PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che questo pes 2019 oltre ad essere già un gioco divertente...potrebbe diventare una base solida per i prossimi titoli.
La maggior parte degli utenti è soddisfatto di questo gameplay...quindi ora bisognerebbe lavorare su cosa ancora non va.
Ricominciare da capo non avrebbe senso...ed è un po l errore fatto da konami in questi ultimi anni.
cosa non va ancora in questo gioco?questa dovrebbe essere la domanda che si dovrebbero fare li in giappone.Cosa non va bene a chi compra il gioco?
La parte online sembrerebbe funzionare a dovere...magare implementare qualche altra modalità non farebbe male.
Per quanto riguarda l offline...bisognerebbe esaminare il comportamento della cpu e le lamentele degli utenti...cercando du bilanciare il tutto.
La fase difensiva è già buona così...magari si potrebbero limare dei movimenti che avvengono nella realtà. La fase offensiva ha ancora delle lacune...che secondo me...sono dovute ad un eccessiva esecuzione alla lettera delle tattiche avanzate.
Aggiungere una varietà maggiore alla cpu in fase di possesso aiuterebbe ad avere in gioco più longevo...non parlo di cose assurde...ma di qualche uno contro uno in più...qualche tiro dalla lunga distanza...e qualche errore in fase d impostazione della manovra.
Quello che secondo me non deve essere toccato....è la fisica dei calciatori e della palla...inserendo magari qualche comando in più per protezione della palla in generale.
ciao Tarassato,il mio parere al riguardo:

inserire qualche modalità in piu offline
in campo:
comparto difensivo cpu migliorato senza dubbio,ma permangono delle cosine che a volte stridono con la bontà del titolo
1) capita quando la cpu difende basso ti lascia avanzare troppo(parlo di superstar)invitandoti a u tiro troppo semplice dai 18 metri.
2)viceversa quando attacca in tacca rossa ,a livello difensivo a volte sembra un po troppo forzato lo spazio che ci lascia.
3)utilizzo piu sensato delle tacche in base all'andamento del match ,nonchè delle forze in campo:è inverosimile vedere un Milan in tacca blu contro il Chievo al 60'esimo lasciando troppo l'iniziativa nelle nostre mani,come altresi è inverosimile vedere il Frosinone contro la Juventus che al 70 esimo è sul pareggio e mi gioca in tacca rossa.
4)maggiore aggressività quando tiriamo il fiato:mi spiego,quando la cpu è in tacca rossa ti estirpa il pallone se decidi di portarlo in suprlace.In tacca bianca è un po piu attendista e a volte ti fa camminare un pò troppo,in game cerco di fare finta di nulla per non trarne vantaggio ma ci starebbe in quei frangenti un po più di aggressività.

in fase offensiva una maggiore varietà non guasterebbe anche se al livelli piu altini(escluso i tiri da 30 metri) e le seprentine la cpu tenta di tanto in tanto qualche azione personale in piu

detto questo senza voler spulciare troppo il gioco(in campo)è molto godibile e ieri ho fatto alcuni match esaltanti nonostane avessi un squadra nettamente superiore alla cpu,vuoi per il full manual ,vuoi per superstar,ho avuto le mie difficoltà pur avendo il pallino del gioco(come giustamente ti aspetti guidando una big)quindi nulla di scontato

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
@FROSINONE1927

ECCO IL MATCH CONTRO IL MILAN PERSO 1-0

LEGGENDA,PASS MAN ,FILTR AVANZATO E TIRO MAN,VEL 0

MERITAVANO LORO MA PER POCO NON GLI STRAPPAVO IL PARI(NEI MINUTI FINALI)

AL MINUTO DEL VIDEO 12,41 MAGIA DI DIONISI CHE POI SPARA ADDOSSO A DONNARUMMA

Ultima modifica:
Incredibile!!!!!!!!!!!!
Rabbia e delusione!!!!
Semifinale EL ... Chelsea-Juve ... 0-3 all 84esimo!!!!! Io in delirio totale!!!
Nessun accorgimento difensivo, niente tacca indietro, niente possesso, niente congelamento del match!!! 85esimo gol Chelsea ... al 90+5 raddoppio Chelsea ... 2-3!!!
Ritorno ... al 40esimo ca CALCIO DI RIGORE e sono a quota 8 stagionali
Sullo 2-3 andata e 1-0 fine primo tempo mimdico: è fatta!!!! Smetto quindi di giocare con attenzione e.....1-1, 1-2 ed infine 1-3!!!!
Rialzo la testa ed è 2-3 poco prima della fine, ovviamente CR7!!!
Supplementari: gol del Chelsea per il 2-4 finale ed EL gettata nel cesso per supponenza e mancanza di attenzione!
EL che vedrà vincere il Bayern Monaco!
In compenso:
- ho vintocon questo gol mostruoso la Tim cup
- sono arrivato terzo in Serie A
Pensa io ho appena iniziato Master su Pc. Icc cup contro il Celtic. 2-0 per me fino al 77 esimo. Poi tre goal presi perché rilassato.
Questo é il bello di Pes19. Concentrazione dal 1al 90 minuto, contro qualunque squadra.
P.s che pallone usi x la champions? Quello bianco e blu?

Pensa io ho appena iniziato Master su Pc. Icc cup contro il Celtic. 2-0 per me fino al 77 esimo. Poi tre goal presi perché rilassato.
Questo é il bello di Pes19. Concentrazione dal 1al 90 minuto, contro qualunque squadra.
Unico un minimo somigliante è il pes2012

• Mi piace
Reazioni: stefanino_02

Ce ne sono 3 bianchi e blu: uso quello con i triangoli blu (per intendeci) e NON quello con la strisciona orizzontale NE quello per lo piu blu con riga bianca.
Ma tu x pc non puoi inserire il pallone originale che tra l altro e bellissimo???!!!!

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry

E vero!!! Pero la sensazione rispetto allo scorso anno e che i gol presi sono quasi tutti evitabili.
Es: 1-3 vs Chelsea ... il gol del 2-3 chelsea l ho preso al 94esimo in contropiede Williams entrato al 80esimo e NON fermabile causa razzo nel culo ... xo e possibile sul 1-3 prendere gol in contropiede perche avevo squadra sbilanciata alla ricerca del quarto gol??? Con questa pecca di presunzione ingigantita dall analogo comportamento in casa in vantaggio per 1-0 su rigore ho letteralmente BUTTATO via una finale di EL che era praticamente nel cassetto ...

Messaggio al popolo bianconero in attesa dell inizio della nuova stagione a pes19
“Ringrazio per la fiducia del Presidente, ho portato a casa 1 supercoppa tim, 1 tim cup, 1 coppa ICC, un terzo posto in Serie A che garantisce l accesso diretto alla CL. Detto questo mi son nascosto per tutta la stagione dietro ad una difficolta data dal braccio ingessato dimenticando che le scuse appartengono ai deboli, i forti le difficoltà le superano senza cercare alibi, indi per cui zero lamenti in questa nuova stagione ... ma risultati: prometto lo scudetto e faro il massimo per vincere la CL!!!”

Io noto che in questo Pes rispetto al 18 subisco tantissimi falli.
Il perché é molto semplice.Io non uso trick e quest anno solo col cambio direzione, ne prendo una valanga.

infatti la vera innovazione a livello assoluto in un gioco di calcio sono i numerosi falli accumulabili solo per contrasti naturali o cambi di direzione senza fare skills varie alla street fighter. è cosi che deve essere. speriamo nei rigori prima o poi!

Credo che questo pes 2019 oltre ad essere già un gioco divertente...potrebbe diventare una base solida per i prossimi titoli.
La maggior parte degli utenti è soddisfatto di questo gameplay...quindi ora bisognerebbe lavorare su cosa ancora non va.
Ricominciare da capo non avrebbe senso...ed è un po l errore fatto da konami in questi ultimi anni.
cosa non va ancora in questo gioco?questa dovrebbe essere la domanda che si dovrebbero fare li in giappone.Cosa non va bene a chi compra il gioco?
La parte online sembrerebbe funzionare a dovere...magare implementare qualche altra modalità non farebbe male.
Per quanto riguarda l offline...bisognerebbe esaminare il comportamento della cpu e le lamentele degli utenti...cercando du bilanciare il tutto.
La fase difensiva è già buona così...magari si potrebbero limare dei movimenti che avvengono nella realtà. La fase offensiva ha ancora delle lacune...che secondo me...sono dovute ad un eccessiva esecuzione alla lettera delle tattiche avanzate.
Aggiungere una varietà maggiore alla cpu in fase di possesso aiuterebbe ad avere in gioco più longevo...non parlo di cose assurde...ma di qualche uno contro uno in più...qualche tiro dalla lunga distanza...e qualche errore in fase d impostazione della manovra.
Quello che secondo me non deve essere toccato....è la fisica dei calciatori e della palla...inserendo magari qualche comando in più per protezione della palla in generale.
Sono d'accordo su tutto eccetto sul fatto che certe cose dipendano dalle strategie avanzate.
Io ho giocato anche disattivandole completamente in modalità allenatore e certe situazioni, che conosciamo benissimo, rimangono comunque.

Concordo, generalmente parlando, il gameplay è da affinare non da rivoluzionare.. La rivoluzione ci vuole però fuori dal campo.. Ok che il gameplay è sempre la parte più importante, ma, personalmente, è comunque importante anche la parte atmosferica e il livello dei contenuti delle modalità

Altra cosa che posso dire: ho trovato un fantastico bilanciamento tra giocare vs squadre forti e deboli ... molto piu difficili i match con le grandi, molto piu semplici i match vs piccole ma questi ultimi mai scontati ...
Me lo spieghi anche a me?
Ps hai un entusiasmo pazzesco!

Ce ne sono 3 bianchi e blu: uso quello con i triangoli blu (per intendeci) e NON quello con la strisciona orizzontale NE quello per lo piu blu con riga bianca.
Ma tu x pc non puoi inserire il pallone originale che tra l altro e bellissimo???!!!!
Si ma con calma, ero ansioso di iniziare la masterche ho lasciato tutto in defoult.
Hai notato che la cpu cerca sempre di modificare l assetto tattico in base altuo modulo?
Seconda partita icc contro il Barca.
Ho iniziato con un 4-3-3. Poi ho inserito Costa e Cuadrado e sono passato ad un 4-4-2. Prima il Barca difendeva centralmente e attaccava sulle fasce. Dopo il cambio modulo, Difendeva largo e mi infilava centralmente

infatti la vera innovazione a livello assoluto in un gioco di calcio sono i numerosi falli accumulabili solo per contrasti naturali o cambi di direzione senza fare skills varie alla street fighter. è cosi che deve essere. speriamo nei rigori prima o poi!

Il discorso rigori e davvero complesso: ho giocato abbastanza IN area cercando qualche situazione da rigore ... me ne sono capitate a caterve e nel 99% dei casi quegli interventi fuori area vengono fischiati, dentro NO ... se solo questa % fosse differente avremmo molti piu rigori perche la cpu fa tanti interventi sporchi in area ma purtroppo IN area non vengono fischiati a meno di falli clamorosi

Si ma con calma, ero ansioso di iniziare la masterche ho lasciato tutto in defoult.
Hai notato che la cpu cerca sempre di modificare l assetto tattico in base altuo modulo?
Seconda partita icc contro il Barca.
Ho iniziato con un 4-3-3. Poi ho inserito Costa e Cuadrado e sono passato ad un 4-4-2. Prima il Barca difendeva centralmente e attaccava sulle fasce. Dopo il cambio modulo, Difendeva largo e mi infilava centralmente

Ho notato che a volte cambia modulo ma non cosi spesso forse perche io NON cambio modulo avendo il fluido ... per questa stagione la tentazione e grandissima .... 442 o 433 (che con fluido diventa 442 o addirittura 451) ..... ???? Per i giocatori che ho dovrei andare di 433 .... senza pensarci su ...

Ho notato che a volte cambia modulo ma non cosi spesso forse perche io NON cambio modulo avendo il fluido ... per questa stagione la tentazione e grandissima .... 442 o 433 (che con fluido diventa 442 o addirittura 451) ..... ???? Per i giocatori che ho dovrei andare di 433 .... senza pensarci su ...
Non hai capito, io ho cambiato il modulo, e il Barca con stesso modulo ha variato lo stile di gioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,529
Ultimo utente registrato
ml88innet