PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qualche giorno fa vi ho scritto che avrei provato la ml a professionista, ma l'esperimento è durato due partite. Troppo semplice andare in porta, ancor di più rubare palla alla cpu.

Sono tornato a campione, complice la curiosità dopo aver letto i vostri commenti di oggi.

Ci sono sempre delle fasi in cui la cpu arriverà al tiro senza se e senza ma, inoltre persiste il problema per cui a parità di livello faccio più fatica ad affrontare il lille piuttosto che il manchester united.
Al netto di tutto ciò posso dire di essermi divertito molto; in questi giorni vedrò se è stato solo un caso.

Ah...che spettacolo di squadra il Lione. È una miniera di talenti, ne ho tanti da suggerire per le vostre master (o forse li conoscete già).
per rendere i Big Team più ostici puoi anche smanettare un po sulle tattiche per renderli più difensivi , io ho fatto qualche prova e va decisamente meglio
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
com è Dubois ?

Ho ceduto Rafael per lasciare spazio a lui e all'olandese Tete. Al momento sta giocando più il secondo, ma è molto promettente anche Dubois.

per rendere i Big Team più ostici puoi anche smanettare un po sulle tattiche per renderli più difensivi , io ho fatto qualche prova e va decisamente meglio

Penso che alzerò il livello a superstar contro le grandi, le piccole le lascio a campione.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,577
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ma se farò poi il live update perderò sicuramente tutti i moduli fluidi alle squadre da me applicati?
Non è un DLC, è un live update.........non perdi nulla
Più o meno tue sensazioni. Anche se oggi ho fatto solo un paio di partite.
Più che altro ho una minore sensazione di giocate forzate, poco naturali.
Ho preso un gol su assist di tacco, ma invece del solito tacco velocissimo senza guardare il giocatore della cpu si è fermato la palla al limite, ha scartato il mio difensore e l'ha appoggiata di tacco per il compagno che stava arrivando. Insomma, un'azione comunque con un senso.
Francamente non so e non mi interessa sapere se hanno cambiato qualcosa, se dura così per me comunque il gioco è decisamente più piacevole.
E anche in fase offensiva vedo meno recuperi assurdi da parte della cpu o quel pressing ossessivo e perfetto negli interventi che spesso capitava.
Boh......
Quello che mi ha sorpreso è stato vedere una cpu che sbaglia anche le cose più stupide, come una rimessa laterale che invece di darla ad un compagno la passa a te, non solo...............sono riuscito solamente con lo stick ad entrare in area in mezzo a 3 o 4 avversari e tirare, quando mai!!!!..........prima solo a sfiorarti avevi perso la palla, tenere la sfera al limite dell'area e con protezione palla avere il tempo di decidere cosa fare mentre l'avversario era dietro a te ma senza necessariamente venire in contatto, ripartenze loro che assumevano le potenzialità di un pericolo imminente per poi vederle sfumare per un passaggio sbagliato malamente.
E' una cpu meno cinica dove a mio avviso è dettata da uan miglior fase difensiva nostra, prima avvertivo spesso la sensazione di arrivare sempre in ritardo mentre ora i miei son meglio disposti in campo da permettermi di chiudere meglio o fare una diagonale con esito positivo.......insomma, a me piace molto.
 
  • Like
Reactions: davidovic

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho ceduto Rafael per lasciare spazio a lui e all'olandese Tete. Al momento sta giocando più il secondo, ma è molto promettente anche Dubois.



Penso che alzerò il livello a superstar contro le grandi, le piccole le lascio a campione.
si ma a parte il livello, è proprio la fase difensiva delle grandi squadre che va aggiustata sulle tattiche , però dovresti ricomiciare la master da capo.
io prossime master mi aggiusto tutte le tattiche delle Grandi
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
si ma a parte il livello, è proprio la fase difensiva delle grandi squadre che va aggiustata sulle tattiche , però dovresti ricomiciare la master da capo.
io prossime master mi aggiusto tutte le tattiche delle Grandi

Per ora le partite con le big mi hanno deluso più per la pochezza della loro fase offensiva che per qualche debolezza in difesa. Può essere anche per via del mio atteggiamento attendista. Farmi gol è difficile, ma pure io ne faccio pochi...

Boh vedremo, non ho grande esperienza con questa edizione di Pes, ci gioco a periodi :)
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Avevo ragione io...
E mi avete faccio sbagliare... c....o!!!!!!!

Ho perso tutte le modifiche alle squadre...
Avevo perso una settimana...

In un primo momento non ho fatto la spunta e tutto ok poi ho riprovato applicando squadre club e ho perso tutti gli schemi.

C.........o!!!!!!

Havana
 
  • Like
Reactions: deliux9

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Riprovato oggi dopo lo scempio cpu di ieri sembra esser tornato il vecchio caro pes che mi stava facendo divertire

Ora c'e solo da risalire una classifica deficitaria
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Ritiro quello che ho detto stamattina, tutto invariato lato gameplay.
Ho appena finito una AFC Champions League col Jubilo Iwata (2* scarse) e ho dominato in lungo e in largo con chiunque anche con squadre più forti di noi. Piallato in finale lo Shanghai SPIG di Hulk, Oscar ed Elkeson con un perentorio 3-0 in Giappone e 1-1 in Cina.
Devo proprio smetterla coi superalcolici+PES... :oops:
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,431
113
Per ora le partite con le big mi hanno deluso più per la pochezza della loro fase offensiva che per qualche debolezza in difesa. Può essere anche per via del mio atteggiamento attendista. Farmi gol è difficile, ma pure io ne faccio pochi...

Boh vedremo, non ho grande esperienza con questa edizione di Pes, ci gioco a periodi :)
beh, se ho capito bene giochi, o almeno hai giocato fino a poco tempo fa, a professionista.
@alberico gioca a leggenda.
Logico che abbiate impressioni diverse su certi aspetti.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
beh, se ho capito bene giochi, o almeno hai giocato fino a poco tempo fa, a professionista.
@alberico gioca a leggenda.
Logico che abbiate impressioni diverse su certi aspetti.

Prevalentemente a campione, professionista è stato un fugace tentativo.
Superstar solo ogni tanto.

A proposito, leggo sempre con interesse i tuoi esperimenti. Ti volevo chiedere come mai non ritieni opportuno cambiare livello all'interno della stessa competizione.
Ovvio che anch'io preferirei non farlo, ma ad oggi è stato l'unica via che ho trovato per normalizzare le squadre piccole e percepire maggiore difficoltà con le grandi.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976

No.
Quando fai l'aggiornamento live e metti la spunta su squadre di club ti aggiorna sia giocatori e moduli quindi se avevi fatto prima una tattica personalizzata con rispettivi moduli fluidi e posizionamenti... Perdi tutto!!!

Non perdi nulla se non spunti su squadra di club.

Ora mi tocca pure sistemare alcuni doppioni...
Meno male che alcuni mi avevano consigliato... dai vi perdono!
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ma da ieri ad oggi cosa è cambiato? Non riesco a capire
Non è cambiato niente, fai 2-3 partite ti sembra un giocone, poi ti capitano 2-3 partite scriptate dove la cpu con una squadretta va di colpi di tacco e di passaggi alla velocità della luce vincendo qualsiasi rimpallo possibile e allora spegni tutto e vieni a smadonnare qui sul forum.
Ma è da Agosto che succede questo, dopo i dlc forse è migliorato un poco ma sono cambiamenti poco significativi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,154
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto