PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ma poi leggenda a me piace perché ti fa giocare con la tensione addosso , ti induce all errore .cosa c è di più simulativo di questo ? nelle partite vere mi vuoi dire che i giocatori giocano rilassati con tutto il tempo di pensare alle giocate ? nel calcio vince chi fa meno errori.
Ma infatti il discorso che pur di giocare simulando dobbiamo "limitare" le nostre abilitá per me non ha molto senso.
Se io gioco ad un livello di difficoltá dove posso prendere il portiere, scartare tutti e segnare lo faccio.
Io ricerco un livello di difficoltá che mi IMPONGA di girare palla, difendere con la massima attenzione, giocare ragionato e via dicendo. Questa è simulazione per me.

Per assurdo, è come se io giocassi ad un videogioco sparatutto dove impersono un ragazzo che non ha mai impugnato una pistola in mano, e quindi per simulare la realtá (anche se sono un fenomeno con gli sparatutto) mi metto a centrare un bersaglio sparando prima 10 colpi a caso perchè impersono lui e non un marine addestrato a sparare.
Spero di aver reso con l'esempio..

Se uno è bravo non é colpa sua, non puó giocare a professionista in scioltezza solo perchè la cpu gioca in modo più realistico (Ed essere accusato di giocare solo per vincere senza cercare simulazione se gioca a leggenda)
Beato chi trova campione difficile a sto punto..
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Hola

Visualizza allegato 107765

Come si voleva dimostrare...
Partita giocata in Master livello Campione Classica liv. 1 passaggi. Juventus (io)

Niente da fare... Troppo facile e cmq CPU alla prima occasione ti fa goal... 3 tiri 2 goal.
Notare 0 falli.

E credetemi non ha fatto altro, CPU moscia e senza idee... La situazione migliora lievemente con qualche squadra più forte.

Quindi poco lavoro sulla IA da parte di Konami da almeno 4-5 anni e furbi con magagne script e roba varia...

Da premettere che a tratti mi diverto anch'io ma non posso che giocare solo a cavallo di qualche patch e riporlo sullo scaffale.

PS Datemi pure un consiglio lo accetto piu che volentieri ma di sicuro non cambierò il mio modo di giocare o intendere il calcio.

Altro anno buttato nel cesso... Maledetti!!!

Havana.

Ciao Grande!

Mi dispiace davvero tanto leggere la tua insoddisfazione, soprattutto dopo averti sentito in live, si capisce che sei una persona "genuina, vera" .. poi sai ... magari sei tutt altro :) ... a pelle ho avuto queste sensazioni ...
Io ho un braccio ingessato ma la voglia di giocare e li ... purtroppo sono scomodo nell impugnatura del pad quindi faccio max 1-2 match poi spengo ....
Il fatto "CLAMOROSO" e che in Serie A non ho mai avuto risultati del genere!!!! 5 match 5 vittoria, 10 gol segnati e 1 subito al 92esimo!!
Complice la scomodita di gioco, sto giocando in una maniera differente dal solito con l obiettivo di giocare BENE tecnicamente ovvero cerco la giocata sicura, rallento il match e mi accontento anche di un solo gol di vantaggio, poi gestisco e addormento il match (1 tacca dietro).
Morale: risultati x ora incredibili
2-1 Udinese (superstar)
1-0 Spal (superstar)
0-1 Sampdoria (superstar)
5-0 Parma (campione)
1-0 Milan (superstar)
Quello che posso fare e registrare un video del mio modo di giocare (che non e vangelo chiariamoci) ma potrebbe aprirti qualche spiraglio x farti apprezzare il giovo.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Si, d'accordo su tutto.
Ma non è solo la Master.
Io faccio i campionati e certe cose le vedo comunque.
E anche le amichevoli non sono poi così perfette.
Magari anche solo per via delle tacche.
Elder, tu cosa proporresti a konami x evitare forzature?
Es, Supponiamo di essere 5 amici che si ritrovano davanti a una tv a giocare Pes.
Livello Campione, Juve, Empoli.
Ognuno di noi fa questa partita offline.
Ce chi vince 5-0. Chi vince 3-0. Chi vince 3-2. Chi perde 2-0 e chi perde 3-2.
Se chiedi le impressioni. Chi é bravo dira che il gioco é perfetto. Chi perde 3-2 dira che é scriptato.
Il problema che ci sono troppe sfumature tra gli utenti x evitare le forzature.
In Fifa la stessa cosa l hai anche li.
Eppure ci sono 2 Mln di combinazioni con le slide x rendere il gioco personalizzato.
Sai perché ti dico questo? Perche mi é capitato l anno con Pes 19 che é perfetto x le mie abilita.
Su Pes 18 Campione era facile e Superstar difficile, e vedevo le forzature ingigantite.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Hola

Visualizza allegato 107765

Come si voleva dimostrare...
Partita giocata in Master livello Campione Classica liv. 1 passaggi. Juventus (io)

Niente da fare... Troppo facile e cmq CPU alla prima occasione ti fa goal... 3 tiri 2 goal.
Notare 0 falli.

E credetemi non ha fatto altro, CPU moscia e senza idee... La situazione migliora lievemente con qualche squadra più forte.

Quindi poco lavoro sulla IA da parte di Konami da almeno 4-5 anni e furbi con magagne script e roba varia...

Da premettere che a tratti mi diverto anch'io ma non posso che giocare solo a cavallo di qualche patch e riporlo sullo scaffale.

PS Datemi pure un consiglio lo accetto piu che volentieri ma di sicuro non cambierò il mio modo di giocare o intendere il calcio.

Altro anno buttato nel cesso... Maledetti!!!

Havana.
Ho le tue stesse sensazioni, gioco anch'io a campione assistito e sto vincendo il campionato al primo anno col Genoa. Contro le big qualche difficoltà in più ma si vince lo stesso a mani basse.
A superstar ci ho provato ma è ingiocabile, troppo scriptato e boostato, una bestemmia dietro l'altra.
Livelli tarati malissimo, peggio degli altri anni.
E c'è gente che dice che è un CAPOLAVORO.
L'unico rimedio sarebbe provare campione full manual, ma anche lì ci ho già provato e finisce di nuovo il divertimento.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ho le tue stesse sensazioni, gioco anch'io a campione assistito e sto vincendo il campionato al primo anno col Genoa. Contro le big qualche difficoltà in più ma si vince lo stesso a mani basse.
A superstar ci ho provato ma è ingiocabile, troppo scriptato e boostato, una bestemmia dietro l'altra.
Livelli tarati malissimo, peggio degli altri anni.
E c'è gente che dice che è un CAPOLAVORO.
L'unico rimedio sarebbe provare campione full manual, ma anche lì ci ho già provato e finisce di nuovo il divertimento.

Un rimedio artigianale c'è.

Superstar con le Big, Campione con le altre.

Provaci ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Hola

Visualizza allegato 107765

Come si voleva dimostrare...
Partita giocata in Master livello Campione Classica liv. 1 passaggi. Juventus (io)

Niente da fare... Troppo facile e cmq CPU alla prima occasione ti fa goal... 3 tiri 2 goal.
Notare 0 falli.

E credetemi non ha fatto altro, CPU moscia e senza idee... La situazione migliora lievemente con qualche squadra più forte.

Quindi poco lavoro sulla IA da parte di Konami da almeno 4-5 anni e furbi con magagne script e roba varia...

Da premettere che a tratti mi diverto anch'io ma non posso che giocare solo a cavallo di qualche patch e riporlo sullo scaffale.

PS Datemi pure un consiglio lo accetto piu che volentieri ma di sicuro non cambierò il mio modo di giocare o intendere il calcio.

Altro anno buttato nel cesso... Maledetti!!!

Havana.

Ma come cavolo e possibile ZERO falli???? Match casuale o son tutti cosi???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Ma poi quel Quagliarella è indomabile .... Un misto tra Messi e Ronaldo!!! Ovviamente a Superstar con tacca rossa... Maledetto!!! Ahahahahahah

Usa la Marcatura a Uomo: ti garantisco 100% che funziona e bene! Ovviamente solito discorso ... io uso sempre Chiellini ... che e un overall 86 se nn erro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Io non riuscirei a giocare senza la Master. Fare mercato, comprare giocatori giovani che poi con gli allenamenti diventano delle pedine fondamentali, perdere il tuo miglior giocatore perché un'altra squadra paga la clausola, rischiare l'esonero per i risultati che non arrivano, poter cambiare squadra in corsa, la crescita dei giocatori, i giocatori che si ritirano oppure diminuiscono di overall, gestire il budget cercando di non andare in rosso, allenare i giocatori per fargli apprendere nuovi stili oppure abilità. Tutte cose che nei campionati non puoi fare. Per me la Master League resta sempre il top nonostante certi difetti

Concordo su tutto ... anche se non faccio mercato ...
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Dopo tante lamentele da parte mia finalmente sono arrivati i rigori: il primo in CL poi sbagliato, palla morta in area il mio giocatore si fionda con lo scatto e mi abbattano; la partita successiva in campionato, attaccante a tu per tu con il portiere lo scarto e mi tira giù, questa volta segno ma il portiere tocca.... avete notato anche voi per caso che rispetto a esibizione in campionato il portiere va sempre ad intuire il lato del rigore? Avevo già fatto quest’altra domanda: esiste un modo per aumentare l’aggressivita e di conseguenza i falli cpu (magari dalle tattiche)?

Ecco altro difetto... Mi hanno sempre intercettato il rigore.
In Supercoppa ai rigori il portiere mi para 3 rigori su quattro... In amichevole tutto così naturale. Effetto script purtroppo. Provare per credere.

Havana.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
ma poi leggenda a me piace perché ti fa giocare con la tensione addosso , ti induce all errore .cosa c è di più simulativo di questo ? nelle partite vere mi vuoi dire che i giocatori giocano rilassati con tutto il tempo di pensare alle giocate ? nel calcio vince chi fa meno errori.
Questo tuo post racchiude il mio stato d animo attuale in attesa di accendere la play ed affrontare "ingessato" l Atletico Madrid in champions in casa a liv Leggenda (settimo nel ranking club della master)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Elder, tu cosa proporresti a konami x evitare forzature?
Es, Supponiamo di essere 5 amici che si ritrovano davanti a una tv a giocare Pes.
Livello Campione, Juve, Empoli.
Ognuno di noi fa questa partita offline.
Ce chi vince 5-0. Chi vince 3-0. Chi vince 3-2. Chi perde 2-0 e chi perde 3-2.
Se chiedi le impressioni. Chi é bravo dira che il gioco é perfetto. Chi perde 3-2 dira che é scriptato.
Il problema che ci sono troppe sfumature tra gli utenti x evitare le forzature.
In Fifa la stessa cosa l hai anche li.
Eppure ci sono 2 Mln di combinazioni con le slide x rendere il gioco personalizzato.
Sai perché ti dico questo? Perche mi é capitato l anno con Pes 19 che é perfetto x le mie abilita.
Su Pes 18 Campione era facile e Superstar difficile, e vedevo le forzature ingigantite.

Giusto, concordo ... le sfumature del gioco rapportate ad ogni utente che lo gioca sono infinite ....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
sono d'accordo con @Giants94a e in parte anche con @alberico

una soluzione intermedia sarebbe imparare il full manual (ma con fultrante avanzato)giocando a vel 0 a superstar per chi gioca full assistito a leggenda

io faccio cosi...mettendo anche alcune partite a leggenda e posso dirvi di aver trovato un qualcosa di verosimile in campo cn il napoli...frosinone battuto 3-0 giocando cm il napoli...perso cn la fiore 1-0una gara equilibrata...
a leggenda mettendo il pass manuale ho una certa DIFFICOLTÀ cn cpu in tacca rossa e ovviame cntr le big...provate cosi
 
  • Like
Reactions: Giants94a

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Caro Havana....
questo succede perché come al solito Konami ha delle belle intuizioni...ma poi quando cerca di applicarle si perde in un bicchier d acqua.
Il problema è senza ombra di dubbio la master...
ci sono dei fattori che se programmati bene potevano essere ottimi per dare longevità alla master...ma così come sono programmati rendono il gioco poco piacevole.
Capitolo TS
Incide molto...troppo al dire il vero...se hai TS basso i tuoi sembrano non aver mai giocato a calcio...se hai TS alto anche De Sciglio diventa Cafu...
ottima idea...programmata male.

Capitolo tacche
Sulla tacca rossa in master diventa frustrante marcare la cpu...in modalità campionato in 10 partite mi hanno fatto gol un paio di volte in tacca rossa ma ho vinto o pareggiato ugualmente.
Altra cosa programmata maluccio...

Detto questo...
Come consigliato dal ragazzo per bene @deliux9 ho abbandonato la master per dedicarmi ad altro...
Ora giocherò solo campionati...infatti...ho iniziato un campionato con il millwall...squadrache ho usato in master da quando ho avuto pes 2019.
Che dire...livello superstar...full manual 13 minuti...il gioco è tutt altra cosa...difficilmente riesco a staccarmi...e non mi capitava davvero da anni.
Pensa che sono un amante di football manager e ancora non ho iniziato una carriera con il 2019 appena uscito.
In modalità campionato il game play è più realistico e ci sono solo gli stati di forma dei giocatori ad influire leggermente ma il divertimento è assicurato.
Dopo una quindicina di partito sono terzo e non ho visto forzature...gioco in scioltezza cercando la giocata senza avere mai la sensazione di non porer far nulla.

Spero di esserti stato d aiuto.

le seconde divisioni e comunque i campionati non di prima fascia sono un po' meglio, si avvertono meno certe forzature.
Poi secondo me, inconsciamente, ci rendiamo meno conto se il modo di giocare di una squadra non rispecchia il suo valore reale.
Se con il Milwall affronti il Bolton piuttosto che il Norwich non hai la percezione immediata che una dovrebbe essere decisamente più forte dell'altra.
Per esempio nell'Eredivisie io sapevo che Ajax, Psv e Feyenord erano le più forti (almeno in teoria, non ho mai controllato) ma fra tutte le altre?
Idem nel campionato scozzese. Il Celtic, poi il Rangers. E poi?
Se fai la serie A sai automaticamente che la Spal dovrebbe essere più impegnativa da affrontare del Frosinone, il Genoa più della Spal, il Torino più del Genoa, la Lazio più del Torino.
Quindi, se domini il Torino, non vuoi vedere poi la Spal che ti schiaccia magari solo perchè gioca tutta la partita con la tacca rossa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,389
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85