PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche su fifa momentum praticamente scomparso in carriera nelle ultime edizioni. Ti consiglierei di darci dentro con le carriere. Su pes no, se provavi le partite di coppa dello scorso anno li si che c'era da spararsi, altro che l'aver tolto le slides tattiche :D
Eh ma ci sono altri problemi: calendario non reale, impossibilità di scegliere meteo e orario, impossibilità di scegliere stadio (tra quelli licenziati), impossibilità di aggiornare le rose a gennaio, obbligo di iniziare il campionato a ottobre invece che in agosto quando inizia quello vero (causa uscita posticipata al contrario di Madden).

Infatti fai benissimo, ma resta il fatto che non è normale. Non è normale per demeriti del gioco e non da parte tua, sia chiara sta cosa...
Capisco il tuo pensiero, il problema però esiste su entrambi i giochi, sai benissimo che anche su fifa i falli sono un mancanza grave, pure lì i player si ingegnano con slide, modifiche al database mediante programmi esterni, aggiungendo stringhe ecc... per ovviare, ti sembra normale ciò ? come vedi pari e patta inutile cercare di far prevalere l'uno o l'altro.

Ricapitoliamo:

Un utente scrive nel forum consigli su come gestire i livelli di difficoltà dato che non vorrebbe passare sbito a Superstar che è troppo faticoso.

Alcuni utenti (tra cui il sottoscritto) gli consigliano di usare un ibrido tra Campione e Superstar.

Poi arrivi tu. Colpo di scena.

Fanno tutto sto popò di giochetto per cercare di rendere godibile il gameplay (presentato in pompa magna dalla software house) e poi storcono il naso per le slide di fifa. Ma, si sa, ad ognuno il suo........

Rivediamolo alla moviola per capire il perchè della nomination per Best Comment of the year

1) Popò de giochetto: cambiare un livello. Tempo 0,24 secondi prima della partita.

2) Rendere godibile il gameplay: Il gameplay gli piace, lo ha scritto mille volte. Vuole solo un po' più di Challenge senza rinunciare al divertimento.

5) Presentato in pompa magna: Ma certo, dovevano fare una presentazione dicendo che il gameplay è una merda. Una bella conferenza stampa dove dicono al mondo, eh ragazzi quest'anno il gameplay nulla de che. Però abbiamo la faccia di Inglese.

4) storce il naso per le slide di Fifa: ma chi lo ha menzionato? Machisselo...

5) ma, si sa, ad ognuno il suo........: questa è una licenza poetica. Non si capisce a cosa serva ma vabbè, non è che "Mi illumino di immenso" sia così comprensibile.
Non sei molto simpatico sai? e neanche io lo sono.
A parti invertite (se stessimo parlando di fifa) vorrei vedere se riusciresti a tirar fuori tante scusanti.
Non si tratta del tempo che ci si impiega...è il perchè io devo mettere delle toppe quando dovrebbero farlo i programmatori al momento dell'uscita o subito dopo?
Il gameplay sicuramente gli piace (anche a me piace di base), ma se prova queste modifiche vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Capisco il tuo pensiero, il problema però esiste su entrambi i giochi, sai benissimo che anche su fifa i falli sono un mancanza grave, pure lì i player si ingegnano con slide, modifiche al database mediante programmi esterni, aggiungendo stringhe ecc... per ovviare, ti sembra normale ciò ? come vedi pari e patta inutile cercare di far prevalere l'uno o l'altro.
lo so benissimo. Quando giocavo su pc a fifa, anche lì smanettavo con parametri e stringhe, ma ad oggi non ho ne la voglio ne il tempo di farlo, con nessun gioco. Poi con l'avvento della PS4 e, appunto l'avanzare dell'età, pretendo che quando compro qualcosa, sia fruibile al 100% e non debba passare le ore per cercare di farmelo piacere...sono belli che andati quei tempi (per quanto mi riguarda).

• Mi piace
Reazioni: robejkl
A parti invertite (se stessimo parlando di fifa) vorrei vedere se riusciresti a tirar fuori tante scusanti.
Non si tratta del tempo che ci si impiega...è il perchè io devo mettere delle toppe quando dovrebbero farlo i programmatori al momento dell'uscita o subito dopo?
Il gameplay sicuramente gli piace (anche a me piace di base), ma se prova queste modifiche vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Guarda invece solo per questa frase che hai scritto massima simpatia e rispetto per te.

Sulle toppe la pensiamo diversamente. Le slide non sono toppe?

Non esiste il gioco perfetto. Ovvio che PES ha i suoi difetti, Fifa anche, 2K anche ne è pieno.

Siamo qui per aiutarci nel trovare la migliore esperienza possibile con quello che abbiamo.

Leggevo adesso una statistica interessante della prima giornata di Champions League
45 gol segnati
38 da dentro l'area
7 da fuori
41 destro o sinistro
4 di testa
Interessante. Tanto per collegarsi al fatto della ripetitività della com ( o della poca varietà nelle conclusioni )
Certo il problema cpu esiste ma anche il gioco del calcio oggi forse ha una concezione diversa

Molto interessante

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Credo che 83 sia il tuo anno di nascita e ne deduco che tu sia un giocatore di vecchia data. Ti ricordi che prima della ps3 quando un gioco usciva e non ti piaceva, o te lo tenevi cosí cercando magari soluzioni, o te lo tenevi così?
Personalmente il fatto di pensare "il gioco non mi piace->è colpa del gioco" sa tanto di giocatori pigri o viziati o lagnosi (esagero nei termini volutamente).
Ok adesso i tempi son cambiati, ma vedere gente che dopo due giorni molla un gioco fa veramente ridere (e un po' pena), vuoi perché ci hai speso dei soldi vuoi per un po' di orgoglio, vuoi per semplice perseveranza e intelligenza credo sia dovere trovare modi di trarre divertimento da un proprio acquisto...
Ricordo di un vecchio iss (credo il primo per Nintendo 64) in cui c'erano gravi problemi nei tiri, era difficilissimo segnare, ho passato settimane a fare partire con mio fratello, finché non abbiamo trovato il modo efficace di tirare e da lì in poi ci siamo divertiti per un anno.
Per riassumere, a mio parere, sia sviluppatori che utenti hanno dei doveri.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
lo so benissimo. Quando giocavo su pc a fifa, anche lì smanettavo con parametri e stringhe, ma ad oggi non ho ne la voglio ne il tempo di farlo, con nessun gioco. Poi con l'avvento della PS4 e, appunto l'avanzare dell'età, pretendo che quando compro qualcosa, sia fruibile al 100% e non debba passare le ore per cercare di farmelo piacere...sono belli che andati quei tempi (per quanto mi riguarda).
Allora molto semplicemente, si attende qualche settimana o mese ad acquistare un gioco, ormai funziona cosí, è la prassi che i giochi escano senza essere ottimizzati e testati al 100%
Senza contare che, tornando a pes, la maggior parte delle lamentele riguardano una scelta di programmazione e non errori o bug.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Allora molto semplicemente, si attende qualche settimana o mese ad acquistare un gioco, ormai funziona cosí, è la prassi che i giochi escano senza essere ottimizzati e testati al 100%
Senza contare che, tornando a pes, la maggior parte delle lamentele riguardano una scelta di programmazione e non errori o bug.
Da anni ormai non compro al dayone aspetto le offerte, che siano rimossi gli errori ed escano tutti i FO, però comprendo chi voglia comprarlo subito con tutto aggiornato.

Guarda invece solo per questa frase che hai scritto massima simpatia e rispetto per te.

Sulle toppe la pensiamo diversamente. Le slide non sono toppe?

Non esiste il gioco perfetto. Ovvio che PES ha i suoi difetti, Fifa anche, 2K anche ne è pieno.

Siamo qui per aiutarci nel trovare la migliore esperienza possibile con quello che abbiamo.
Condivido in pieno, critiche ma anche proposte, secondo me per questo serve il forum (oltre che per i FO).

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Da anni ormai non compro al dayone aspetto le offerte, che siano rimossi gli errori ed escano tutti i FO, però comprendo chi voglia comprarlo subito con tutto aggiornato.
Chi compra subito e si aspetta la perfezione, semplicemente sbaglia e vivrà una vita di insoddisfazioni e frustrazioni (videoludicamente parlando).

• Mi piace
Purtroppo hai ragione quando ero più giovane e con più tempo aggiustavo tutto, ora non ho tempo, ti dico di più Konami è vergognosa perchè senza gli eroi di PesFan col cavolo che comprerei il gioco.

Chi compra subito e si aspetta la perfezione, semplicemente sbaglia e vivrà una vita di insoddisfazioni e frustrazioni (videoludicamente parlando).
Hai ragione però c'è modo e modo, cioè primo i limiti dovrebbero essere contenuti, secondo perchè sono usciti così presto (per fregare FIFA ok ma forse era meglio aspettare un pò di più). Io penso che quest'anno hanno tutti questi problemi (che c'erano anche gli altri anni ma quest'anno mi sembrano di più) perchè sono usciti troppo presto.

Hai ragione però c'è modo e modo, cioè primo i limiti dovrebbero essere contenuti, secondo perchè sono usciti così presto (per fregare FIFA ok ma forse era meglio aspettare un pò di più). Io penso che quest'anno hanno tutti questi problemi (che c'erano anche gli altri anni ma quest'anno mi sembrano di più) perchè sono usciti troppo presto.
Credo ci sia poca memoria a riguardo, come sempre, i problemi sono i soliti di sempre, e credo che se fosse uscito a fine mese sarebbe stato identico a ora, così invece siamo già "avanti" di una patch (forse due, vediamo giovedì).

Credo ci sia poca memoria a riguardo, come sempre, i problemi sono i soliti di sempre, e credo che se fosse uscito a fine mese sarebbe stato identico a ora, così invece siamo già "avanti" di una patch (forse due, vediamo giovedì).
Penso che la Konami abbia fatto degli errori, per esempio è uscita troppo presto (certo anni fa usciva a mesi di distanza e neppure questo andava bene o aggiornava dopo giorni e giorni) però come hai detto tu uno può scegliere, se lo prende al dayone con tutti errori oppure aspetta.

• Mi piace
Io invece sono davvero grato a mamma Konami. Senza di loro non comprerei alcun calcistico.

Premetto che qualsiasi modalità on-line e off-line Konami o Fifa a me interessa poco o zero. Non mi da soddisfazione, le trovo banali e comunque prevedibili.

Konami però ha secondo me una modalità che ti permette di dare una longevità potenzialmente infinita se hai un buon gamepaly: l'EDITOR.

Ragazzi sono più di due anni che vado avanti da solo o con amici con campionati inventati (regolati con tanto di regolamento in word) dove la FIFA sono io.

In questo momento ho due squadre (FC Deliux e FCD Academy) con tanto di magliette, stemma e foto allenatore personalizzata.

Grazie ragazzi per FO e grazie a PESMaster per il favoloso editor di magliette.

Il Campionato è completamente personalizzato e gioco una SuperLega con le più forti squadre del mondo. Due gironi da 20 squadre dove le prime 4 di ciascun girone si affrontano per la coppa l'anno successivo.

Il calciomercato ed i premi li abbiamo tarati noi, con tanto di premi a vittoria.

Insomma se non amate accontentarvi e avete un po' di fantasia e volontà potete crearvi il vostro PES perfetto.

Chiaro la base è il Gameplay, senza quello non si scappa.

Vi lascio anche un regalo, la maglia Home della FCD Academy e la Away della FCD Deliux come ispirazione per le vostre squadre personalizzate.

FCD Academy Home.png
FCDAway.png

Io invece sono davvero grato a mamma Konami. Senza di loro non comprerei alcun calcistico.

Premetto che qualsiasi modalità on-line e off-line Konami o Fifa a me interessa poco o zero. Non mi da soddisfazione, le trovo banali e comunque prevedibili.

Konami però ha secondo me una modalità che ti permette di dare una longevità potenzialmente infinita se hai un buon gamepaly: l'EDITOR.

Ragazzi sono più di due anni che vado avanti da solo o con amici con campionati inventati (regolati con tanto di regolamento in word) dove la FIFA sono io.

In questo momento ho due squadre (FC Deliux e FCD Academy) con tanto di magliette, stemma e foto allenatore personalizzata.

Grazie ragazzi per FO e grazie a PESMaster per il favoloso editor di magliette.

Il Campionato è completamente personalizzato e gioco una SuperLega con le più forti squadre del mondo. Due gironi da 20 squadre dove le prime 4 di ciascun girone si affrontano per la coppa l'anno successivo.

Il calciomercato ed i premi li abbiamo tarati noi, con tanto di premi a vittoria.

Insomma se non amate accontentarvi e avete un po' di fantasia e volontà potete crearvi il vostro PES perfetto.

Chiaro la base è il Gameplay, senza quello non si scappa.

Vi lascio anche un regalo, la maglia Home della FCD Academy e la Away della FCD Deliux come ispirazione per le vostre squadre personalizzate.

Visualizza allegato 103106
Visualizza allegato 103107
L'accoppiata stranger things e logo dell'Inter è geniale XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com

Utenti online