PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In cosa consiste questa tecnica del secondo pad? Come si usa? Porta benefici a livello di script CPU? perché davvero quest'anno non ne posso più
semplice francesco..ma la puoi utilizzare solo nei campionati e coppe ma non in master...

PRIMA DI OGNI MATCH Nel menu troverai impostazioni partecipanti...hai bisogno di un secondo pad con account registrato(quindi non guest) e alla cpu sposti il seocndo pad selezionando"modalità allenatore"con il triangolo se non erro(ma trovi la voce nel menu dei pad)
a quel punto ti fai le impsotazioni della tua squadra e al contempo con il secondo pad fai quelle della cpu o mettendo tutto su automatico...(senza sbattimenti)o come fa @the elder lasci il bilanciamanto tacche a tua discrezione ma devi avere una sorta di onestà intelelttuale per fare questo...perchè devi in base all'andamanto del match ,..spostare le tacche della cpu manualmente...

semplice francesco..ma la puoi utilizzare solo nei campionati e coppe ma non in master...

PRIMA DI OGNI MATCH Nel menu troverai impostazioni partecipanti...hai bisogno di un secondo pad con account registrato(quindi non guest) e alla cpu sposti il seocndo pad selezionando"modalità allenatore"con il triangolo se non erro(ma trovi la voce nel menu dei pad)
a quel punto ti fai le impsotazioni della tua squadra e al contempo con il secondo pad fai quelle della cpu o mettendo tutto su automatico...(senza sbattimenti)o come fa @the elder lasci il bilanciamanto tacche a tua discrezione ma devi avere una sorta di onestà intelelttuale per fare questo...perchè devi in base all'andamanto del match ,..spostare le tacche della cpu manualmente...
Oppure lasci tutto di default:p:p:p

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
In linea di massima stesse sensazioni.
Come appagamento, mille volte meglio leggenda con i due pad.
Superstar francamente mi ero stancato di vincere la Premier con il West Ham, arrivare terzo con il Bournemouth, vincere il campionato danese con l'AAB, quello belga con l'Ostenda, arrivare terzo in Liga con il Getafe.
Ma, allo stesso tempo, vedere forzature spesso dalle piccole e al contento giocarmela troppo alla pari con le grandi.

A leggenda indubbiamente la cpu è un po' più varia, e i due pad eliminano in buona parte le forzature.
Allo stesso tempo, considera che io utilizzo squadre medie rispetto ai campionati che faccio, riesco a vedere partite tirate contro squadre di livello simile, ho una leggera prevalenza contro squadre più deboli ma occorre sempre molta attenzione, soffro (però in questo caso non si può prescindere dal mettere in alcune occasioni la tacca rossa alla cpu) contro le grandi ma senza sentirmi completamente impotente.

Che poi è quello che io, ma non solo, voglio vedere.

Ti descrivo brevemente le partite fatte finora, considera che io per la gestione delle tacche valuto anche il fattore casa/trasferta.

Prima in casa contro l'Everton, 0-0 con più occasioni per me ma partita nel complesso equilibrata.
1-2 sempre in casa contro il City, ero in vantaggio e ovviamente ho messo la cpu in tacca rossa.
Prevalenza del City con un paio di occasioni per strappare però il pareggio.
Ancora in casa contro l'Arsenal, 2-0 per me.
Due gol nel primo quarto d'ora, il secondo fortunoso, e poi il resto della partita a controllare in maniera relativamente tranquilla gli attacchi della cpu.
1-1 a Brighton, potevo vincere potevo anche perdere. Un punto in trasferta si prende sempre.
Sconfitta in trasferta 0-2 contro il Watfors, classica partita equilibrata in cui vince chi segna per primo.
La cpu la sblocca ad un quarto d'ora dal termine su angolo e raddoppia nel finale in contropiede quando mi sbilancio per cercare il pareggio.
1-2 in casa contro il Liverpool, segno io, la cpu ribalta, Liverpool comunque pressante per 90 minuti ma che mi lascia abbastanza occasioni in contropiede.
1-0 in casa contro il Wolverhampton, partita abbastanza dominata con sofferenza solo negli ultimi 10 minuti quando ho messo la cpu in tacca rossa per il forcing finale.
Poi ci sarebbe anche la partita di coppa vinta ai rigori sul campo del Derby.

Insomma, tutte partite realistiche sia come risultati che, quello che più conta per me, come sviluppo della partita.

Chiaro che i difetti del gioco non scompaiono, vorrei vedere una cpu in tacca rossa efficace in attacco ma non allo stesso tempo anche in difesa, e così via.
Ma indubbiamente non mi annoio.
Molto bene...sono tentato di fare un Europeo cosi...solo che siccome sai che amo complicarmi la vita...nei match "seri" a leggenda lascerei la cpu con il suo consueto setting(senza secondo pad)che so...vs Germania Spagna etc etc...
in pratica...
europeo con l'italia a leggenda

affronterei la cpu tutta con secondo pad e a leggenda classica contro le prime 5 del ranking UEFA.
cmq sapete che l'Italia è 18 esima nel ranking mondiale???e 11 esima nel ranking uefa???dietro nazioni come SVIZZERA DANIMARCA,SVEZIA...mah....

Ora manca solo la mia impresa ... cr7 non si è ritirato neppure questa stagione ... la prox va per i 44 anni ... devo vincere la champions !!!
Se pensi che ieri col rigore all' Atletico ha toccato quota 700 gol in 985 partite ufficiali a 34anni non sei neppure così tanto lontano dalla realtà se nella tua master a 44 anni non ha ancora appeso le scarpette al chiodo ma qui' tra la conquista della Champions a pes 19 e te il problema non è il ritiro di CR7 bensì quel meteorite pronosticatoti dal @tarassato che nel 2036 doveva abbattere la terra e mi sa tanto che tu stai già in pieno countdown

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Molto bene...sono tentato di fare un Europeo cosi...solo che siccome sai che amo complicarmi la vita...nei match "seri" a leggenda lascerei la cpu con il suo consueto setting(senza secondo pad)che so...vs Germania Spagna etc etc...
in pratica...
europeo con l'italia a leggenda

affronterei la cpu tutta con secondo pad e a leggenda classica contro le prime 5 del ranking UEFA.
cmq sapete che l'Italia è 18 esima nel ranking mondiale???e 11 esima nel ranking uefa???dietro nazioni come SVIZZERA DANIMARCA,SVEZIA...mah....
Non riesci proprio a fare una competizione intera tutta allo stesso modo....:p
Comunque già la gestione manuale delle tacche porta ad una certo aumento della difficoltà.
Se con l'Italia affronti la Danimarca difficilmente sarà in tacca rossa se non nel finale per recuperare eventualmente il risultato.
Mentre contro una Francia potresti considerare che cercherà comunque di vincere la partita, magari non da subito, ma dall'inizio del secondo tempo.

• Mi piace
Non riesci proprio a fare una competizione intera tutta allo stesso modo....:p
Comunque già la gestione manuale delle tacche porta ad una certo aumento della difficoltà.
Se con l'Italia affronti la Danimarca difficilmente sarà in tacca rossa se non nel finale per recuperare eventualmente il risultato.
Mentre contro una Francia potresti considerare che cercherà comunque di vincere la partita, magari non da subito, ma dall'inizio del secondo tempo.
potrei lasciare tutto come tu dici...è che svezzato dal livello leggenda del 18 ...giocare a leggenda con poca ombra di script...mi sembra quasi indecente...ahahah sono affezionato al mostro che perseguita @Ciompix

Consiste nel far giocare la cpu in modalità allenatore.
In pratica con un secondo pad acceso come se si dovesse giocare contro umano si imposta la modalità allenatore.
Io poi lascio le impostazioni automatiche della cpu di default quindi soprattutto livello att\dif su NO.
Ti assicuro che tutto è molto piu' godibile.
Io sarò un po' ignorante ma ho provato ad accendere il secondo pad nella schermata impostazioni di gioco ma non mi viene fuori come attivare la modalità allenatore...

Anche se come dico sempre i semplici risultati non descrivono l'andamento delle partite, questa mattina vittoria di misura non semplice in trasferta sul campo del Fulham, vittoria abbastanza facile 3-1 in casa contro il Cardiff, sconfitta pesante nel derby in trasferta contro il Tottenham (0-3 senza nemmeno dover mettere la cpu in tacca rossa).

• Mi piace
Ragazzi per chi fa la master voi a che livello giocate? E poi siete in modalità sfida o classica? Sbaglio o superstar è diventato molto più morbido? Io sono a due punti dalla vetta in premier a superstar sfida assistito, mi consigliate di salire a leggenda classica?
PS: non ho il secondo pad per eliminare le forzature e non ho intenzione di prenderlo

Dipende. Con chi stai facendo la Master e che giocatori hai a disposizione?

Anche se come dico sempre i semplici risultati non descrivono l'andamento delle partite, questa mattina vittoria di misura non semplice in trasferta sul campo del Fulham, vittoria abbastanza facile 3-1 in casa contro il Cardiff, sconfitta pesante nel derby in trasferta contro il Tottenham (0-3 senza nemmeno dover mettere la cpu in tacca rossa).
me gusta ....

Si.
E quando imposti la seconda squadra in modalità allenatore, devi uscire dalla schermata con il tasto X e non con il cerchio.
Comunque vedi l'icona dell'allenatore a fianco del nome della squadra.
Ecco. Allora mi ero perso questi passaggi. Grazie:)

CMq signori,
continuo a sostenere che le "imbarcate"a leggenda di Luca siano in parte da imputarsi alla telecamera.

Avrò fatto da un mesetto a questa parte circa una 15 ina di mezze partite(a volte tutte) NAPOLI (io)MILAN (CPU) DI MASTER A LEGGENDA (su un salvataggio che uso come prova) con le esatte impostazioni di @Lucawe11 (ad esclusione del tempo che metto a 10 minuti) e solo una volta sono riuscito a mantnere inviolata la porta(ovviamente gioco per vincere senza arroccarmi in difesa)
Con altre cam mi difendo meglio.--

@the elder vorrei un consiglio..

oggi il calendario mi mette la Roma a Roma... (io Inter)

come potrebb essere una giusta gestione delle tacche? (considerando poi le varianti se qualcuno passa in vantaggio etc etc)

@the elder vorrei un consiglio..

oggi il calendario mi mette la Roma a Roma... (io Inter)

come potrebb essere una giusta gestione delle tacche? (considerando poi le varianti se qualcuno passa in vantaggio etc etc)
Beh, senza considerare il discorso classifica.
Io partirei entrambe in tacca bianca.
Se rimanesse sempre 0-0, cpu in tacca rossa solo l'ultimo quarto d'ora (e tu in tacca bianca).
In generale mai una in rossa e l'altra azzurra eccetto gli ultimi 10 minuti.
In fondo sono due squadre simili.
Poi è chiaro che ci sono tante variabili.
Per esempio, in caso di vantaggio della Roma a metà primo tempo, io metterei l'Inter in rossa solo all'inizio del secondo.
Al contrario, invece, probabilmente metterei subito la Roma in rossa appena passata in svantaggio perchè gioca in casa.

• Mi piace
Beh, senza considerare il discorso classifica.
Io partirei entrambe in tacca bianca.
Se rimanesse sempre 0-0, cpu in tacca rossa solo l'ultimo quarto d'ora (e tu in tacca bianca).
In generale mai una in rossa e l'altra azzurra eccetto gli ultimi 10 minuti.
In fondo sono due squadre simili.
Poi è chiaro che ci sono tante variabili.
Per esempio, in caso di vantaggio della Roma a metà primo tempo, io metterei l'Inter in rossa solo all'inizio del secondo.
Al contrario, invece, probabilmente metterei subito la Roma in rossa appena passata in svantaggio perchè gioca in casa.
grz x la rsp..solo su una cosa forse farei in modo diverso...se a 10 dalla fine sto zwro a zero potrei mettere pure io la rossa...pou che altro la gestione della mia andrebbe a sensazione...ero piu interessato a capire come volevi gestissi la cpu...
edit..
magari anticipo qualche minuto (virtuale)viso che giocherò a 10 minuti...per cui magari in caso di parità ...tacca rossa dal 70 esimo/75 esimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,502
Ultimo utente registrato
Dw88one