PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Parlo di queste si, ah le squadre son fatte da altri utenti ma guidate dalla cpu? Adesso capisco perché i miei avversari hanno un profilo ps4

Sì sì, ok , ho capito che la modalità non fa per te, che giustamente non ti trovi bene con i moduli prestabiliti e giocatori top( che non sei cmq obbligato a schierare) ma infatti nn sto dicendo di trasferirsi su myclub :D ma di provarlo, anche se con alcune limitazioni, per vedere se effettivamente la cpu è più evoluta rispetto quella offine, cosa che in fin dei conti si può constatare anche con le limitazioni di cui parli seppur a malincuore dato che la si conosce cotta e cruda, alla fine potrei anche aver ragione, konami può far meglio ma s' impegna più sull' IA di myclub
Sarebbe possibile ma non ce la vedo proprio la Konami che crea due IA diverse. Già fatica a farne una.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Comunque ci sono troppe variabili "strane" nel gioco.
Per fare un confronto veramente preciso, dovremmo finire un campionato (o una stagione in master) prima di una patch e poi rifarlo uguale dopo una patch.
Ma chi ne ha voglia?....
E anche così non è detto, stessa partita la cpu una volta gioca quasi sempre in tacca rossa, se la si fa nuovamente magari non la mette nemmeno se perde.

Vi racconto una cosa.

Patch uscita giovedì.
Martedì sera precedente gioco con il Getafe contro l'Atletico Bilbao.
Baschi quasi sempre in tacca rossa, porto comunque a casa il pareggio 1-1, a fine partita boato del pubblico e inquadratura sullo stesso che esulta. Boh....
Dimentico di salvare la partita, giorno seguente la faccio mi pare 3 volte, ormai attendevo la patch, sempre stesso comportamento della cpu, una la vinco, una la pareggio, una la perdo, il pubblico alla fine normale,
Esce la patch e riparto con quella partita, cpu sempre in tacca rossa e scatenata.
Alla fine del primo tempo interrompo, mi prendo un altro caffè, poi la rigioco questa volta decidendo in anticipo di prendere comunque per buona la partita.
Solita partita, finisce 0-0, nuovamente boato finale del pubblico ed inquadratura sullo stesso che festeggia.....

Finalmente capisco.
Con il pareggio e la contemporanea sconfitta del Valencia ero matematicamente quarto, quindi in Champions League.
Probabilmente quando avevo vinto aveva vinto anche il Valencia quindi mancava la certezza matematica.

Cosa vuol dire tutto questo.
Che la Konami ha reso la partita che poteva decidere la qualificazione in Champions più difficile, ovviamente in modo artificioso, indipendentemente dall'avversario affrontato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb

Ci ho riflettuto ... :D
il cambio di gameplay in corso ha stravolto le dinamiche di gioco impattando in maniera inequivocabile e pesantemente sul gameplay ... indi per cui ... :D ... qualora la dirigenza dovesse rinnovarmi il contratto di 1 anno ... ho deciso che ACCETTERO!!!
Vorrei iniziare una stagione ex-novo con ultima patch ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Eh , ma infatti mica io non ci credo.
Dico solo che sarebbe interessante vedere una partita di uno che gioca con una squadra da 3 stelle contro una da 5 a livello leggenda in master.
Sarebbe di aiuto anche per chi come me fatica a battere il liverpool a superstar utilizzando lo united per dire.
Visto che da un pò seguiamo le vicende di Lucawe11 che perde a leggenda utilizzando la Juve ... sarebbe interessante seguire un match di uno che batte a leggenda un top team con una squadretta.

Perdo .... assistito ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 quante partite hai vinto a leggenda? L unica volta che sei arrivato in finale di Champions hai avuto il cammino facile...

Semplicemente leggenda non è il tuo livello....

Non farti dei Mali... A meno che non fai tutto ciò per allungare la longevità del titolo...

Molto poche ... ma qualcuna L ho vinta ... il rapporto è basso però ... hai provato Leggenda post patch?? Molto molto bello.
Ieri ho fatto 2-1 perso e 0-0 vs Atletico Madrid ... siam sempre lì ... è tutto su un filo di lana ... 4 tiri a 4 in un match da 15 minuti ... CPU ha preso una traversa e io incredibilmente da 1 ma ho sbagliato un gol di testa con Mandzukic fuori ....
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ci ho riflettuto ... :D
il cambio di gameplay in corso ha stravolto le dinamiche di gioco impattando in maniera inequivocabile e pesantemente sul gameplay ... indi per cui ... :D ... qualora la dirigenza dovesse rinnovarmi il contratto di 1 anno ... ho deciso che ACCETTERO!!!
Vorrei iniziare una stagione ex-novo con ultima patch ...
Madonna Luca... neanche Ferguson ha allenato così tanti anni lo United..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Vi metto questi highlights perchè ci sono alcune cose interessanti, anche se purtroppo alcune azioni che volevo far vedere sono state tagliate.
Comunque un rigore per parte che penso sia una rarità (io lo sbaglio :oops:) e numerose conclusioni anche da parte della cpu relativamente varie.
A proposito di punizioni, due della cpu entrambe sulla barriera.
I miei giocatori sono in maglia verde.


Sulle punizioni scrivevo proprio ieri che si nota che schiacciando quadrato, molte punizioni CPU vengono respinte ... è abbastanza evidente ... io faccio un mucchio di falli però post patch vedo molti meno gol CPU su punizione ... comunque un dato di fatto (numeri e stat alla mano) e che la CPU e meno cinica .. stasera guardo gli highlights che hai postato
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,562
113
Molto poche ... ma qualcuna L ho vinta ... il rapporto è basso però ... hai provato Leggenda post patch?? Molto molto bello.
Ieri ho fatto 2-1 perso e 0-0 vs Atletico Madrid ... siam sempre lì ... è tutto su un filo di lana ... 4 tiri a 4 in un match da 15 minuti ... CPU ha preso una traversa e io incredibilmente da 1 ma ho sbagliato un gol di testa con Mandzukic fuori ....
Penso che il proprio livello ideale sia quello in cui riusciamo a ricreare i punti che fa la squadra nella realtà ....

Se prendo il Torino è faccio 80 punti vuol dire che lo devo alzare...

Se prendo il Napoli e arrivo settimo lo devo abbassare....

Io a leggenda se ero in te ci avrei giocato SOLO se avessi vinto 2 Champions su 3.....

Sul rammarico di certi episodi in quei match. . Beh.... Anche il Milan spesso ha fatto discrete partite con la Juve.. Però ne perde 9 su 10.....

Te Juve nn puoi perdere praticamente sempre
 
Ultima modifica:

MarcoB.

Pulcini
8 Novembre 2017
47
26
18
Hai spostato da classica a sfida? Perché in quel caso gli ingaggi e le trattative risultano più complicate. Comunque quando cerchi un giocatore puoi scorrere con R1 per vedere l'ingaggio attuale e quante possibilità hai di acquisirlo. C'è una barra blu,con diverse tacche. Più tacche piene ci sono più probabilità che accetti le tue proposte. Con meno tacche o ti chiedono ingaggi alti o comunque le trattative saranno complicate. A me,al raggiungimento di determinati obbiettivi hanno dato qualche fondo,poca roba però. Rimango sempre con più fondi per trasferimenti che per gli ingaggi,ragion per cui ho impostato le finanze solo ed esclusivamente sul monte ingaggi.

Modalità Sfida.
Dopo la promozione solo 2 giocatori di quelli che ho messo nella lista sono disponibili a trattare.
Le impostazioni delle finanze le ho sistemate in modo da bilanciare le 2 cose, ma poca roba.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Penso che il proprio livello ideale sia quello in cui riusciamo a ricreare i punti che fa la squadra nella realtà ....

Se prendo il Torino è faccio 80 punti vuol dire che lo devo alzare...

Se prendo il Napoli e arrivo settimo lo devo abbassare....

Io a leggenda se ero in te ci avrei giocato SOLO se avessi vinto 2 Champions su 3.....

Parole sante
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

MarcoB.

Pulcini
8 Novembre 2017
47
26
18
fai qualche live quando affronti il manchester city o un altro top team a livello leggenda? penso siamo tutti curiosi di vedere il nott. forest battere un top team a leggenda, in master.

Ho battuto Tottenham e Arsenal 1-0... fortunatissimo io che con una mezza zione ho fatto gol, loro mi hanno preso a pallonate.
Vittoria 2-1 con bournemouth... partita che sin dall'inizio ho avuto la sensazione di poterla vincere.
1-1 contro il Crystal Palace poi vinta ai rigori da me... primo tempo equilibrato, poi secondo tempo solo loro e io ho tenuto soffrendo. Supplementari le squadre erano stanche, infatti con i 2 cambi ho cercato di fare qualcosina in più. Poi ai rigori la fortuna è stata dalla mia.

Comunque sono sempre più convinto che la cpu è meno letale di prima, o meglio fa giocate assurde però spesso poi non finalizza.
 

MarcoB.

Pulcini
8 Novembre 2017
47
26
18
che rinforzi hai preso per la squadra?

Premetto che mi piace avere in squadra giocatori che hanno il volto reale.
Inizio Master ho impostato tutti i miei giocatori cedibili solo per offerte ragionevoli, quindi vendendo gil dias, carvalho e yacob più altri giocatori sotto dal 70 in giù di ovr, sono riuscito ad avere budget trasferimenti importante e alleggerito il monte ingaggi.
Ho preso bertrand dal southampton, guidetti dall'alaves, riedewald dal palace, hateboer dalla dea e sanches dal bayern.

A gennaio meunier e nkunku dal psg, vendendo colback e diogo goncalves.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tutte a Leggenda... assistito.
Ho trovato molto più semplice giocare contro le squadre di premier in FA cup che con le squadre della mia categoria durante il campionato.
complimenti, io a leggenda in Fa cup con lo swansea in 4 anni non sono mai riuscito a superare il secondo turno, eppure ho una buona squadra, ho avuto anche sfiga perchè non so tirare i rigori, infatti quest anno dopo un 1-1 col blackburn ho perso ai rigori...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
in 4 anni di master con lo swansea a leggenda ho fatto queste vittorie con le big

2-1 al city
2-1 arsenal
4-2 chelsea
1-0 arsenal
4-3 chelsea
2-1 liverpool
1-0 liverpool
4-3 city

poi ho preso anche belle batoste tipo 7-1 con Utd

e cmq non sono mai riuscito ad andare oltre il 12 posto in premier ed il 2 turno in Fa cup...
Ecco questo é il riassunto di come é poco reale Pes.
Non nel gameplay e delle casualità che ci stanno.
Ma nei risultati. Uno Swansea che in 4 anni ha tante vittorie con le big non si vede manco morto.
In piu arrivare 12esimo vuol dire che ne ha perse tante con le piccole.
Idem io, con la Juve. Vinco molte volte con le big, ma poi se ne perde tante con le piccole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,616
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_