Ma comunque lo script a pes ho notato che è diverso dal momentum di fifa.
A fifa il momentum è durante la partita, in un pezzetto di tempo, di solito a fine partita dove la cpu rimonta e vince.
A pes ho notato che lo script è già ad inizio partita, pad in mano senti le reattività dei giocatori più basse, passaggi errati, rimpalli , cursore che va alla cazzo di cane.
Ho fatto caso che in tutte le partite che ho perso in modo "non leale" , fin dal primo minuto notavo delle strane sensazioni , specie su reattività giocatori e cursore.
Ti dico la mia :
carriera a fifa 19 con l’anversa.
Primo anno:
acquisto giovani promettenti che alleno quindi faccio migliorare velocemente, difesa solida, molte vittorie di misura, vinco il campionato belga, quando credo l’obiettivo fosse piazzarmi nella parte alta della classifica o giù di li.
Secondo anno/Terzo anno :
miglioro l’overall del team, grazie alle plusvalenze (ho preso un tale robert del betis, 17 anni, portandolo dal 65 al 78 di overall , pagato 2 mln di euro tipo e rivenduto a 24 al porto .fedor chalov ,preso cska moska, è stato venduto al west ham per 40 mln di euro) compro un bel po di gente tipo hudson odoi , brahim diaz, sandro tonali, odsonne oduard dal celtic glasgow, un koreano molto promettente dal valencia come trequartista, stefano sensi..timo baumgartl dallo stoccarda che al centro della difesa fa la sua porca figura.il tutto finanziato anche grazie a cessioni di giocatori dal potenziale declinante..
Insomma la squadra a livello di overall ha ben più qualità rispetto agli esordi. Dirai tu , considerato che le altre belghe non possono investire molto, con una squadra oggettivamente più qualitativa ti confermerai ed anzi con meno patemi, con più scioltezza. Ed invece cosa succede? Le avversarie (quasi tutte, pensate che l’anderlecht era stato piegato in tutte le occasioni) che nel primo anno di gioco erano risultate alla mia portata ed amministrabili sembrano quasi tutte il real madrid.ed è ancora più assurdo se penso che nel secondo anno passo un girone di europa league con arsenal, braga e sion da primo vincendo 1-0 all’emirates.Per poi uscire agli ottavi contro l’ajax.
Nel secondo anno arrivo quinto nella regular season e fatico nel post season a 6, perdendo il play-off per la qualificazione in europa league.
Nel terzo, in corso, il genk ha 11 punti in più di noi che siamo secondi, e ho perso punti facili contro squadre di basso lignaggio.
Il tutto in un una carriera che ho dilazionato in tre mesi, alternandola ad una master a pes 2019 con il tolosa.
Questo per dire che le forzature in fifa 19 ci sono eccome, non è certo un “privilegio” di pes 2019