PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi posto una parte di match contro la Juventus.
Campione full manual -1.
Assolutamente ingiocabile.
I miei giocatori che fanno ogni cosa al rallentatore mentre loro sono saette.
Handicap sui contrasti e sui passaggi.
Ragazzi ....non scherziamo.
Questo non é PES !!!!:mad::confused:
Ci si può divertire se te la puoi giocare...non così.

ma tu nn mi credi...☺☺☺se usi il secondo pad nn so perche ma la cpu rincoglionisce se tu alla cpu metti mod allenatore...infatti l'unico modo soddisfacente che ho trovato per tenere piu squadre insieme è far giocare la com da com e non in mod allenatore...perché sennò diventa morbida inspiegabilmente
Ma non è che sia morbida.
Ho appena fatto 1-1 usando i Rangers contro l'Hamilton.
E tutte le partite ho dovuto comunque farle molto concentrato.
E' che evidentemente mancano i boost, o come vogliamo chiamarle, forzature eccessive, che ha la cpu quando facciamo una qualsiasi competizione.
Credo appunto che essendo in modalità allenatore questi "aiuti" non vengano dati alla cpu, proprio come se si affrontassero due persone reali.
Peraltro ribadisco che non puoi distrarti un attimo nemmeno contro la squadra più scarsa.
E nel complesso il gioco è decisamente più piacevole, impegnativo ma senza la sensazione di qualcosa deciso in anticipo.
Solo, che, appunto, ci si rende ancora più conto di come la cpu, anche al livello più alto, sia abbastanza limitata. Cosa che diciamo da tempo.

Campione full manual -1.
Juventus, tacca rossa, sicuramente c'è anche la rivalità.
Sul primo gol dove va il portiere? :eek:
Poi sicuramente ti sei anche innervosito, perchè onestamente in alcune situazioni penso avresti potuto fare di meglio.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Campione full manual -1.

A me sembra che appena recuperi la palla non la tieni x più di 2 passaggi... giochi troppo frettoloso cercando subito la verticalità e la tua squadra non fa in tempo ad avanzare che hai già buttato via il pallone... di conseguenza la Juve non deve nemmeno arretrare xke sta già nella tua metà campo... e vai ovviamente in sofferenza.

Juventus, tacca rossa, sicuramente c'è anche la rivalità.
Sul primo gol dove va il portiere? :eek:
Poi sicuramente ti sei anche innervosito, perchè onestamente in alcune situazioni penso avresti potuto fare di meglio.
Ti assicuro che pad alla mano era impossibile contrastarli.
Mi erano addosso in meno di un secondo.
Ogni rimpallo o contrasto era a loro favore.
Ricordo con tanta rabbia e nostalgia i vecchi PES su PS2.
Allora quando arrivava il momento di fare il derby d'Italia era un divertimento unico.
Ora è un film già scritto in anticipo.
Assolutamente zero pathos.
:(:(:(

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
A me sembra che appena recuperi la palla non la tieni x più di 2 passaggi... giochi troppo frettoloso cercando subito la verticalità e la tua squadra non fa in tempo ad avanzare che hai già buttato via il pallone... di conseguenza la Juve non deve nemmeno arretrare xke sta già nella tua metà campo... e vai ovviamente in sofferenza.
Hai ragione ma c'è troppo pressing.
Se provo a tener palla mi piombano addosso e me la scippano.
Se passo il pallone mi va da tutt'altra parte
Che fare allora???
Non sono partite come le altre.
Sono partite assurde e senza il minimo realismo

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Campione full manual -1.
bo... piu vedo i vostri video, più mi sembra che giocare full manual crei un handicap
vistoso per l human... c è troppa differenza tra la precisione dei passaggi cpu e quella in manual dell utente, è anche brutta da vedere esteticamente tutta questa differenza....

Ultima modifica:
Hai ragione ma c'è troppo pressing.
Se provo a tener palla mi piombano addosso e me la scippano.
Se passo il pallone mi va da tutt'altra parte
Che fare allora???
Non sono partite come le altre.
Sono partite assurde e senza il minimo realismo

Sono sempre dell'opinione che le partite con la rivalità impostate dalla Konami sono troppo strane, rispetto a quelle che possiamo mettere noi con l'apposita opzione. Io in Scozia ho il derby con il Celtic, rivalità impostata dalla Konami, e partite con rivalità inserite manualmente con Hearts e Hibernian. Se con il Celtic la CPU sembra tarantola, con pressing asfissiante, triangolazioni da Joga Bonito e interventi si fallosi, ma spesso anche troppo puliti, quando gioco contro l'Hearts e l'Hibernian escono fuori partite molto più piacevoli. A volte ti capita la partita soft, altre volte te la devi sudare, ma nel complesso non si vedono cose assurde come quando gioco con il Celtic

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Gioia indescrivibile. ..

Grazie a chi mi ha detto di non mollare!!!

Non pensavo 3 mesi fa quando ho cominciato a giocar a superstar di. Vincere trofei... Bello bello...

Tre anedotti:
1. El epica.. Gol qualificazione I. Semifinale al minuto 91...
In finale contro il Genk di montolivo!!! Andiamo sotto... Riccardo dente avvelenato fa la partita della vita.. Ma la. Ribaltiamo 2a1!

2. In campionato vinco la penultima ... Vince. Anche l. Inter.... Sempre in vantaggio loro per gli scontri diretti...
Io gioco a frosinone
Loro a ferrara

Caressa dallo stirpe fa "non posso farsi scappare l. Occasione... Gli basta 1 punto per esser campioni" ....

Mi sn esaltato. .. 1a0 al 40esimo e 2a0 a 20 dalla fine...

Allegati

• IMG_20190307_024634.jpg
    IMG_20190307_024634.jpg
    54.2 KB · Visualizzazioni: 13
Gioia indescrivibile. ..

Non pensavo 3 mesi fa quando ho cominciato a giocar a superstar di. Vincere trofei... Bello bello...

Tre anedotti:
In finale contro il Genk di montolivo!!! Andiamo sotto... Riccardo dente avvelenato fa la partita della vita.. Ma la. Ribaltiamo 2a1!

2. In campionato vinco la penultima ... Vince. Anche l. Inter.... Sempre in vantaggio loro per gli scontri diretti...
Io gioco a frosinone
Loro a ferrara

Caressa dallo stirpe fa "non posso farsi scappare l. Occasione... Gli basta 1 punto per esser campioni" ....

e andiamo...complimenti ☺☺☺

Non per fare il pignolo ma De Gea si dovrebbe pronunciare con l'h aspirata. Quindi sarebbe De Hea, come Getafe si pronuncia Hetafe sempre con l'h aspirata. La G davanti alla e e la i in spagnolo se non mi sbaglio è aspirata. Come Gimenez diventa Himenez e così via
Assolutamente d'accordo!
Era solo per dire che non era corretto dire "Deggèa" come sentito in video.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Non per fare il pignolo ma De Gea si dovrebbe pronunciare con l'h aspirata. Quindi sarebbe De Hea, come Getafe si pronuncia Hetafe sempre con l'h aspirata. La G davanti alla e e la i in spagnolo se non mi sbaglio è aspirata. Come Gimenez diventa Himenez e così via
Come calma...si pronuncia halma...o_O

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Veramente orribile quando arrivano le partite con la cpu boostata al massimo in tacca rossa.
Assolutamente ingiocabile:confused::mad::mad::(
Ingiocabile no,ma sembra che debbano segnarti per decreto divino. Quando c'è l'accoppiata derby+tacca rossa poi...
A velocità -1 si vede l'accelerazione diversa tra una tacca bianca e rossa,il diverso modo di portare l'attacco. Sto valutando vel-2 con abbinata una camera più ravvicinata però per non rendere troppo semplice la fase difensiva. Generalmente uso un mix di visuale più vicina possibile e avere occhio su una buona porzione di campo,ma credo che una CAM del tipo "ravvicinata" o giù di lì con qualche modifica e l'uso del radar per aiutarsi in qualche frangente possano regalare qualcosa di diverso e divertente,come gustarsi,più che la visione di gioco corale,il lavoro ottimo fatto sulla fisica di giocatori,volti e pallone.

Campione full manual -1.

Premesso che il gioco ha tutti i difetti fin qui elencati da più o meno tutti, ma nella partita in questione, e quelle in generale con CPU stile superman vanno giocate diversamente, tanto giro palla e calma, falli correre e non rischiare mai i passaggi, quando hanno la palla pressali e non lasciargli passaggi facili ed il tempo di ragionare, soprattutto non cercare di impostare la partita sullo stesso piano loro, è un suicidio. In questi casi tocca giocare per il pari o al massimo sperare in un loro calo ed approfittare degli spazi che ti concedono, di solito nel secondo tempo scoppiano se li fai correre parecchio. Regola d'oro, mai perdere la palla quando hai gli avversari nella tua trequarti ti infilano sicuramente, cerca sempre di fare salire la squadra con il fraseggio vedrai che loro rimarranno solo con una punta in avanti e non appena recuperano palla cercheranno di servirla dandoti gioco facile nel recupero palla perchè a quel punto non potrà innescare gli uno-due alla velocità della luce.

Gioia indescrivibile. ..

Tre anedotti:

Io gioco a frosinone
Loro a ferrara

Quindi hai vinto il campionato anche??? GRANDEEE

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
bo... piu vedo i vostri video, più mi sembra che giocare full manual crei un handicap
vistoso per l human... c è troppa differenza tra la precisione dei passaggi cpu e quella in manual dell utente, è anche brutta da vedere esteticamente tutta questa differenza....
Non è così. Non voglio fare opera di convincimento ma ti garantisco che con un po' di pratica si fanno 1-2 rapidi come in assistito e giocate molto più libere e precise dell'assistito,come mettere palla nello spazio con O o con X senza dover usare il filtrante. Hai visto la Roma ieri? In certi frangenti sbagliava passaggi di tre-quattro metri per mancanza di lucidità (e sono professionisti). In fullmanual non puoi forzare passaggi; in uscita dalla difesa o spazzi in fallo laterale e ti disponi poi al meglio oppure tieni palla,la dai al portiere,rallenti,torni indietro senza forzare. Generalmente se la CPU ha un 85% di passaggi riusciti io sono al pari o giù di lì. Anche in costruzione,non puoi andare all'arrembaggio,R1 in resta e via! No,fai giro palla tra difensori,torni indietro e trovi il varco. Certo ci saranno quei momenti in cui becchi la CPU sbilanciata e puoi andare in solitario o in velocità. Ecco perché il fullmanual a mio gusto mi ricorda più una partita di calcio;certo non posso giocare 10'. Per me 15' o 20' al massimo sono il top. Ti lascio con qualche highlights in fullmanual.
Si riescono a fare gol,con un po' di sensibilità e R2,anche belli da vedere.

Ti assicuro che pad alla mano era impossibile contrastarli.
Mi erano addosso in meno di un secondo.
Ogni rimpallo o contrasto era a loro favore.
Ricordo con tanta rabbia e nostalgia i vecchi PES su PS2.
Allora quando arrivava il momento di fare il derby d'Italia era un divertimento unico.
Ora è un film già scritto in anticipo.
Assolutamente zero pathos.
:(:(:(
Assolutamente d'accordo sul fatto che i video a volte non rendano l'idea di quello che avviene "pad alla mano".
Come ovviamente siamo tutti d'accordo che un certo tipo di partite non dovrebbero verificarsi.
Però si verificano.

Quindi l'unico modo per affrontarle è provare a giocare in maniera diversa.
Portare la palla in velocità è un suicidio, soprattutto in zona difensiva.
Così come lo è cercare di far girare la palla al limite della propria area (in partite del genere, sia chiaro).
O cercare passaggi di prima in velocità.
Certamente avresti dovuto in più di una situazione spazzare lontano con il tasto quadrato.
In pratica invece di provare a giocarti la partita almeno inizialmente avresti dovuto pensare esclusivamente a limitare i danni, in attesa che la cpu si stancasse un po' e magari togliesse la tacca rossa.
Non è un modo bellissimo di giocare, ma non vedo alternative in quel genere di partite.

In alternativa visto che tu fai i campionati potresti provare a giocare con la cpu in modalità allenatore, più ci gioco e più mi convinco che certi eccessi scompaiano.

Ti ha già risposto @zona Cesarini .

Se fai caso, molti di noi che giochiamo manuale lo facciamo a superstar con buoni risultati (con puntate a leggenda).
Quindi si può tranquillamente giocarci, tra l'altro mi pare che la maggior parte dei "manualisti" non siano ventenni dai riflessi fulminei.
Chiaro che dipende da come vuoi giocare.
Se vuoi farlo tipo partite di PesLeague, ma non mi sembra sia il tuo modo di giocare, ovviamente devi farlo assistito.
In partite come quella postata da @Ciompix , provare a giocarsela allo stesso modo della cpu penso sia oggettivamente impossibile.
In partite "normali" è invece possibile farlo almeno in certi frangenti, ma ovviamente almeno nei primi tempi non è per niente semplice.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social