PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,192
33,503
113
No no. Sono milanista e ti posso dire che quest'anno per qualificarci all Europa League abbiamo dovuto arrivare quinti ( sesti andavamo ai preliminari ) pur avendo giocato la finale di coppa Italia ( persa ) contro la Juventus.
Ho fatto qualche ricerca e, se ho capito bene perchè l'articolo non era chiarissimo, quello che scrivevo avveniva fino a due stagioni fa.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,192
33,503
113
Elder, tu cosa proporresti a konami x evitare forzature?
Es, Supponiamo di essere 5 amici che si ritrovano davanti a una tv a giocare Pes.
Livello Campione, Juve, Empoli.
Ognuno di noi fa questa partita offline.
Ce chi vince 5-0. Chi vince 3-0. Chi vince 3-2. Chi perde 2-0 e chi perde 3-2.
Se chiedi le impressioni. Chi é bravo dira che il gioco é perfetto. Chi perde 3-2 dira che é scriptato.
Il problema che ci sono troppe sfumature tra gli utenti x evitare le forzature.
In Fifa la stessa cosa l hai anche li.
Eppure ci sono 2 Mln di combinazioni con le slide x rendere il gioco personalizzato.
Sai perché ti dico questo? Perche mi é capitato l anno con Pes 19 che é perfetto x le mie abilita.
Su Pes 18 Campione era facile e Superstar difficile, e vedevo le forzature ingigantite.


Non so quante volte l'ho scritto.

Vincere o perdere non influenza minimamente il mio giudizio sul gioco.
Per l'esempio che fai non saprei proprio cosa risponderti.
Dopo una sola partita, poi....
E' chiaro che se la sconfitta arrivasse con 3 gol dell'Empoli stile Barcellona di Guardiola non andrebbe bene.
Ma nemmeno se la vittoria arrivasse con i giocatori dell'Empoli che si fermano o si spostano.

Per cui datemi un gioco completo, con tutte le cose che mancano, e in cui la differenza fra le squadre, A PARITA' DI LIVELLO, sia dato solo da statistiche, abilità, strategie applicate, moduli, ecc.
Se vogliamo, un minimo fattore che influenzi le statistiche, ma veramente minimo, magari simulando il fattore campo.

Poi sceglierò il livello a cui giocare.

In base a quello che voglio ottenere.
Se uso il Frosinone e voglio vincere lo scudetto, dovrò scegliere un livello sufficientemente basso.
Ma se uso la Juventus, e gioco anche assistito, sarà normale che anche ai livelli più alti le vinca quasi tutte.
 
Ultima modifica:

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ciao Grande!

Mi dispiace davvero tanto leggere la tua insoddisfazione, soprattutto dopo averti sentito in live, si capisce che sei una persona "genuina, vera" .. poi sai ... magari sei tutt altro :) ... a pelle ho avuto queste sensazioni ...
Io ho un braccio ingessato ma la voglia di giocare e li ... purtroppo sono scomodo nell impugnatura del pad quindi faccio max 1-2 match poi spengo ....
Il fatto "CLAMOROSO" e che in Serie A non ho mai avuto risultati del genere!!!! 5 match 5 vittoria, 10 gol segnati e 1 subito al 92esimo!!
Complice la scomodita di gioco, sto giocando in una maniera differente dal solito con l obiettivo di giocare BENE tecnicamente ovvero cerco la giocata sicura, rallento il match e mi accontento anche di un solo gol di vantaggio, poi gestisco e addormento il match (1 tacca dietro).
Morale: risultati x ora incredibili
2-1 Udinese (superstar)
1-0 Spal (superstar)
0-1 Sampdoria (superstar)
5-0 Parma (campione)
1-0 Milan (superstar)
Quello che posso fare e registrare un video del mio modo di giocare (che non e vangelo chiariamoci) ma potrebbe aprirti qualche spiraglio x farti apprezzare il giovo.

Grazie carissimo.
Sono così effettivamente... molto semplice.

Ti spiego meglio le mie perplessità.

Inanzitutto mi diverto anch'io, con PES... però come dicevo da tempo manca quel poco per renderlo longevo.

Le forzature a livelli alti si sentono eccome... Se sono uno bravo nel giocare e soprattutto attento non deve succedere che un pinco palla qualunque mi tolga la palla da dietro 9 volte su 10... L'attaccante della CPU non dove difendere e dribblare in area e segnare dopo che io intervenga almeno 5 volte e non riesco a togliere la palla... ecco cosa mi dà noia.
Se sto vincendo uno a zero... Sono impaurito perché so che tra non molto avrò la mano di dios che mi infizzerà... et voilà!

Quindi capisco l'attenzione, l'impegno e il livello da affrontare... Però su alcune cose non riesci a fermarle e solo il gioco che decide per te... Sia ben chiaro non sempre ma spesso... a livello Superstar e Leggenda.

Non so come fai e ti stimo a sentirti entusiasta nel giocare a PES e ancora di più nel sorvolare su certi aspetti di gioco ma credimi a me rovinano e non poco l'esperienza di gioco e la sua longevità.

Se compro un gioco non devo per forza giocare a campionato Konami con solo 20 squadre perché così allievo il mio malessere...

Oppure a giocare con determinati settaggi perché la konami pecca in programmazione.

Detto ciò mi scuso se col mio modo di intendere il gioco sia diverso da chi lo esalta e lo osanna a prescindere.
Io sono il primo a ricredermi se le cose vengono fatte a regola d'arte o nei modi ottimali ma oggi tutto questo non esiste.

Per concludere mi fa rabbia vedere un filtrante sicuro farmelo sbagliare per non crearmi un occasione sicura... un contrasto dopo mille tocchi sempre e solo seguire la direzione verso la CPU e tante tante forzature ancora...

Tutto!!! ...quando arriva la mano occulta è già scritto!!!
Peccato davvero perché lo si avverte gia e quest'anno c'è anche l'avviso la tacca rossa!

Ok con questo post penso di essere stato esaustivo su questo argomento.

Continuiamo a giocare, a divertirci e aspettare ogni anno speranzosi di avere un giorno un gioco che metta tutti d'accordo... Difficile vero?
Vedremo...

Havana.
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
No ... si aggiusta settando l audio dal menu pes e comprando le cuffie ...

Ho scoperto e provato una cosa importante.
Secondo me i volumi sono stati bilanciati sul sistema Dolby Surround.
La telecronaca bilanciata bene e così anche cori ed effetto stadio.
Ho avuto modo di provare e si sente bene poi chiudo il Dolby e tutto torna come prima... Dislivelli assurdi a modalità stereo normale.

Fatemi sapere...

Havana.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,994
25,712
113
PSN ID
Safelb
Ho scoperto e provato una cosa importante.
Secondo me i volumi sono stati bilanciati sul sistema Dolby Surround.
La telecronaca bilanciata bene e così anche cori ed effetto stadio.
Ho avuto modo di provare e si sente bene poi chiudo il Dolby e tutto torna come prima... Dislivelli assurdi a modalità stereo normale.

Fatemi sapere...

Havana.

X Dolby Surround intendi stereo 2 canali ma in modalita appunto dolby surround o intendi Dolby Digital 5.1 ovvero 5 casse + sub?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao Grande!

Mi dispiace davvero tanto leggere la tua insoddisfazione, soprattutto dopo averti sentito in live, si capisce che sei una persona "genuina, vera" .. poi sai ... magari sei tutt altro :) ... a pelle ho avuto queste sensazioni ...
Io ho un braccio ingessato ma la voglia di giocare e li ... purtroppo sono scomodo nell impugnatura del pad quindi faccio max 1-2 match poi spengo ....
Il fatto "CLAMOROSO" e che in Serie A non ho mai avuto risultati del genere!!!! 5 match 5 vittoria, 10 gol segnati e 1 subito al 92esimo!!
Complice la scomodita di gioco, sto giocando in una maniera differente dal solito con l obiettivo di giocare BENE tecnicamente ovvero cerco la giocata sicura, rallento il match e mi accontento anche di un solo gol di vantaggio, poi gestisco e addormento il match (1 tacca dietro).
Morale: risultati x ora incredibili
2-1 Udinese (superstar)
1-0 Spal (superstar)
0-1 Sampdoria (superstar)
5-0 Parma (campione)
1-0 Milan (superstar)
Quello che posso fare e registrare un video del mio modo di giocare (che non e vangelo chiariamoci) ma potrebbe aprirti qualche spiraglio x farti apprezzare il giovo.
Ciao Luca siamo però sempre li. Tu usi la squadra più forte del gioco ( o cmq la seconda con il Barcellona ) e stai ottenendo risultati quantomeno " risicati" giocando con un giro palla continuo e totale per una durata di match che se non sbaglio, é di 15 minuti e onestamente non puoi dire che siano risultati simulativi di una realtà completamente diversa ( dove la vera Juve specialmente quest'anno asfalta chiunque senza soffrire minimamente ). Capisci che chi non usa solo una squadra come te ma cerca di gustarsi il gioco usando più squadre e campionati diversi vada incontro a problematiche che tu non vedrai MAI. É come dire usando un paragone stupido, che tu hai una Ferrari, la usi andando al massimo ai 200 orari in autostrada e dici ad altre persone che magari guidano una Panda o una Polo, che andare a 200 orarie non si avvertono minimamente vibrazioni e che le vetture sono stabili. Non è così. Nessuno critica il tuo modo di giocare a PES ma non puoi usarlo come metro di giudizio o consiglio anche per gli altri che lo usano in maniera totalmente diversa..
Con questo nessuna polemica eh, sia chiaro. Anzi io apprezzo tantissimo il tuo vedere sempre le cose positive in questo gioco. Quest'anno é valido anche per me .Però qualche problema ancora da limare c'è
 
  • Like
Reactions: Havana976

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora ragazzi fatte un po' di partite, in master superstar full assistito. 5 partite in totale non ho visto un dribbling o un tiro da fuori della cpu, sintomo che comunque la patch del 25 potrà aver corretto qualcosa come portieri o aggressività nel portar palla ma in generale i due difetti più gravi che avrei voluto sistemassero dalla demo sono ancora lì purtroppo.
Dello script non mi ci vorrei mettere ed incominciare anche io ma prima partita in rivalità contro il Bologna Destro si porta a casa il pallone..
Il gioco non è male e probabilmente mi divertirò più che col 18 però insomma qualche perplessità già ce l'ho
 
  • Like
Reactions: the elder

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
X Dolby Surround intendi stereo 2 canali ma in modalita appunto dolby surround o intendi Dolby Digital 5.1 ovvero 5 casse + sub?

Dolby Digital ma credo sia ideale anche per 5.1 6.1 ecc... Sostanzialmente le front quelle che si mettono laterali avanti e quella centrale fanno la differenza... In quanto sentendo la voce centrale separata avverti chiaramente la voce di più...

Havana.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Allora ragazzi fatte un po' di partite, in master superstar full assistito. 5 partite in totale non ho visto un dribbling o un tiro da fuori della cpu, sintomo che comunque la patch del 25 potrà aver corretto qualcosa come portieri o aggressività nel portar palla ma in generale i due difetti più gravi che avrei voluto sistemassero dalla demo sono ancora lì purtroppo.
Dello script non mi ci vorrei mettere ed incominciare anche io ma prima partita in rivalità contro il Bologna Destro si porta a casa il pallone..
Il gioco non è male e probabilmente mi divertirò più che col 18 però insomma qualche perplessità già ce l'ho

Pensa a me... Quagliarella ne ha portato un paio di palloni... Ahahahah assurdo!
 

vincentfc

Pulcini
22 Settembre 2013
45
4
8
Caro Havana....
questo succede perché come al solito Konami ha delle belle intuizioni...ma poi quando cerca di applicarle si perde in un bicchier d acqua.
Il problema è senza ombra di dubbio la master...
ci sono dei fattori che se programmati bene potevano essere ottimi per dare longevità alla master...ma così come sono programmati rendono il gioco poco piacevole.
Capitolo TS
Incide molto...troppo al dire il vero...se hai TS basso i tuoi sembrano non aver mai giocato a calcio...se hai TS alto anche De Sciglio diventa Cafu...
ottima idea...programmata male.

Capitolo tacche
Sulla tacca rossa in master diventa frustrante marcare la cpu...in modalità campionato in 10 partite mi hanno fatto gol un paio di volte in tacca rossa ma ho vinto o pareggiato ugualmente.
Altra cosa programmata maluccio...

Detto questo...
Come consigliato dal ragazzo per bene @deliux9 ho abbandonato la master per dedicarmi ad altro...
Ora giocherò solo campionati...infatti...ho iniziato un campionato con il millwall...squadrache ho usato in master da quando ho avuto pes 2019.
Che dire...livello superstar...full manual 13 minuti...il gioco è tutt altra cosa...difficilmente riesco a staccarmi...e non mi capitava davvero da anni.
Pensa che sono un amante di football manager e ancora non ho iniziato una carriera con il 2019 appena uscito.
In modalità campionato il game play è più realistico e ci sono solo gli stati di forma dei giocatori ad influire leggermente ma il divertimento è assicurato.
Dopo una quindicina di partito sono terzo e non ho visto forzature...gioco in scioltezza cercando la giocata senza avere mai la sensazione di non porer far nulla.

Spero di esserti stato d aiuto.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ma scusate...l'ignoranza ..ma cos'è sto TS...ne parlate sempre
É il Team Spirit. É un valore di spirito di squadra che ha il tuo team nella Master. All'inizio é basso (e i tuoi giocatori si muoveranno con tempi non sempre giusti quindi il gioco sarà più macchinoso) e man mano che vai avanti cresce e con esso la fluidità delle tue giocate nella costruzione delle azioni. Ci sono molti valori che lo influenzano ( schierare gli uomini nella giusta posizione, usare giocatori con caratteristiche specifiche, assegnare la fascia di capitano ad un giocatore piuttosto che ad un altro, avere in squadra giocatori con caratteristiche di Leader o Regista o Lottatore ecc ecc)
Lo trovi nella schermata della gestione Schema Di Gioco in alto a destra
 
  • Like
Reactions: vincentfc

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq. Domanda a chi fa spesso la Master. Non trovate anche voi che il gioco squadra o comunque la facilità di giocare certe partite, indipendentemente dal TS, sia diversa durante le varie fasi della stagione? Cioè ci sono momenti dove tutto gira al meglio e poi ci sono periodi di 6-7 partite ( di solito dopo le prime 4-5 e all'inizio del girone di ritorno ) dove non si riesce a giocare al massimo? Salvo poi tornare a giocare con maggior facilità verso la fine della stagione?
 
  • Like
Reactions: streetpride

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,994
25,712
113
PSN ID
Safelb
Cmq. Domanda a chi fa spesso la Master. Non trovate anche voi che il gioco squadra o comunque la facilità di giocare certe partite, indipendentemente dal TS, sia diversa durante le varie fasi della stagione? Cioè ci sono momenti dove tutto gira al meglio e poi ci sono periodi di 6-7 partite ( di solito dopo le prime 4-5 e all'inizio del girone di ritorno ) dove non si riesce a giocare al massimo? Salvo poi tornare a giocare con maggior facilità verso la fine della stagione?

Capita anche a me, l ho notato pure io anche pre-patch ...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,994
25,712
113
PSN ID
Safelb
Ciao Luca siamo però sempre li. Tu usi la squadra più forte del gioco ( o cmq la seconda con il Barcellona ) e stai ottenendo risultati quantomeno " risicati" giocando con un giro palla continuo e totale per una durata di match che se non sbaglio, é di 15 minuti e onestamente non puoi dire che siano risultati simulativi di una realtà completamente diversa ( dove la vera Juve specialmente quest'anno asfalta chiunque senza soffrire minimamente ). Capisci che chi non usa solo una squadra come te ma cerca di gustarsi il gioco usando più squadre e campionati diversi vada incontro a problematiche che tu non vedrai MAI. É come dire usando un paragone stupido, che tu hai una Ferrari, la usi andando al massimo ai 200 orari in autostrada e dici ad altre persone che magari guidano una Panda o una Polo, che andare a 200 orarie non si avvertono minimamente vibrazioni e che le vetture sono stabili. Non è così. Nessuno critica il tuo modo di giocare a PES ma non puoi usarlo come metro di giudizio o consiglio anche per gli altri che lo usano in maniera totalmente diversa..
Con questo nessuna polemica eh, sia chiaro. Anzi io apprezzo tantissimo il tuo vedere sempre le cose positive in questo gioco. Quest'anno é valido anche per me .Però qualche problema ancora da limare c'è

Concordo in parte ... ti posso garantire che a pes19 anche usando juve, per lo meno a superstar e molto dura se non giochi con grande attenzione ... ma ti sapro dire a fine stagione ... nelle 16 stagioni a pes18 e per ora 4 a pes19 il mio record difensivo in Serie A e stato subire 25 gol ... ora sto giocando alla grande ma gioco 1-2 match alla volta e con la max attenzione ... sulla juve reale i risultati "mentono" in parte ... sicuramente e la squadra piu forte in Serie A ma che asfalti gli avversari ho seri dubbi ... in champions si, ha asfaltato gli avversari .. in Serie A NO .. ti cito alcuni esempi: chievo-juve 2-3 in svantaggio 2 volte ... frosinone-juve 0-1 ma quanto e stata dura ... empoli-juve 1-2 con 1 magia di CR7 ma primo tempo sotto 1-0 .. juve-napoli x 15min non abbiam toccato palla e sul 2-1 Callejon ha sbagliato un gol incredibile, piu in 10 3-1 .... ieri vs Genoa poteva finire 2-2 e finita 3-1 ... 8 reti subite in 11 match ...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
le seconde divisioni e comunque i campionati non di prima fascia sono un po' meglio, si avvertono meno certe forzature.
Poi secondo me, inconsciamente, ci rendiamo meno conto se il modo di giocare di una squadra non rispecchia il suo valore reale.
Se con il Milwall affronti il Bolton piuttosto che il Norwich non hai la percezione immediata che una dovrebbe essere decisamente più forte dell'altra.
Per esempio nell'Eredivisie io sapevo che Ajax, Psv e Feyenord erano le più forti (almeno in teoria, non ho mai controllato) ma fra tutte le altre?
Idem nel campionato scozzese. Il Celtic, poi il Rangers. E poi?
Se fai la serie A sai automaticamente che la Spal dovrebbe essere più impegnativa da affrontare del Frosinone, il Genoa più della Spal, il Torino più del Genoa, la Lazio più del Torino.
Quindi, se domini il Torino, non vuoi vedere poi la Spal che ti schiaccia magari solo perchè gioca tutta la partita con la tacca rossa.


Non sono d accordo...perché nel tuo ragionamento c è una regola...ma nel calcio non esiste questa regola...altrimenti potrei anche non lavorare più e scommettere sulle partite.
Roma-Spal 0-2
Spal-Frosinone 0-3
Inter-Parma 0-1
Parma-Frosinone 0-0
Juventus-genoa 1-1
Inter-genoa5-0
Milan-Atalanta 2-2
Sampdoria-Torino 1-4
Samodoria-Napoli 3-0


Non esiste una regola...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
sono d'accordo con @Giants94a e in parte anche con @alberico

una soluzione intermedia sarebbe imparare il full manual (ma con fultrante avanzato)giocando a vel 0 a superstar per chi gioca full assistito a leggenda

io faccio cosi...mettendo anche alcune partite a leggenda e posso dirvi di aver trovato un qualcosa di verosimile in campo cn il napoli...frosinone battuto 3-0 giocando cm il napoli...perso cn la fiore 1-0una gara equilibrata...
a leggenda mettendo il pass manuale ho una certa DIFFICOLTÀ cn cpu in tacca rossa e ovviame cntr le big...provate cosi
Grazie dei consigli giulio ;) in effetti il manuale rende tutto più complicato anche ad un livello più basso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,556
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup