PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
una roba del genere fatta con uno stick è semplicemente pazzesca Con questo comando pes19 sarebbe allucinante
Con questo comando pes sarebbe una simulazione dal gameplay molto piu' profondo e ragionato di adesso
Ma perche l han tolta???!!!!! !
Hanno rivoluto arcadizzare per dare in pasto un pes piu' dinamico all' utenza online, dando al gameplay un impostazione piu' amarcord basata sulla classifica azione Pessiana "base per altezza diviso due" in loop...

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Bon, finito oggi, è un campionato normalissimo senza playoff in pes, solo che è misteriosamente diviso in due gironi d'andata e ritorno in cui si parte da zero e alla fine fanno la somma. Forse la somma è visibile sempre anche nel menu della competizione

brutto cosi :(
boh magari mi butto in Argentina ,ma prima c'è un Frosinone da Salvare
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
934
565
93
Ciao a tutti, faccio una piccola domanda tattica a chi gioca con la difesa a tre.

Non riuscivo a scegliere se giocare con la difesa a 3 o a 4. Quella a tre perdevo tanto sulle fasce, visto che le ali nella mia idea sono più offensive che difensive quindi non c'erano terzini per sostenerli. Con quella a quattro sacrificavo un posto offensivo che poi mi mancava sul campo.
Finalmente ho optato per la difesa a tre ma con un DC, un TS e un TD (tipo Kolarov o Manolas che sono rapidi e fisici) , difesa decisa, pressing difensivo e linea dice difensiva bassa. Così ho tutto quello che voglio, anche con i mediani che stranamente sono più difensivi che con tre DC. Mi trovo bene anche a leggenda così, ma volevo farvi una domanda. Quando nella realtà una squadra gioca a tre difensori, questi rischiano a salire? Perché ho un po' l'impressione di fare il marziano facendo così, anche perché non ho mai visto sul gioco offline o online qualcosa di simile. Poi non conosco molto quel tipo di difesa, io ero quasi un integralista del 4 4 2 (fortunatamente non alleno nessuna squadra ^^)
 
  • Like
Reactions: matteo73

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao a tutti, faccio una piccola domanda tattica a chi gioca con la difesa a tre.

Non riuscivo a scegliere se giocare con la difesa a 3 o a 4. Quella a tre perdevo tanto sulle fasce, visto che le ali nella mia idea sono più offensive che difensive quindi non c'erano terzini per sostenerli. Con quella a quattro sacrificavo un posto offensivo che poi mi mancava sul campo.
Finalmente ho optato per la difesa a tre ma con un DC, un TS e un TD (tipo Kolarov o Manolas che sono rapidi e fisici) , difesa decisa, pressing difensivo e linea dice difensiva bassa. Così ho tutto quello che voglio, anche con i mediani che stranamente sono più difensivi che con tre DC. Mi trovo bene anche a leggenda così, ma volevo farvi una domanda. Quando nella realtà una squadra gioca a tre difensori, questi rischiano a salire? Perché ho un po' l'impressione di fare il marziano facendo così, anche perché non ho mai visto sul gioco offline o online qualcosa di simile. Poi non conosco molto quel tipo di difesa, io ero quasi un integralista del 4 4 2 (fortunatamente non alleno nessuna squadra ^^)

Mi sembra un modulo abbastanza azzardato, rischio imbarcate al centro gigantesco sui contropiedi.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
Ciao a tutti, faccio una piccola domanda tattica a chi gioca con la difesa a tre.

Non riuscivo a scegliere se giocare con la difesa a 3 o a 4. Quella a tre perdevo tanto sulle fasce, visto che le ali nella mia idea sono più offensive che difensive quindi non c'erano terzini per sostenerli. Con quella a quattro sacrificavo un posto offensivo che poi mi mancava sul campo.
Finalmente ho optato per la difesa a tre ma con un DC, un TS e un TD (tipo Kolarov o Manolas che sono rapidi e fisici) , difesa decisa, pressing difensivo e linea dice difensiva bassa. Così ho tutto quello che voglio, anche con i mediani che stranamente sono più difensivi che con tre DC. Mi trovo bene anche a leggenda così, ma volevo farvi una domanda. Quando nella realtà una squadra gioca a tre difensori, questi rischiano a salire? Perché ho un po' l'impressione di fare il marziano facendo così, anche perché non ho mai visto sul gioco offline o online qualcosa di simile. Poi non conosco molto quel tipo di difesa, io ero quasi un integralista del 4 4 2 (fortunatamente non alleno nessuna squadra ^^)


Con la difesa a 3 gioca SEMPRE con tre centrali di ruolo...niente terzini adattati a fare i DC
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
brutto cosi :(
boh magari mi butto in Argentina ,ma prima c'è un Frosinone da Salvare
Però in effetti ora che ci penso, io sono arrivato sesto tra i due gironi, non vorrei che ci fossero dei playoff solo semifinale e finale quando in realtà la mls funziona partendo dai quarti. Credo di no proprio perché la lega fake su cui è stata inserita la mls è quella fake della America del sud, infatti gli striscioni sono in spagnolo e l'atmosfera è un po' troppo latinoamericana, però non ne sono sicuro al 100%. Ma siccome non credo ci sia un solo campionato con la struttura a playoff all'interno del gioco dubito l'abbiano fatta per una lega fake. Quindi ecco tralasciando il discorso playoff e del coinvolgimento da contorno che si può perdere nel vedere americani e canadesi improvvisamente a parlar spagnolo la consiglio solo se si vuole fare un campionato con squadre dalle due alle tre stelle abbastanza combattuto. Anche il girone di ritorno classifica ultracorta
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Io dal 2008 al 2014 ho abbandonato la serie ... ma una roba del genere fatta con uno stick è semplicemente pazzesca!!!! Ma perche l han tolta???!!!!! Con questo comando pes19 sarebbe allucinante anche perche io ad es la protezione sfera la uso praticamente sempre!
Perchè per tanti è stato il peggior Pes della storia....:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: litmanen

Forzaprevencula

Esordienti
20 Agosto 2018
141
75
28
Vorrei sapere una curiosità off topic.
Ma se io rinnovo l' abbonamento ps plus prima che scade cosa succede? Grazie per chi mi risponderà
 

lorenzoteramo03

Pulcini
16 Aprile 2017
22
8
3
PSN ID
lorenzoteramo03
voglio creare la squadra provinciale del mio paese,ho trovato lo stemma su internet,ma come faccio a metterlo su pes?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Vorrei sapere una curiosità off topic.
Ma se io rinnovo l' abbonamento ps plus prima che scade cosa succede? Grazie per chi mi risponderà
Che viene aggiunto a partire da quando ti scade quello attuale.
In pratica, quando ci sono sconti anche del 30%, converrebbe sempre farlo, anche un paio di anni, tanto non si perde niente.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
questo sì che era un grande pes
Vero ma ti posso garantire che anche pes 15 lo era, assai fisico, la protezione aveva ancora le radici di pes 14, lento ma piu' fluido del 14 e con una cpu molto individualista soprattutto con i top player capaci di tricks e slalom ubriacanti, lo sto giocando proprio in questi giorni, non ci sta piu' il tiki taka, l' avranno sistemato con l' ultima patch e lato simulazione sta due spanne sopra al pes attuale, la cpu poi, l'avremmo cosi su pes 19, grideremmo al capolavoro, varia ma anche "solista ". Oggi pes 19, al livello di mero gameplay , e' superiore al 15 solamente come opzioni tattiche , animazioni e risposta ai comandi, e' insomma piu' reattivo ma in fondo in fondo, pes 16, 17, 18 che provo, gioco ed ho tutt' ora e pes 19, hanno preso, da capitolo a capitolo , una piega sempre piu' arcade ed una cpu sempre meno caratterizzata, chiaro esempio di come l' offine negli ultimi anni abbia subito una trascuratezza drastica.
Sulla base di pes 15 oggi avremmo avuto un capolavoro, assurdo , solo chi conserva tutti gli ultimi 5 pes puo' capirlo, il tempo sennò cancella
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
Questo è sicuro io parlo del Contrario. Mettere tre difensori centrali tra cui 2 impostati da terzini per farli salire se necessario :)


Non avrebbe senso

Hai i tornanti o terzini o centrocampisti di fascia(chiamali come vuoi)a fare quel lavoro :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Con la nuova fasciatura ho le "nocche" delle mani libere ... :) .. riesco a giocare decisamente meglio ... sto tornando sui miei livelli abituali ... sono già alla settima di Serie A e sono 7 su 7 per ora ... 21pti ...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
cmq checchèsenedica a mio modesto parere questo 2019 lo hanno un pò depotenziato.
Prendendo come metro di paragone il leggenda del 19 per me equivale a un superstar 18 poco più potenziato;
su superstar non posso fare confornti perchè quello del 18 full manual per me aveva delle lacune a livello difensivo cpu quando giocavamo manuali(era una cpu meno aggressiva,tesi che sostenni per settimane)mentre assistito la cpu era piu aggressiva,per cui alla fine giocai assistito( e misi una pezza al colpo di testa facile facendolo con L2)
Il superstar del 19 full manual è tanta bella roba e molto giocabile,in assistito lo hanno anch esso depotenziato,infatti non riesco a giocarci.
comincio a capire quando qui dentro molti storici utenti si lamentavano che konami non riesce a fa seguire un fil rouge al suo prodotto,si vede anche da queste sfumature
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Gol che racchiude tanto di questo gioco, TATTICAMENTE parlando e come abilità player!!!! Gioco FAVOLOSO
Contrasto CPU con secondo giocatore (pressing quadrato) e intercetto sfera col primo giocatore che sto usando ... ripartenza con terzino a dx che si spinge subito avanti, scarico su Marione in mezzo "fulcro di gioco", passaggio a DCosta SP accentrata NON defilata, sale larghissimo il terzino sinistro, allargo in fascia, cross al centro e rete di Marione che aveva avviato L azione!!! Modulo Fluido totale!!!
Per me questo gol è meglio di un eurogol in rovesciata ... ;) ... quasi ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,028
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23