PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Alberico tu giochi per vincere.

Molti di noi qui giocano per simulare una partita di calcio.

Venendo da Fuffa forse non è mai stata una prerogativa per te.

Ma per l'utente medio di PES il realismo, la fluidità di manovra, la veridicità delle azioni è fondamentale.
non ho mai scritto che non trovo veridicità e fluidità di manovra. anzi è questo che mi piace di pes
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Leggenda di realistico ha quasi nulla.

In più scrivi che segni sempre allo stesso modo.

Abbiamo opinioni differenti sulla simulazione calcistica.
guarda che secondo me facendo uno studio sul calcio reale la maggior parte dei goal viene da cross basso quando la difesa si abbassa troppo sulla linea di porta e gli attaccanti arrivano da dietro. poi a leggenda a me da un senso di partita reale per la qualità del pressing della cpu . questo fa si che siano i difensori a toccare il maggior numero di palloni , cosa che nel calcio reale accade molto spesso.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Hola

Visualizza allegato 107765

Come si voleva dimostrare...
Partita giocata in Master livello Campione Classica liv. 1 passaggi. Juventus (io)

Niente da fare... Troppo facile e cmq CPU alla prima occasione ti fa goal... 3 tiri 2 goal.
Notare 0 falli.

E credetemi non ha fatto altro, CPU moscia e senza idee... La situazione migliora lievemente con qualche squadra più forte.

Quindi poco lavoro sulla IA da parte di Konami da almeno 4-5 anni e furbi con magagne script e roba varia...

Da premettere che a tratti mi diverto anch'io ma non posso che giocare solo a cavallo di qualche patch e riporlo sullo scaffale.

PS Datemi pure un consiglio lo accetto piu che volentieri ma di sicuro non cambierò il mio modo di giocare o intendere il calcio.

Altro anno buttato nel cesso... Maledetti!!!

Havana.


Caro Havana....
questo succede perché come al solito Konami ha delle belle intuizioni...ma poi quando cerca di applicarle si perde in un bicchier d acqua.
Il problema è senza ombra di dubbio la master...
ci sono dei fattori che se programmati bene potevano essere ottimi per dare longevità alla master...ma così come sono programmati rendono il gioco poco piacevole.
Capitolo TS
Incide molto...troppo al dire il vero...se hai TS basso i tuoi sembrano non aver mai giocato a calcio...se hai TS alto anche De Sciglio diventa Cafu...
ottima idea...programmata male.

Capitolo tacche
Sulla tacca rossa in master diventa frustrante marcare la cpu...in modalità campionato in 10 partite mi hanno fatto gol un paio di volte in tacca rossa ma ho vinto o pareggiato ugualmente.
Altra cosa programmata maluccio...

Detto questo...
Come consigliato dal ragazzo per bene @deliux9 ho abbandonato la master per dedicarmi ad altro...
Ora giocherò solo campionati...infatti...ho iniziato un campionato con il millwall...squadrache ho usato in master da quando ho avuto pes 2019.
Che dire...livello superstar...full manual 13 minuti...il gioco è tutt altra cosa...difficilmente riesco a staccarmi...e non mi capitava davvero da anni.
Pensa che sono un amante di football manager e ancora non ho iniziato una carriera con il 2019 appena uscito.
In modalità campionato il game play è più realistico e ci sono solo gli stati di forma dei giocatori ad influire leggermente ma il divertimento è assicurato.
Dopo una quindicina di partito sono terzo e non ho visto forzature...gioco in scioltezza cercando la giocata senza avere mai la sensazione di non porer far nulla.

Spero di esserti stato d aiuto.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Mi hai aperto un mondo...master abbandonata e mai più la riaprirò...

Lo sai che mi fa felice?

Se hai un buon gameplay e un po' di fantasia il gioco di Konami è la base.

Quando sarai stufo del Milwall creati la tua squadra.

Fammi.sapere che 11 ti sei scelto ;)

Ah, adesso sei il Presidente di un Club al 100%.
 
  • Like
Reactions: tarassato

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
guarda che secondo me facendo uno studio sul calcio reale la maggior parte dei goal viene da cross basso quando la difesa si abbassa troppo sulla linea di porta e gli attaccanti arrivano da dietro. poi a leggenda a me da un senso di partita reale per la qualità del pressing della cpu . questo fa si che siano i difensori a toccare il maggior numero di palloni , cosa che nel calcio reale accade molto spesso.

Leggenda la CPU gioca praticamente solo di prima con un pressing infernale.

Ciò costringe anche a te a giocare sempre di prima, l'esempio è il fatto che ti rifugi sempre in uno schema "sicuro".

Nel 2017 era lo stesso con il colpi di testa, Cerchio con l'ala o il terzino e quadrato con la punta.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
ma in 20 minuti faccio di media 8 tiri e 4 nello specchio il che mi sembra equilibrato anche perché gioco a velocità - 1. considera che in 40 e passa partite di master avrò fatto 3 goal in una partita solo in 3 o 4 match.. non posso diminuire la durata perché perderei il senso simulativo ; il calcio non è uno sport che va giocato di fretta secondo me . devo aver il tempo di ragionare . poi ho paura che dicendo che lo sto trovando facile mi stia attirando la sfiga per i playoff ! cmq vada anche se non centrassi la promozione la prossima master la farò in premier ; perché forse è il livello della championship che è un po' basso
ma a sto punto non ti conviene giocartela a 10 minuti ..velocità - 1 ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Leggenda la CPU gioca praticamente solo di prima con un pressing infernale.

Ciò costringe anche a te a giocare sempre di prima, l'esempio è il fatto che ti rifugi sempre in uno schema "sicuro".

Nel 2017 era lo stesso con il colpi di testa, Cerchio con l'ala o il terzino e quadrato con la punta.
è chi ti dice che il mio schema sicuro mi riesca sempre ? a parte il fatto che ho detto che il 65 % dei goal li faccio così , mica il 100 %. mi dici il Napoli quanti goal ha fatto con il lancio di Insigne per il taglio di Callejon ? ogni squadra ha dei piani offensivi. io attacco molto a sinistra perché è una cosa studiata : ho comprato un terzino sinistro offensivo e a destra un terzino difensivo proprio per avere equilibrio . poi secondo me incide il livello della championship dove i difensori non sono dei fulmini di guerra. prossima master la faccio in premier
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sai che credo di si.
O meglio, se la vincitrice della Coppa Italia è comunque in Champions, visto che vincere quel trofeo da' diritto ad un posto in Europa League (almeno in tempi recenti, non so se sia cambiato qualcosa ultimamente) nella stessa Europa League ci va la finalista.
No no. Sono milanista e ti posso dire che quest'anno per qualificarci all Europa League abbiamo dovuto arrivare quinti ( sesti andavamo ai preliminari ) pur avendo giocato la finale di coppa Italia ( persa ) contro la Juventus.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Caro Havana....
questo succede perché come al solito Konami ha delle belle intuizioni...ma poi quando cerca di applicarle si perde in un bicchier d acqua.
Il problema è senza ombra di dubbio la master...
ci sono dei fattori che se programmati bene potevano essere ottimi per dare longevità alla master...ma così come sono programmati rendono il gioco poco piacevole.
Capitolo TS
Incide molto...troppo al dire il vero...se hai TS basso i tuoi sembrano non aver mai giocato a calcio...se hai TS alto anche De Sciglio diventa Cafu...
ottima idea...programmata male.

Capitolo tacche
Sulla tacca rossa in master diventa frustrante marcare la cpu...in modalità campionato in 10 partite mi hanno fatto gol un paio di volte in tacca rossa ma ho vinto o pareggiato ugualmente.
Altra cosa programmata maluccio...

Detto questo...
Come consigliato dal ragazzo per bene @deliux9 ho abbandonato la master per dedicarmi ad altro...
Ora giocherò solo campionati...infatti...ho iniziato un campionato con il millwall...squadrache ho usato in master da quando ho avuto pes 2019.
Che dire...livello superstar...full manual 13 minuti...il gioco è tutt altra cosa...difficilmente riesco a staccarmi...e non mi capitava davvero da anni.
Pensa che sono un amante di football manager e ancora non ho iniziato una carriera con il 2019 appena uscito.
In modalità campionato il game play è più realistico e ci sono solo gli stati di forma dei giocatori ad influire leggermente ma il divertimento è assicurato.
Dopo una quindicina di partito sono terzo e non ho visto forzature...gioco in scioltezza cercando la giocata senza avere mai la sensazione di non porer far nulla.

Spero di esserti stato d aiuto.
provate a farvi una competizione a 20 squadre una super lega club ..un misto tra le più forti d europa e sud americane ...ti costruisci il campionato manualmente....noterete anche una variabilità di gioco in ogni gara oltre che giocare in quasi tutti gli stadi originali.......provate......vi consiglio di prendervi una squadra forte.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
P
Lo sai che mi fa felice?

Se hai un buon gameplay e un po' di fantasia il gioco di Konami è la base.

Quando sarai stufo del Milwall creati la tua squadra.

Fammi.sapere che 11 ti sei scelto ;)

Ah, adesso sei il Presidente di un Club al 100%.
Presidente del club al 100% è perfetto! Grande!
 
  • Like
Reactions: deliux9

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Installata V8 e reiniziata Master ... col gesso faccio un po' fatica ma riesco a giocare impugnando il pad un po' ad cazzum ... un match alla volta xo ...
Detto ciò faccio la prima di ICC di prova e ...............
CALCIO DI RIGORE!!!!!!!!!! Che sbaglierò
Rinizio e stavolta il primo match ufficiale di ICC non è più di prova...
E...............
CALCIO DI RIGORE!!!!!!!
Ma non è tutto ....... infatti ............
CALCIO DI RIGORE!!!!!!!!

Incredibile!!!!!!!!!!!
3 rigori in una partita??? :eek:
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Leggenda la CPU gioca praticamente solo di prima con un pressing infernale.

Ciò costringe anche a te a giocare sempre di prima, l'esempio è il fatto che ti rifugi sempre in uno schema "sicuro".

Nel 2017 era lo stesso con il colpi di testa, Cerchio con l'ala o il terzino e quadrato con la punta.
Leggenda è cosi (non sempre) ma campione e professionista come sono?
Cioè tu giochi a campione perchè dici che ricerchi li la tua simulazione; ma se ci giocassi io che già vinco a leggenda , campione avrebbe ben poco di simulativo.
Non è che "noi" ci divertiamo a giocare ad un livello con la cpu super boostata che di simulativo ha poco, ma meglio avere un giusto livello di sfida rispetto ad averne uno dove la cpu é più simulativa ma allo stesso tempo la si batte facile..
Alla fine è pur sempre un gioco.. non esiste che se io posso andare dritto per dritto in porta mi giro e faccio girare la palla.
Nella realtà pensate che le squadre fanno girare palla per divertimento o perchè le difese sono cosi chiuse che devono aspettare per passare/lanciare?
La simulazione si crea avendo davanti una cpu che ti mette in difficoltà a tal punto da costringerti a far girare palla, non girando palla a professionista pur sapendo che andando dritto per dritto andresti a segnare. È molto diversa la cosa..
 
  • Like
Reactions: alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,658
49,712
113
Io non riuscirei a giocare senza la Master. Fare mercato, comprare giocatori giovani che poi con gli allenamenti diventano delle pedine fondamentali, perdere il tuo miglior giocatore perché un'altra squadra paga la clausola, rischiare l'esonero per i risultati che non arrivano, poter cambiare squadra in corsa, la crescita dei giocatori, i giocatori che si ritirano oppure diminuiscono di overall, gestire il budget cercando di non andare in rosso, allenare i giocatori per fargli apprendere nuovi stili oppure abilità. Tutte cose che nei campionati non puoi fare. Per me la Master League resta sempre il top nonostante certi difetti
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Io non riuscirei a giocare senza la Master. Fare mercato, comprare giocatori giovani che poi con gli allenamenti diventano delle pedine fondamentali, perdere il tuo miglior giocatore perché un'altra squadra paga la clausola, rischiare l'esonero per i risultati che non arrivano, poter cambiare squadra in corsa, la crescita dei giocatori, i giocatori che si ritirano oppure diminuiscono di overall, gestire il budget cercando di non andare in rosso, allenare i giocatori per fargli apprendere nuovi stili oppure abilità. Tutte cose che nei campionati non puoi fare. Per me la Master League resta sempre il top nonostante certi difetti

Ma certo sono preferenze.

Tu quanti anni hai Ronin?
 
D

Deleted member 30356

Guest
Avevo letto alcuni mesi fa del problema audio su Pes.
Ma è davvero bassissimo! Come si aggiusta su ps4?
Ps. Non mi dite di alzare il volume della tele! :cool:
 

tenerife10

Pulcini
19 Novembre 2014
73
27
18
Dopo tante lamentele da parte mia finalmente sono arrivati i rigori: il primo in CL poi sbagliato, palla morta in area il mio giocatore si fionda con lo scatto e mi abbattano; la partita successiva in campionato, attaccante a tu per tu con il portiere lo scarto e mi tira giù, questa volta segno ma il portiere tocca.... avete notato anche voi per caso che rispetto a esibizione in campionato il portiere va sempre ad intuire il lato del rigore? Avevo già fatto quest’altra domanda: esiste un modo per aumentare l’aggressivita e di conseguenza i falli cpu (magari dalle tattiche)?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Leggenda è cosi (non sempre) ma campione e professionista come sono?
Cioè tu giochi a campione perchè dici che ricerchi li la tua simulazione; ma se ci giocassi io che già vinco a leggenda , campione avrebbe ben poco di simulativo.
Non è che "noi" ci divertiamo a giocare ad un livello con la cpu super boostata che di simulativo ha poco, ma meglio avere un giusto livello di sfida rispetto ad averne uno dove la cpu é più simulativa ma allo stesso tempo la si batte facile..
Alla fine è pur sempre un gioco.. non esiste che se io posso andare dritto per dritto in porta mi giro e faccio girare la palla.
Nella realtà pensate che le squadre fanno girare palla per divertimento o perchè le difese sono cosi chiuse che devono aspettare per passare/lanciare?
La simulazione si crea avendo davanti una cpu che ti mette in difficoltà a tal punto da costringerti a far girare palla, non girando palla a professionista pur sapendo che andando dritto per dritto andresti a segnare.

Leggenda è cosi (non sempre) ma campione e professionista come sono?
Cioè tu giochi a campione perchè dici che ricerchi li la tua simulazione; ma se ci giocassi io che già vinco a leggenda , campione avrebbe ben poco di simulativo.
Non è che "noi" ci divertiamo a giocare ad un livello con la cpu super boostata che di simulativo ha poco, ma meglio avere un giusto livello di sfida rispetto ad averne uno dove la cpu é più simulativa ma allo stesso tempo la si batte facile..
Alla fine è pur sempre un gioco.. non esiste che se io posso andare dritto per dritto in porta mi giro e faccio girare la palla.
Nella realtà pensate che le squadre fanno girare palla per divertimento o perchè le difese sono cosi chiuse che devono aspettare per passare/lanciare?
La simulazione si crea avendo davanti una cpu che ti mette in difficoltà a tal punto da costringerti a far girare palla, non girando palla a professionista pur sapendo che andando dritto per dritto andresti a segnare.

Leggenda la CPU gioca praticamente solo di prima con un pressing infernale.

Ciò costringe anche a te a giocare sempre di prima, l'esempio è il fatto che ti rifugi sempre in uno schema "sicuro".

Nel 2017 era lo stesso con il colpi di testa, Cerchio con l'ala o il terzino e quadrato con la punta.
ma poi leggenda a me piace perché ti fa giocare con la tensione addosso , ti induce all errore .cosa c è di più simulativo di questo ? nelle partite vere mi vuoi dire che i giocatori giocano rilassati con tutto il tempo di pensare alle giocate ? nel calcio vince chi fa meno errori.
 
  • Like
Reactions: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,476
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25