PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Mi sembra scomparsa la tacca rossa della cpu,ma non ce modo a master iniziata di cambiare pallone
C'è c'è.. Contro il Nantes loro tacca rossa quasi tutta partita.. (io S. Etienne). Perso 4-1..2 goal regalati a loro con palla sradicata dai piedi del mio difensore a 3 mt dalla porta.(Subotic).. Un po' fesso pure io eh.. Però...
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
C'è c'è.. Contro il Nantes loro tacca rossa quasi tutta partita.. (io S. Etienne). Perso 4-1..2 goal regalati a loro con palla sradicata dai piedi del mio difensore a 3 mt dalla porta.(Subotic).. Un po' fesso pure io eh.. Però...
Adesso mi sembra che sia spuntata una "tacca rossa arbitrale" non mi hanno dato un rigore in un feyenoord-rangers 3-2,i rangers hanno preso due pali
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
L'impressione che fosse un po' più facile l'avevo avuta anche io.
Però sto cominciando ad avere qualche dubbio.
E io gioco manuale. Però a velocità 0.
Si é molto piu facile. Dopo patch 8 incontri vinti 22 goal fatti 5 subiti.
Puoi gestire la partita tranquillamente senza che la cpu ha quel boost.
Vero anche che in assistito i nostri errori nei passaggi sono aumentati
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola

Ho la sensazione che lo script sia eccessivo quando si è connessi alla rete.

Quando ho provato il gioco subito dopo la patch i server erano in manutenzione e tutto sembrava meno scriptato, oggi ho avuto la sensazione di meno libertà di come avevo notato appena applicato la patch col DLC 3 stando connessi.

Devo verificare, da premettere però che ora non gioco con squadra a 5 stelle e ho TS a 70.
Fatto sta che giocando senza la connessione sono tornato ad avere la sensazione di subire meno forzature dalla CPU.

Vi esorto a provare anche voi questa cosa, soprattutto nella Master League.

Havana.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ciao the elder,è anche vero però che se continuasse l'andazzo di "eliminare script,eliminare boost "che credo siano presenti in tutti i giochi ci stancheremmo per noia.Pesno che boost e script in una certa misura siano necessari.Leggo spesso frasi come:"voglio che quando prendo un goal sia per un mio errore ...."ma cosi facendo chi riesce a padroneggiare le meccaniche del gioco non subirà quasi mai goal.Esistono le giocate,le azioni che possono scardinare anche le difese piu attente.Prendo in esempio il palo di Gagliardini in Juve Inter di ieri.La difesa Juve a mio avviso non ha commesso errori evidenti nella specifica azione,è stato molto bravo Icardi,Gagliardini si è inserito con il tempo giusto e ha poi mancato il goal perchè ha ciabattato il pallone ,ma piu che chiaro errore della difesa juventina è stata la giocata dei tre nerazzurri a portare al "quasi goal".Idem nella ripresa quando su una combinazione con Keita ,Martinez ha tirato dal limite,tre passaggi veloci di prima con tiro(rimpallato se nn riscordo male)finale .
Sono d'accordo che debbano quasi sparire azioni con due tre tocchi al volo con colpi di tacco e situazioni inaffrontabili ma la "giocata" cpu che non dipende solo dalla nostra abilità per me non va assolutamente tolta,un po come il goal di ACQUAH che hai postato ieri;lI tu non avevi colpe sul goalma p stata una giocata concepibile delle cpu.Ma sono pronto a scommettere che tre quarti di chi si lamenta anche dopo la patch di script e similari NON ACCETTA un goal cosi dalla cpu,ma allora dico a chi fa questi discorsi(senza offesa)di mettere principiante e giocate cn un livello di sfida ridicolo se traete cosi soddisfazione.
Per me,lo script da eliminare e condannare non è neanche il passaggio volante con goal annesso,ma quanto quello che annichilisce per tratti i nostri giocatori,che poi spesso causa goal assurdi.

Ieri per curiosità ho ripreso il salvataggio di una master che ho con il Napoli(ts 95,superstar full manaule filtr avanzato vel 0)e ho voluto provare la partita con lo Sporting Lisbona che ho in programma.Partita giocata per provare eventuali modifiche a superstar (quindi non avrei salvato a prescindere),con squadra ben rodata ;effettivamente ho difeso ancora meglio del solito,cpu meno boostata,non le ho concesso un tiro fino al 67',tiro trasformato in goal.La cosa che mi è piaciuta è che difensivamente mi sono sembrati similari a prima della patch,nessun depotenziamento.

Ho visto che nessuno ha messo Mi piace.

Secondo me ingiustamente.

Settimana prossima prendo ferie per leggere il post.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,642
49,712
113
Sto provando a giocare con tiro base e passaggi livello 1, e paradossalmente faccio più fatica a creare gioco con queste impostazioni che giocando in manuale. Si perdono molti palloni, i tiri spesso vanno fuori perché entrano in gioco le statistiche dei giocatori, ma ho trovato anche una CPU più aggressiva e che quando si chiude in difesa non lascia spazi. Le partite le ho comunque vinte, ma sono state vittorie non schiaccianti come in manuale dove ho la sensazione che la IA della CPU sia tarata maluccio. Evidentemente questo gioco è stato sviluppato per giocare in questo modo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Sto provando a giocare con tiro base e passaggi livello 1, e paradossalmente faccio più fatica a creare gioco con queste impostazioni che giocando in manuale. Si perdono molti palloni, i tiri spesso vanno fuori perché entrano in gioco le statistiche dei giocatori, ma ho trovato anche una CPU più aggressiva e che quando si chiude in difesa non lascia spazi. Le partite le ho comunque vinte, ma sono state vittorie non schiaccianti come in manuale dove ho la sensazione che la IA della CPU sia tarata maluccio. Evidentemente questo gioco è stato sviluppato per giocare in questo modo

Meglio, io gioco con questo setting ;)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Per giocare in notturna non devi entrare nel menù stadio

Teoricamente era uscito un messaggio da Konami ufficiale 20gg fa in cui confermavano L esistenza ti tale bug presente tra L altro non solo per i match di champions ma per tanti altre competizioni e avevano segnalato la sistemazione all uscito del prossimo DLC ovvero quello di 3gg fa ..L quindi NON hanno sistemato???
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Sto provando a giocare con tiro base e passaggi livello 1, e paradossalmente faccio più fatica a creare gioco con queste impostazioni che giocando in manuale. Si perdono molti palloni, i tiri spesso vanno fuori perché entrano in gioco le statistiche dei giocatori, ma ho trovato anche una CPU più aggressiva e che quando si chiude in difesa non lascia spazi. Le partite le ho comunque vinte, ma sono state vittorie non schiaccianti come in manuale dove ho la sensazione che la IA della CPU sia tarata maluccio. Evidentemente questo gioco è stato sviluppato per giocare in questo modo
già dallo scorso anno avevo notato questo (il buon @Holland_ era un altro che lo sosteneva)che la cpu (in genere )nelle partite cn pass liv 1 fosse piu aggressiva..
in manual abbiamo altre difficoltà ...ma fisicamente la cpu (in genere)sembra piu morbida ...
 
  • Like
Reactions: Ronin e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
già dallo scorso anno avevo notato questo (il buon @Holland_ era un altro che lo sosteneva)che la cpu (in genere )nelle partite cn pass liv 1 fosse piu aggressiva..
in manual abbiamo altre difficoltà ...ma fisicamente la cpu (in genere)sembra piu morbida ...
Giulio, io ho sempre sostenuto che ci fosse una sorta di compensazione, nel senso.........che se si adotta il settaggio manuale la cpu in un certo senso si adegua, come se fosse più morbida, al contrario se scegliessimo l’assistenze.
Riguardo alla maggior facilità del livello superstar credo che sia dovuta al fatto che la difesa cpu L hanno resa meno efficace e meno aggressiva, ed il fatto che hanno diminuito la precisione delle assistenze può trarre in inganno molti dando la sensazione che il livello competitivo sia stato inalterato.
Provando ieri leggenda ho finalmente rivisto una difesa che copre bene gli spazi e ti aggredisce al momento giusto.
 
  • Like
Reactions: alberico

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Fra le novità dell’ultima patch passate sottotraccia ho notato i movimenti di squadra. La tattica avanzata della difesa bassa funziona molto meglio. Le squadre generalmente son più compatte, il che dà al gioco un’impressione di realismo maggiore.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Giulio, io ho sempre sostenuto che ci fosse una sorta di compensazione, nel senso.........che se si adotta il settaggio manuale la cpu in un certo senso si adegua, come se fosse più morbida, al contrario se scegliessimo l’assistenze.
Riguardo alla maggior facilità del livello superstar credo che sia dovuta al fatto che la difesa cpu L hanno resa meno efficace e meno aggressiva, ed il fatto che hanno diminuito la precisione delle assistenze può trarre in inganno molti dando la sensazione che il livello competitivo sia stato inalterato.
Provando ieri leggenda ho finalmente rivisto una difesa che copre bene gli spazi e ti aggredisce al momento giusto.

Questa cosa può essere dovuta al fatto che con il L1 la CPU ha meno cose da prevedere per anticipare la contromossa.
Ormai da anni gioco a L1 e mi sembra tutto più realistico.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,657
113
Visto che volete cose come la goal line technology, questo è gol o no? E' sempre lo stesso con diverse inquadrature

47579479_10217985879379719_623847817969926144_o.jpg


47579101_10217985878059686_2240300352282820608_o.jpg


47686886_10217985879939733_4862405954102099968_o.jpg


48120822_10217985880459746_1362527805711056896_o.jpg


48052372_10217985878619700_5827779005830397952_o.jpg
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Fra le novità dell’ultima patch passate sottotraccia ho notato i movimenti di squadra. La tattica avanzata della difesa bassa funziona molto meglio. Le squadre generalmente son più compatte, il che dà al gioco un’impressione di realismo maggiore.
, ho cominciato anche io ad usare la tattica difesa bassa post patch, mi sembra mi stia dando dei benefici
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Hola

Ho la sensazione che lo script sia eccessivo quando si è connessi alla rete.

Quando ho provato il gioco subito dopo la patch i server erano in manutenzione e tutto sembrava meno scriptato, oggi ho avuto la sensazione di meno libertà di come avevo notato appena applicato la patch col DLC 3 stando connessi.

Devo verificare, da premettere però che ora non gioco con squadra a 5 stelle e ho TS a 70.
Fatto sta che giocando senza la connessione sono tornato ad avere la sensazione di subire meno forzature dalla CPU.

Vi esorto a provare anche voi questa cosa, soprattutto nella Master League.

Havana.
Stessa cosa si diceva con pes 18.......credo che alla fine sia tutto placebo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,105
Utenti registrati
65,023
Ultimo utente registrato
Danilo Ruscito

Utenti online