Ciao a tutti, faccio una piccola domanda tattica a chi gioca con la difesa a tre.
Non riuscivo a scegliere se giocare con la difesa a 3 o a 4. Quella a tre perdevo tanto sulle fasce, visto che le ali nella mia idea sono più offensive che difensive quindi non c'erano terzini per sostenerli. Con quella a quattro sacrificavo un posto offensivo che poi mi mancava sul campo.
Finalmente ho optato per la difesa a tre ma con un DC, un TS e un TD (tipo Kolarov o Manolas che sono rapidi e fisici) , difesa decisa, pressing difensivo e linea dice difensiva bassa. Così ho tutto quello che voglio, anche con i mediani che stranamente sono più difensivi che con tre DC. Mi trovo bene anche a leggenda così, ma volevo farvi una domanda. Quando nella realtà una squadra gioca a tre difensori, questi rischiano a salire? Perché ho un po' l'impressione di fare il marziano facendo così, anche perché non ho mai visto sul gioco offline o online qualcosa di simile. Poi non conosco molto quel tipo di difesa, io ero quasi un integralista del 4 4 2 (fortunatamente non alleno nessuna squadra ^^)