PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
c è un comando per fare uno stop arpionando il pallone , tipo allungando la gamba in avanti ? cioè spesso faccio il lancio filtrante da dietro, ma il mio attacante, con la palla che arriva da dietro e lo scavalca non riesce ad arpionare il pallone per una questione di millimetri . non so se mi sono spiegato bene

Prova premendo R2 .... il tasto magico .... ma non ti assicuro nulla
 
  • Like
Reactions: alberico

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Leggendo qui sul forum, mi ha stuzzicato l'idea di fare le partite lunghe 20min, ho iniziato una master con il Copenaghen a livello Superstar, velocità -1, nella ICC la prima partita contro il CSKA ho fatto 2-2 e mi sono divertito molto, grande equilibrio molti più errori e falli, e pensavo di aver trovato il giusto settaggio.. poi con il Liverpool è stato un massacro 8-0 ! Non ho visto palla, 3 tiri in porta, loro nel primo tempo 5 tiri 5 gol, poi nel secondo tempo.. mi hanno fatto giocare, ma non entravo in area, loro ogni mio errore.. contropiede e gol. Disastro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Leggendo qui sul forum, mi ha stuzzicato l'idea di fare le partite lunghe 20min, ho iniziato una master con il Copenaghen a livello Superstar, velocità -1, nella ICC la prima partita contro il CSKA ho fatto 2-2 e mi sono divertito molto, grande equilibrio molti più errori e falli, e pensavo di aver trovato il giusto settaggio.. poi con il Liverpool è stato un massacro 8-0 ! Non ho visto palla, 3 tiri in porta, loro nel primo tempo 5 tiri 5 gol, poi nel secondo tempo.. mi hanno fatto giocare, ma non entravo in area, loro ogni mio errore.. contropiede e gol. Disastro
Giocare partite da 20 minuti non è semplice, devi tenere sempre la concentrazione (a meno di non giocare ad un livello per te decisamente facile).
Poi a Master appena iniziata con Il Copenaghen contro il Liverpool penso sia durissima per chiunque.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Giocare partite da 20 minuti non è semplice, devi tenere sempre la concentrazione (a meno di non giocare ad un livello per te decisamente facile).
Poi a Master appena iniziata con Il Copenaghen contro il Liverpool penso sia durissima per chiunque.
Esatto...io gioco solo gare da 20 minuti...bisogna avere un altro approccio...e non perdere mai la concentrazione....
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
c è un comando per fare uno stop arpionando il pallone , tipo allungando la gamba in avanti ? cioè spesso faccio il lancio filtrante da dietro, ma il mio attacante, con la palla che arriva da dietro e lo scavalca non riesce ad arpionare il pallone per una questione di millimetri . non so se mi sono spiegato bene
Probabilmente non è stata semplicemente programmata un'animazione tipo quella di Bale che ho poi visto in foto.
A me riesce la giocata e capita di arpionare in una maniera "simile" ma rimanendo con i piedi ben piantati per terra, non credo sia quel che tu volessi intendere.

Il concetto è lo stesso ma la foto è stata chiara, volevi proprio quell'aggangio in volo, tipico di Bergkamp o Zidane ai tempi...
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
ma sei un traditore!!!!:)

cavolo giochi online e non dici niente....se vuoi qualche sfida amichevole a disposizione...

con @Lucawe11 full asisstito
con te full manual

e andiamoo
Non ci penso nemmeno.
A parte qualche partita con la beta online di Pes2018 era dal primo mese di Pes2016 che non giocavo online.
Non fa per me, mi piace giocare quando ho voglia e tempo (per esempio questa mattina più tardi potrei farlo ma non troverei nessuno), non sopporto i tempi per trovare l'avversario e ancora meno non sopporto quelli che si prendono tutto il tempo prepartita, tutto il tempo nell'intervallo e anche quello durante le partite. Cosa avranno da studiare così a fondo?

Poi sono scarsissimo, la prima sera (colpa anche mia che ho lasciato una telecamera che non mi piace) quattro sconfitte in quattro partite (anche se al massimo 0-2).
Ieri sera un po' meglio, due 0-1, due 0-0 e un 1-0 rubato a due minuti dal termine in contropiede con il tizio che aveva quasi 900 punti e starà bestemmiando ancora adesso....:p

I dieci minuti per me sono un po' pochi, più di una volta quando stavo cominciando ad ingranare è finita la partita.....:oops:

In generale pensavo meglio sul piano del gioco.
Pur giocando fra manualisti il gioco più redditizio è evidentemente pressing e contropiede o comunque scambi veloci.
Questo perchè difendere la palla è molto difficile per chiunque, anche se qualcuno lo fa meglio di altri, mentre rubarla senza far fallo è abbastanza semplice.
I gol alla fine sono quasi sempre con bombe nel sette, tirare da lontano o saltare un uomo e concludere serve a poco, perchè i portieri, anche quelli di squadre a due stelle, sono decisamente forti.

Pochissimi falli sui contrasti.

Insomma, un po' le stesse cose che diciamo per l'offline.

Di positivo c'è che non ho trovato bimbominkia (ma fra chi gioca manuale è raro) e le squadre avversarie, eccetto un'Atletico Madrid, non sono state le solite.
Un Benfica, un Marsiglia, Crystal Palace, Sassuolo, Bursaspor e così via. Addirittura un'asiatica.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Probabilmente non è stata semplicemente programmata un'animazione tipo quella di Bale che ho poi visto in foto.
A me riesce la giocata e capita di arpionare in una maniera "simile" ma rimanendo con i piedi ben piantati per terra, non credo sia quel che tu volessi intendere.

Il concetto è lo stesso ma la foto è stata chiara, volevi proprio quell'aggangio in volo, tipico di Bergkamp o Zidane ai tempi...
diciamo quella di Bale forse è un po' estrema , mi accontenterei anche di un semplice allungo con la gamba in estensione per agganciare il pallone. a te la giocata che mi hai descritto riesce usando qualche comando specifico ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
diciamo quella di Bale forse è un po' estrema , mi accontenterei anche di un semplice allungo con la gamba in estensione per agganciare il pallone. a te la giocata che mi hai descritto riesce usando qualche comando specifico ?
Da fermo con R2 a volte riesce.
Anche con giocatori di livello piuttosto basso.
 
  • Like
Reactions: alberico

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Non ci penso nemmeno.
A parte qualche partita con la beta online di Pes2018 era dal primo mese di Pes2016 che non giocavo online.
Non fa per me, mi piace giocare quando ho voglia e tempo (per esempio questa mattina più tardi potrei farlo ma non troverei nessuno), non sopporto i tempi per trovare l'avversario e ancora meno non sopporto quelli che si prendono tutto il tempo prepartita, tutto il tempo nell'intervallo e anche quello durante le partite. Cosa avranno da studiare così a fondo?

Poi sono scarsissimo, la prima sera (colpa anche mia che ho lasciato una telecamera che non mi piace) quattro sconfitte in quattro partite (anche se al massimo 0-2).
Ieri sera un po' meglio, due 0-1, due 0-0 e un 1-0 rubato a due minuti dal termine in contropiede con il tizio che aveva quasi 900 punti e starà bestemmiando ancora adesso....:p

I dieci minuti per me sono un po' pochi, più di una volta quando stavo cominciando ad ingranare è finita la partita.....:oops:

In generale pensavo meglio sul piano del gioco.
Pur giocando fra manualisti il gioco più redditizio è evidentemente pressing e contropiede o comunque scambi veloci.
Questo perchè difendere la palla è molto difficile per chiunque, anche se qualcuno lo fa meglio di altri, mentre rubarla senza far fallo è abbastanza semplice.
I gol alla fine sono quasi sempre con bombe nel sette, tirare da lontano o saltare un uomo e concludere serve a poco, perchè i portieri, anche quelli di squadre a due stelle, sono decisamente forti.

Pochissimi falli sui contrasti.

Insomma, un po' le stesse cose che diciamo per l'offline.

Di positivo c'è che non ho trovato bimbominkia (ma fra chi gioca manuale è raro) e le squadre avversarie, eccetto un'Atletico Madrid, non sono state le solite.
Un Benfica, un Marsiglia, Crystal Palace, Sassuolo, Bursaspor e così via. Addirittura un'asiatica.

Nel torneo full-manual che stiamo facendo con i ragazzi del Forum escono sempre belle partite, anche se devo confermare che pressing e contropiede sono la tattica migliore e che detesto.
Sulla questione falli bisognerebbe scrivere un libro. Ci lamentiamo che la CPU non fa falli (non ora eh) e poi in partite da 15 minuti fra di noi se ne vedono 1 al massimo 2.
In ogni caso quando vuoi fai un cenno, non mi prendo tutto il tempo:D:D
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Nel torneo full-manual che stiamo facendo con i ragazzi del Forum escono sempre belle partite, anche se devo confermare che pressing e contropiede sono la tattica migliore e che detesto.
Sulla questione falli bisognerebbe scrivere un libro. Ci lamentiamo che la CPU non fa falli (non ora eh) e poi in partite da 15 minuti fra di noi se ne vedono 1 al massimo 2.
In ogni caso quando vuoi fai un cenno, non mi prendo tutto il tempo:D:D
il discorso falli è un po' complesso.
Se non trovi quello che ti fa il fallaccio ogni volta che hai la palla (tipo @Lucawe11 :p) e per fortuna non ne ho trovati, è proprio il gioco che non porta a farli, perchè è molto più conveniente fare un normale contrasto.
Questo perchè difendere la palla è oggettivamente complesso, a volte, anche per i più bravi, quasi impossibile.
Il tutto quindi porta inevitabilmente a dare via il pallone appena l'appena l'avversario si avvicina.
La prima sera, aldilà della mia completa disabitudine al gioco contro umani e alla telecamera, la maggiore difficoltà l'ho avuta proprio perchè cercavo di giocare costruendo l'azione come abbastanza spesso riesco a fare quando gioco contro la cpu anche ai livelli più alti.

Proprio la partita che ho vinto ieri sera ha reso bene questo concetto.
Il tizio era bravo, usava il Sassuolo quindi immagino che usi sempre squadre simili e aveva quasi 900 punti.
Ma chiaramente cercava di giocare creando azioni manovrate. Solo che io con il Tolosa lo aspettavo piuttosto coperto e poi lo fermavo. Ha tirato cinque o sei volte ma azioni veramente pericolose ne ha fatte solo una.
Poi a dieci minuti dalla fine è andato in pausa, ho immaginato che volesse provare a vincere sbilanciandosi un po', appena ripreso il gioco io sono passato dal modulo a una punta a quello a tre e ho trovato spazi in contropiede.
Se vogliamo è stato anche realistico, ma chiaramente sono stato avvantaggiato dal tipo di gioco che è più redditizio fare.
 
  • Like
Reactions: Bale

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Sulla questione falli bisogna ammettere che con l'ultima patch hanno cambiato qualcosa in peggio purtroppo...pero' che bello essere praticamente picchiato dalla cpu per una partita intera:p...Toro che dopo il goal si e' chiuso dietro ed ha iniziato a giocare a calci:mad:
20190216_170854_HDR.jpg
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
c'è da dire che ormai, per me, non è più un'impressione. Con l'ultima patch hanno fatto qualcosa per i rigori. Ne ho ricevuti 5 in 15 partite contro 0 in 2 stagioni.

P.s. i portieri rimangono sempre troppo forti, soprattutto quelli con overall 60,65,70.
Domanda : se abbasso il livello di tutti i portieri della serie A nella ML, mi tocca ricominciarla o accetta le modifiche con il campionato in corso? Thanks
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,622
49,697
113
Sulla questione falli bisogna ammettere che con l'ultima patch hanno cambiato qualcosa in peggio purtroppo...pero' che bello essere praticamente picchiato dalla cpu per una partita intera:p...Toro che dopo il goal si e' chiuso dietro ed ha iniziato a giocare a calci:mad:
Visualizza allegato 115283

Tranquillo era una partita derby già impostata dalla Konami, il che vuol dire molta più aggressività della CPU il che comporta a molti più falli. Mi capita la stessa cosa in Scozia quando gioco l'Old Firm
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Tranquillo era una partita derby già impostata dalla Konami, il che vuol dire molta più aggressività della CPU il che comporta a molti più falli. Mi capita la stessa cosa in Scozia quando gioco l'Old Firm
Questo lo sapevo...ma mai mi era capitato di ricevere 17 falli...sono un'enormita'....e spesso anche in gare che non sono derby o con rivalita' preimpostata ne ricevo non meno di 10...pero' l'arbiraggio molto spesso e' sbolanciato a favore della cpu...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Non ci penso nemmeno.
A parte qualche partita con la beta online di Pes2018 era dal primo mese di Pes2016 che non giocavo online.
Non fa per me, mi piace giocare quando ho voglia e tempo (per esempio questa mattina più tardi potrei farlo ma non troverei nessuno), non sopporto i tempi per trovare l'avversario e ancora meno non sopporto quelli che si prendono tutto il tempo prepartita, tutto il tempo nell'intervallo e anche quello durante le partite. Cosa avranno da studiare così a fondo?

Poi sono scarsissimo, la prima sera (colpa anche mia che ho lasciato una telecamera che non mi piace) quattro sconfitte in quattro partite (anche se al massimo 0-2).
Ieri sera un po' meglio, due 0-1, due 0-0 e un 1-0 rubato a due minuti dal termine in contropiede con il tizio che aveva quasi 900 punti e starà bestemmiando ancora adesso....:p

I dieci minuti per me sono un po' pochi, più di una volta quando stavo cominciando ad ingranare è finita la partita.....:oops:

In generale pensavo meglio sul piano del gioco.
Pur giocando fra manualisti il gioco più redditizio è evidentemente pressing e contropiede o comunque scambi veloci.
Questo perchè difendere la palla è molto difficile per chiunque, anche se qualcuno lo fa meglio di altri, mentre rubarla senza far fallo è abbastanza semplice.
I gol alla fine sono quasi sempre con bombe nel sette, tirare da lontano o saltare un uomo e concludere serve a poco, perchè i portieri, anche quelli di squadre a due stelle, sono decisamente forti.

Pochissimi falli sui contrasti.

Insomma, un po' le stesse cose che diciamo per l'offline.

Di positivo c'è che non ho trovato bimbominkia (ma fra chi gioca manuale è raro) e le squadre avversarie, eccetto un'Atletico Madrid, non sono state le solite.
Un Benfica, un Marsiglia, Crystal Palace, Sassuolo, Bursaspor e così via. Addirittura un'asiatica.
beh possiamo settare le partite a 15 minuti...e io a parte il minuto prepartita non sono uno che mette in pausa ogni due secondi...si uso il pressing e la tacca rossa...
ma porca miseria:D:D:D
 
  • Like
Reactions: the elder

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
per onestà in Pes i portieri a volte volano in presa plastica oltre la traversa.....
Confermo, la prendo come me una battuta, peraltro riuscita, e null'altro.
Quel tweet riprende l'esagerazione del salto che quest'anno (fifa19) ea ha voluto dare al suo gioco (prima non c'era).
Purtroppo anche in Pes (da tanti capitoli a sta parte) il balzo dei portieri tende ad essere esagerato dando proprio la sensazione di volo telecomandato, per nulla umano. Spero correggano sta cosa, è quel genere di animazione che (quando capita) stona pesantemente con le tante belle animazioni introdotte fino a questo pes19.
 
  • Like
Reactions: ManuDV7
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,444
Utenti registrati
64,998
Ultimo utente registrato
IsabelJohnson