PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto facendo una stagione stratosferica!!! Per fortuna dopo le dimissioni di 7gg sono stato richiamato!!!
Serie A primo: 25 match, 23 vittorie 3 pareggi
Tim Cup: next match quarto finale vs Napoli
Dopo ho il Cagliari in casa e poi ......
Andata Ottavo Finale Champions vs Barcellona PRIMO nel ranking club della ML in corso e quindi da affrontare a liv Leggenda!!!! Sono carichissimo!!

Penso di fare una LIVE stasera dopo il match col Cagliari!!

ATTENZIONE:
Ho trovato un EQUILIBRIO pazzesco (80 gol fatti in 25 match Serie A e 17 subiti, primo attacco e terza miglior difesa) col modulo fluido 433 che rimane di fatto sempre un 433 sia in possesso che in non possesso! Ho solo cambiato i RUOLI ad alcuni giocatori e spostatoli di poco! Inoltre gioco con linea difensiva a 3 tacche quindi bassa ma pressing offensivo e difesa aggressiva ed infine regolo ampiezza in base ai team che affronto (se con 1 o 2 punte gioco stretto, se con 3 punte larghe allargo).
In molti match ho subito ZERO reti, delle 17 subite ho subito 6 reti in 3 match (2 a match), tutti i restanti solo 1 gol

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e Oinotna
Ieri sera ho provato a giocare a Superstar assistito vel.-1
Ora capisco tante cose:D:D:p:p
Gioco completamente diverso....molto più gestibile e molto meno complesso rispetto al manuale.
Certo per chi gioca in manuale molto piu automatizzato.
Concordo con @davidovic .....questo capitolo più dei precedenti é stato ottimizzato per i comandi assistiti.
Restano grandissimi limiti nella IA offensiva CPU che segna 8 volte su 10 con la solita azione,ma almeno gli handicap diminuiscono.
Molto più facile Superstar assistito di Campione full manual.
Ovviamente @the elder é un caso a parte:D

Sto facendo una stagione stratosferica!!! Per fortuna dopo le dimissioni di 7gg sono stato richiamato!!!
Serie A primo: 25 match, 23 vittorie 3 pareggi
Tim Cup: next match quarto finale vs Napoli
Dopo ho il Cagliari in casa e poi ......
Andata Ottavo Finale Champions vs Barcellona PRIMO nel ranking club della ML in corso e quindi da affrontare a liv Leggenda!!!! Sono carichissimo!!

Penso di fare una LIVE stasera dopo il match col Cagliari!!

ATTENZIONE:
Ho trovato un EQUILIBRIO pazzesco (80 gol fatti in 25 match Serie A e 17 subiti, primo attacco e terza miglior difesa) col modulo fluido 433 che rimane di fatto sempre un 433 sia in possesso che in non possesso! Ho solo cambiato i RUOLI ad alcuni giocatori e spostatoli di poco! Inoltre gioco con linea difensiva a 3 tacche quindi bassa ma pressing offensivo e difesa aggressiva ed infine regolo ampiezza in base ai team che affronto (se con 1 o 2 punte gioco stretto, se con 3 punte larghe allargo).
In molti match ho subito ZERO reti, delle 17 subite ho subito 6 reti in 3 match (2 a match), tutti i restanti solo 1 gol
Col Barca

Andata 1a2 per loro

Ritorno 0a5

Ieri ho rimesso su pes dopo almeno due mesi e devo dire che non mi ricordavo una cpu così automatizzata, così banale nello sviluppo delle azioni.
Partono dei monologhi che non tengono conto dello sviluppo dell'azione nè tantomeno del valore di chi esegue le giocate.
Nei periodi in cui ho giocato molto mi sono quasi assuefatto a questo difetto, ma a distanza di tempo risalta tutto in maniera evidente.
Comunque è già un successo che ci abbia giocato parecchio da settembre a gennaio, gli anni scorsi mi sono arreso prima.
Per quanto mi riguarda il gioco offline non è abbastanza vario da garantire un anno di longevità.

In ogni caso vi leggo spesso, e invidio chi gioca su pc :rolleyes:

Pienamente d'accordo...
Senza nulla togliere a chi si diverte io l'ho giocato a cavallo delle patch rilasciate da konami. Troppe variabili a favore della CPU e forzature assurde... Mi divertivo sorvolando queste magagne durante l'inizio e nella parte centrale della Master... poi verso la fine dove la posta in palio era grande, ti accadeva il peggio del peggio che l'IA ti offre e che conosciamo.

Sto diventando in questo forum una zitella senza la sua dose di .... :D

Havana.

Alla fine aria nuova. Sono finito nel campionato belga con l' Anversa:D
Che dire... Col TS a 66 sembra di stare sugli autoscontri.. Vediamo. Per adesso una vittoria per 1-0 la prima di campionato e una sconfitta per 2-1 contro l'Anderlecht. Squadra ai limiti del gestibile con l'overall massimo di Bafetimbi Gomis che é 80. Gli altri si assestano tra i 70 e i 75. C'è da ridere ma vedremo:D

Gioco completamente diverso....molto più gestibile e molto meno complesso rispetto al manuale.
Concordo con @davidovic .....questo capitolo più dei precedenti é stato ottimizzato per i comandi assistiti.
Restano grandissimi limiti nella IA offensiva CPU che segna 8 volte su 10 con la solita azione,ma almeno gli handicap diminuiscono.

Io gioco esattamente con tale setting eccetto l upgrade a leggenda/downgrade a campione come gia piu volte detto e lo trovo magnifico

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ti concedo al massimo due giorni....

E c'erano anche più posizioni, come il Libero e gli esterni bassi. Comunque queste si che erano statistiche, perché differenziavano di più i giocatori, ora le hanno assottigliate e non si è mai capito il motivo
Perché così si sono semplificati il lavoro. Meno variabili da calcolare per la cpu. E anche meno tempo necessario per inserirle a tutti i giocatori con una certa logica.
Magari non c'erano i volti ben fatti come adesso, ma riconoscevamo i giocatori da come si muovevano, senza che ci fosse il player ID.
Sì sì, assolutamente d'accordo con entrambi
Un altra cosa che hanno tolto e che trovavo veramente utile e tatticamente profonda

IMG_20190309_132304.jpg

Con la profondità tattica dei pes attuali come faccio a stabilire i movimenti dei miei calciatori e le porzioni di campo da ricoprire durante l' arco della partita? Qualcosa la si ottiene col modulo fluido e cambiando i ruoli ma non è la stessa cosa dato che con le freccette tattiche il singolo giocatore me lo gestivo a 360°

Cmq il campionato belga non é malvagio. Divertente anche se dopo 60 minuti praticamente tutte le partite hanno le squadre spaccate in 2 perché la resistenza dei giocatori é veramente scarsa ( che poi non si capisce bene perché un giocatore magari non eccelso coi piedi debba avere anche una resistenza bassa... ma va beh )
Per il resto solite cose.. Le azioni che vedi fare dal Charleroi o dallo Zulte Waregen sono le stesse che vedi fare dall Empoli, che vedi fare dal Frosinone, che vedi fare dal Valencia, che vedi fare dal Chelsea, che vedi fare dal Lione ecc ecc. Peccato. Perché giocando piu campionati ti rendi veramente conto di come sia piatta la manovra offensiva della cpu. E ripeto mi sto divertendo, ma capisco anche chi dopo un po' si stanca di queste cose

Sì sì, assolutamente d'accordo con entrambi
Un altra cosa che hanno tolto e che trovavo veramente utile e tatticamente profonda

Visualizza allegato 114803

Con la profondità tattica dei pes attuali come faccio a stabilire i movimenti dei miei calciatori e le porzioni di campo da ricoprire durante l' arco della partita? Qualcosa la si ottiene col modulo fluido e cambiando i ruoli ma non è la stessa cosa dato che con le freccette tattiche il singolo giocatore me lo gestivo a 360°
diciamo che mischiando le tattiche con gli stili di gioco otteniamo qualcosa di simile. per esempio io gioco con 2 trq dietro alla punta . alla punta ho messo falso 9 + fulcro di gioco mentre i trq li ho allenati come giocatori chiave ; praticamente il centravanti mi viene incontro mentre i due trq si buttano negli spazi in avanti. certo non hai tutte le opzioni delle freccette ...

Cmq il campionato belga non é malvagio. Divertente anche se dopo 60 minuti praticamente tutte le partite hanno le squadre spaccate in 2 perché la resistenza dei giocatori é veramente scarsa ( che poi non si capisce bene perché un giocatore magari non eccelso coi piedi debba avere anche una resistenza bassa... ma va beh )
Per il resto solite cose.. Le azioni che vedi fare dal Charleroi o dallo Zulte Waregen sono le stesse che vedi fare dall Empoli, che vedi fare dal Frosinone, che vedi fare dal Valencia, che vedi fare dal Chelsea, che vedi fare dal Lione ecc ecc. Peccato. Perché giocando piu campionati ti rendi veramente conto di come sia piatta la manovra offensiva della cpu. E ripeto mi sto divertendo, ma capisco anche chi dopo un po' si stanca di queste cose
il ritmo come è ? io passando dal premier alla Turchia ho notando una grandissima differenza di ritmo

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Pensa che io ho fatto, o almeno provato per un po', quasi tutti i campionati.
Almeno ci fosse un po' di atmosfera, giocare in Turchia non può essere come giocare in Svizzera.

Pensa che io ho fatto, o almeno provato per un po', quasi tutti i campionati.
Almeno ci fosse un po' di atmosfera, giocare in Turchia non può essere come giocare in Svizzera.
a me in Turchia basterebbe solo lui per fare un po' di atmosfera ... ( mitico Rambo )

rambosi3ts5.jpg

il ritmo come è ? io passando dal premier alla Turchia ho notando una grandissima differenza di ritmo
No normale. La Premier ha il ritmo più alto in assoluto. Siamo sui livelli dello Svizzero, del danese. Ritmi non altissimi. Tecnica abbastanza scarsa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online