PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vincentfc

Pulcini
22 Settembre 2013
45
4
8
É il Team Spirit. É un valore di spirito di squadra che ha il tuo team nella Master. All'inizio é basso (e i tuoi giocatori si muoveranno con tempi non sempre giusti quindi il gioco sarà più macchinoso) e man mano che vai avanti cresce e con esso la fluidità delle tue giocate nella costruzione delle azioni. Ci sono molti valori che lo influenzano ( schierare gli uomini nella giusta posizione, usare giocatori con caratteristiche specifiche, assegnare la fascia di capitano ad un giocatore piuttosto che ad un altro, avere in squadra giocatori con caratteristiche di Leader o Regista o Lottatore ecc ecc)
Lo trovi nella schermata della gestione Schema Di Gioco in alto a destra
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,154
33,431
113
Non sono d accordo...perché nel tuo ragionamento c è una regola...ma nel calcio non esiste questa regola...altrimenti potrei anche non lavorare più e scommettere sulle partite.
Roma-Spal 0-2
Spal-Frosinone 0-3
Inter-Parma 0-1
Parma-Frosinone 0-0
Juventus-genoa 1-1
Inter-genoa5-0
Milan-Atalanta 2-2
Sampdoria-Torino 1-4
Samodoria-Napoli 3-0


Non esiste una regola...
Penso che tu non abbia capito del tutto il senso del mio post.
Oppure sono io che non ho capito il discorso che fai.

Alla fine viene sempre fuori il discorso del risultato.
Cosa che a me non interessa (in questo ambito).

Comunque citi 9 partite.
Di cui direi 5 sono veramente sorprese (come esito, non come punteggio).
Siamo all'undicesima giornata.
Quindi 110 partite.
Calcola tu, anche volendo basarci sul risultato, quale è la percentuale di partite terminate con un esito a sorpresa.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cmq ieri big match di premier tra 2 squadre partner di pes ( Arsenal e Liverpool ) non vorrrei sbagliarmi ma non si è vista neanche una volta la pubblicità di Pes sui tabelloni intorno al campo.........
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Grazie carissimo.
Sono così effettivamente... molto semplice.

Ti spiego meglio le mie perplessità.

Inanzitutto mi diverto anch'io, con PES... però come dicevo da tempo manca quel poco per renderlo longevo.

Le forzature a livelli alti si sentono eccome... Se sono uno bravo nel giocare e soprattutto attento non deve succedere che un pinco palla qualunque mi tolga la palla da dietro 9 volte su 10... L'attaccante della CPU non dove difendere e dribblare in area e segnare dopo che io intervenga almeno 5 volte e non riesco a togliere la palla... ecco cosa mi dà noia.
Se sto vincendo uno a zero... Sono impaurito perché so che tra non molto avrò la mano di dios che mi infizzerà... et voilà!

Quindi capisco l'attenzione, l'impegno e il livello da affrontare... Però su alcune cose non riesci a fermarle e solo il gioco che decide per te... Sia ben chiaro non sempre ma spesso... a livello Superstar e Leggenda.

Non so come fai e ti stimo a sentirti entusiasta nel giocare a PES e ancora di più nel sorvolare su certi aspetti di gioco ma credimi a me rovinano e non poco l'esperienza di gioco e la sua longevità.

Se compro un gioco non devo per forza giocare a campionato Konami con solo 20 squadre perché così allievo il mio malessere...

Oppure a giocare con determinati settaggi perché la konami pecca in programmazione.

Detto ciò mi scuso se col mio modo di intendere il gioco sia diverso da chi lo esalta e lo osanna a prescindere.
Io sono il primo a ricredermi se le cose vengono fatte a regola d'arte o nei modi ottimali ma oggi tutto questo non esiste.

Per concludere mi fa rabbia vedere un filtrante sicuro farmelo sbagliare per non crearmi un occasione sicura... un contrasto dopo mille tocchi sempre e solo seguire la direzione verso la CPU e tante tante forzature ancora...

Tutto!!! ...quando arriva la mano occulta è già scritto!!!
Peccato davvero perché lo si avverte gia e quest'anno c'è anche l'avviso la tacca rossa!

Ok con questo post penso di essere stato esaustivo su questo argomento.

Continuiamo a giocare, a divertirci e aspettare ogni anno speranzosi di avere un giorno un gioco che metta tutti d'accordo... Difficile vero?
Vedremo...

Havana.
Quoto anche le virgole.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,482
4,685
113
Penso che tu non abbia capito del tutto il senso del mio post.
Oppure sono io che non ho capito il discorso che fai.

Alla fine viene sempre fuori il discorso del risultato.
Cosa che a me non interessa (in questo ambito).

Comunque citi 9 partite.
Di cui direi 5 sono veramente sorprese (come esito, non come punteggio).
Siamo all'undicesima giornata.
Quindi 110 partite.
Calcola tu, anche volendo basarci sul risultato, quale è la percentuale di partite terminate con un esito a sorpresa.
Elder verissimo sulla percentuale. Nel calcio reale i risultati a sorpresa sono dati, per la maggior parte da un approccio sbagliato della squadra favorita.
Come dici tu, i risultati sorprendenti, sono dati da goal occasionali e non da azioni stile Barcellona.
Tu vorresti che le piccole non fanno azioni di prima con tacchi e trick.
Che segnano o in contropiede o tiri occasionali.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Cioè? Che procedura utilizzavi? Come facevi a cambiare le statistiche di tutti i giocatori?
come scritto in precedenza li modificavo tramite un convertitore da fifa a pes ,ce ne uno nuovo online ..
copiavo tutto per fino e per segno anche le carte abilita ecc ,ai giocatori senza carte le aggiungevo io in base hai suoi valori e ruolo ,il ruolo li prendo da transfertmarket ,cambiavo anche altezza e peso in poche parole tutto ,a livello di stats pes a un problema enorme a livello difensivo ,marcature e falli ,se un mediano gli metti che ne so incontrista o marcatura e piu propenso a fare falli ,lo stesso se hai giocatori bravi nel dribling gli metti astuzia e piu facile che puoi subire fallo ,ovviamente queste modifiche vanno fatte in base al singolo giocatore che personalmente credi possa avere la carta o lo stile citato sopra..
e per potenziare di piu il database in generale il database deve partire da un vgg di 60 fino all ultimo 108 e cambiare il modo di giocare della cpu ,questo metodo funzionava sulle mie patch di pes 13,14,16
per chi crede che gli stats non incidono molto si sbaglia ,oltre a questo vanno sistemate anche le formazioni e le rivalita ;) ,provate a modificare un campionato intero e poi giocatelo in konami league e vedete i cambiamenti
 
  • Like
Reactions: gemix76

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Che se ne dica ma lo script ce,ieri in master contro il lione indovinavano tutto avevano il pullman in area di rigore,partita di poco fa sempre in master con la juve in champions,sbagliavano di tutto

Vedere la juve che sbaglia una triangolazione o un passaggio è AGGHIACCIANTE
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non è che giocare in full manual si rischia di tener troppo palla noi, per paura di sbagliare, oltre che rallentare il gioco con il tempo che passa , mentre se si gioca in assistito la si da prima , perchè abbiamo maggior sicurezza in noi stessi , ma nello stesso tempo la perdiamo prima ..questo permette alla cpu di sviluppare più azioni...non so se mi sono fatto capire. .....comunque basta vedere una partita in full manual e una in assistito.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
come scritto in precedenza li modificavo tramite un convertitore da fifa a pes ,ce ne uno nuovo online ..
copiavo tutto per fino e per segno anche le carte abilita ecc ,ai giocatori senza carte le aggiungevo io in base hai suoi valori e ruolo ,il ruolo li prendo da transfertmarket ,cambiavo anche altezza e peso in poche parole tutto ,a livello di stats pes a un problema enorme a livello difensivo ,marcature e falli ,se un mediano gli metti che ne so incontrista o marcatura e piu propenso a fare falli ,lo stesso se hai giocatori bravi nel dribling gli metti astuzia e piu facile che puoi subire fallo ,ovviamente queste modifiche vanno fatte in base al singolo giocatore che personalmente credi possa avere la carta o lo stile citato sopra..
e per potenziare di piu il database in generale il database deve partire da un vgg di 60 fino all ultimo 108 e cambiare il modo di giocare della cpu ,questo metodo funzionava sulle mie patch di pes 13,14,16
per chi crede che gli stats non incidono molto si sbaglia ,oltre a questo vanno sistemate anche le formazioni e le rivalita ;) ,provate a modificare un campionato intero e poi giocatelo in konami league e vedete i cambiamenti


Si ma il discorso stats e' un pochino piu' ampio a mio modo di vedere...:)
 
  • Like
Reactions: deliux9

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Altro rigore, ennesimo, nella mia international league con l Atalanta, cattivo, netto e da tergo su una mia giocata


 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,502
503
113
come scritto in precedenza li modificavo tramite un convertitore da fifa a pes ,ce ne uno nuovo online ..
copiavo tutto per fino e per segno anche le carte abilita ecc ,ai giocatori senza carte le aggiungevo io in base hai suoi valori e ruolo ,il ruolo li prendo da transfertmarket ,cambiavo anche altezza e peso in poche parole tutto ,a livello di stats pes a un problema enorme a livello difensivo ,marcature e falli ,se un mediano gli metti che ne so incontrista o marcatura e piu propenso a fare falli ,lo stesso se hai giocatori bravi nel dribling gli metti astuzia e piu facile che puoi subire fallo ,ovviamente queste modifiche vanno fatte in base al singolo giocatore che personalmente credi possa avere la carta o lo stile citato sopra..
e per potenziare di piu il database in generale il database deve partire da un vgg di 60 fino all ultimo 108 e cambiare il modo di giocare della cpu ,questo metodo funzionava sulle mie patch di pes 13,14,16
per chi crede che gli stats non incidono molto si sbaglia ,oltre a questo vanno sistemate anche le formazioni e le rivalita ;) ,provate a modificare un campionato intero e poi giocatelo in konami league e vedete i cambiamenti


Ma si può fare x Pes19 su ps4 o solo su pc?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,196
12,699
113
Vorrei solo fare un appunto su questo. Se anche nella realtà qualsiasi tattica difensiva funzionasse sempre e comunque , le partite finirebbero tutte 0-0. Per me é comunque realistico che i miei giocatori, magari neanche fenomeni, non mi eseguano perfettamente quello che io chiedo.
Che non lo eseguano perfettamente è un conto,quello è umano, che diamine. che sembri non di rado non esserci coerenza tra le mie indicazioni tattiche e il comportamento in campo è un altro. Metti questo metti la cpu che segna spesso a prescindere dal contesto, permetti che uno possa sentirsi “decisivo” fino ad un certo punto nell’economia del match?e non proprio appagatissimo? È un peccato. Pes i suoi pro per me li ha e vuoi perchè l’ho in digitale, vuoi perchè mi piace alternarlo con fifa lo terrò volentieri. Ma sta storia qui un po me le fa girare..
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,196
12,699
113
Sul fatto che erano indemoniati avrà sicuramente influito il fatto che la partita con la Sampdoria è una rivalità già preimpostata, e in questo caso la CPU corre il doppio. Ho notato che se la rivalità la impostiamo noi tramite l'opzione apposita i derby risultano piacevoli, ma se sono già stati inseriti dalla Konami sono cazzi :D
Certo. Ricordo il derby di madrid in master . L’atletico in 30 mins ne fece 3. Qualunque cosa facessi non era arginabile. E che cazzo hahah. È un boost quasi da arcade calcistico da sala giochi. Ci sta la maggiore aggressività ed intensità in vista del derby. Ma non questo.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Probabilmente dipende anche dal modo con cui si gioca, ma io di falli ne subisco una valanga senza nemmeno sfiorare R1. Specie in partite di cartello quando la cpu non riesce a fare gioco mi entra in maniera violentissima ed è capitato più di una volta che finisse la partita in 10
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Probabilmente dipende anche dal modo con cui si gioca, ma io di falli ne subisco una valanga senza nemmeno sfiorare R1. Specie in partite di cartello quando la cpu non riesce a fare gioco mi entra in maniera violentissima ed è capitato più di una volta che finisse la partita in 10
Quoto, ed infatti secondo rigore della serata



Le punizioni dal limite neppure le conto più, a iosa rispetto pes 16,17,18, tra l'altro sono una goduria da battere in questa edizione , questa pocanzi, ad irridere il portiere sul suo palo, mamma mia


E come non citare questa pennellata del Papu da posizione semi impossibile con tanto di zolla che salta per aria

 

alebeard

Esordienti
16 Agosto 2018
194
103
43
raga...spesso quando il portiere avversario rinvia...a centrocampo nel duello di testa il mio difensore si fa spesso anticipare(non sempre molte volte anticipo io e il difensore si muove bene)...il mio difensore si china mentre la cpu salta per prendere la palla di testa...ovviamente la prende la cpu...come si fa a farlo saltare o almeno a farlo stare dritto e non chinato ?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,560
49,650
113
raga...spesso quando il portiere avversario rinvia...a centrocampo nel duello di testa il mio difensore si fa spesso anticipare(non sempre molte volte anticipo io e il difensore si muove bene)...il mio difensore si china mentre la cpu salta per prendere la palla di testa...ovviamente la prende la cpu...come si fa a farlo saltare o almeno a farlo stare dritto e non chinato ?

Prova ad usare il super cancel (R1 + R2) per metterti davanti all'avversario
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
raga...spesso quando il portiere avversario rinvia...a centrocampo nel duello di testa il mio difensore si fa spesso anticipare(non sempre molte volte anticipo io e il difensore si muove bene)...il mio difensore si china mentre la cpu salta per prendere la palla di testa...ovviamente la prende la cpu...come si fa a farlo saltare o almeno a farlo stare dritto e non chinato ?
Staccati, prendi un po’ di slancio e stacca prima. Per rinviare più lungo usa il quadrato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,173
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto