PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me e una questione psicologica..chi ha giocato fino ad oggi a FIFA e stufo e vorrebbe passare a Pes e chi ha avuto Pes vorrebbe passare a FIFA.. considerando le varie migliorie che hanno entrambi...

io che non avevo niente mi sto godendo il gioco alla grande :D

PS. Commento sdrammatizzante. ;)
Ecco io intendevo dire proprio questo. Sono entrambi ottimi giochi. E sebbene uno possa sembrare la salvezza perchè quello che abbiamo non ci soddisfa, anche dall'altra parte c'è qualcuno che pensa la stessa identica cosa ma al contrario.

Rimango forte della mia idea che siano da prendere entrambi, chi per una cosa e chi per l'altra.
Nessuno è meglio dell'altro.

Beh se migliaia di utenti in TUTTO il mondo si lamentano TUTTI per la stessa cosa vuol dire che qualche problema di fondo c'e' o sbaglìo?

La CPU non fa' schifo,ma non e' neanche da tesserne le lodi,forzando cose che ahime' son sotto gli occhi di tutti.

Capolavoro,varieta',schifezza son tutti aggettivi che non appartengo AL MOMENTO alla CPU.

Ognuno si diverte a modo suo,ma non bisogna forzare a mio parere sia in positivo che in negativo per cercare di farci andar bene,o andar male un gioco la cui Intelligenza Artificiale ha buoni spunti,ma che latita in altri.

Nessuno ha la verita' in mano,e ognuno e' libero di seguire il suo "credo" ma con obiettivita'.

Per alcuni siam davanti ad un capolavoro(parolone),per altri di fronte ad una schifezza(parolone)

Nel mezzo per me abbiam un buon gioco che puo' fare un passo in avanti e finalmente dare una sterzata decisiva,o un passo indietro e finire nel baratro.

Tutto dipende da Konami,noi possiam essere solo spettatori ahime' :)

Più che altro io ci metto anche tutta la buona volontà a comprendere i delusi, ma trovo masochismo rimanere qui anche dopo un mese e mezzo dall'uscita del gioco per rimarcare le stesse identiche cose.
Sono andato via due settimane fa dal topic e torno ora rileggendo praticamente le stesse cose.

Sia chiaro, io sono d'accordo con le critiche ma forse dopo un po' sarebbe meglio mettersi il cuore in pace e attendere con calma la patch.. altro purtroppo non possiamo fare.
Io che lo trovo un bel gioco non sto qui a rimarcare quanto mi piaccia.. una volta detto il mio parere le prime settimane mi stancherei a ripetere perché sia bello per me.
(E anzi finirei per risultare pesante a dire sempre quanto sia bello)

Quando si ripetono le stesse cose ossessivamente,continuamente, consci che è stata annunciata una patch correttiva(che una volta uscita verrà valutata, non prima sui “si dice”), più che al sadomasochismo sembra di assistere a demenza senile con quel quid di martellamento dei coglioni altrui tipico della terza età hahah raga lo spirito di bobo vieri aleggia su di noi.secondo me solo lui può darci quel quid che ci manca.

Beh se migliaia di utenti in TUTTO il mondo si lamentano TUTTI per la stessa cosa vuol dire che qualche problema di fondo c'e' o sbaglìo?

La CPU non fa' schifo,ma non e' neanche da tesserne le lodi,forzando cose che ahime' son sotto gli occhi di tutti.

Capolavoro,varieta',schifezza son tutti aggettivi che non appartengo AL MOMENTO alla CPU.

Ognuno si diverte a modo suo,ma non bisogna forzare a mio parere sia in positivo che in negativo per cercare di farci andar bene,o andar male un gioco la cui Intelligenza Artificiale ha buoni spunti,ma che latita in altri.

Nessuno ha la verita' in mano,e ognuno e' libero di seguire il suo "credo" ma con obiettivita'.

Per alcuni siam davanti ad un capolavoro(parolone),per altri di fronte ad una schifezza(parolone)

Nel mezzo per me abbiam un buon gioco che puo' fare un passo in avanti e finalmente dare una sterzata decisiva,o un passo indietro e finire nel baratro.

Amen.

Tra chi lo ha mollato/venduto/spaccato a metà e chi dice di giocare al calcio vero, la verità sta sempre nel mezzo.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Quando si ripetono le stesse cose ossessivamente,continuamente, consci che è stata annunciata una patch correttiva(che una volta uscita verrà valutata, non prima sui “si dice”), più che al sadomasochismo sembra di assistere a demenza senile con quel quid di martellamento dei coglioni altrui tipico della terza età hahah raga lo spirito di bobo vieri aleggia su di noi
Si ma preparati a quando uscirà, c'è chi dirà che hanno corretto tutto, chi dirà che l'hanno peggiorato, chi tornerà su pes 6 e chi venderà la play :D sarà la sagra dell'opinione diversa.. e via i litigi pure sulla patch.

Peró ora fermiamoci un attimo, io ti ho anche risposto sopra ma non mi hai detto niente sul post dove ti ho taggato (e ironicamente mi hai risposto a quello dove non ti ho nominato)

Parliamo di quello, io non ci trovo nulla di assurdo nel poter consigliare delle impostazione che lo rendano al meglio.
Vai a farti un giro nel topic di fifa e chiedi chi lo gioca cosi come esce dalla "fabbrica", solo io in pratica.
A Chiunque di la se gli proponessi il gioco di default te lo tirerebbe dietro o quasi.
Quindi di conseguenza funziona cosi anche su pes, sono d'accordo che il gioco dovrebbe essere godibile ad ogni settaggio, ma inevitabilmente ci sono dei settaggi che te lo fanno godere al meglio.

Io che lo gioco assistito e leggenda se lo provassi a campione e full manual probabilmente lo troverei pessimo, la cpu da un livello all'altro cambia tantissimo.
Luca ha solo dato un consiglio, se lui lo trova godibile cosi perchè non puó venire qui a dirvelo?
Ma ci mancherebbe, i consigli sono ben accetti.
Luca, in Pes 18 ha sempre detto di non usare il tasto R2 sempre pigiato. CONSIGLIO OTTIMO.
Idem per il consiglio dato sopra, ma in questo caso, non è un consiglio tattico, lui non vede determinate cose, uno perchè è talmente appassionato che non le nota, due perchè lui gioca in modo profondo e ragionato.

Ha ragione Deliux non dipende dal livello, ma da come si approccia il gioco. Chi riscontra problemi, li avrà anche dopo il 25, il modo di giocare fa pendere da una parte all altra

Più che altro io ci metto anche tutta la buona volontà a comprendere i delusi, ma trovo masochismo rimanere qui anche dopo un mese e mezzo dall'uscita del gioco per rimarcare le stesse identiche cose.
Sono andato via due settimane fa dal topic e torno ora rileggendo praticamente le stesse cose.

Sia chiaro, io sono d'accordo con le critiche ma forse dopo un po' sarebbe meglio mettersi il cuore in pace e attendere con calma la patch.. altro purtroppo non possiamo fare.
Io che lo trovo un bel gioco non sto qui a rimarcare quanto mi piaccia.. una volta detto il mio parere le prime settimane mi stancherei a ripetere perché sia bello per me.
(E anzi finirei per risultare pesante a dire sempre quanto sia bello)
Il buon Pesmanzo ci aveva provato a far capire questa cosa, ma evidentemente c'è chi ha problemi di comprendonio, intanto ho già fatto tre master grazie al tempo risparmiato nel non scrivere sempre le. stesse cose XD.
Tornando alle cose utili, tu che giochi a leggenda (se non sbaglio), fanno ancora quel pressing asfissiante e insostenibile o è più equilibrato e giocabile? Ancora non l'ho sbloccato ma leggendo qui mi sembra che sia il livello più vario e potrei pensare di bypassare il superstar.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ma ci mancherebbe, i consigli sono ben accetti.
Luca, in Pes 18 ha sempre detto di non usare il tasto R2 sempre pigiato. CONSIGLIO OTTIMO.
Idem per il consiglio dato sopra, ma in questo caso, non è un consiglio tattico, lui non vede determinate cose, uno perchè è talmente appassionato che non le nota, due perchè lui gioca in modo profondo e ragionato.

Ha ragione Deliux non dipende dal livello, ma da come si approccia il gioco. Chi riscontra problemi, li avrà anche dopo il 25, il modo di giocare fa pendere da una parte all altra
Parole sante. Penso anche io che sia l'approccio a farci cambiare radicalmente l'esperienza di gioco.
Sia nel gameplay, sia nelle modalitá stesse.

• Mi piace
Il buon Pesmanzo ci aveva provato a far capire questa cosa, ma evidentemente c'è chi ha problemi di comprendonio, intanto ho già fatto tre master grazie al tempo risparmiato nel non scrivere sempre le. stesse cose XD.
Tornando alle cose utili, tu che giochi a leggenda (se non sbaglio), fanno ancora quel pressing asfissiante e insostenibile o è più equilibrato e giocabile? Ancora non l'ho sbloccato ma leggendo qui mi sembra che sia il livello più vario e potrei pensare di bypassare il superstar.
Allora... il pressing asfissiante, cosa che personalmente adoro, lo fanno moltissimo determinate squadre e soprattutto in determinati momenti. (Soprattutto quando perdono e manca poco)
Se tu giochi contro una squadra inglese come il liverpool ti presseranno anche per 90 minuti (cosa secondo me realistica) , meno magari un Sassuolo o una Spal.
Il tutto lo trovo abbastanza equilibrato ecco, ma siamo pur sempre a leggenda quindi la forzatura c'è;)

Il placebo day si avvicina :D
Praticamente l'uscita di questa patch sarà come far uscire un nuovo pes. Si ricomincerá tutto da 0. :D:eek:
Con tanto di papiri alla lucawe su quanto sia migliorato, papiri di critiche e insulti alle mamme dei creatori e utenti che cambieranno idea ogni giorno sui reali effetti di questa patch.

(Per poi scoprire dopo settimane che realmente la patch ha cambiato solo il colore degli scarpini di un giocatore :D)

Vorrei aggiungere una cosa, considerando che la cpu fa passi da gigante in generale.. ricordiamoci che giochiamo sempre contro un'intelligenza artificiale e che non cambierà mai idea all'ultimo momento..come noi esseri viventi..altrime alta quest'ora avremmo cani robot e donne delle pulizie robot pienamente autonome in casa.. :D
Detto questo la perfezione la troverete solo giocando gli uni contro gli altri online ove ognuno mette le proprie idee in campo, libero di cambiarle quando vuole.. e per fortuna dico.

Questo fu uno dei motivi che nel 2009 e 2010 mi hanno fatto "perdere"2 anni di vita dietro a FUT.. o_O

• Mi piace
io mi diverto a giocare contro le big ..e i colpi di tacco diminuiscono ..nel 18 vedi far di tutto ..tiri da lontano ..dribling ,lanci , finte , verticalizzazioni , cross , colpi di testa , tiri al volo , .....ti garantisco che ce tanta variabilità , lo devi giocare a fondo e riuscire ad ingoiare qualche script.

Aspetto di affrontare qualche big poi ti sapro dire ... io non rinnego pes18 perche per me e stato fantastico e molto di piu di pes17 che quasi noi tutti osannavamo ... ma fidati, fidati e rifidati prova pes19 ... e su un altro livello ... non farti influenzare...tu giochi Master??

• Mi piace
Negli ultimi anni è così con konami.
La differenza con i canadesi è proprio questa.
In Fifa gli utenti si lamentano...e loro sono subito li a cercare di sistemarele cose...ricordo anche 2-3 patch in un mese per ssistemare un Fifa nato male...non ricordo quale(il 14?)...invece konami è lenta...ma di una lentezza disarmante.
La base di tutto è che Il cliente ha sempre ragione....quindi...basterebbe anche un tweet con su scritto...ABBIAMO VISTO CHE STA CAZZO DI CPU CROSSA SEMPRE BASSO E CI STIAMO LAVORANDO.
Invece loro...ti dicono che la patch la mettono con il dcl
..come se un paio di stadi in più...abbiano la stessa importanza di un errore di programmazione della cpu.
Credo che un errore del genere i canadesi l avrebbero risolto in un paio di settimane dall uscita del gioco.
Questo mi fa pensare che Pes sia più importante per noi...che per loro.

CONCORDO

Vorrei aggiungere una cosa, considerando che la cpu fa passi da gigante in generale.. ricordiamoci che giochiamo sempre contro un'intelligenza artificiale e che non cambierà mai idea all'ultimo momento..come noi esseri viventi..altrime alta quest'ora avremmo cani robot e donne delle pulizie robot pienamente autonome in casa.. :D
Detto questo la perfezione la troverete solo giocando gli uni contro gli altri online ove ognuno mette le proprie idee in campo, libero di cambiarle quando vuole.. e per fortuna dico.

Questo fu uno dei motivi che nel 2009 e 2010 mi hanno fatto "perdere"2 anni di vita dietro a FUT.. o_O
Ti diró... si e no.
Io tutt'oggi gioco a fut e quello che vedo è tutto tranne che sportività e calcio.

La cpu almeno è programmata per giocare un calcio corretto e pulito. Non credere che l'1vs1 online sia la meglio esperienza.
Alla cpu mancherebbe solo più fantasia e imprevidibilità per essere più realistica di un match contro un umano il cui unico scopo è vincere giocando nei peggio modi possibili..

Il tutto cambia RADICALMENTE se mi parli di giocare fra amici, allora li ti do ragione.

in attesa della patch di pes 19...hanno tirato fuori fifa 19 ..ed io ho citato pes 18..nulla più.

Per me invece il paragone e d obbligo con l edizione precedente quindi fai bene ... ma dovresti provare anche pes19 ... lo devi fare... e come una missione di vita ... abbandona il passato (pes18) guarda il futuro (pes19) ...

Personalmente di capolavori videoludici ne ho giocati tre o quattro, di capolavori calcistici non ne ho mai incontrati.
Al momento, al netto dei difetti e considerando che è ancora una versione vanilla, considero PES 2018 e 2019 alla pari come migliori della generazione post PES6 (che sta ancora in vetta indiscusso).

Perché quasi tutte le squadre del gioco hanno "passaggio corto" e "gioco sulle fasce", sono andato in modifica, ho cambiato questi due parametri a diverse squadre, messo "passaggio lungo" e "gioco al centro" e già fanno meno cross bassi cercando meno il gioco sulle fasce, anche se cmq le due giocate permangono ugualmente...Konami ha programmato la cpu con queste due peculiarità, lo si evince pure dallo schema di gioco uguale quasi per tutte le squadre, quasi tutte con gioco sulle fasce e passaggio corto
Io non sono per andare a modificare gli assetti delle squadre.. allora ho pensato nelle istruzioni difensive della mia squadra di lasciare contenimento fasce e di mettere al posto di pressing alto difesa decisa magari non andando a morsicare in continuazione alto la CPU la si costringe a giocare in modo diverso... Vediamo..

Luca ha dato un consiglio, cosa che dovrebbe essere la norma in un forum, invece di lagnarsi e sfogare rabbia repressa verso Konami o altri.
È uscito il caro fifa no? Potete giocare a quello (cosa che ho fatto anche io per una settimana prima di accantonarlo visti i vari problemi riscontrati) e lasciare più pulito il forum.
Qui non é questione di difendere o non difendere, si cerca di collaborare tutti e trarre divertimento da ciò che abbiamo, le fazioni le vedono solo i faziosi.

Io sono fanboy pero ... anche troll aveva scritto Elder :) :) ... ricordo comunque ke io da pes2008 a pes2014 su ps3 NON ho dato 1€ a Konami perche il gioco mi faceva cagare....pes e profondo come gioco ma c e una scintilla che scatta entro 30 secondi: fisica sfera e peso giocatori ... se a me questa scintilla non scatta per me pes non esiste

Per me invece il paragone e d obbligo con l edizione precedente quindi fai bene ... ma dovresti provare anche pes19 ... lo devi fare... e come una missione di vita ... abbandona il passato (pes18) guarda il futuro (pes19) ...
Luca ora provo superstar ricordati però che ho il tiro manuale e filtrante base col mio Angers in Ligue 1..una cosa che ho notato che più si gioca la Master più la CPU tende ad essere leggermente più varia al netto delle tattiche di diverse squadre.con l'aumentare del ns ts contrastiamo meglio e tende a cercare altre soluzioni..minimo un minimo eh....oggi provo se mi torna lo stress saprò con chi prendermela Lol

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox