PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Ciao,sto giocando e rigiocando e non capitava con gli altri Pes...è la classica sigaretta da fumare x forza,la birretta che ci vuole per forza!!...non vedo l’ora di fare almeno 1/2 partite al giorno come minimo,scopro animazione bellissime ad ogni partita!!..per ovviare al tiki Taka dentro l’area è il cross basso della cpu mi faccio un mazzo cosi,raddoppio le fasce e con il calciatore controllato Marco a uomo misto zona ogni granello di polvere che si muove in area...sembra x certi versi di essere tornato a qualche anno fa dove presi FIFA e il sistema di difesa non era un gioco...ma un secondo lavoro x diamine...si spero anch’io sistemino là davanti ma a volte pensò veramente che se questo Pes 19 lo avessi avuto tra le mani quando avevo 13/15 anni( con quello stupore e meraviglia con la quale sognavo con Kik Off o Sensible Soccer)..credo propio che la luce del sole non l’avrei mai vista:)...in virtù di un gioco marziano!!...,marziano lo ritengo ancora oggi ai tempi nostri...lo ritengo di gran lunga il migliore...con i difetti noti e spero veramente esistano margini per correggerli!!...ora proverò la Master come si diceva qualche post più in alto ciao a tutti

Stesse sensazioni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Luca,
quando cominciamo a vedere cose del genere da un Martinez allora possiamo parlare di un gioco già completo, purtroppo per ora lo si può giocare solo su pc

Lo sò.............però nemmeno vogliovfrustrarmi perchè non hanno intenzione a curarlo come si deve

Da quella distanza .. purtroppo mai un tiro su ps4 ...
 

Cujo

Giovanissimi A
19 Ottobre 2017
474
220
43
Il filtrante con lo scavetto si fa in un modo particolare o serve un abilità del giocatore ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
STAMINA in PES19

Stamina, Fatica Visibile e Infortuni in pes19

Cos è stata la Stamina in pes dagli inizi ad oggi: una statistica insita è variabile per ogni giocatore (nel dettaglio delle statistiche appunto descritta come stamina oppure resistenza) che per farla breve faceva correre meno veloce un giocatore verso la fine del match.
Quindi un giocatore con valore stamina ipotizziamo 70, partendo con resistenza al massimo (barra stamina verde piena) verso fine match correva meno (nel dettagli andava proprio più piano) e la barra scendeva sino a diventare rossa e poi vuota etc etc.

Oggi il concetto non è proprio più così, anzi è molto cambiato seppure a prima vista sia rimasto analogo.

Il concetto di stamina/resistenza è rimasto invariato ma gli effetti che produce e il come la stamina si abbassi rappresentano una grande innovazione.

Oggi se la Stamina va giù (sempre in base alle caratteristiche dei giocatori, non dimentichiamolo mai) produce diverse conseguenze rispetto al passato:
- paradossalmente il giocatore corre meno veloce, ma non tanto meno come in passato, infatti il parametro velocità penso che sia solo minimamente intaccato;
- la resistenza in calo si aavverte (ed è appunto visibile) perché il giocatore si ferma dalla corsa, rifiata, non rincorre L avversario;
- inoltre sbaglia passaggi, tiri etc e soprattutto diventa più goffo più pesante

Questo porta come in passato ad una sostituzione necessaria.

Si nota chiaramente che a fine match, diciamo verso il 70/75esimo le squadre si allungano.

Se i giocatori con stamina in rosso o quasi a zero vengono lasciati in campo potrebbe verificarsi la cut scene in cui il giocatore chiede il cambio.

IL PUNTO CRUCIALE PERÒ È IL SEGUENTE.

Io uso Juve, tutti i giocatori hanno valori stamina/resistenza alti e infatti facendo un buon turnover riesco a farla recuperare bene da un match all altro anche in caso di turno infrasettimanale.

Mi è capitato spesso di aver stamina al 95% (c è un vuotino nella barra) ed è ininfluente ... mi è capitata di averla al 75% sempre prima dell inizio match ma anche in tal caso il valore non mi obbligava ad un turn overall forzato.

Complice infortunio cr7 ho usato per 3 o 4 (nn ricordo) Mandzukic di seguito ed ecco il primo segnale: stamina a ca il 60% prima di un match serio ...

È qua il discorso cambia ...

Quindi aver rosa forte e tanti giocatori significa gestire bene i problemi di recupero resistenza tra un match e L altro ....

ECCO PERÒ QUELLO CHE MI HA FATTO GODERE STAMANE ...

Metto un 442 e decido di sfruttarlo al massimo e chiudere match subito vs Lazio che gioca a 3 ....

Fate attenzione: metto 442, terzini alti ma soprattutto alzo di una tacca il baricentro e metto nelle istruzioni av anche falsa ala e nelle istr normali d attacco contropiede e passaggio lungo.

Praticamente durante il match è un assedio ... NON I GIOCATORI MOSSI DA ME MA QUELLI MOSSI DALLA CPU SI BUTTANO DENTRO I TERZI SALGONO ETC ETC I CENTRICAMPISTI S INSERISCONO ... un arrembaggio .... proseguo così fino al 65esimo ca .... poi mi accorgo che iniziano ad andare piano a girarsi etc

Vado nel menù formazione, MAI SUCCESSO, e vedo che quasi tutti i giocatori hanno stamina in rosso, quasi tutti!!!!!

ATTENZIONE

Quindi per dire che sulla Stamina non incide oggi solo la statistica alta o bassa data da un numero 70/80/90 etc, non incide solo se NOI usiamo un player e pigiamo R1 h24 ma il discorso è stato sviluppato in maniera molto PIÙ PROFINDA DA KONAMI perché anche le tattiche usate le istruzioni avanzate usate e quindi tutto ciò che è regolato da ns idee ma governato dalla CPU incide in maniera notevole sulla STAMINA con conseguenze visibili e che determinano il match a seguire!

TANTA ROBA
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io sono d'accordo con te.

La cosa che mi piace meno di questo PES2019 è proprio la precisione della CPU in particolare delle piccole.

Quando alzano il pressing diventa molto frustrante, per uscirne devi esagerare a tua volta con il tiki taka e diventa abbastanza frenetico.

Succede ancora di più con squadre molto chiuse, provate a giocare contro il 4 5 1 dell'Udinese.
Onestamente questo mi crea meno problemi del 18. Nel 19 a mio parere lo script maggiore lo avverti nel rapporto conclusioni- gol. Anche a campione quando vinci magari segnando 3 gol, hai minimo realizzato una dozzina abbondante di tiri. E salendo di livello é ancora più evidente. Di contro la com é quasi chirurgica, quasi un rapporto di 1:1
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Onestamente questo mi crea meno problemi del 18. Nel 19 a mio parere lo script maggiore lo avverti nel rapporto conclusioni- gol. Anche a campione quando vinci magari segnando 3 gol, hai minimo realizzato una dozzina abbondante di tiri. E salendo di livello é ancora più evidente. Di contro la com é quasi chirurgica, quasi un rapporto di 1:1

Sono d'accordo.

Non c'è un vero e proprio script, c'è una sorta di boost quando la CPU alza il baricentro.

Se non ci fosse l'indicazione rossa sotto forse si, lo chiameremmo erroneamente script.

Nulla di devatsante, ma quando una piccola lo fa per 60/70 minuti la partita sarà difficile.

Il fastidio, ma c'era anche nel 18, sono i passaggi di prima troppo veloci.

Cross bassi ne vedo pochissimi oramai, ma la spazzata del difensore sulla prima punta che apre al volo per l'etserno che si trova libero è troppo ricorrente.

Mai vista a questo 19 una CPU che costruisce con calma fa dietro come facciamo noi.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,282
19,315
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come dice @the elder i comandi manuali sono stati sviluppati,per dirlo con un eufemismo, proprio di merda. I colpi di testa a volte escono,a volte segno,a volte la sparo alta. Sembra tutto molto casuale. Se carichi troppo a volte colpisci di testa bene,altre volte male e altre volte ancora,nonostante il pallone sia alto per poter colpire,il giocatore attende e stoppa o aspetta che si abbassi per tirare al volo,o a volte non fa proprio niente. Non c'è un sistema universale,ossia se il pallone arriva ad una certa altezza puoi colpire. Sembra troppo affidato al caso. I passaggi OK,sia filtrante avanzato che con X o O,ma sto colpi di testa proprio no. Ogni volta che provo mando un "colpo" a chi lo ha sviluppato. Si spera che qualcuno lo faccia presente,altrimenti è un peccato. Mi piacerebbe prendere il programmatore e dirgli:"O deficiente,ma come caxxo lavori!".
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sono d'accordo.

Non c'è un vero e proprio script, c'è una sorta di boost quando la CPU alza il baricentro.

Se non ci fosse l'indicazione rossa sotto forse si, lo chiameremmo erroneamente script.

Nulla di devatsante, ma quando una piccola lo fa per 60/70 minuti la partita sarà difficile.

Il fastidio, ma c'era anche nel 18, sono i passaggi di prima troppo veloci.

Cross bassi ne vedo pochissimi oramai, ma la spazzata del difensore sulla prima punta che apre al volo per l'etserno che si trova libero è troppo ricorrente.

Mai vista a questo 19 una CPU che costruisce con calma fa dietro come facciamo noi.
Vero. Io ad esempio non ho ancora visto il nostro portiere compiere miracoli come quello controllato dalla com. Ci sono partite che praticamente l'unica animazione che compie oltre a qualche rinvio è quando raccoglie la palla in rete..
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Ragazzi una domanda manda veloce! l’uscita Video su ps4pro deve essere impostata:
- 2160 rgb oppure
- 2160 yuv420
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
@Elder prova la modalità Master League
TS influente il giusto, modalità sfida con obiettivi anche per le SQUADRACCE che usi tu, forzature ZERO, CPU competitiva e con maggiore varietà in avanti, possibilità di esonero o cambio team, stamina che incide, coppe europee, mercato, etc
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Si, sui calci d'angolo e sui cross si nota di più, perchè mentre stai per colpire, tac, se ne va per contro suo.
Anche in difesa, preso un gol ancora questa mattina perchè il mio difensore si è deselezionato da solo.
In manuale forse si nota ancora di più perchè già c'è minore precisione, se quando l'azzecchi il cursore se ne va.....

A me sembra strano che pochi se ne rendano conto, o che non gli dia molto fastidio. Forse tutti attenti a vedere come conclude la cpu e niente altro.
Io gioco assistito e non ho mai notato questo tipo di cose, probabilmente in manuale la cpu non sa bene a chi dare il. controllo e si confonde.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Comunque ragazzi ho giocato quasi 2 mesi amichevoli e da 5gg ca ho iniziato la Master ..... a livello gameplay, difficolta, varietà c è un abisso ... ad es la CPU fa molti molti meno cross bassi e tenta il gol in vari modi .... mancano le conclusioni dalla distanza, non dal limite dell area e qualche 1 vs 1 in più ...
E poi .... è clamoroso scritto da me ... mancano i rigori !!!!!! Cavolo lo scorso anno ne prendevo almeno 5/6 a stagione e la punta massima sono stati 9 in una stagione!!! È strano perché tutti dicono di riceverne e io non ne ho avuto neppure uno e sono alla decima ca di Serie A ma la cosa strana è che non ho avuto neppure un episodio dubbio in area!!!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Che strana cosa, io per mia esperienza ti dico che su PS4 Pro, l'ho giocato su TV LG 75" 4k HDR ed è perfetto..poi spostato (x lamentele moglie che impegnavo il TV principale di casa) su LG TV 55" 4k senza HDR e zero problemi anche lì..

Non è che avete impostato il televisore con opzioni particolari?

A me non fa nulla di tutto ciò.
No purtroppo è konami fidati... con altri giochi su one x che su ps4 pro non fà una piega, il mio monitor si vede in modo fantastico non è che debba farlo a tutti sia chiaro a chi non lo fà ben per lui ma ti assicuro come detto nel post precedente che ho provato di tutto sia settaggi su console che su monitor è un problema di konami che magari mi auguro fixeranno con la patch del 25 ma poco ci credo. Devo solo vedere se riesco a notarlo di meno altrimenti ripeto sono costretto a venderlo anche perchè ho tutto l'occorrente per vederlo come dio comanda e non posso usufruire e un pò mi rode quindi a quel punto recupero i soldi e magari mi prendo red dead redemption 2 su one x. Nel frattempo aspetterò la lite edition se uscirà se no pazienza è la prima volta che mi capita una cosa del genere da farmi arrivare persino a vendere un gioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piqua

Piqua

Pulcini
27 Settembre 2018
47
33
18
No purtroppo è konami fidati... con altri giochi su one x che su ps4 pro non fà una piega, il mio monitor si vede in modo fantastico non è che debba farlo a tutti sia chiaro a chi non lo fà ben per lui ma ti assicuro come detto nel post precedente che ho provato di tutto sia settaggi su console che su monitor è un problema di konami che magari mi auguro fixeranno con la patch del 25 ma poco ci credo. Devo solo vedere se riesco a notarlo di meno altrimenti ripeto sono costretto a venderlo anche perchè ho tutto l'occorrente per vederlo come dio comanda e non posso usufruire e un pò mi rode quindi a quel punto recupero i soldi e magari mi prendo red dead redemption 2 su one x. Nel frattempo aspetterò la lite edition se uscirà se no pazienza è la prima volta che mi capita una cosa del genere da farmi arrivare persino a vendere un gioco.

Io prenotato venerdì Red Dead redemption 2.. x me sarà un gioco inimmaginabile...

X Pes mi spiace.. hai provato con il suo normale cavo HDMI?

Io uso quello della play...non saprei dirti come mai ti capita questo allora.. io provato su TV e non monitor.. non è che hai il VSync sul monitor o robe simili?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Penultimo match girone champions vs Valencia
Con una vittoria o un pareggio sono agli ottavi, con una sconfitta mi gioco la qualificazione Vs Ajax in Olanda!
Al 84esimo ho La Rosa KO devastata da un baricentro alto e dalle istr avanzate d attacco attivate dal 45esimo per recuperare il match
Giocatori DISTRUTTI
Passo a 3 in difesa e metto Molise Kean ...
All 88esimo fallo su Dybala e punizione di Pjanic che seppure mezzo morto non avevo sostituito .... ma .....
Al 91esimo .........
Guardate la reazione finale dei giocatori Valencia

In 5gg sono già a metà stagione e mi sto divertendo come un matto!!!! Siamo sul livello di pes18 come difficoltà e longevità Master!!! Tantissima roba ... se poi il 25/10 danno quel quid in più alla CPU davanti siamo al top!!!
Unica pecca per ora zero rigori ...
 

Allegati

  • IMG_0178.JPG
    IMG_0178.JPG
    52.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • Like
Reactions: Pabloiniesta

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io prenotato venerdì Red Dead redemption 2.. x me sarà un gioco inimmaginabile...

X Pes mi spiace.. hai provato con il suo normale cavo HDMI?

Io uso quello della play...non saprei dirti come mai ti capita questo allora.. io provato su TV e non monitor.. non è che hai il VSync sul monitor o robe simili?
Ho il freesync ma come immaginerai ho provato a disattivarlo ed attivarlo sempre con gli stessi risultati...ho sia il cavo uscito dalla pro che il belkin che mi è costato 42 euro (investimento per il futuro) purtroppo per alcuni dispositivi è ottimizzato molto male questo pes. Per Red Dead Redemption 2 aspetto questo momento dalla generazione passata sarà un giocone poi me lo giocherò su one x in pieno 4k (scusate off topic).
 
  • Like
Reactions: Piqua
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,280
Utenti registrati
65,123
Ultimo utente registrato
Nic20