Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

simofraque

Esordienti
16 Settembre 2017
102
117
43
3000 efootball points utili per riscattare

Un beneamato *****


Top, finalmente. Erano quelli che mi mancavano per riscattare quel famoso giocatore dallo store degli Efootball Points.
Cosa? Ah già, lo store giocatori è completamente vuoto, peccato.
Forse allora li userò per comprare i pacchetti allenamento abilità e posizione.
Giusto, quelli non sono in vendita, li riscatti solamente completando quei divertentissimi e non per nulla monotoni eventi.
Vabbè dai, ho capito.. Comperò la divisa storica della mia squadra del cuore che fortunatamente ha la partnership con il gioco!

:(:(:(
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,394
5,810
113
Top, finalmente. Erano quelli che mi mancavano per riscattare quel famoso giocatore dallo store degli Efootball Points.
Cosa? Ah già, lo store giocatori è completamente vuoto, peccato.
Forse allora li userò per comprare i pacchetti allenamento abilità e posizione.
Giusto, quelli non sono in vendita, li riscatti solamente completando quei divertentissimi e non per nulla monotoni eventi.
Vabbè dai, ho capito.. Comperò la divisa storica della mia squadra del cuore che fortunatamente ha la partnership con il gioco!

:(:(:(
image.jpg
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,304
853
113
PSN ID
Sarra_cino85
Pensa che ieri sera in una partita della challenge Inglese stavo prendendo il sonno col pad in mano...
Partita igiocabile da tutti i punti di vista ogni passaggio basso, alto, filtrante veniva intercettato da ambo le parti.
Difensori e centrocampisti automatici a livelli stratosferici.
Più che una partita a calcio sembrava una partita di PING PONG 10 vs 10...
Verso l'80° ho quittato, esausto, sullo zero a zero!

E' un gameplay che piacerà moltissimo a chi ama l'offline! E' come giocare contro la CPU a livello leggenda ma senza la reattività dell'OFFLINE, infatti la difesa l'utente dovrebbe usarla il meno possibile e far fare tutto il lavoro sporco alla "IA" ed intervenire solo con i mediani ed usare il portiere per i tiri a giro!

Detto così sembra semplice ma non lo è perché il livello di coinvolgimento si abbassa insieme all'attenzione e l'impegno, alla fine vince chi ha più pazienza.
Il gioco va incontro alle necessità di chi gioca con Mobile probabilmente...se qualcuno ha esperienza di Mobile sarebbe interessante avere un opinione!

Il raddoppio che Konami aveva intelligentemente tolto è stato riattivato a furor di popolo ed ora è diventata un arma per chi difende...io non lo uso e quest'aspetto mi penalizza molto rispetto alle prime versioni!

Questo è il risultato dei questionari e del volere popolare che rispecchia l'esigenze attuali delle persone --> automatizzare, automatizzare, automatizzare......
 
  • Like
Reactions: zilly e RIKKO_JB

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,783
3,738
113
PSN ID
Corelento
Top, finalmente. Erano quelli che mi mancavano per riscattare quel famoso giocatore dallo store degli Efootball Points.
Cosa? Ah già, lo store giocatori è completamente vuoto, peccato.
Forse allora li userò per comprare i pacchetti allenamento abilità e posizione.
Giusto, quelli non sono in vendita, li riscatti solamente completando quei divertentissimi e non per nulla monotoni eventi.
Vabbè dai, ho capito.. Comperò la divisa storica della mia squadra del cuore che fortunatamente ha la partnership con il gioco!

:(:(:(
ho 70000 punti,così a uffa.
 
  • Like
Reactions: simofraque

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,250
9,309
113
E' un gameplay che piacerà moltissimo a chi ama l'offline! E' come giocare contro la CPU a livello leggenda ma senza la reattività dell'OFFLINE, infatti la difesa l'utente dovrebbe usarla il meno possibile e far fare tutto il lavoro sporco alla "IA" ed intervenire solo con i mediani ed usare il portiere per i tiri a giro!

Detto così sembra semplice ma non lo è perché il livello di coinvolgimento si abbassa insieme all'attenzione e l'impegno, alla fine vince chi ha più pazienza.
Il gioco va incontro alle necessità di chi gioca con Mobile probabilmente...se qualcuno ha esperienza di Mobile sarebbe interessante avere un opinione!

Il raddoppio che Konami aveva intelligentemente tolto è stato riattivato a furor di popolo ed ora è diventata un arma per chi difende...io non lo uso e quest'aspetto mi penalizza molto rispetto alle prime versioni!

Questo è il risultato dei questionari e del volere popolare che rispecchia l'esigenze attuali delle persone --> automatizzare, automatizzare, automatizzare......
Più automatizzati più c è equilibrio...

Più c e equilibrio e più la gente si sente forte e gioca..

Più la gente gioca e più spende..

Più spende e più si continua su questa strada
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,393
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Più automatizzati più c è equilibrio...

Più c e equilibrio e più la gente si sente forte e gioca..

Più la gente gioca e più spende..

Più spende e più si continua su questa strada
Quindi KONAMI ha sempre ragione giusto?
E tu da utente (non so se spendi o non spendi) ti senti appagato da questo modus operandi?
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,178
1,206
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
E' un gameplay che piacerà moltissimo a chi ama l'offline! E' come giocare contro la CPU a livello leggenda ma senza la reattività dell'OFFLINE, infatti la difesa l'utente dovrebbe usarla il meno possibile e far fare tutto il lavoro sporco alla "IA" ed intervenire solo con i mediani ed usare il portiere per i tiri a giro!

Detto così sembra semplice ma non lo è perché il livello di coinvolgimento si abbassa insieme all'attenzione e l'impegno, alla fine vince chi ha più pazienza.
Il gioco va incontro alle necessità di chi gioca con Mobile probabilmente...se qualcuno ha esperienza di Mobile sarebbe interessante avere un opinione!

Il raddoppio che Konami aveva intelligentemente tolto è stato riattivato a furor di popolo ed ora è diventata un arma per chi difende...io non lo uso e quest'aspetto mi penalizza molto rispetto alle prime versioni!

Questo è il risultato dei questionari e del volere popolare che rispecchia l'esigenze attuali delle persone --> automatizzare, automatizzare, automatizzare......
Il gameplay è sicuramente da rivedere ma sinceramente quando incontro chi difende senza usare i dc e si limita semplicemente con il med a rincorrere la palla so già che vincerò al 100% e so già che l'avversario non è di livello in quanto nessun D1 gioca così perchè non si può difendere in questo modo in maniera efficente ( secondo me ) ... Per quanto riguarda il raddoppio credo che sia la cosa più facile da saltare in quanto la cpu si limita a correrti addosso , basta girargli intorno senza velocita e la si salta SEMPRE ... Il problema grosso del gioco è la troppa incidenza della cpu nelle partite , intendo quando capitano quelle partite dove tiri e becchi il dc, ritiri e becchi il terzino , ritenti e prendi il palo .. Oppure quando fai un passaggio e la cpu dell'avversario e sempre di defoult li dove la passi , altra cosa che odio è quando il mio compagno si nasconde dopo che ho passato la palla , prima che io clicco è in posizione perfetta ma in quel secondo che passa tra quando clicco e quando parte il passaggio o si ferma o si nasconde dietro il giocatore avversario ...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,250
9,309
113
Quindi KONAMI ha sempre ragione giusto?
E tu da utente (non so se spendi o non spendi) ti senti appagato da questo modus operandi?
Io ho espresso la realtà dei fatti.. non il mio parere....

Logico che vorrei la libertà totale... il darne 10 ed il prenderne 10 quando lo merito..

Ma non funziona così il mercato online....

Ho giocato a top spin... bellissimo... sono andato online... non riuscivo a far un punto... ci ho perso 2.orette e poi ho mollato (non avendo poi quella gran passione per il tennis)......

Magari se avessi avuto qualche vento a favore avrei fatto qualche punto e mi sarei illuso di poterci giocare (e ci avrei speso)...

Funziona così oggi..
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,393
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Io ho espresso la realtà dei fatti.. non il mio parere....

Logico che vorrei la libertà totale... il darne 10 ed il prenderne 10 quando lo merito..

Ma non funziona così il mercato online....

Ho giocato a top spin... bellissimo... sono andato online... non riuscivo a far un punto... ci ho perso 2.orette e poi ho mollato (non avendo poi quella gran passione per il tennis)......

Magari se avessi avuto qualche vento a favore avrei fatto qualche punto e mi sarei illuso di poterci giocare (e ci avrei speso)...

Funziona così oggi..
Ok , ma non hai risposto alla mia seconda domanda...:rolleyes:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,250
9,309
113
Ok , ma non hai risposto alla mia seconda domanda...:rolleyes:
Secondo te una multinazionale non sa farsi i conti in tasca ?

Hanno preso per primi negli sportivi la via del free to play... e sono sicuro che altri lo seguiranno (basta vedere che nba 2k è gratis col plus da mesi e mesi)....

Hanno sbagliato solo l uscita... con ef22 che era indegno....
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,304
853
113
PSN ID
Sarra_cino85
Secondo te una multinazionale non sa farsi i conti in tasca ?

Hanno preso per primi negli sportivi la via del free to play... e sono sicuro che altri lo seguiranno (basta vedere che nba 2k è gratis col plus da mesi e mesi)....

Hanno sbagliato solo l uscita... con ef22 che era indegno....

Era indegno su molti dettagli ma come idea di gioco la preferivo a quest'ultimo gameplay...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,393
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Secondo te una multinazionale non sa farsi i conti in tasca ?

Hanno preso per primi negli sportivi la via del free to play... e sono sicuro che altri lo seguiranno (basta vedere che nba 2k è gratis col plus da mesi e mesi)....

Hanno sbagliato solo l uscita... con ef22 che era indegno....
Si si ho capito le motivazioni e tutto il resto ma non hai capito quello che ti avevo chiesto...
Era una mia curiosità.
Fa niente, ciao
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
Si si ho capito le motivazioni e tutto il resto ma non hai capito quello che ti avevo chiesto...
Era una mia curiosità.
Fa niente, ciao
Ti dico la mia: chiunque da 2 anni continua a giocare e scrivere in questo forum è perchè, lacune e mancanze varie, vengono cmq gratificati e divertiti dal gioco.

Perchè nessuno gioca per mesi/anni a qualcosa che odia o a cui non si diverte.

Chi non viene gratificato dal modus operandi di konami ha abbandonato il gioco da mesi e mesi.
 

peppean90

Pulcini
20 Settembre 2016
35
9
8
PSN ID
peppean90
Ultimo commento giusto... è vero ormai il gioco è un enorme mobile a mio avviso ma se c torni a giocare e spendi tempo significa che qlc ti attira... succede lo stesso con me.... lo insulto ma nonostante tt continuo a trovarlo meglio della concorrenza nonostante sia più completa...ma inguardabile.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,304
853
113
PSN ID
Sarra_cino85
Ultimo commento giusto... è vero ormai il gioco è un enorme mobile a mio avviso ma se c torni a giocare e spendi tempo significa che qlc ti attira... succede lo stesso con me.... lo insulto ma nonostante tt continuo a trovarlo meglio della concorrenza nonostante sia più completa...ma inguardabile.

C'è anche un discorso di dipendenza. Io ci gioco da 30 anni...

Poi un discorso commerciale; gli amanti del calcio sono attirati dalle leggende, quindi spendi soldi per averle ed una volta che spendi è come se comprassi un servizio e per giustificare la spesa continui a giocare anche se ti fa cagare...

Detto questo resta il miglior gioco di calcio in commercio, non c'è storia!
 
  • Like
Reactions: Spartaco87

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
166
125
43
Il gameplay è sicuramente da rivedere ma sinceramente quando incontro chi difende senza usare i dc e si limita semplicemente con il med a rincorrere la palla so già che vincerò al 100% e so già che l'avversario non è di livello in quanto nessun D1 gioca così perchè non si può difendere in questo modo in maniera efficente ( secondo me ) ... Per quanto riguarda il raddoppio credo che sia la cosa più facile da saltare in quanto la cpu si limita a correrti addosso , basta girargli intorno senza velocita e la si salta SEMPRE ... Il problema grosso del gioco è la troppa incidenza della cpu nelle partite , intendo quando capitano quelle partite dove tiri e becchi il dc, ritiri e becchi il terzino , ritenti e prendi il palo .. Oppure quando fai un passaggio e la cpu dell'avversario e sempre di defoult li dove la passi , altra cosa che odio è quando il mio compagno si nasconde dopo che ho passato la palla , prima che io clicco è in posizione perfetta ma in quel secondo che passa tra quando clicco e quando parte il passaggio o si ferma o si nasconde dietro il giocatore avversario ...
L'intervento della CPU è evidente dal momento in cui mi è capitato che, nonostante l'avversario non giochi, io non riesca a segnare perché la difesa fa tutto da sola mentre l'avversario si va a prendere il caffè
 
  • Like
Reactions: WineSurf94

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
166
125
43
Ti dico la mia: chiunque da 2 anni continua a giocare e scrivere in questo forum è perchè, lacune e mancanze varie, vengono cmq gratificati e divertiti dal gioco.

Perchè nessuno gioca per mesi/anni a qualcosa che odia o a cui non si diverte.

Chi non viene gratificato dal modus operandi di konami ha abbandonato il gioco da mesi e mesi.
Il punto che konami riesce, finora, sempre a raggiungere l'obiettivo di lasciarci qualche briciolina qua' e là e siccome il gioco è oggettivamente fatto male, appena vediamo qualcosa di leggermente carino ci sentiamo subito appagati perché siamo abituati male... anche perché ci sono così tante altre alternative a efootbal(?) .Purtroppo è un meccanismo mentale, che ci frega. Certo è che konami non può tirare a lungo la corda, altrimenti rischierà davvero di perdere tanti utenti.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,250
9,309
113
Si si ho capito le motivazioni e tutto il resto ma non hai capito quello che ti avevo chiesto...
Era una mia curiosità.
Fa niente, ciao
Ti ho risposto.....

Credo che nessuno qua dentro può insegnare a delle multinazionali .. per cui Konami non sbaglia ..

In pochi anni ha diminuito i costi enormi delle licenze (pagavano milioni di euro per aver il pallone e cartelloni della champions) e aumentato a dismisura i profitti abbandonando praticamente del tutto l offline...

Da videogiocatore il gioco è il meglio che c è sulla piazza (per distacco) ed è meglio di tutti i vecchi pes (sempre per distacco)...

Rimane l amaro in bocca per la poca libertà in diversi match e per contorno e grafica che non sono ancora da next gen.

Può andare come risposta ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,247
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online