PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Per me puo' e DEVE essere ampliata per dare maggiore varieta' alle squadre

Perche'un Angers o un Patronato che gioca di prima con Tiki Taka non si puo' vedere

Si assolutamente...io parlavo delle impostazioni nostre.Se uno ci perde un po' di tempo vede la squadra muoversi a dovere.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Infatti è un campionato che non mi piace e l'ho già abbandonato.
Probabilmente almeno per un po', in attesa della patch che comunque non penso porterò grandi cambiamenti, farò una serie A con la TUA Juve giusto per vedere se riesce a vincere almeno una champions.....:p:p:p

:D:D:D:D:D:eek::eek::eek::eek::eek: Usi un top team??????!!!!! anzi IL top team perché a pes19 insieme al Barcellona e la squadra più forte del gioco da media overall ...
E comunque UN CONSIGLIO: prendete con le molle gli overall ......
Moise Kean overall attuale 82
Mario Mandzukic regen al primo anno overall 72
Kean match stagionali giocati 9 reti 2
Mandzukic, ripeto overall 72, match stagionali giocati 11 gol 8
Allora opterò per il 4-3-2-1 con due SP e una P. Mi sembra la soluzione ideale :)

Usato tantissimo il 4321 ad albero di Natale
Pregi: in mezzo hai pieno di omini, i CC, le due SP e la P, col grande vantaggio che se i terzini salgono perché offensivi o perché hai L istr avanzata terzini alta attiva hai pure le fasce coperte.
Inoltre le due SP stanno vicino alla P quindi oltre ad essere più presenti in area perché appunto partono più accentrate favoriscono la P e sono favorite dalla P.
Difetti: rispetto al 433 EDA+EDA che uso ora. Il campo e più "piccolo" perché non avendo ESA+EDA non sfrutti appunto la larghezza del campo e gli SPAZI che è vero son sfruttati dai TER che salgono ma non è la stessa che avere le EDA+ ESA già alte che poi s accentrano.
I terzini che salgono larghi possono lasciare scoperta la loro zona e questo è un rischio.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Finito il campionato col Milan a superstar riprendiamo la Master che avevo in sospeso col Lione. Siamo alla terzultima giornata con 2 ppunti di vantaggio sul PSG, finale di coppa di Francia sempre contro il PSG e finale di Europa League contro il Manchester United dopo aver eliminato il Real a superstar in semifinale (vittoria per 2-0 in casa e sconfitta per 1-0 in Spagna )
In 5 partite mi gioco una stagione. Posso fare triplete come perdere tutto. Vediamo

Dai dai aggiornaci!!!
Dai ma ragazzi siamo obiettivi: ma quando un pes nella storia ci ha regalato queste emozioni per arrivare ad un trofeo???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Scusa Luca , domanda? Ma non facendo mercato, e avendo dopo un paio di stagioni, i giocatori al massimo dell overall.
Ti parlo della Juve che di giovani ne ha pochi.
Tu giochi con una bassissima possibilita di miglioramento. Nel senso che una eventuale vincita della champions , passerebbe sotto una sensazione di casualita.
Tu hai la juve, quella è e te la ritrovi fissa, ma le altre fanno mercato.
Quindi da una parte dici a The elder di fare la Master, ma inconsciamente tu è come se giocassi al campionato.:D
Questa ripetivita e monotonia no è troppo frustrante? Specialmente dopo 25 stagioni consecutive?

Sicuramente giocare come gioco io là ML e assolutamente fuori luogo quindi confermo che io gioco ad una ML che al 99% disgusterebbe tutti ... non faccio mercato se non per riacquistarmi i giocatori Juve reali o vendere i primavera o i regen per monetizzare ... il mio obiettivo è avere sempre la Juve vera ... sul discorso difficoltà e molto diverso da come tu dici ... parto con un team mostruoso e questo status dura 1-2 stagioni, poi iniziano i cal di overall e i ritiri...in questa fase la forza dei giocatori cala (cr7 X far un esempio parte ov 94 e ora alla settima stagione è ovvio 88)... poi i giocatori si ritirano (per ora pinsoglio, barzagli, benatia, khedira, Mandzukic e prox stagione Chiellini) che riabilito regen dalla seconda parte della stagione (rinascono a gennaio). Tra L altro non tutti rinascono nel tuo organico, es benatia è rinato in una squadraccia cinese e L ho acquistato (compravendita durata 3 tentativi perché società non voleva darmelo). A questo punto i regen dai ca 70-72 di overall devono crescere e devono giocare e ci vogliono ca 2-3 stagioni per portarli ad un valore discreto. Quindi mi trovo a dover far ruotare un ECan ov 83 es. con un khedira ov 72 per fargli aumentare L overall . In questa fase la Juve attuale emeno forte della Juve della prima stagione ... e via dicendo ...
Dato alla mano: ultimi due scudetti persi, Roma e a breve Inter campione d italia
Per me è tutto molto stimolante ... infatti non vedo L ora cr7 si ritiri per riaverlo regen e portarlo a 100 overall ma magari sarà già uscita là demo di pes20 ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Sicuramente giocare come gioco io là ML e assolutamente fuori luogo quindi confermo che io gioco ad una ML che al 99% disgusterebbe tutti ... non faccio mercato se non per riacquistarmi i giocatori Juve reali o vendere i primavera o i regen per monetizzare ... il mio obiettivo è avere sempre la Juve vera ... sul discorso difficoltà e molto diverso da come tu dici ... parto con un team mostruoso e questo status dura 1-2 stagioni, poi iniziano i cal di overall e i ritiri...in questa fase la forza dei giocatori cala (cr7 X far un esempio parte ov 94 e ora alla settima stagione è ovvio 88)... poi i giocatori si ritirano (per ora pinsoglio, barzagli, benatia, khedira, Mandzukic e prox stagione Chiellini) che riabilito regen dalla seconda parte della stagione (rinascono a gennaio). Tra L altro non tutti rinascono nel tuo organico, es benatia è rinato in una squadraccia cinese e L ho acquistato (compravendita durata 3 tentativi perché società non voleva darmelo). A questo punto i regen dai ca 70-72 di overall devono crescere e devono giocare e ci vogliono ca 2-3 stagioni per portarli ad un valore discreto. Quindi mi trovo a dover far ruotare un ECan ov 83 es. con un khedira ov 72 per fargli aumentare L overall . In questa fase la Juve attuale emeno forte della Juve della prima stagione ... e via dicendo ...
Dato alla mano: ultimi due scudetti persi, Roma e a breve Inter campione d italia
Per me è tutto molto stimolante ... infatti non vedo L ora cr7 si ritiri per riaverlo regen e portarlo a 100 overall ma magari sarà già uscita là demo di pes20 ;)

In quest ottica di giocare un intero anno a pes con squadra vera capisci che se dovessero abolire i regen oppure rinominarli .. Cristiano Ronaldo in Oristano Romualdo io impazzirei
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,881
33,472
113
Mmm non mi torna.

Ad esempio?


Nel senso che "certe" abilita' tipo che so "tiro a scendere", "finta portoghese" etc le possono avere "solo" alcuni giocatori TOP :)

In modo da dare ancor di piu' un identita' ben distinta tra un Top Player e un giocatore normale :)

Basarsi sui giocatori normali molto piu' sulle stats che sulle "abilita'" sopra citate :)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
20190120_113109.jpg Coppa di Francia purtroppo é andata. La risolve Cavani con una di quelle classiche azioni dove un uomo com, pressato da 3, riesce in un centimetro quadrato a difendere palla e scaricarla nel 7 con un missile terra aria. 2 pali, 2 miracoli di Buffon e finale persa. La cosa brutta però é stato un intervento killer da dietro di Kimpembe che mi ha spaccato Dembelé. Fuori 20 giorni e salta finale di Europa League e le ultime 2 di campionato
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Nel senso che "certe" abilita' tipo che so "tiro a scendere", "finta portoghese" etc le possono avere "solo" alcuni giocatori TOP :)

In modo da dare ancor di piu' un identita' ben distinta tra un Top Player e un giocatore normale :)

Basarsi sui giocatori normali molto piu' sulle stats che sulle "abilita'" sopra citate :)

Io sono del parere che per quanto riguarda i tiri è tutto molto più complesso.
Anche nella realtà giocatori che non sono top Player hanno un ottimo tiro.
La qualità del tiro nel gioco...ha molte varianti....oltre alle statistiche...ci vuole la coordinazione giusta.
Nei vecchi Pes si riuscivano a tirare bombe un po' con tutti...quest anno la cosa è migliorata ma non siamo ancora ai livelli che mi fanno gridare al miracolo.
Fifa...rispetto a Pes ha una varietà maggiore di tiri...anche se il modo con il quale viene colpita la palla lo trovo più appagante in Pes.
Sai benissimo che io non sono uno di quelli che difende Pes per forza...anzi provo sempre Fifa e poi scelgo quello che mi diverte di più...che negli ultimi anni è Pes.
Comunque la questionè tiri è un po' complessa perché la CPU non tira quasi mai da lontano...quindi mi piacerebbe vedere effettivamente che incidenza avrebbero le statistiche dei calciatori nei tiri.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Sicuramente giocare come gioco io là ML e assolutamente fuori luogo quindi confermo che io gioco ad una ML che al 99% disgusterebbe tutti ... non faccio mercato se non per riacquistarmi i giocatori Juve reali o vendere i primavera o i regen per monetizzare ... il mio obiettivo è avere sempre la Juve vera ... sul discorso difficoltà e molto diverso da come tu dici ... parto con un team mostruoso e questo status dura 1-2 stagioni, poi iniziano i cal di overall e i ritiri...in questa fase la forza dei giocatori cala (cr7 X far un esempio parte ov 94 e ora alla settima stagione è ovvio 88)... poi i giocatori si ritirano (per ora pinsoglio, barzagli, benatia, khedira, Mandzukic e prox stagione Chiellini) che riabilito regen dalla seconda parte della stagione (rinascono a gennaio). Tra L altro non tutti rinascono nel tuo organico, es benatia è rinato in una squadraccia cinese e L ho acquistato (compravendita durata 3 tentativi perché società non voleva darmelo). A questo punto i regen dai ca 70-72 di overall devono crescere e devono giocare e ci vogliono ca 2-3 stagioni per portarli ad un valore discreto. Quindi mi trovo a dover far ruotare un ECan ov 83 es. con un khedira ov 72 per fargli aumentare L overall . In questa fase la Juve attuale emeno forte della Juve della prima stagione ... e via dicendo ...
Dato alla mano: ultimi due scudetti persi, Roma e a breve Inter campione d italia
Per me è tutto molto stimolante ... infatti non vedo L ora cr7 si ritiri per riaverlo regen e portarlo a 100 overall ma magari sarà già uscita là demo di pes20 ;)
Ma infatti, per come è impostata la juve adesso. Tu vai a peggiorare la base ogni stagione.
Questo è dovuto all eta avanzata dei giocatori.
discorso diverso se hai una squadra di giocatori giovani che aumentano l overall e la valutazione generale di squadra.
Per questo dico che ognuno di noi ha un tetto massimo di difficolta che è reso piu facile dall aumentare del TS del overall dei giocatori.
nel tuo caso e non fraintendermi hai raggiunto il tuo livello massimo. e dopo 25 stagioni consecutive se non riesci a vincere una champions con la squadra top.
L eventuale vincita darebbe un sapore ( opinione personale ) della casualita.
Diverso il discorso di Ronin che ha vinto tutto con il Muscroun o The Elder e Giulius che hanno fatto l impresa con Valencia e West Ham
 
  • Like
Reactions: Ronin e GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
20190120_121402.jpg Europa League vinta. Partita tiratissima con una tensione incredibile. Man. Utd onestamente sotto tono ma fallisce 2 clamorose palle gol. Al 40 esimo la svolta. Cornelius la sblocca così
E al 70 esimo in pieno contropiede la chiude così
2-0 e tutti a casa con gli ultimi 20 minuti a tenere palla con 100 retropassaggi ma frega una sega. Non potevo rischiare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,600
113
Ma se il matador corre e pressa per 95 minuti ...

Se gli mettiamo 80 mettiamo 45 a tutti gli altri..
Indubbiamente è uno che corre parecchio.
Ma ha anche 32 anni fra meno di un mese.
E gioca in una squadra che partecipa ad un campionato dove le avversarie sono di un'altra categoria.
Sarebbe interessante avere una classifica dei giocatori più "resistenti" del gioco.

Che poi essere più resistenti non significa obbligatoriamente diventare veloci il doppio.
Considerando che gli avversari sono comunque professionisti. E che parliamo di calcio e non di maratone.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,600
113
Scusa Luca , domanda? Ma non facendo mercato, e avendo dopo un paio di stagioni, i giocatori al massimo dell overall.
Ti parlo della Juve che di giovani ne ha pochi.
Tu giochi con una bassissima possibilita di miglioramento. Nel senso che una eventuale vincita della champions , passerebbe sotto una sensazione di casualita.
Tu hai la juve, quella è e te la ritrovi fissa, ma le altre fanno mercato.
Quindi da una parte dici a The elder di fare la Master, ma inconsciamente tu è come se giocassi al campionato.:D
Questa ripetivita e monotonia no è troppo frustrante? Specialmente dopo 25 stagioni consecutive?
Beh,lui prende i regen dei giocatori che si ritirano, che considerando a quanto rinascono diventano più forti degli originali.
Certo che se Ronaldo non gli si ritira mai....:p
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque al secondo anno nel mio campionato Top Team 50% Superstar 50% Campione finalmente in testa complice un Bayern decisamente più tranquillo.

Se vincessi ho già scelto il regalo...

20190120_134920.jpg
 
  • Like
Reactions: FabioPes e GIANLU69

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,881
33,472
113
Ho fatto bene a portare Duvan Zapata ad 82 di Overall
default_asd.gif
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,077
25,766
113
PSN ID
Safelb
Visualizza allegato 112177 Coppa di Francia purtroppo é andata. La risolve Cavani con una di quelle classiche azioni dove un uomo com, pressato da 3, riesce in un centimetro quadrato a difendere palla e scaricarla nel 7 con un missile terra aria. 2 pali, 2 miracoli di Buffon e finale persa. La cosa brutta però é stato un intervento killer da dietro di Kimpembe che mi ha spaccato Dembelé. Fuori 20 giorni e salta finale di Europa League e le ultime 2 di campionato

Questo fa arrabbiare ... ma nella rabbia e anche il bello di pes19 dove finalmente "come dichiarato nella campagna promozionale di Konami" gli infortuni, la stamina bassa etc incidono sulla singola partita e sulle successive divenendo determinanti per la stagione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,637
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_