PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ampiezza gioco la trovo ottima per come gioco io. In fullmanual, bisogna avere una buona precisione nei passaggi per sfuggire al pressing CPU,specie se in tacca rossa. Quindi avere terzini e cld e cls che giocano molto larghi mi dà opzioni di cambio gioco,anche perché la CPU a volte perde il giocatore,che gli sguscia dietro. Abbinata con cross al centro per sfruttare punte ed inserimenti dei cc o trq(che alleno con "giocatore chiave" in Master)le trovo impostazioni che,per i miei giocatori(Celtic) ne valorizza molto le capacità. Ad esempio invece,con terzini alti e cross al centro,i centrocampisti laterali si accentrano e fanno densità in area, mentre i miei trq rimangono più indietro, non intervenendo sui cross. Ecco,dopo alcune prove si trova il modulo per cercare di sfruttare al meglio gli ov dei singoli giocatori. Chiedo scusa,questa andava nella discussione "Giocare vs CPU", abbiate pazienza,sorry:)
alla fine che cam stai usando???
ho quasi sempre giocato con una panoramica dinamica zoom9 h 1 a superstar(vel 0)trovando il giusto compromesso tra difficoltà ad attaccare e a difendere.

Nel campionato cinese che sto facendo(non so se per la qualità infima delle squadre)sto avendo facilità nell'arrivare al tiro con quel Profeta e Lavezzi meravigliosi

ho quindi provato una cam alla lucawe(grandangolo zoom0 altezza 9)e devo dire che nonostante ci sia stata una maggiore visualizazzione ho avuto molta piu difficoltà ad arrivare al tiro,per la minore agilità dei nostri...sono indeciso perchè non vorrei con questa cam arrivare a un possesso palla esagerato(sono team quasi tutti dello stesso livello,compreso il mio)

Non é quello. Per me non è nei primi 20 portieri. Ora come ora non lo è più. Tutto qui .Poi mi sta anche li ma é un altro discorso:D

Ok, rispetto la tua opinione.
Però una cosa chiedo, a te come a chiunque pensi che non sia più un top: mi fai 20 nomi di portieri che gli sono superiori?
Io ci ho provato e non ci sono riuscito, voglio solo capire se sono diventato cieco! :D

alla fine che cam stai usando???
ho quasi sempre giocato con una panoramica dinamica zoom9 h 1 a superstar(vel 0)trovando il giusto compromesso tra difficoltà ad attaccare e a difendere.

Nel campionato cinese che sto facendo(non so se per la qualità infima delle squadre)sto avendo facilità nell'arrivare al tiro con quel Profeta e Lavezzi meravigliosi

ho quindi provato una cam alla lucawe(grandangolo zoom0 altezza 9)e devo dire che nonostante ci sia stata una maggiore visualizazzione ho avuto molta piu difficoltà ad arrivare al tiro,per la minore agilità dei nostri...sono indeciso perchè non vorrei con questa cam arrivare a un possesso palla esagerato(sono team quasi tutti dello stesso livello,compreso il mio)
Io parto dalla "panoramica dinamica". Che poi personalizzo con zoom 2,altezza 5. L'angolo non è modificabile. In Scozia, a parte i Rangers,le squadre sono a 2-1,5*. Però,per come gioco io molto in verticale,il possesso non è mai troppo sbilanciato per me. L'ultima partita,ed è stata un'eccezione, ho avuto il 63%,contro una squadra a 1,5*, e comunque ho pareggiato a fatica. Campionato molto combattuto;avevo anche 10 punti di vantaggio sulla 2°,ora sono a +5. C'è sempre da sudare!

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
In modifica squadre c'è " striscione " .. e poi 1,2,3,4. Che modifiche apportano allo stadio? sto creando il Monza per fare la Master e tra questi che ho trovato non saprei quali mettere

1zgq3o1.png

anche li oltre all'editor di stadi sarebbe in futuro un passo avanti se al posto del testo lasciano inserire delle immagini!

Ok, rispetto la tua opinione.
Però una cosa chiedo, a te come a chiunque pensi che non sia più un top: mi fai 20 nomi di portieri che gli sono superiori?
Io ci ho provato e non ci sono riuscito, voglio solo capire se sono diventato cieco! :D
Già nel nostro campionato almeno 6-7 gli sono superiori ( per reattività, tecnica e margine di crescita )Ma poi non capisco una cosa.. Mica la discussione era nata su " in quale posizione di classifica mettiamo Buffon oggi? "
Era nata da un'osservazione, secondo me giusta, di Pistiuk dove affermava che in Buffon ormai non era più presente ( se mai ci fosse stata ) la cultura della sconfitta. E con questo includo non solo gli episodi in campo ma anche l'accettazione di essere ormai un portiere in totale declino, e incapace di non aggrapparsi ai muri sia quando perde che quando commette errori clamorosi. Tutto qui. Poi chiaro, ogni portiere sbaglia, anche i più forti. E cmq se lui se la sente di continuare per altri 2 anni, aumentando il rischio di esporsi ancor di più alle critiche,'ok. Scelta sua. Però mi sembra che ormai siamo quasi all ossessione per questa Champions. Se avesse fatto una scelta più di cuore ( tipo tornare al Parma che l'aveva lanciato ) sarebbe stato più apprezzabile. In questo caso no. Perché cmq crei un problema ingombrante ad un portiere come Aureola che avrebbe avuto sicuramente più spazio

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Già nel nostro campionato almeno 6-7 gli sono superiori ( per reattività, tecnica e margine di crescita )Ma poi non capisco una cosa.. Mica la discussione era nata su " in quale posizione di classifica mettiamo Buffon oggi? "
Era nata da un'osservazione, secondo me giusta, di Pistiuk dove affermava che in Buffon ormai non era più presente ( se mai ci fosse stata ) la cultura della sconfitta. E con questo includo non solo gli episodi in campo ma anche l'accettazione di essere ormai un portiere in totale declino, e incapace di non aggrapparsi ai muri sia quando perde che quando commette errori clamorosi. Tutto qui. Poi chiaro, ogni portiere sbaglia, anche i più forti. E cmq se lui se la sente di continuare per altri 2 anni, aumentando il rischio di esporsi ancor di più alle critiche,'ok. Scelta sua. Però mi sembra che ormai siamo quasi all ossessione per questa Champions. Se avesse fatto una scelta più di cuore ( tipo tornare al Parma che l'aveva lanciato ) sarebbe stato più apprezzabile. In questo caso no. Perché cmq crei un problema ingombrante ad un portiere come Aureola che avrebbe avuto sicuramente più spazio

Sui 6-7 nutro forti dubbi io non supero i 2-3... ma lasciamo stare sono questioni altamente opinabili in base ai gusti personali.

Più o meno: la discussione è nata perchè poi si invitava il giocatore a ritirarsi perchè vecchio e pertanto non più ai livelli del miglior Buffon. Cosa che è ovvia e innegabile.
Ecco perchè vi ho chiesto chi erano i top meglio di buffon e se fossero davvero così tanti.

Non sa perdere? Non è sinonimo di giocatore finito. Al massimo è sinonimo di pessimo esempio per gli altri.
Vecchio? Neanche quello è sinonimo di essere finito: ad oggi è ancora superiore a molti giovani di belle speranze.
Per me fa bene ad inseguire i suoi sogni finchè testa e fisico lo reggono.
Mi fanno molto più schifo quelli che per soldi vanno in Cina o Arabia a 26/28 anni.

Tradotto in italiano "build up" che stile di gioco sarebbe? Ce lo ha Fossati, che sto creando, penso a "sviluppo" però è per i difensori centrali e lui è centrocampista. Quindi?

Tradotto in italiano "build up" che stile di gioco sarebbe? Ce lo ha Fossati, che sto creando, penso a "sviluppo" però è per i difensori centrali e lui è centrocampista. Quindi?

E' proprio "sviluppo".
Descrizione tradotta dall'inglese:
"Un giocatore a cui piace arretrare per ricevere la palla e scatenare attacchi profondi."

• Mi piace
Reazioni: utentedelsito
Sui 6-7 nutro forti dubbi io non supero i 2-3... ma lasciamo stare sono questioni altamente opinabili in base ai gusti personali.

Più o meno: la discussione è nata perchè poi si invitava il giocatore a ritirarsi perchè vecchio e pertanto non più ai livelli del miglior Buffon. Cosa che è ovvia e innegabile.
Ecco perchè vi ho chiesto chi erano i top meglio di buffon e se fossero davvero così tanti.

Non sa perdere? Non è sinonimo di giocatore finito. Al massimo è sinonimo di pessimo esempio per gli altri.
Vecchio? Neanche quello è sinonimo di essere finito: ad oggi è ancora superiore a molti giovani di belle speranze.
Per me fa bene ad inseguire i suoi sogni finchè testa e fisico lo reggono.
Mi fanno molto più schifo quelli che per soldi vanno in Cina o Arabia a 26/28 anni.
Beh.. 5 milioni netti all anno per uno di 41 anni non sono noccioline ( ma questi sono problemi di Al Kheelafi ) e quindi il dio denaro ha il suo bel peso anche per lui. Cmq sia chiaro che non ho nulla contro di lui. Però come mio modo di pensare sono sempre favorevole al " meglio chiuderla da protagonisti piuttosto che diventare una macchietta di se stessi "
Mi auguro per lui che non sia così.

Beh.. 5 milioni netti all anno per uno di 41 anni non sono noccioline ( ma questi sono problemi di Al Kheelafi ) e quindi il dio denaro ha il suo bel peso anche per lui. Cmq sia chiaro che non ho nulla contro di lui. Però come mio modo di pensare sono sempre favorevole al " meglio chiuderla da protagonisti piuttosto che diventare una macchietta di se stessi "
Mi auguro per lui che non sia così.

Su questo concordo in toto.
Tanti Soldi + ultime chances di giocare ancora per vincere l'ambita/ossessione champions.
Penso che pochi avrebbero detto di no
Così come avrei apprezzato un ritorno a Parma come dicevi tu.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Strano perché dice che è compatibile solo coi DC

Penso che l'equivalente per i centrocampisti sia "Orchestrator" ovvero "un giocatore che si nasconde in posizioni più arretrate, pronto ad iniziare attacchi."

Edit: "Orchestrator" in italiano è "Tra le linee" (nella traduzione in PES si sono scordati una E, ovvero "tra le line")

Ultima modifica:
Su questo concordo in toto.
Tanti Soldi + ultime chances di giocare ancora per vincere l'ambita/ossessione champions.
Penso che pochi avrebbero detto di no
Così come avrei apprezzato un ritorno a Parma come dicevi tu.
Penso che per lui, molto più di altri, sarà un grosso problema il giorno che deciderà di chiudere. Anche per i problemi che ha avuto in passato. ( e so quanto possa essere difficile come situazione )Mi auguro ci arrivi sereno

Penso che per lui, molto più di altri, sarà un grosso problema il giorno che deciderà di chiudere. Anche per i problemi che ha avuto in passato. ( e so quanto possa essere difficile come situazione )Mi auguro ci arrivi sereno

Assolutamente... io se non fossi sereno guarderei il saldo del conto in banca e mi spunterebbe un sorrisone a 752 denti. :D

E' ovvio che è tutto un blablabla propagandistico.
Non la rinnoveranno mai davvero, la lasciano cambiando quattro virgole spacciandole per modifiche epocali.
Semplicemente non gli interessa una ceppa della ML, non porta i big money.
La dimostrazione e data anche da una programmazione approssimativa della IA soprattutto in fase offensiva ... Rammarico non da poco visto che la base del gioco e ottima...

Ho completato il questionario online su Pes19,cercando di essere severo. Per quanto,con risposte solo da spuntare, si possa essere severi.:)
Il gioco non è esente da problemi,quale non lo è. Ma c'è una cosa,che quando vedo e provo giocando mi fa amare questo gioco. È come quando senti un profumo di fiori o altro che ti ricorda l'infanzia e bei momenti. Quando stoppi,proteggi e senti il peso nel pad,quando ti liberi e tiri,e senti il "peso" del tiro! Sensazioni che solo Pes mi da,dal '98 a questa parte,bellissimo!:)
E proprio questo che fa incazzare ancora di piu.. le sensazioni sono sempre le stesse di 20 anni fa ma purtroppo il titolo e finito in mano a gente che non ha questa sensibilità..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online