PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma comunque lo script a pes ho notato che è diverso dal momentum di fifa.
A fifa il momentum è durante la partita, in un pezzetto di tempo, di solito a fine partita dove la cpu rimonta e vince.
A pes ho notato che lo script è già ad inizio partita, pad in mano senti le reattività dei giocatori più basse, passaggi errati, rimpalli , cursore che va alla cazzo di cane.
Ho fatto caso che in tutte le partite che ho perso in modo "non leale" , fin dal primo minuto notavo delle strane sensazioni , specie su reattività giocatori e cursore.

• Mi piace
Reazioni: Bale e GIANLU69
Da tattiche in edit,mi pare quelle avanza non dovrebbe toccarle se ricordo bene

uhm guarda, io ho già fatto la prova mesi fa a cambiare modulo , tattiche avanzate ecc a tutte le piccole.. e puntualmente appena iniziava il match la cpu azzerava tutto stravolgendo moduli, tattiche, ampiezze ecc. Anche le tattiche avanzate.
Se poi da dicembre ad oggi hanno fixato la cosa non saprei

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Ripeto,provate a togliere "linea difensiva bassa alle squadre specialmente piccole

Impostare piu "contropiede"e "lanci lunghi"

Mettere l'ampiezza difensiva tra le 3-4 tacche
Giusto.
Ma allo stesso tempo è giusto che le piccole tengano la linea difensiva bassa.
Che poi, per me il problema non è certo la difesa della cpu, Ci sta che con i miei giocatori in alcune partite faccia fatica a trovare spazi.

Ma in generale vale lo stesso discorso del cambio di livello.
Non dovremmo essere noi a rendere il gioco più vicino alla realtà.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
A fifa il momentum è durante la partita, in un pezzetto di tempo, di solito a fine partita dove la cpu rimonta e vince.
A pes ho notato che lo script è già ad inizio partita, pad in mano senti le reattività dei giocatori più basse, passaggi errati, rimpalli , cursore che va alla cazzo di cane.
Ho fatto caso che in tutte le partite che ho perso in modo "non leale" , fin dal primo minuto notavo delle strane sensazioni , specie su reattività giocatori e cursore.
Si nota subito.
E come dici tu, man mano che si stancano, perdono comunque efficacia.
Per questo che può essere conveniente giocare in maniera prudente inizialmente per poi prevalere nel finale.

Giusto.
Ma allo stesso tempo è giusto che le piccole tengano la linea difensiva bassa.
Che poi, per me il problema non è certo la difesa della cpu, Ci sta che con i miei giocatori in alcune partite faccia fatica a trovare spazi.

Ma in generale vale lo stesso discorso del cambio di livello.
Non dovremmo essere noi a rendere il gioco più vicino alla realtà.

Esatto caro Elder

Pero' non mi piace neanche vedere una Spal difendere come il Barcellona XD

altra cosa,son gli interventi troppo puliti anche di giocatori con Overall bassi

• Mi piace
Reazioni: the elder
Esatto caro Elder

Pero' non mi piace neanche vedere una Spal difendere come il Barcellona XD

altra cosa,son gli interventi troppo puliti anche di giocatori con Overall bassi

Anche questa. Partite contro una cpu molto aggressiva ma che non fa fallo fino all'ultimo quarto d'ora, e altre partite dove una cpu meno aggressiva te ne fa sette in un tempo.
Ripeto, il problema è spesso la mancanza di "logica calcistica".
Se certe cose avvenissero sempre, ognuno di noi troverebbe le giuste contromisure.
Così si passa da partite piacevoli, che per me vuol dire "realistiche" nell'andamento, ad altre completamente diverse.

ricordo ai tempi della ps2 e ps3 dei file opzioni e patch dove per avere un gioco più lento e livelli di bravura tra piccole e grandi più reali ...venivano cambiati tutti gli overall dei giocatori.
Stravolgendo tutto il gioco. Ma ricordo davvero efficaci pad alla mano.
Ma al giorno d'oggi sarebbe un lavoro immane .

ricordo ai tempi della ps2 e ps3 dei file opzioni e patch dove per avere un gioco più lento e livelli di bravura tra piccole e grandi più reali ...venivano cambiati tutti gli overall dei giocatori.
Stravolgendo tutto il gioco. Ma ricordo davvero efficaci pad alla mano.
Ma al giorno d'oggi sarebbe un lavoro immane .

...Io credo che questa variabilità assurda potrebbe essere facilmente eliminata, se solo volessero farlo.
A quel punto ognuno di noi potrebbe scegliere il livello giusto, senza dover ricorrere a cambi di livello come alcuni fanno.
Che poi, se ci ragioniamo, seguono una logica un po' assurda.

Affronto una squadra forte e la rendo ancora più forte alzando il livello!!!
Viceversa affronto una debole e la rendo ancora più debole abbassando il livello!!!..

Io sono uno di quelli che varia i livelli (senza esagerare) e non è una scelta assurda, anzi, è una diretta conseguenza del fatto che Konami non sia riuscita a differenziare bene la forza delle squadre all'interno dello stesso livello.

Allora è molto più assurdo (non offendetevi) giocare contro tutte le squadre a leggenda o a superstar e poi lamentarsi del fatto che il chievo gioca come se fosse il Napoli.

Variare i livelli in funzione della forza della propria squadra e dell'avversario di turno è un rimedio alle mancanze di Konami. E non lo trovo per niente assurdo, anzi, è l'unico modo per farmi divertire.

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
ma questo è un confronto sulla velocità dei giocatori ? uno tutto a 40 e l'altro a 99 ?

ImpartialPiercingChinesecrocodilelizard-max-1mb.gif

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
Io sono uno di quelli che varia i livelli (senza esagerare) e non è una scelta assurda, anzi, è una diretta conseguenza del fatto che Konami non sia riuscita a differenziare bene la forza delle squadre all'interno dello stesso livello.

Allora è molto più assurdo (non offendetevi) giocare contro tutte le squadre a leggenda o a superstar e poi lamentarsi del fatto che il chievo gioca come se fosse il Napoli.

Variare i livelli in funzione della forza della propria squadra e dell'avversario di turno è un rimedio alle mancanze di Konami. E non lo trovo per niente assurdo, anzi, è l'unico modo per farmi divertire.

Post da incorniciare

In effetti, quello che mi fa veramente inca*****, è che quello di quest'anno è un gioco a cui in certi momenti non smetteresti mai di giocare e in altri lo lanceresti dalla finestra.

Ci sono alcune mancanze, vedi tiri da lontano e rasoterra (sulle azioni personali credo sia difficile implementarle bene, perchè poi il rischio è che siano spesso incontrastabili).
C'è una carenza storica nella tipologia delle conclusioni in generale.

Ma per il resto, in linea di massima, il gioco è ben fatto.

Il problema è lo script, o boost, o forzature.
Io posso benissimo accettare che, come nell'ultima partita fatta, il Valladolid faccia 10 tiri contro i miei 3, perchè in giornata di grazia. Ma senza clamorose forzature. Tanto è vero che ho vinto 1-0 parando pure un rigore.
Ma non va bene che, ieri sera, il Leganes anticipi sistematicamente i miei giocatori perchè come partiva il passaggio il giocatore della cpu, sapendo ovviamente dove sarebbe arrivato il pallone, si spostava in anticipo sulla traiettoria.

Se allo stesso livello con il Getafe contro il Valladolid faccio 3 tiri contro 10, non può succedere che contro il Barcellona ne faccia invece 10 contro 7.
O, con il West Ham, contro lo United ne faccia 12 a 1.

La Juve può perdere contro il Sassuolo, ma non con 3 tiri contro 15.

Io credo che questa variabilità assurda potrebbe essere facilmente eliminata, se solo volessero farlo.
A quel punto ognuno di noi potrebbe scegliere il livello giusto, senza dover ricorrere a cambi di livello come alcuni fanno.
Che poi, se ci ragioniamo, seguono una logica un po' assurda.

Affronto una squadra forte e la rendo ancora più forte alzando il livello!!!
Viceversa affronto una debole e la rendo ancora più debole abbassando il livello!!!
in quanto sponsor registrato del cambio livello ti do ragione a metà ...lol
vero è che "rendi piu forte una squadra gia forte"
ma personalmente nn rendo piu debole una piu debole perché faccio solo.un upgrade... (da sstar verso leggenda)
al massimo mantenendo lo stesso livello (sstar)cn una scarsa posso calare la velocita

Ho sempre detto che la scelta sarebbe giusta. Anche se io non riesco proprio a farlo.
L'assurdo è che si sia quasi obbligati a rendere le squadre deboli ancora più deboli e quelle forti ancora più forti.

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Ti dico la mia :
carriera a fifa 19 con l’anversa.

Primo anno:
acquisto giovani promettenti che alleno quindi faccio migliorare velocemente, difesa solida, molte vittorie di misura, vinco il campionato belga, quando credo l’obiettivo fosse piazzarmi nella parte alta della classifica o giù di li.

Secondo anno/Terzo anno :
miglioro l’overall del team, grazie alle plusvalenze (ho preso un tale robert del betis, 17 anni, portandolo dal 65 al 78 di overall , pagato 2 mln di euro tipo e rivenduto a 24 al porto .fedor chalov ,preso cska moska, è stato venduto al west ham per 40 mln di euro) compro un bel po di gente tipo hudson odoi , brahim diaz, sandro tonali, odsonne oduard dal celtic glasgow, un koreano molto promettente dal valencia come trequartista, stefano sensi..timo baumgartl dallo stoccarda che al centro della difesa fa la sua porca figura.il tutto finanziato anche grazie a cessioni di giocatori dal potenziale declinante..

Insomma la squadra a livello di overall ha ben più qualità rispetto agli esordi. Dirai tu , considerato che le altre belghe non possono investire molto, con una squadra oggettivamente più qualitativa ti confermerai ed anzi con meno patemi, con più scioltezza. Ed invece cosa succede? Le avversarie (quasi tutte, pensate che l’anderlecht era stato piegato in tutte le occasioni) che nel primo anno di gioco erano risultate alla mia portata ed amministrabili sembrano quasi tutte il real madrid.ed è ancora più assurdo se penso che nel secondo anno passo un girone di europa league con arsenal, braga e sion da primo vincendo 1-0 all’emirates.Per poi uscire agli ottavi contro l’ajax.

Nel secondo anno arrivo quinto nella regular season e fatico nel post season a 6, perdendo il play-off per la qualificazione in europa league.
Nel terzo, in corso, il genk ha 11 punti in più di noi che siamo secondi, e ho perso punti facili contro squadre di basso lignaggio.

Il tutto in un una carriera che ho dilazionato in tre mesi, alternandola ad una master a pes 2019 con il tolosa.

Questo per dire che le forzature in fifa 19 ci sono eccome, non è certo un “privilegio” di pes 2019

Ultima modifica:
in quanto sponsor registrato del cambio livello ti do ragione a metà ...lol
vero è che "rendi piu forte una squadra gia forte"
ma personalmente nn rendo piu debole una piu debole perché faccio solo.un upgrade... (da sstar verso leggenda)
al massimo mantenendo lo stesso livello (sstar)cn una scarsa posso calare la velocita
Ripeto, l'assurdo è che siamo noi a dover fare queste cose quando dovrebbero essere insite nel gioco.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
E non per fare sempre il fifaro di turno ma mi piace di più come funziona il momentum di fifa.
Qui C'è come funziona https://www.dreamteamfc.com/c/gaming/198463/fifa-18-momentum/ in breve a seconda dello svolgimento del match (gol,possesso palla, tiri in porta ecc) il computer decide si dare un boost a te o alla cpu. Questo boost può essere controllato anche dalla statistica freddezza dei tuoi giocatori, più il valore è alto e più il momentum non è incisivo. Tutto sommato, se dosato benino come in questi ultimi anni, ricrea abbastanza bene, quello che può succedere durante una partita e vediamo quotidianamente anche sui campi da calcio: una piccola che per un particolare momento della partita mette sotto la grande, una piccola squadra (per inesperienza legato al valore di freddezza) che magari butta al vento una partita giocata invece bene, un inizio o un finale di fioco per una particolare squadra ecc. Il biennio 17-18 nulla da dire anzi solo elogi per il momentum di fifa, parlo ovviamente solo del comparto offline, dato che ho provato a fare qualche partita online ed è sempre il solito schifo. Quest'anno purtroppo hanno aumentato a mio avviso ancora un pò troppo l'incisività.
Niente in confronto a pes che quando becchi la partita scriptata la CPU sta con la bava alla bocca dal primo minuto al novantesimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,694
Ultimo utente registrato
au88bet5com0