PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io quest'anno non sto riuscendo a giocarci molto, ma non riesco a trovare la quadra. Non so quanto il problema sia dei comandi manuali, comunque sia sto giocando con la squadretta (tutt'altro che forte, media sotto il 70) my club e contro com fatico pure a livello medio. Quello che noto sono notevoli difficoltà su chi deve ricevere la palla, in varie situazioni, delle volte o non si muovono o si rimbambiscono. Un problema a parte quello sulle palle al centro e colpi di testa (in manuale), è come se non andassero incontro alla palla per impattare. Nelle situazioni in cui la palla arriva giusta, cioè gli arriva praticamente addosso, o tendenzialmente colpiscono male (alto preferibilmente) o in acrobazia (ed è l'unico caso in cui di solito colpiscono bene) o stoppano, tanto che in alcuni casi provo ponti o cose del genere. Quello che riesce un pò di più è il gioco palla bassa, però da parte della cpu lo trovo piuttosto sgravato, eccessivo e che riesce con troppa facilità. Non forse una novità, questione rimpalli troppo tendente a favorire la cpu, diciamo che 8 o 9 su dieci il pallone contrastato e che va in giro torna a loro.
Con queste limitazioni non riesco a divertirmi più di tanto e anzi dopo qualche match non mi trovo ad aver troppa voglia di andare avanti.
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Io quest'anno non sto riuscendo a giocarci molto, ma non riesco a trovare la quadra. Non so quanto il problema sia dei comandi manuali, comunque sia sto giocando con la squadretta (tutt'altro che forte, media sotto il 70) my club e contro com fatico pure a livello medio. Quello che noto sono notevoli difficoltà su chi deve ricevere la palla, in varie situazioni, delle volte o non si muovono o si rimbambiscono. Un problema a parte quello sulle palle al centro e colpi di testa (in manuale), è come se non andassero incontro alla palla per impattare. Nelle situazioni in cui la palla arriva giusta, cioè gli arriva praticamente addosso, o tendenzialmente colpiscono male (alto preferibilmente) o in acrobazia (ed è l'unico caso in cui di solito colpiscono bene) o stoppano, tanto che in alcuni casi provo ponti o cose del genere. Quello che riesce un pò di più è il gioco palla bassa, però da parte della cpu lo trovo piuttosto sgravato, eccessivo e che riesce con troppa facilità. Non forse una novità, questione rimpalli troppo tendente a favorire la cpu, diciamo che 8 o 9 su dieci il pallone contrastato e che va in giro torna a loro.
Con queste limitazioni non riesco a divertirmi più di tanto e anzi dopo qualche match non mi trovo ad aver troppa voglia di andare avanti.
a myclub non gioco, ma ti capisco perfettamente..............
Parlo del manuale, quello che mi fa rabbia è perchè in fase difensiva si riesce spesso e volentieri a prendere il tempo e colpire dove si vuole al contrario della fase offensiva dove accade esattamente ciò che hai appena citato.
 
  • Like
Reactions: luxdex

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Perchè quest'anno quello che fa maggiormente la differenza sono le tacche off/dif .
Prova a fare come ti ho detto.
fatto e le cose migliorano ma non è applicabile in master perchè non puoi controllare la com neanche in mod allenatore.
tu che cam usi invece??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
@giuliosr

Per darti un'idea di quanto cambia il gioco della cpu in base a quelle tacche, appena fatto Heerenveen (io) - AZ.
Superstar, fullmanual.

Primo tempo cpu sulla quarta tacca.
8 tiri a 3 per la cpu.
52% di possesso palla
Quasi il doppio dei mie passaggi.

Secondo tempo cpu sulla terza tacca.
Alla fine :
9 tiri a 7 per la cpu.
Possesso 53% per me.
Passaggi ancora di più per la cpu ma in proporzione di nemmeno 3 contro 2.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
fatto e le cose migliorano ma non è applicabile in master perchè non puoi controllare la com neanche in mod allenatore.
tu che cam usi invece??
Io sai che mi piace avere una visuale ampia.
Ne vario qualcuna, attualmente uso la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0.
Ma ogni tanto cambio.
Comunque mai telecamere troppo ravvicinate.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque di solito gioco contro squadre che hanno da 3,5 stelle in su, a livello Campione per la maggior parte.

Fatto.esperimento a giocare contro 1 stella per vedere se al medesimo livello cambia qualcosa oppure sono posseduti.

In questo caso la differenza si è sentita eccome:

20181021_103339.jpg

Nota a margine le pagelle come sempre fatte a dick of dog:

20181021_103625.jpg
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Comunque ha ragione @Kimi85 .

Cambi importanti al Gameplay nella direzione descritta dalla patch già in corso.

Soprattutto nel comportamento offensivo della IA. In più son tornate sanzionate le manate in faccia.

Portieri ancora incollati come i colpi di testa ancora difficili (seppur realistici).

Anch io ho notato un bel cambiamento ma L avevo associato alla modalità Master ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Comunque di solito gioco contro squadre che hanno da 3,5 stelle in su, a livello Campione per la maggior parte.

Fatto.esperimento a giocare contro 1 stella per vedere se al medesimo livello cambia qualcosa oppure sono posseduti.

In questo caso la differenza si è sentita eccome:

Visualizza allegato 106544

Nota a margine le pagelle come sempre fatte a dick of dog:

Visualizza allegato 106546

Le differenze quest anno ci sono tra i team e si sentono eccome ...
Comunque deliux con la storia del fluido mi hai aperto un mondo .. altro match Empoli-Juve 0-2, 5 match di fila 5 vittorie 10 gol fatti 0 subiti ...
E poi le statistiche finali quanto son meglio bilanciate rispetto agli anni scorsi???
Ieri Juve genoamatch da 90 minuti ... 22 azioni Juve 5 Genoa ... 1-1 il dato però più significativi se rapportato al pes attuale, RICORDIAMOCI TUTTI CHE LO,SCORSO ANNO PUNTAVAMO IL DITO SUQUESTO ASPETTO, e il NUMERO DI PASSAGGI RIUSVITI ESPRESSO IN % ... ieri Juve 89% Genoa 79% ... GUARDATE BENE questo dato quando esce nel menù durante il match ... a fine match manca la % ma si fa in fretta a farla
Qua siano ca 80% Empoli %
Alto aspetto migliorato tanto dallo scorso anno: la % di passaggi errati sia CPU che ns in base anke alle statistiche giocatori!!
 

Allegati

  • IMG_0196.JPG
    IMG_0196.JPG
    82.8 KB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: deliux9

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Io sai che mi piace avere una visuale ampia.
Ne vario qualcuna, attualmente uso la dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0.
Ma ogni tanto cambio.
Comunque mai telecamere troppo ravvicinate.

Elder mi sento e mi permetto di ammonirti in quanto "utente prima squadra" da poco!!!
QUEST ANNO, SCRIPT ZERO, NON PUOI NON PROVARE LA MASTER .... E UN DOVERE MORALE NEI CONFRONTI DI TUTTI COLORO CHE TI STIMANO, CHE GIOCANO LA MASTER E GRADIREBBERO UN TUOMPARERE, IL SOTTOSCRITTO INCLUSO.
sul discorso mercato che avevi citato essere il motivo principale per cui non fai la Master non posso dire nulla xke io mercato non ne faccio
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
a myclub non gioco, ma ti capisco perfettamente..............
Parlo del manuale, quello che mi fa rabbia è perchè in fase difensiva si riesce spesso e volentieri a prendere il tempo e colpire dove si vuole al contrario della fase offensiva dove accade esattamente ciò che hai appena citato.
Si, non è così differente, forse cambia qualcosina sui livelli di difficoltà, un pò incide il TS, però sto giocando solo contro com, quindi più o meno le cose sono similari ad altre modalità offline.
Mi conforta che se non riesco a venir fuori da queste problematiche è una cosa che capita anche ad altri.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Le cose cambiano...anni fa si finiva di giocare a pes alle 7.00 invece ora si mette la sceglia per provare il modulo fluido.
Possono anche dirti che sei esagerato...ma la tua passione per questo gioco è davvero incredibile.

Stima e rispetto per te.

A parte che io me ne frego di quello che dicono gli altri ... :) ... la mia passione non è tanto maggiore di quella degli tenti di questo forum ... diciamo che non avendo figli riesco a ritagliarmi più tempo per qualche match ... alla fine gioco 1 oretta la mattina nel week end xke nn lavoro e quasi tutte le sere 1 oretta o più prima di andare a letto ... certo con questa frequenza in 10gg si conclude una stagione di master
 
  • Like
Reactions: gemix76

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
@giuliosr

Per darti un'idea di quanto cambia il gioco della cpu in base a quelle tacche, appena fatto Heerenveen (io) - AZ.
Superstar, fullmanual.

Primo tempo cpu sulla quarta tacca.
8 tiri a 3 per la cpu.
52% di possesso palla
Quasi il doppio dei mie passaggi.

Secondo tempo cpu sulla terza tacca.
Alla fine :
9 tiri a 7 per la cpu.
Possesso 53% per me.
Passaggi ancora di più per la cpu ma in proporzione di nemmeno 3 contro 2.

Caspita che differenza
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Elder mi sento e mi permetto di ammonirti in quanto "utente prima squadra" da poco!!!
QUEST ANNO, SCRIPT ZERO, NON PUOI NON PROVARE LA MASTER .... E UN DOVERE MORALE NEI CONFRONTI DI TUTTI COLORO CHE TI STIMANO, CHE GIOCANO LA MASTER E GRADIREBBERO UN TUOMPARERE, IL SOTTOSCRITTO INCLUSO.
sul discorso mercato che avevi citato essere il motivo principale per cui non fai la Master non posso dire nulla xke io mercato non ne faccio
Non credo, almeno per adesso.
Il senso di fare la Master, per me, è partire con una squadra piccola e portarla con i giusti tempi a risultati comunque non fantascientifici.
Che so, un Carpi dopo 5 o 6 stagioni al massimo a giocare l'Europa League.

Poi devono sistemare i primavera che non possono a 16 anni essere così forti, perchè tolgono il gusto di scoprire e far crescere il potenziale campione.

E poi i regen, non è nemmeno il fatto dei nomi (che comunque non sopporto), ma del valore con cui rinascono.

Non vedo molti figli di campioni diventare più forti del padre nella realtà, ma nemmeno avvicinarsi al livello del padre.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Le differenze quest anno ci sono tra i team e si sentono eccome ...
Comunque deliux con la storia del fluido mi hai aperto un mondo .. altro match Empoli-Juve 0-2, 5 match di fila 5 vittorie 10 gol fatti 0 subiti ...
E poi le statistiche finali quanto son meglio bilanciate rispetto agli anni scorsi???
Ieri Juve genoamatch da 90 minuti ... 22 azioni Juve 5 Genoa ... 1-1 il dato però più significativi se rapportato al pes attuale, RICORDIAMOCI TUTTI CHE LO,SCORSO ANNO PUNTAVAMO IL DITO SUQUESTO ASPETTO, e il NUMERO DI PASSAGGI RIUSVITI ESPRESSO IN % ... ieri Juve 89% Genoa 79% ... GUARDATE BENE questo dato quando esce nel menù durante il match ... a fine match manca la % ma si fa in fretta a farla
Qua siano ca 80% Empoli %
Alto aspetto migliorato tanto dallo scorso anno: la % di passaggi errati sia CPU che ns in base anke alle statistiche giocatori!!

90% juve
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Non credo, almeno per adesso.
Il senso di fare la Master, per me, è partire con una squadra piccola e portarla con i giusti tempi a risultati comunque non fantascientifici.
Che so, un Carpi dopo 5 o 6 stagioni al massimo a giocare l'Europa League.

Poi devono sistemare i primavera che non possono a 16 anni essere così forti, perchè tolgono il gusto di scoprire e far crescere il potenziale campione.

E poi i regen, non è nemmeno il fatto dei nomi (che comunque non sopporto), ma del valore con cui rinascono.

Non vedo molti figli di campioni diventare più forti del padre nella realtà, ma nemmeno avvicinarsi al livello del padre.

Difficile smuoverti anche X un influencer-fanboy,-troll, etc come me ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@giuliosr

Per darti un'idea di quanto cambia il gioco della cpu in base a quelle tacche, appena fatto Heerenveen (io) - AZ.
Superstar, fullmanual.

Primo tempo cpu sulla quarta tacca.
8 tiri a 3 per la cpu.
52% di possesso palla
Quasi il doppio dei mie passaggi.

Secondo tempo cpu sulla terza tacca.
Alla fine :
9 tiri a 7 per la cpu.
Possesso 53% per me.
Passaggi ancora di più per la cpu ma in proporzione di nemmeno 3 contro 2.
sono completamente d'accordo con te...

guarda,,in master io napoli vs inter e poi milan a leggenda con cam discreamente vicina zoom2 ,h2 angolo 3

con tacca bianca o blu loro anche giocando manual (con tiro base però)siamo molto alla pari.Quando loro si mettono in tacca rossa le cose cambiano radicalmente.

Il fatto è che vorrei che se io fossi il genoa ad esempio e giocassi vs la juventus,loro fossero per 80 minuti in tacca rossa cosi da rendermi complicato anche avvicinarmi alla loro porta.Invece accade che magari fanno un goal e forse due.E poi nel secondo tempo con tacca bianca e a volte in base alle squadre blu...mi lasciano fare la partita ,anche a leggenda anche vs top team.
Purtroppo in master non puoi controllare le tacche cpu per cui bisogna accontentarci di quello che passa il convento.

quest'anno la scintilla di questa anomalia me la diede una partita del campionato in master argentino.BOCA (CPU) VS ARGENTINOS JUNIOR(IO),passano in vantaggio e poi dal 60 esimo in poi ...loro tutti rintanati e io che almeno ho fatto 3/4 tiri pericolosi prendendo il 2-.0 al 91 esimo

in proporzione era JUVENTUS(BOCA) SASSUOLO (IO) eppure mi hanno dato troppe chanches
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Fan davvero la differenza
Si, ma male.
Un atteggiamento più offensivo non deve portare ad una squadra più forte in tutte le componenti.
Inoltre variano molto spesso "ad minchiam".
Rifacendo anche le partite come mi capita, ti rendi conto di come questo cambio di atteggiamento sia spesso casuale, e non legato al valore delle squadre o magari alla posizione in classifica.

Per darti un'idea di come certe cose siano fatte a caso, non so se ti sei reso conto su chi la cpu mette la marcatura stretta.
La mette sul giocatore che ha corso più metri con la palla.
Quindi può essere chiunque.
Una volta, dopo aver fatto un paio di discese, mi ha messo la marcatura stretta su Spolli....:p
 
  • Like
Reactions: giuliosr e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,855
Utenti registrati
64,888
Ultimo utente registrato
CP Plus