Comunque ci sono troppe variabili "strane" nel gioco.
Per fare un confronto veramente preciso, dovremmo finire un campionato (o una stagione in master) prima di una patch e poi rifarlo uguale dopo una patch.
Ma chi ne ha voglia?....
E anche così non è detto, stessa partita la cpu una volta gioca quasi sempre in tacca rossa, se la si fa nuovamente magari non la mette nemmeno se perde.
Vi racconto una cosa.
Patch uscita giovedì.
Martedì sera precedente gioco con il Getafe contro l'Atletico Bilbao.
Baschi quasi sempre in tacca rossa, porto comunque a casa il pareggio 1-1, a fine partita boato del pubblico e inquadratura sullo stesso che esulta. Boh....
Dimentico di salvare la partita, giorno seguente la faccio mi pare 3 volte, ormai attendevo la patch, sempre stesso comportamento della cpu, una la vinco, una la pareggio, una la perdo, il pubblico alla fine normale,
Esce la patch e riparto con quella partita, cpu sempre in tacca rossa e scatenata.
Alla fine del primo tempo interrompo, mi prendo un altro caffè, poi la rigioco questa volta decidendo in anticipo di prendere comunque per buona la partita.
Solita partita, finisce 0-0, nuovamente boato finale del pubblico ed inquadratura sullo stesso che festeggia.....
Finalmente capisco.
Con il pareggio e la contemporanea sconfitta del Valencia ero matematicamente quarto, quindi in Champions League.
Probabilmente quando avevo vinto aveva vinto anche il Valencia quindi mancava la certezza matematica.
Cosa vuol dire tutto questo.
Che la Konami ha reso la partita che poteva decidere la qualificazione in Champions più difficile, ovviamente in modo artificioso, indipendentemente dall'avversario affrontato.