eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Ma il concetto non è mica necessario veicolarlo ulteriormente.
è chiarissimo ciò che intendete e lo è da anni.
il punto è che questi sono i 2 calcistici che attualmente abbiamo in commercio.
e dei 2 quello che mi fa meno schifo ad oggi è efootball (con tutte i suoi 1000mila problemi, che noia doverlo ribadire ogni volta se no vengo etichettato come fanboy :rotfl:ormai sto forum ha preso la piega di fuori dal coro di del debbio:rotfl:)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
@Lucawe11 @cristianoarry

Vediamo se così è più chiaro.

Prime quattro partite fatte fra ieri sera e oggi.

Empoli - Genoa 3-2
Lecce - Genoa 0 - 0
Genoa - Frosinone 0 - 0
Milan - Genoa (partita chiave ma sempre a campione) 0 - 1

Singolarmente non sono risultati assurdi, ci potrebbe anche stare che il Genoa ogni tanto batta il Milan.

Ma veniamo ai tiri.

Con Empoli 13 - 6
Con Lecce 5 - 7
Con Frosinone 11- 2
Con Milan.... 5 - 1 :(

Cioè, il Milan è quello che ha tirato di meno.

Ma la cosa migliore sono i passaggi completati

Empoli 103 su 113 (91,2%)
Milan 78 su 95 (82,1%).

Luca, ti è più chiaro dove sta il problema?
Sui passaggi completati ti dirà, che è logico l Empoli è in difesa e fa passaggi i di 1 MT x mantenere il risultato.
Il Milan fa passaggi in verticale e più rischiosi.
In più il Milan ha fatto pochi tiri perché essendo sotto nel punteggio si è depresso e ha sostituito Leao e messo in attacco Calabria.
Ogni legge ha il suo inganno e x ogni situazione c'è un perché reale.:p
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Ecco @alexis13 non fa testo perché la sua bravura lo fa sorvolare e superare il concetto deficitario della Cpu.
Prendi la sua partita col Brighton, normale che loro fanno 153 di cui 135 riusciti? Mentre il Tottenham 109 su 120?.
Prendi la partita col Fulham, normale che nel momento di maggior spinta di Alexis che gioca in casa, il Fulham si mette in doppia tacca rossa sullo 0-0 ?
E non ha perso perché bravissimo lui a chiudere e ripartire.
Vedendo le partite tu dici cavolo che partite tirate, bellissime, piango ecc...
Ma in fondo è una cosa anomala.
La prossima partita l ultima del calendario di andata sarà match chiave e la cpu ha scelto Leggenda contro il newcastle.... Peccato davvero perché so già che sarà quasi impossibile uscirne illeso.. E soprattutto per la velocità di gioco della cpu poco simulativa a leggenda...
Con il city a leggenda sono stato graziato ma ora con il newcastle spero di non buttare tutto all aria!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
@Lucawe11 @cristianoarry

Vediamo se così è più chiaro.

Prime quattro partite fatte fra ieri sera e oggi.

Empoli - Genoa 3-2
Lecce - Genoa 0 - 0
Genoa - Frosinone 0 - 0
Milan - Genoa (partita chiave ma sempre a campione) 0 - 1

Singolarmente non sono risultati assurdi, ci potrebbe anche stare che il Genoa ogni tanto batta il Milan.

Ma veniamo ai tiri.

Con Empoli 13 - 6
Con Lecce 5 - 7
Con Frosinone 11- 2
Con Milan.... 5 - 1 :(

Cioè, il Milan è quello che ha tirato di meno.

Ma la cosa migliore sono i passaggi completati

Empoli 103 su 113 (91,2%)
Milan 78 su 95 (82,1%).

Luca, ti è più chiaro dove sta il problema?
Sta cosa purtroppo se la portano di pes..
mi ricordo che ne parlai pure con te dei big match di A in pes 2021, con la Juventus (cpu) che si chiudeva e non mi tirava in porta (ripensandoci è piuttosto realistico :rotfl:)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Sta cosa purtroppo se la portano di pes..
mi ricordo che ne parlai pure con te dei big match di A con la Juventus (cpu) che si chiudeva e non mi tirava in porta (ripensandoci è piuttosto realistico :rotfl:)
Adelmo fai il bravo, che ieri hai preso due Aspirine.:p
Potete ancora farcela, dietro non mi sembrano forti. Poi Lukaku traversa e Abrham pure a porta vuota na sfiga.
Ritornando a noi, con Pes era però differente.
Qui è come se ad ogni match scatta qualcosa che non deve esserci, su 10 match almeno 7 sono anomalie, o per tiri subiti o x passaggi perfetti o per Tiki taka.
Per farla in breve è come se le variazioni di! IA non ci fossero, quello che cambia è il livello di difficoltà, come se nel mio caso contro il Real ad un tot del match si è passati da leggenda a principiante e contro il Granada il viceversa.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Sta cosa purtroppo se la portano di pes..
mi ricordo che ne parlai pure con te dei big match di A in pes 2021, con la Juventus (cpu) che si chiudeva e non mi tirava in porta (ripensandoci è piuttosto realistico :rotfl:)
Ancora con questa storia?
Ancora una volta, in Pes c'era il problema della fase difensiva troppo efficace, soprattutto se una squadra usava la tacca azzurra.
E poi, se vogliamo, ma questo avviene tutt' ora, le grandi faticavano a imporre il loro gioco.
Forse troppo difficile realizzare un City che giochi come il City ma non ti faccia 6 gol a partita.
Per cui, certe partite con le piccole potevano risultare quasi più ostiche che con le grandi.
Apposta giocavo partite da 20 minuti.

Ma certamente il Milan non concludeva a rete meno di Empoli, Frosinone e Lecce.

Poi se a te in Pes capitavano partite diverse dalle mie questo non posso saperlo.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
983
1,146
93
comunque raga l’Empoli è buggato come team non chiedetemi perché ma da pes 21 è così, è come sfidare il R.Madrid quindi non fa testo
per il resto la penso anche io come @cristianoarry e @the elder, qua si ci si accontenta troppo di una scrausa myleague per la mancanza di modalità
io come vi ho già detto se devo giocare a qualcosa dev’essere fatto bene, se mi metti match chiave e leggende acquistabili compresi bonus / malus dentro una modalità che teoricamente dovrebbe tamponare l’assenza dell’offline mi aspetto altro
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
comunque raga l’Empoli è buggato come team non chiedetemi perché ma da pes 21 è così, è come sfidare il R.Madrid quindi non fa testo
per il resto la penso anche io come @cristianoarry e @the elder, qua si ci si accontenta troppo di una scrausa myleague per la mancanza di modalità
io come vi ho già detto se devo giocare a qualcosa dev’essere fatto bene, se mi metti match chiave e leggende acquistabili compresi bonus / malus dentro una modalità che teoricamente dovrebbe tamponare l’assenza del l’offline mi aspetto altro
Beh ma io per primo dico da mesi che la MyLeague è una ciofecata di proporzioni epiche ma è l unica modalita pseudo- offline disponibile se vuoi giocare una modalita competitiva offline vs cpu con un minimo di calendario ... ti dirò ... il match chiave è una buffonata ma per me è peggio:
- il minutaggio bloccato
- giocare il 90% dei match al konami stadium
- la Stamina non incide tra un match e l altro
- la IA considera i rossi ma non i gialli
- la velocità è bloccata
- il rapporto gol fatti e subiti è da mettersi le mani nei capelli
- la cpu schiera sempre la formazione da aggiornamento live quindi se ne frega delle condizioni dei player e di quelli che sulla carta dovrebbero essere titolari ... magari ci troviamo Haaland blu in panchina e il suo sostituto rosso in campo
- e qui mi fermo ma potrei andare avanti
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Beh ma io per primo dico da mesi che la MyLeague è una ciofecata di proporzioni epiche ma è l unica modalita pseudo- offline disponibile se vuoi giocare una modalita competitiva offline vs cpu con un minimo di calendario ... ti dirò ... il match chiave è una buffonata ma per me è peggio:
- il minutaggio bloccato
- giocare il 90% dei match al konami stadium
- la Stamina non incide tra un match e l altro
- la IA considera i rossi ma non i gialli
- la velocità è bloccata
- il rapporto gol fatti e subiti è da mettersi le mani nei capelli
- la cpu schiera sempre la formazione da aggiornamento live quindi se ne frega delle condizioni dei player e di quelli che sulla carta dovrebbero essere titolari ... magari ci troviamo Haaland blu in panchina e il suo sostituto rosso in campo
- e qui mi fermo ma potrei andare avanti
Si tutto ok, ma ti fermi sempre alle cose secondarie, cartellini, stamina, stadi.
Queste cose sono sorvolabili, è proprio la IA che rende la My league una cosa che è difficile portare a termine
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
983
1,146
93
Si tutto ok, ma ti fermi sempre alle cose secondarie, cartellini, stamina, stadi.
Queste cose sono sorvolabili, è proprio la IA che rende la My league una cosa che è difficile portare a termine
si che poi effettivamente ora gameplay a parte se uno è così in fissa di farsi una carriera fa come il mio amico e si prende la concorrenza, gioca e si accontenta
a volte bisogna anche trovare dei compromessi, efootball ti offre modalità prettamente online al momento, inutile accenderlo con l’idea di voler giocare offline
quando e se sarà si potrà commentare qualcosa, per ora si sta commentando una modalità piena di vincoli, limiti e miscugli online che non la faranno mai essere una modalità pulita offline
allenatori, boost, stili di gioco, vg in rialzo, lettere, condizioni, script e chissà quanto altro sono parte integrante, tutte robe che offline non esistono
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Ancora con questa storia?
Ancora una volta, in Pes c'era il problema della fase difensiva troppo efficace, soprattutto se una squadra usava la tacca azzurra.
E poi, se vogliamo, ma questo avviene tutt' ora, le grandi faticavano a imporre il loro gioco.
Forse troppo difficile realizzare un City che giochi come il City ma non ti faccia 6 gol a partita.
Per cui, certe partite con le piccole potevano risultare quasi più ostiche che con le grandi.
Apposta giocavo partite da 20 minuti.

Ma certamente il Milan non concludeva a rete meno di Empoli, Frosinone e Lecce.

Poi se a te in Pes capitavano partite diverse dalle mie questo non posso saperlo.
Secondo me ha una percezione dell’i.a. di pes condizionata dai g.p. di @Holland_ .
vedi che in pes 2021 era un classicone l’impalpabilità dei top team in determinate occasioni.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
Adelmo fai il bravo, che ieri hai preso due Aspirine.:p
Potete ancora farcela, dietro non mi sembrano forti. Poi Lukaku traversa e Abrham pure a porta vuota na sfiga.
Ritornando a noi, con Pes era però differente.
Qui è come se ad ogni match scatta qualcosa che non deve esserci, su 10 match almeno 7 sono anomalie, o per tiri subiti o x passaggi perfetti o per Tiki taka.
Per farla in breve è come se le variazioni di! IA non ci fossero, quello che cambia è il livello di difficoltà, come se nel mio caso contro il Real ad un tot del match si è passati da leggenda a principiante e contro il Granada il viceversa.
ma konami, con variazioni, più o meno concepisce l’i.a. Offline così dal 2014..
mi sovviene pes 2019 che all’inizio aveva una i.a. agghiacciante, prendevi sempre il goal sul primo palo con l’attaccante avversario che risultava infermabile poichè scriptatissimo.
secondo me siete preda di una nostalgia che magnifica troppo quel che è stato..le incongruenze ci sono sempre state..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
ma konami, con variazioni, più o meno concepisce l’i.a. Offline così dal 2014..
mi sovviene pes 2019 che all’inizio aveva una i.a. agghiacciante, prendevi sempre il goal sul primo palo con l’attaccante avversario che risultava infermabile poichè scriptatissimo.
secondo me siete preda di una nostalgia che magnifica troppo quel che è stato..le incongruenze ci sono sempre state..
Gol sul primo palo? Contro la cpu? Pes2019?
Di Pes2019 ricordo che il primo mese l'attaccante della cpu se lanciato da solo si fermava o addirittura tornava indietro.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Io non ragiono in termini di accontentarsi. O del meno peggio.
Io le critiche le ho sempre fatte, anche su edizioni che ho giocato tantissimo.

Adesso che per l'offline i motivi di critica sono molto maggiori figuriamoci se non ne faccio.

Ma poi quello che mi fa impazzire è leggere che alcune cose sono peggiorate e altre migliorate. E quindi va bene così.
Anche se si compensassero, sono passati quasi 5 anni dall'ultimo vero Pes.

E mi sembrerebbe normale aspettarsi un miglioramento complessivo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
A che livello sei?
C'è maggior proporzione in questa classifica (rapporto gol fatti e subiti), incluso il tuo team, che nelle 2 MyLeague parallele mia e di @alexis13
Campione. Va detto che in diverse partite ho difeso pigramente.Consiglio la cam “Duello”.
Boh, io anche a livello campione continuo a vedere una grande diversità fra i miei gol fatti e subiti e quelli delle altre squadre.
A parte i risultati esagerati delle altre partite, visto che fioccano i 5-4 e i 5-3, personalmente segno pochissimo rispetto alle conclusioni che faccio (anche stasera, 4 partite 31 tiri fatti e solo 4 gol, e non è che tiro tanto per farlo) , mentre la cpu tira proprio poco (stesse 4 partite, 11 tiri e un gol).

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
E provate a indovinare la partita dopo, automaticamente alzata a superstar, contro chi è? :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,259
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla

Utenti online

Nessun utente è online al momento.