PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Per me il cursore che va dove vuole rappresenta un grosso problema, mi stupisco che pochi lo notino.
Non parlo del giocatore meglio posizionato che sembra non accorgersi del pallone, quella è una cosa presente da anni e capita, qualche volta, anche ai giocatori della cpu.

Parlo proprio del cursore che improvvisamente, senza motivo, si deseleziona dal giocatore che sta per concludere (o per provare a concludere) e va su un altro che non c'entra niente.

Qualche giorno fa avevo postato un video dove si vedeva un triplo cambio del cursore "da solo" senza senso, questa è di poco fa.
Indipendentemente dal fatto che il mio giocatore probabilmente non sarebbe arrivato sul pallone perchè per la Konami i giocatori non si allungano alla disperata per cercare di colpire comunque il pallone, quando schiaccio il tasto del tiro il cursore passa comunque sul compagno fuori area.....


P.S, ricordo che se andate sulle impostazioni del video in basso si può vedere anche a velocità ridotta
Lo notiamo maggiormente noi in manuale, ho provato con il minimo di assistenze e non mi pare che accada, ah...............infortunio su una entrata non troppo violenta su un mio giocatore ed è dovuto uscire dal campo, peccato non abbia fatto il video, se non sbaglio ti interessava come cosa ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Lo notiamo maggiormente noi in manuale, ho provato con il minimo di assistenze e non mi pare che accada, ah...............infortunio su una entrata non troppo violenta su un mio giocatore ed è dovuto uscire dal campo, peccato non abbia fatto il video, se non sbaglio ti interessava come cosa ;)
si, anche io ho l'impressione che sia un problema principalmente del gioco manuale.
Che facciamo, rinunciamo a giocare manuale? :(
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,437
4,269
113
Per me il cursore che va dove vuole rappresenta un grosso problema, mi stupisco che pochi lo notino.
Non parlo del giocatore meglio posizionato che sembra non accorgersi del pallone, quella è una cosa presente da anni e capita, qualche volta, anche ai giocatori della cpu.

Parlo proprio del cursore che improvvisamente, senza motivo, si deseleziona dal giocatore che sta per concludere (o per provare a concludere) e va su un altro che non c'entra niente.

Qualche giorno fa avevo postato un video dove si vedeva un triplo cambio del cursore "da solo" senza senso, questa è di poco fa.
Indipendentemente dal fatto che il mio giocatore probabilmente non sarebbe arrivato sul pallone perchè per la Konami i giocatori non si allungano alla disperata per cercare di colpire comunque il pallone, quando schiaccio il tasto del tiro il cursore passa comunque sul compagno fuori area.....


P.S, ricordo che se andate sulle impostazioni del video in basso si può vedere anche a velocità ridotta

Notato anche io: sui miei calci d’angolo quando attacco, ma anche sui loro calci d’angolo mentre difendo
Ho preso dei gol perché il difensore che manovravo (con il cursore sopra), magicamente veniva manovrato dalla CPU mia che si è fatta beffare più di una volta :mad:
Tutto senza che premessi L1 ovviamente...
Ah io non gioco manuale
 
  • Like
Reactions: davidovic e Oinotna

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Notato anche io: sui miei calci d’angolo quando attacco, ma anche sui loro calci d’angolo mentre difendo
Ho preso dei gol perché il difensore che manovravo (con il cursore sopra), magicamente veniva manovrato dalla CPU mia che si è fatta beffare più di una volta :mad:
Tutto senza che premessi L1 ovviamente...
Ah io non gioco manuale
Si, sui calci d'angolo e sui cross si nota di più, perchè mentre stai per colpire, tac, se ne va per contro suo.
Anche in difesa, preso un gol ancora questa mattina perchè il mio difensore si è deselezionato da solo.
In manuale forse si nota ancora di più perchè già c'è minore precisione, se quando l'azzecchi il cursore se ne va.....

A me sembra strano che pochi se ne rendano conto, o che non gli dia molto fastidio. Forse tutti attenti a vedere come conclude la cpu e niente altro.
 
  • Like
Reactions: FinoAllaFine

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Quando ho un attimo vorrei illustrarvi (per chi fosse interessato) la gestione della STAMINA in pes19, direttamente collegata e con molta profondita alla Fatica Visibile e agli Infortuni.
E davvero tanta roba se esaminata con la giusta attenzione! Peccato che Konami quando inserisce novita del genere 1) non le pubblicizza con il giusto pathos 2) non le illustra nel dettaglio alla propria clientela
Io sono stato molto attento e ho notato aspetti davvero interessanti nello sviluppo della master e devo riconoscere un EQUILIBRIO generale in questa nuova features davvero lodevole perche esagerare da un lato o dall altro vuol dire renderla ininfluente quindi inutile o troppo influente quindi dannosa nell evolversi del gameplay
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Piqua

Piqua

Pulcini
27 Settembre 2018
47
33
18
Invece ti assicuro il contrario che è proprio konami il problema, ho monitor lg 4k ips e vedo linee sul manto erboso quando si velocizza il gioco ho provato cavo belkin da 45 euro tutte le possibili variazioni e regolazioni provato anche su xbox one x che ho lo fà solo con pes quindi non è ne il monitor e ne il cavo o qualche impostazione, è semplicemente konami che ha ottimizzato malissimo pes soprattutto per dispositivi 4k e non sono il solo ad avere questi problemi sul forum ci sono altri utenti con problemi simili , aspetto la patch che se migliora nonostante il problema me lo tengo e può darsi che ottimizzano pure limando il problema chissà, altrimenti sono costretto a venderlo.

Che strana cosa, io per mia esperienza ti dico che su PS4 Pro, l'ho giocato su TV LG 75" 4k HDR ed è perfetto..poi spostato (x lamentele moglie che impegnavo il TV principale di casa) su LG TV 55" 4k senza HDR e zero problemi anche lì..

Non è che avete impostato il televisore con opzioni particolari?

A me non fa nulla di tutto ciò.
 

Piqua

Pulcini
27 Settembre 2018
47
33
18
Si, sui calci d'angolo e sui cross si nota di più, perchè mentre stai per colpire, tac, se ne va per contro suo.
Anche in difesa, preso un gol ancora questa mattina perchè il mio difensore si è deselezionato da solo.
In manuale forse si nota ancora di più perchè già c'è minore precisione, se quando l'azzecchi il cursore se ne va.....

A me sembra strano che pochi se ne rendano conto, o che non gli dia molto fastidio. Forse tutti attenti a vedere come conclude la cpu e niente altro.

Anch'io noto qualche problemino sul cambio cursore.. spesso la palla che indirizzo manualmente al primo giocatore, il cursore si sposta su quello poco più lontano facendomi poi perdere palla.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,437
4,269
113
Si, sui calci d'angolo e sui cross si nota di più, perchè mentre stai per colpire, tac, se ne va per contro suo.
Anche in difesa, preso un gol ancora questa mattina perchè il mio difensore si è deselezionato da solo.
In manuale forse si nota ancora di più perchè già c'è minore precisione, se quando l'azzecchi il cursore se ne va.....

A me sembra strano che pochi se ne rendano conto, o che non gli dia molto fastidio. Forse tutti attenti a vedere come conclude la cpu e niente altro.

Vero, non ci sono stati commenti riguardo questo particolare.
Il fatto stesso, però, che molti lamentino una maggiore difficoltà nel segnare di testa, ed in generale nel fare i colpi di testa sui cross, forse si spiegherebbe proprio/anche con “il problema del cursore”.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Vero, non ci sono stati commenti riguardo questo particolare.
Il fatto stesso, però, che molti lamentino una maggiore difficoltà nel segnare di testa, ed in generale nel fare i colpi di testa sui cross, forse si spiegherebbe proprio/anche con “il problema del cursore”.
Mah, vero che incide.
Però io con i colpi di testa in manuale ho veramente tanti problemi a colpire bene (aldilà del segnare o meno), e ovviamente questo difetto del cursore li acuisce.
Però ho fatto una decina di partite assistito e ho segnato 7 o 8 gol di testa.
Per me li hanno semplicemente resi meno efficaci, rendendoli quasi impossibili in manuale.
Perchè di correggere i problemi del gioco manuale non gli viene nemmeno in mente.
 

Piqua

Pulcini
27 Settembre 2018
47
33
18
Mah, vero che incide.
Però io con i colpi di testa in manuale ho veramente tanti problemi a colpire bene (aldilà del segnare o meno), e ovviamente questo difetto del cursore li acuisce.
Però ho fatto una decina di partite assistito e ho segnato 7 o 8 gol di testa.
Per me li hanno semplicemente resi meno efficaci, rendendoli quasi impossibili in manuale.
Perchè di correggere i problemi del gioco manuale non gli viene nemmeno in mente.
Immagino.. credo che il 60/70% giocano in assistito, come ogni cosa ottimizzano cioche va x la maggiore.. vorrà dire che i cambi cursore li metterò in assistito...poi se risolvono che ben venga.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Luca,
quando cominciamo a vedere cose del genere da un Martinez allora possiamo parlare di un gioco già completo, purtroppo per ora lo si può giocare solo su pc
si, anche io ho l'impressione che sia un problema principalmente del gioco manuale.
Che facciamo, rinunciamo a giocare manuale? :(
Lo sò.............però nemmeno vogliovfrustrarmi perchè non hanno intenzione a curarlo come si deve
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ma perché tutto sto tiki taka,mi va in frustrazione sta cosa,anche questo mi annoia della cpu li davanti,sempre sti passaggi inidetro,sto tergiversare...boh nn lo so è tutto troppo "pulito"..boh

Io sono d'accordo con te.

La cosa che mi piace meno di questo PES2019 è proprio la precisione della CPU in particolare delle piccole.

Quando alzano il pressing diventa molto frustrante, per uscirne devi esagerare a tua volta con il tiki taka e diventa abbastanza frenetico.

Succede ancora di più con squadre molto chiuse, provate a giocare contro il 4 5 1 dell'Udinese.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Entri con un account o 2?
Due anni fa bastava entrare (secondo player) come ospite (utente guest). L anno scorso dovevi necessariamente avere un secondo account. Io ho giocato vs human 1 mese fa entrando con i 2 account e caricava i fo del pesteam. Non ho provato quest anno con utente guest.
Le ho provate tutte: sia come l’anno scorso sia con due account.. ma nulla..
Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
si, anche io ho l'impressione che sia un problema principalmente del gioco manuale.
Che facciamo, rinunciamo a giocare manuale? :(
Tranquilli che capita anche in assistito.. Dallo scorso anno il cursore è imbarazzante.. Non fossi abituato con R3 a correggere sarebbe da mani nei capelli, poi chiaro quando ti fa quel 'cambio automatico' in alcune situazioni non c'è nulla da fare :confused:
 

shinialex

Primi Calci
15 Settembre 2018
2
0
1
Ciao a tutti probabilmente sto per dire una cosa banalissima ma sono tornato a Pes dopo dieci anni (con molta soddisfazione)

Ma sono l'unico che nella modalità campionato ha il bug in cui le squadre avversarie usano sempre il secondo portiere? Lo sto notando in questo primo torneo che sto facendo col Milan
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ciao a tutti probabilmente sto per dire una cosa banalissima ma sono tornato a Pes dopo dieci anni (con molta soddisfazione)

Ma sono l'unico che nella modalità campionato ha il bug in cui le squadre avversarie usano sempre il secondo portiere? Lo sto notando in questo primo torneo che sto facendo col Milan
Ma sul gioco di Luca che é l unico in cui la Cpu é varia, questo lo fa gia.
In Master a Leggenda, la cpu é talmente varia, che a fine primo tempo arriva la Leotta a fare le interviste. Non te ne sei accorto.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Per me il cursore che va dove vuole rappresenta un grosso problema, mi stupisco che pochi lo notino.
Non parlo del giocatore meglio posizionato che sembra non accorgersi del pallone, quella è una cosa presente da anni e capita, qualche volta, anche ai giocatori della cpu.

Parlo proprio del cursore che improvvisamente, senza motivo, si deseleziona dal giocatore che sta per concludere (o per provare a concludere) e va su un altro che non c'entra niente.

Qualche giorno fa avevo postato un video dove si vedeva un triplo cambio del cursore "da solo" senza senso, questa è di poco fa.
Indipendentemente dal fatto che il mio giocatore probabilmente non sarebbe arrivato sul pallone perchè per la Konami i giocatori non si allungano alla disperata per cercare di colpire comunque il pallone, quando schiaccio il tasto del tiro il cursore passa comunque sul compagno fuori area.....


P.S, ricordo che se andate sulle impostazioni del video in basso si può vedere anche a velocità ridotta

Sai che qualche problemino sul cursore L ho notato pure io????!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,654
Messaggi
2,002,185
Utenti registrati
65,027
Ultimo utente registrato
FacUndo90

Utenti online