concentrazione sul campo"

Certo che se mi guardo indietro e penso alle cose che abbiamo perso nella Master League mi viene da piangere. Ad esempio gli osservatori. A FIFA e FM in base a quanto spendi hai dei benefici, più è bravo l'osservatore più costa il suo ingaggio. Anche nei vecchi PES era così (da PES 2009 fino a PES 2013). C'era quello da 40 mila euro che non riusciva a contrattare nemmeno il quarto portiere della Cambogia, poi c'erano quelli da 5 milioni di euro a stagione che invece erano più bravi a chiudere i contratti (uno era più bravo ad intavolare la trattativa con il club, un altro più bravo a convincere il giocatore a firmare per la tua squadra ecc). Ogni osservatore aveva la sua peculiarità che si potevano vedere in base alle tacche. A distanza di 7 anni invece di fare passi in avanti, o anche mantenere una simile opzione, il tutto è frutto del caso. Gli osservatori non hanno una loro specializzazione, non costano nulla e spesso fanno pure fatica a trovare i giocatori. Ora ai Rangers sto facendo il mercato. Ho messo come area di ricerca Francia, Attaccante (P) e In miglioramento e sia con Considera e Ignora Budget, mi dice che fa fatica a trovare talenti. È impossibile che alla terza stagione non ci siano attaccanti della Ligue 1 e Ligue 2 in miglioramento. La stessa cosa in Brasile. Metto CC in miglioramento e mi rifiuto di pensare che su 20 squadre non ci sia un CC giovane. Ma cose così sono tanto difficili da rimetterle? E poi quel pagliaccio di Bhatti se ne esce fuori che stanno lavorando da 3 anni alla Master League. Tra quella di adesso e quella del biennio PES 2011 e 2012 preferisco mille vole quelle di 7-8 anni fa, che erano veramente una delle migliori Master. Lo staff era fantastico: osservatori, allenatori in seconda, medici, preparatori atletici, preparatori portieri

coaches.png

coach-720x405.jpg
Bei tempi, preparatori, medici, procuratori, facevi upgrade mostruosi, raccogliendo frutti importanti

Vi stupirò ma negli ultimi giorni sto provando MyClub (contro COM) e addirittura l'online nelle divisioni.
Prima di esprimere un parere vorrei approfondire entrambe le modalità, ma sto capendo un po' di più perchè quasi nessuno si lamenti di quello di cui ci lamentiamo noi che giochiamo la ML o i campionati.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,947
Ultimo utente registrato
sunwiin1zcom