PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
934
565
93
Giochi a sfida? Credo che parlo solo di questo ma i valori delle squadre cambia a volte cambiano in modo di giocare contro il Parma contro Gervoutinho e Cicimessi. Poi a volte giochi il Real.. Ed è troppo facile. Penso che se vuoi partite sempre sensate (ovviamente a volte ci sono sorprese ma non forzature) devi giocare a classica. Quando perdo contro il Bologna è perché difendono a 9 e Santander viene lanciato dopo un incursione sbagliata del mio difensore, non perché sembrano CR7.
Ma poi sapete se c'è una comunicazione ufficiale o una menzione ovunque di questo cambiamento di gameplay con la scelta classica sfida?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
In effetti, quello che mi fa veramente inca*****, è che quello di quest'anno è un gioco a cui in certi momenti non smetteresti mai di giocare e in altri lo lanceresti dalla finestra.

Ci sono alcune mancanze, vedi tiri da lontano e rasoterra (sulle azioni personali credo sia difficile implementarle bene, perchè poi il rischio è che siano spesso incontrastabili).
C'è una carenza storica nella tipologia delle conclusioni in generale.

Ma per il resto, in linea di massima, il gioco è ben fatto.

Il problema è lo script, o boost, o forzature.
Io posso benissimo accettare che, come nell'ultima partita fatta, il Valladolid faccia 10 tiri contro i miei 3, perchè in giornata di grazia. Ma senza clamorose forzature. Tanto è vero che ho vinto 1-0 parando pure un rigore.
Ma non va bene che, ieri sera, il Leganes anticipi sistematicamente i miei giocatori perchè come partiva il passaggio il giocatore della cpu, sapendo ovviamente dove sarebbe arrivato il pallone, si spostava in anticipo sulla traiettoria.

Se allo stesso livello con il Getafe contro il Valladolid faccio 3 tiri contro 10, non può succedere che contro il Barcellona ne faccia invece 10 contro 7.
O, con il West Ham, contro lo United ne faccia 12 a 1.

La Juve può perdere contro il Sassuolo, ma non con 3 tiri contro 15.

Io credo che questa variabilità assurda potrebbe essere facilmente eliminata, se solo volessero farlo.
A quel punto ognuno di noi potrebbe scegliere il livello giusto, senza dover ricorrere a cambi di livello come alcuni fanno.
Che poi, se ci ragioniamo, seguono una logica un po' assurda.

Affronto una squadra forte e la rendo ancora più forte alzando il livello!!!
Viceversa affronto una debole e la rendo ancora più debole abbassando il livello!!!
Per me quel che in realtà differenzia le grandi dalle piccole invece è la letalita sotto porta...

La Juve Vs la Lazio ha avuto 2 occasioni.... La Lazio si è mangiata la partita ...

La Roma col real in Champions pure....


La Juve ha perso quest anno solo con Atalanta Young Boys e utd...
Pareggisto con Genoa e Parma....

L Inter nn ne parliamo ... Ha fatto gli stessi punti nel. Doppio confronto col Barca che col Sassuolo e col Torino ....


Io tutto questa facilità contro gli squadroni e difficoltà contro le scarse non la vedo.. Anzi....

Probabilmente (inconsciamente) tu ed altri siete più concentrati quando giocate Vs un Barcellona che Vs un leganes
 
  • Like
Reactions: Kimi85

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Giochi a sfida? Credo che parlo solo di questo ma i valori delle squadre cambia a volte cambiano in modo di giocare contro il Parma contro Gervoutinho e Cicimessi. Poi a volte giochi il Real.. Ed è troppo facile. Penso che se vuoi partite sempre sensate (ovviamente a volte ci sono sorprese ma non forzature) devi giocare a classica. Quando perdo contro il Bologna è perché difendono a 9 e Santander viene lanciato dopo un incursione sbagliata del mio difensore, non perché sembrano CR7.
Ma poi sapete se c'è una comunicazione ufficiale o una menzione ovunque di questo cambiamento di gameplay con la scelta classica sfida?
Io la sto facendo in modalità classica. Ci sono un pochino meno forzature ma i comportamenti boostati delle piccole li vedo ugualmente. Ieri ad esempio Milan Genoa ( io Milan ) ho preso un gol che se l'avessi preso dal Barca o dal City non avrei detto nulla. Ma dal Genoa no.. Rilancio lungo della difesa, Lapadula stop perfetto con palla incollata al piede, uno-due con Pandev che al volo di tacco gliela restituisce e di nuovo Lapadula che controlla col sinistro e in un millesimo di secondo con una torsione innaturale la calcia col destro nel sette. Volevo tirare giù un rosario ma poi ho cmq vinto 2-1( anche se nel finale, col Genoa in tacca rossa non sono più riuscito ad uscire dall area, e non parlo solo di palloni sempre intercettati, anche di semplici stop che puntualmente finivano a 3 metri dal giocatore e palla subito recuperata dalla com, oppure gente come Suso che non riusciva più a girarsi, Bakayoko che non ne prendeva più una di testa o non vinceva più un contrasto.. )
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Io la sto facendo in modalità classica. Ci sono un pochino meno forzature ma i comportamenti boostati delle piccole li vedo ugualmente. Ieri ad esempio Milan Genoa ( io Milan ) ho preso un gol che se l'avessi preso dal Barca o dal City non avrei detto nulla. Ma dal Genoa no.. Rilancio lungo della difesa, Lapadula stop perfetto con palla incollata al piede, uno-due con Pandev che al volo di tacco gliela restituisce e di nuovo Lapadula che controlla col sinistro e in un millesimo di secondo con una torsione innaturale la calcia col destro nel sette. Volevo tirare giù un rosario ma poi ho cmq vinto 2-1( anche se nel finale, col Genoa in tacca rossa non sono più riuscito ad uscire dall area, e non parlo solo di palloni sempre intercettati, anche di semplici stop che puntualmente finivano a 3 metri dal giocatore e palla subito recuperata dalla com, oppure gente come Suso che non riusciva più a girarsi, Bakayoko che non ne prendeva più una di testa o non vinceva più un contrasto.. )

Purtroppo quest'anno si è capito che contro le squadre da 3 stelle e mezzo in giù bisogna affrontarle a Professionista , perchè è l'unico livello che non le scripta , non facendole diventare squadre da 5 stelle.
Ad oggi l'unica soluzione non è la differenza tra sfida e classica, ma adattare i tre livelli professionista/campione/superstar alle stelle delle squadre avversarie.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
934
565
93
Non dico sia perfetto ovviamente :) a volte situazioni strane succedono ma mi sembra tutto più liscio a classica. Poi si deve scegliere il livello che conviene. Ma veramente la differenza per me è ampia.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Per me quel che in realtà differenzia le grandi dalle piccole invece è la letalita sotto porta...

La Juve Vs la Lazio ha avuto 2 occasioni.... La Lazio si è mangiata la partita ...

La Roma col real in Champions pure....


La Juve ha perso quest anno solo con Atalanta Young Boys e utd...
Pareggisto con Genoa e Parma....

L Inter nn ne parliamo ... Ha fatto gli stessi punti nel. Doppio confronto col Barca che col Sassuolo e col Torino ....


Io tutto questa facilità contro gli squadroni e difficoltà contro le scarse non la vedo.. Anzi....

Probabilmente (inconsciamente) tu ed altri siete più concentrati quando giocate Vs un Barcellona che Vs un leganes
No per me non é così Pistiuk. Lo avverti proprio nei comportamenti dei giocatori. Poi vogliamo sempre paragonarlo al calcio reale Va bene.. paragoniamolo. Il discorso é sempre lo stesso. Non é il risultato ma il modo in cui arriva. Perdo contro l'Empoli?? Va bene ci sta, ci mancherebbe ancora. Ma non perderla perché Caputo e Gaetano si inventano giocate di prima che non vedo quasi MAI fare quando giochi contro una big, oppure perché il terzo portiere para 11 tiri su 14 mentre Handanovic ( tanto per prenderne uno ) fa sempre partite assolutamente normali. Poi superstar io gioco sempre concentrato, proprio perché il livello non ti permette di giocare coricato col fiore in bocca
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
E comunque potete giocare concentrati quanto volete ma se la cpu deve fare goal allaora fa goal!
E quasi sempre con cross rasoterra dalla fascia!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Per me quel che in realtà differenzia le grandi dalle piccole invece è la letalita sotto porta...

La Juve Vs la Lazio ha avuto 2 occasioni.... La Lazio si è mangiata la partita ...

La Roma col real in Champions pure....


La Juve ha perso quest anno solo con Atalanta Young Boys e utd...
Pareggisto con Genoa e Parma....

L Inter nn ne parliamo ... Ha fatto gli stessi punti nel. Doppio confronto col Barca che col Sassuolo e col Torino ....


Io tutto questa facilità contro gli squadroni e difficoltà contro le scarse non la vedo.. Anzi....

Probabilmente (inconsciamente) tu ed altri siete più concentrati quando giocate Vs un Barcellona che Vs un leganes
No.
Provo a spiegartelo meglio.
Non parlo di risultati nel complesso.
Con il West Ham, nei 12 incontri contro le big, ho fatto 12 o 13 punti.
Oltre 70 negli altri 26.
Quindi le grandi hanno fatto le grandi, come risultati.

Parlo di tipologia di partite.
Contro la Lazio la Juventus effettivamente ha subito.
Ma è una partita, la Lazio è comunque un'ottima squadra, e comunque non deve essere il gioco che decide in anticipo la partita storta.
Non è nemmeno una questione di forma, perchè io non schiero mai giocatori con freccia che non sia almeno orizzontale.
Ti ripeto.
A me sta benissimo che il Valladolid mi metta in grossa difficoltà, perchè ha un modulo particolare, o perchè ha il premio a vincere.
Mi sta anche bene battere il Barcellona.
Ma il Barcellona non deve chiudersi in difesa sul 2-2. Non deve lasciarmi 6 conclusioni a 0 nell'ultimo quarto d'ora. Non deve non rendersi pericoloso nemmeno una volta in contropiede (direi che i giocatori per farlo li ha).

Queste anomalie probabilmente tu le noti meno perchè, se non sbaglio, usi comunque una squadra abbastanza forte, seppure non una big.

Si notano tantissimo usando squadre medie.

Perchè se ho una squadra da 4 stelle, contro una da 5 dovrei comunque sempre faticare un po', mentre contro una da 3 dovrei avere una certa supremazia.
Magari poi vincendo comunque contro quella da 5 e perdendo contro quella da 3.
Ma questo ci può stare.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
@GIANLU69 @the elder

Ci sta allora che influenzi la nostra diversa esperienza le. Tacche....

Io che gioco perennemente con la tacca rossa NON ho difficoltà con le medie piccole... (Vinco 2/3/4 e talvolta 5a0) e subisco le grandi....

Probabilmentr le piccole vanno attaccate .... Se non mettete la. Tacca rossa loro sono chiusi dietro e nn si trovano spazi...

Io comincio a togliere la tacca rossa con le grandi allora.. Tanto sono più propositive e lo spazio lo lasciano
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@GIANLU69 @the elder

Ci sta allora che influenzi la nostra diversa esperienza le. Tacche....

Io che gioco perennemente con la tacca rossa NON ho difficoltà con le medie piccole... (Vinco 2/3/4 e talvolta 5a0) e subisco le grandi....

Probabilmentr le piccole vanno attaccate .... Se non mettete la. Tacca rossa loro sono chiusi dietro e nn si trovano spazi...

Io comincio a togliere la tacca rossa con le grandi allora.. Tanto sono più propositive e lo spazio lo lasciano
Può essere. Io sono quasi sempre in tacca bianca fissa. Proprio se devo recuperare metto in rossa. Però di solito con le piccole le vinco sulla distanza. Quando cominciano ad essere stanche, faccio entrare un paio freschi e cambiano quasi sempre il match. Però dirti che in questa Master almeno un paio di volte abbia fatto una partita semplice contro una piccola, mai successo . Sempre ostiche
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
Vorrei vedere i commenti di gente che fa una Master col Bologna.. . Perde 0a4 in casa col Frosinone .. E poi va a vincere con merito a San siro con merito.. .

O quello che usa il Parma.... Fa pareggi con Frosinone chievo e Bologna... E poi fa 3 gol alla Juve in 20 minuti.. .

Konami merda!
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
Può essere. Io sono quasi sempre in tacca bianca fissa. Proprio se devo recuperare metto in rossa. Però di solito con le piccole le vinco sulla distanza. Quando cominciano ad essere stanche, faccio entrare un paio freschi e cambiano quasi sempre il match. Però dirti che in questa Master almeno un paio di volte abbia fatto una partita semplice contro una piccola, mai successo . Sempre ostiche
E allora osa.. Tacca rossa!
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In effetti, quello che mi fa veramente inca*****, è che quello di quest'anno è un gioco a cui in certi momenti non smetteresti mai di giocare e in altri lo lanceresti dalla finestra.

Ci sono alcune mancanze, vedi tiri da lontano e rasoterra (sulle azioni personali credo sia difficile implementarle bene, perchè poi il rischio è che siano spesso incontrastabili).
C'è una carenza storica nella tipologia delle conclusioni in generale.

Ma per il resto, in linea di massima, il gioco è ben fatto.

Il problema è lo script, o boost, o forzature.
Io posso benissimo accettare che, come nell'ultima partita fatta, il Valladolid faccia 10 tiri contro i miei 3, perchè in giornata di grazia. Ma senza clamorose forzature. Tanto è vero che ho vinto 1-0 parando pure un rigore.
Ma non va bene che, ieri sera, il Leganes anticipi sistematicamente i miei giocatori perchè come partiva il passaggio il giocatore della cpu, sapendo ovviamente dove sarebbe arrivato il pallone, si spostava in anticipo sulla traiettoria.

Se allo stesso livello con il Getafe contro il Valladolid faccio 3 tiri contro 10, non può succedere che contro il Barcellona ne faccia invece 10 contro 7.
O, con il West Ham, contro lo United ne faccia 12 a 1.

La Juve può perdere contro il Sassuolo, ma non con 3 tiri contro 15.

Io credo che questa variabilità assurda potrebbe essere facilmente eliminata, se solo volessero farlo.
A quel punto ognuno di noi potrebbe scegliere il livello giusto, senza dover ricorrere a cambi di livello come alcuni fanno.
Che poi, se ci ragioniamo, seguono una logica un po' assurda.

Affronto una squadra forte e la rendo ancora più forte alzando il livello!!!
Viceversa affronto una debole e la rendo ancora più debole abbassando il livello!!!
Secondo me, è anche un problema di quante volte accadono questi episodi.. Insomma, ci sta, ad esempio che il Sassuolo batta la Juve con un solo tiro in porta o che sia in giornata di grazia e giochi un bel calcio.. Solo che dovrebbe capitare di rado, il problema è che invece capita un po troppo spesso.. Io, personalmente, quando utilizzo una big, ho sempre accettato di buon grado la classica sconfitta dove domino la partita, la palla non vuole entrare e poi la CPU mi castiga, ma la accetto, appunto, se mi capita 2-3 volte in un campionato, così come posso accettare indifferentemente dal risultato, la partita più ostica.. Il problema è che c'è, invece, a mio modo di vedere, una percentuale troppo elevata di queste situazioni..
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Ripeto,provate a togliere "linea difensiva bassa alle squadre specialmente piccole

Impostare piu "contropiede"e "lanci lunghi"

Mettere l'ampiezza difensiva tra le 3-4 tacche


Anche se cambi a tutte le squadre del gioco le tattiche, una volta iniziata la partita in master la cpu cambia tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,039
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23