PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
ma guarda a volte a leggenda è più facile vincere contro i top team. io gioco a leggenda con lo swansea, soprattutto il city mi sembra la big più molla

Eh , ma infatti mica io non ci credo.
Dico solo che sarebbe interessante vedere una partita di uno che gioca con una squadra da 3 stelle contro una da 5 a livello leggenda in master.
Sarebbe di aiuto anche per chi come me fatica a battere il liverpool a superstar utilizzando lo united per dire.
Visto che da un pò seguiamo le vicende di Lucawe11 che perde a leggenda utilizzando la Juve ... sarebbe interessante seguire un match di uno che batte a leggenda un top team con una squadretta.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Eh , ma infatti mica io non ci credo.
Dico solo che sarebbe interessante vedere una partita di uno che gioca con una squadra da 3 stelle contro una da 5 a livello leggenda in master.
Sarebbe di aiuto anche per chi come me fatica a battere il liverpool a superstar utilizzando lo united per dire.
Visto che da un pò seguiamo le vicende di Lucawe11 che perde a leggenda utilizzando la Juve ... sarebbe interessante seguire un match di uno che batte a leggenda un top team con una squadretta.
in 4 anni di master con lo swansea a leggenda ho fatto queste vittorie con le big

2-1 al city
2-1 arsenal
4-2 chelsea
1-0 arsenal
4-3 chelsea
2-1 liverpool
1-0 liverpool
4-3 city

poi ho preso anche belle batoste tipo 7-1 con Utd

e cmq non sono mai riuscito ad andare oltre il 12 posto in premier ed il 2 turno in Fa cup...
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,469
4,301
113
Quello di spostare il portiere manualmente quest'anno non lo faccio quasi mai.
Sia perchè non ne avverto la necessità, sia perchè, almeno in passato, la cpu era un po' troppo "brava" nel punirti non appena lo spostavi un filo di troppo.
Vero! Anche io infatti ho subito due gol sul palo opposto. Belli a vedersi.
Però almeno riesco a fermare la maggior parte dei tiri.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Comunque quando dico che i rimpalli ed una certa casualità fanno parte del calcio, basta vedere il gol del Porto di ieri sera.
Chiaro che se capitano a sfavore danno fastidio, ma qui dobbiamo decidere se vogliamo un gioco realistico o no.

Ovvio che agganci volanti in corsa, passaggi no-look e colpi di tacco smarcanti tutti nella stessa azione non sono realistici.....
Io ieri ho giocato la quarta partita del girone di Champions contro ll Broendby. Ho vinto 1-0 ma credimi, a fine partita ero abbastanza deluso ( non uso il termine nauseato perché é cmq un gioco ) però vedere fare triangolazioni di tacco e 6-7 passaggi di prima anche volanti tra giocatori con overall massimo 72, ti cadevano veramente le balle. E ripeto ho vinto e subendo cmq solo 3 tiri. Però certe cose sono inguardabili. E devono essere sistemate per permettere a questo gioco di brillare.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
in 4 anni di master con lo swansea a leggenda ho fatto queste vittorie con le big

2-1 al city
2-1 arsenal
4-2 chelsea
1-0 arsenal
4-3 chelsea
2-1 liverpool
1-0 liverpool
4-3 city

poi ho preso anche belle batoste tipo 7-1 con Utd

e cmq non sono mai riuscito ad andare oltre il 12 posto in premier..


Evidentemente qua si parla di approccio sbagliato al gioco o poca bravura ...intendo di gente come me .
Sarà perchè io la squadra più forte che ho utilizzato a pes 19 in master è stata solo lo united.. poi ho sempre fatto master con leicester, everton, valencia, borussia mönchengladbach, Lille , Nice, Atalanta, Ajax.. e quindi a leggenda non mi sono mai confrontato a pari livello contro juventus, barca, city ecc.
Ma ripeto, io a Superstar già fatico.
Cioè quello che più mi incuriosisce di chi come te vince a leggenda è lo script.
Cioè quello che dico io è..se già a campione contro un Cardiff di turno, lo script è imbarazzante...a leggenda come riuscite a battere un Manchester City utilizzando voi per di più la squadra più scarsa?
Per questo penso che una live di gente come voi che fa queste partite a questi livelli sarebbe interessante da vedere
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Evidentemente qua si parla di approccio sbagliato al gioco o poca bravura ...intendo di gente come me .
Sarà perchè io la squadra più forte che ho utilizzato a pes 19 in master è stata solo lo united.. poi ho sempre fatto master con leicester, everton, valencia, borussia mönchengladbach, Lille , Nice, Atalanta, Ajax.. e quindi a leggenda non mi sono mai confrontato a pari livello contro juventus, barca, city ecc.
Ma ripeto, io a Superstar già fatico.
Cioè quello che più mi incuriosisce di chi come te vince a leggenda è lo script.
Cioè quello che dico io è..se già a campione contro un Cardiff di turno, lo script è imbarazzante...a leggenda come riuscite a battere un Manchester City utilizzando voi per di più giunta la squadra più scarsa?
Per questo penso che una live di gente come voi che fa queste partite a questi livelli sarebbe interessante da vedere
guarda lo script non c è in tutte le partite, sfatiamo questo mito, la partita scriptata capita ogni tanto, soprattutto in quel periodo buio della master in cui fai tanti risultati consecutivi negativi... è come se il gioco volesse simulare le crisi che avvengono nel calcio reale, in quel periodo si notano maggiormente alcune forzature della cpu
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Domanda un po' per tutti, a proposito di calci piazzati: avete anche voi la sensazione, non dico sempre ma spesso, che la CPU sui calci di punizione diretti sia troppo chirurgica?

Io da un po' quando l'arbitro assegna alla squadra avversaria una punizione anche dai 25 metri so che il gol è probabile, chiunque sia il tiratore (ho preso gol su punizione da giocatori di Serie B, e per carità ci può stare, ma calciati con un mix perfetto di potenza e precisione che manco Cristiano Ronaldo) :(

ma in realtà si e no.
nel senso si se hai contro una punizione da quella metratura potenzialmente rischi di prendere gol.
Nel 90% dei casi il potenzialmente dipende se salti con il giusto tempismo con la barriera. Se lo fai te la cavi sennò se la palla passa molto probabile sarà gol.
Tral'altro cpu molto bastarda, perlomeno con me. Esempio tira calcio di punizione a due con Tizio e Caio. Caio che è il più vicino non batte ma lo fa Tizio...tu azzecchi la cosa salti con la barriera e ti salvi. Stessa partita stessa situazione. Anziche Tizio batte subito Caio. Se non te lo aspetti e non salti aspettando che tiri l'altro prendi gol.:D
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
@Lucawe11 quante partite hai vinto a leggenda? L unica volta che sei arrivato in finale di Champions hai avuto il cammino facile...

Semplicemente leggenda non è il tuo livello....

Non farti dei Mali... A meno che non fai tutto ciò per allungare la longevità del titolo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,748
113
Saro' io San Tommaso

Ma quando leggo(non mi riferisco a nessuno in particolare)che si gioca e si vincono tutte le partita a Leggenda,e magari anche Full Manual questa e' la mia reazione


giphy.gif

Però lui ha scritto di aver vinto il campionato e non tutte le partite.
E ha scritto di aver rinforzato molto la squadra.
Sappiamo quanto sia facile, volendo, rinforzare una squadra in ML soprattutto se la base di partenza è debole (Nottingham).
E le avversarie della Championship sicuramente erano molto più scarse.

E poi anche quando si parla di assistenze bisognerebbe conoscere a che livello.
Penso, anche se non ho mai provato, che giocare con i passaggi livello 3 non sia come giocare con i passaggi livello 1, anche se sono entrambi assistiti.

Fermo restando che c'è chi è più bravo e chi è meno bravo, chi finora ha fatto 600 partite e chi ne ha fatte 150.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,748
113
Io ieri ho giocato la quarta partita del girone di Champions contro ll Broendby. Ho vinto 1-0 ma credimi, a fine partita ero abbastanza deluso ( non uso il termine nauseato perché é cmq un gioco ) però vedere fare triangolazioni di tacco e 6-7 passaggi di prima anche volanti tra giocatori con overall massimo 72, ti cadevano veramente le balle. E ripeto ho vinto e subendo cmq solo 3 tiri. Però certe cose sono inguardabili. E devono essere sistemate per permettere a questo gioco di brillare.
Te l'avevo detto di non scambiare il gioco con quello di @Ciompix :p:p:p

A parte gli scherzi, ma certe cose non le vedevi anche prima? :eek:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,934
33,561
113
in 4 anni di master con lo swansea a leggenda ho fatto queste vittorie con le big

2-1 al city
2-1 arsenal
4-2 chelsea
1-0 arsenal
4-3 chelsea
2-1 liverpool
1-0 liverpool
4-3 city

poi ho preso anche belle batoste tipo 7-1 con Utd

e cmq non sono mai riuscito ad andare oltre il 12 posto in premier ed il 2 turno in Fa cup...




Arsenal
Chelsea
United
City
Tottenham
Liverpool


Su 48 match in 4 anni ne hai vinti 8 ovvero meno del 20%...ci sta
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,748
113
Vi metto questi highlights perchè ci sono alcune cose interessanti, anche se purtroppo alcune azioni che volevo far vedere sono state tagliate.
Comunque un rigore per parte che penso sia una rarità (io lo sbaglio :oops:) e numerose conclusioni anche da parte della cpu relativamente varie.
A proposito di punizioni, due della cpu entrambe sulla barriera.
I miei giocatori sono in maglia verde.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e GIANLU69

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
guarda lo script non c è in tutte le partite, sfatiamo questo mito, la partita scriptata capita ogni tanto

Non so, per quello che vedo io giocando, lo script c'è sempre. di base.. la differenza è che in certe situazioni riesci a gestirlo, in altre non puoi farci nulla.
Tipo ho capito che quando la cpu deve recuperare e a tot minuti dalla fine inizia la solita azione di 1-2 rapidissimi con i tuoi difensori imbambolati.. blocco appena posso la situazione commettendo fallo..e se sono fortunato non subisco il goal dopo.
Altre volte invece non hai nemmeno la possibilità di commettere fallo o bloccare l'azione
 
  • Like
Reactions: Ciompix

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Te l'avevo detto di non scambiare il gioco con quello di @Ciompix :p:p:p

A parte gli scherzi, ma certe cose non le vedevi anche prima? :eek:
Ma certo. Era solo una risposta sulla tua parte di commento quando scrivi di triangolazioni e scambi improbabili della cpu. Rafforzavo da buon amico del forum il tuo pensiero:D
E cmq anche una risposta a quanti scrivono che post patch le piccole fanno le piccole. Di tangibile c'è che le big sembrano meno molli di prima. Ma le piccole sono rimaste tali come sviluppo di gioco e azioni talvolta inverosimili
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,934
33,561
113
Però lui ha scritto di aver vinto il campionato e non tutte le partite.
E ha scritto di aver rinforzato molto la squadra.
Sappiamo quanto sia facile, volendo, rinforzare una squadra in ML soprattutto se la base di partenza è debole (Nottingham).
E le avversarie della Championship sicuramente erano molto più scarse.

E poi anche quando si parla di assistenze bisognerebbe conoscere a che livello.
Penso, anche se non ho mai provato, che giocare con i passaggi livello 3 non sia come giocare con i passaggi livello 1, anche se sono entrambi assistiti.

Fermo restando che c'è chi è più bravo e chi è meno bravo, chi finora ha fatto 600 partite e chi ne ha fatte 150.


Nono Elder io parlo in generale...ne ho lette spesso nel corso del tempo di queste cose...tutto qua' :)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,323
11,605
113
PSN ID
LEoM10
Amichevoli vs com?

Forse parli delle partite Cloud con le squadre degli altri dove il livello sale man mano..
Parlo di queste si, ah le squadre son fatte da altri utenti ma guidate dalla cpu? Adesso capisco perché i miei avversari hanno un profilo ps4
Appunto.
Io voglio poter usare il mio modulo (meglio dire i miei moduli) e soprattutto voglio scegliere le istruzioni di squadra.
La compattezza la voglia assolutamente non troppo elevata, perchè squilibra tutta la difesa, per esempio.

I livelli di MyClub avevamo già visto in passato che non corrispondo a quelle normali, ma certo che medio contro squadra debole non è divertente.
Il TS comunque sono partito mi pare a 78 e già la seconda partita l'avrei a 82. Ma questo mettendo anche giocatori fuori forma in formazione, cosa che non mi piace.

Come giocatori, con il tutorial e i bonus per l'edizione digitale e per aver giocato la demo, ho potuto prendere Mbappè e Coutinho, più Romario e Beckham fra le leggende.
Giocare con tre giocatori sul 90 e gli altri che non arrivano a 60 lo trovo veramente orrendo.

E comunque, livello medio, con Mbappè non sono mai riuscito ad andarmene in velocità nonostante i difensori avversari fossero 30 punti inferiori. Certamente non mi sono impegnato, ma a quel livello e con differenze simili.....

Personalmente a me il gameplay dopo l'ultima patch piace abbastanza, rimangono certe mancanze ma quelle per quest'anno ce le teniamo......
Sì sì, ok , ho capito che la modalità non fa per te, che giustamente non ti trovi bene con i moduli prestabiliti e giocatori top( che non sei cmq obbligato a schierare) ma infatti nn sto dicendo di trasferirsi su myclub :D ma di provarlo, anche se con alcune limitazioni, per vedere se effettivamente la cpu è più evoluta rispetto quella offine, cosa che in fin dei conti si può constatare anche con le limitazioni di cui parli seppur a malincuore dato che la si conosce cotta e cruda, alla fine potrei anche aver ragione, konami può far meglio ma s' impegna più sull' IA di myclub
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,432
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina