ciao Tarassato,il mio parere al riguardo:Credo che questo pes 2019 oltre ad essere già un gioco divertente...potrebbe diventare una base solida per i prossimi titoli.
La maggior parte degli utenti è soddisfatto di questo gameplay...quindi ora bisognerebbe lavorare su cosa ancora non va.
Ricominciare da capo non avrebbe senso...ed è un po l errore fatto da konami in questi ultimi anni.
cosa non va ancora in questo gioco?questa dovrebbe essere la domanda che si dovrebbero fare li in giappone.Cosa non va bene a chi compra il gioco?
La parte online sembrerebbe funzionare a dovere...magare implementare qualche altra modalità non farebbe male.
Per quanto riguarda l offline...bisognerebbe esaminare il comportamento della cpu e le lamentele degli utenti...cercando du bilanciare il tutto.
La fase difensiva è già buona così...magari si potrebbero limare dei movimenti che avvengono nella realtà. La fase offensiva ha ancora delle lacune...che secondo me...sono dovute ad un eccessiva esecuzione alla lettera delle tattiche avanzate.
Aggiungere una varietà maggiore alla cpu in fase di possesso aiuterebbe ad avere in gioco più longevo...non parlo di cose assurde...ma di qualche uno contro uno in più...qualche tiro dalla lunga distanza...e qualche errore in fase d impostazione della manovra.
Quello che secondo me non deve essere toccato....è la fisica dei calciatori e della palla...inserendo magari qualche comando in più per protezione della palla in generale.
inserire qualche modalità in piu offline
in campo:
comparto difensivo cpu migliorato senza dubbio,ma permangono delle cosine che a volte stridono con la bontà del titolo
1) capita quando la cpu difende basso ti lascia avanzare troppo(parlo di superstar)invitandoti a u tiro troppo semplice dai 18 metri.
2)viceversa quando attacca in tacca rossa ,a livello difensivo a volte sembra un po troppo forzato lo spazio che ci lascia.
3)utilizzo piu sensato delle tacche in base all'andamento del match ,nonchè delle forze in campo:è inverosimile vedere un Milan in tacca blu contro il Chievo al 60'esimo lasciando troppo l'iniziativa nelle nostre mani,come altresi è inverosimile vedere il Frosinone contro la Juventus che al 70 esimo è sul pareggio e mi gioca in tacca rossa.
4)maggiore aggressività quando tiriamo il fiato:mi spiego,quando la cpu è in tacca rossa ti estirpa il pallone se decidi di portarlo in suprlace.In tacca bianca è un po piu attendista e a volte ti fa camminare un pò troppo,in game cerco di fare finta di nulla per non trarne vantaggio ma ci starebbe in quei frangenti un po più di aggressività.
in fase offensiva una maggiore varietà non guasterebbe anche se al livelli piu altini(escluso i tiri da 30 metri) e le seprentine la cpu tenta di tanto in tanto qualche azione personale in piu
detto questo senza voler spulciare troppo il gioco(in campo)è molto godibile e ieri ho fatto alcuni match esaltanti nonostane avessi un squadra nettamente superiore alla cpu,vuoi per il full manual ,vuoi per superstar,ho avuto le mie difficoltà pur avendo il pallino del gioco(come giustamente ti aspetti guidando una big)quindi nulla di scontato
Ultima modifica: