PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, il cambio di livello può essere appagante su certi versi, ma sfalza molto la realtà delle competizioni.
Es se uno gestisce bene Superstar, Lo mette con tutte le squadre, ma se si inizia a mettere Campione alle neopromosse, inevitabilmente si vuole avere un vantaggio, che però gia ce x le stat.
Invece il contrario a Leggenda si mette un surplus alle grandi.
Questo genera un elastico di differenza a mio avviso troppo ampio.

Io cristiano ho trovato un compromesso sul cambio livello che direi oltre che soddisfacente anche realistico:
- base superstar
- neo promosse campione (e ci sta siano più deboli venendo dalla serie cadetta)
- primi 8 team europei Leggenda (e ci sta xke son quasi sempre i rpteam che arrivano in fondo alla champions)
Tutto estremamente realistico

Secondo me, il cambio di livello può essere appagante su certi versi, ma sfalza molto la realtà delle competizioni.
Es se uno gestisce bene Superstar, Lo mette con tutte le squadre, ma se si inizia a mettere Campione alle neopromosse, inevitabilmente si vuole avere un vantaggio, che però gia ce x le stat.
Invece il contrario a Leggenda si mette un surplus alle grandi.
Questo genera un elastico di differenza a mio avviso troppo ampio.
Fanno tutto sto popò di giochetto per cercare di rendere godibile il gameplay (presentato in pompa magna dalla software house) e poi storcono il naso per le slide di fifa. Ma, si sa, ad ognuno il suo........

Ottimo candidato a commento inutile dell'anno.

La premiazione la facciamo a Dicembre.
Potete dire ciò che volete, ripeto, ad ognuno il suo e si vi divertite così ci mancherebbe.
Trovo solo assurda la cosa di come qualcuno, per farsi piacere il gioco, debba cambiare difficoltà ogni 2 o 3 partite, oppure ad aggiungere le rivalità ad ogni squadra, oppure a fare solo amichevoli ecc ecc.
Tutto questo perchè la software house non è capace a sviluppare come si deve il tutto, ma se sta bene a voi......

Potete dire ciò che volete, ripeto, ad ognuno il suo e si vi divertite così ci mancherebbe.
Trovo solo assurda la cosa di come qualcuno, per farsi piacere il gioco, debba cambiare difficoltà ogni 2 o 3 partite, oppure ad aggiungere le rivalità ad ogni squadra, oppure a fare solo amichevoli ecc ecc.
Tutto questo perchè la software house non è capace a sviluppare come si deve il tutto, ma se sta bene a voi......
A me piacciono le slide, le trovo utili, senza quelle fifa sarebbe un flipper insopportabile, invece con le dovute regolazioni diventa godibile.
Se Konami le inserisse si risparmierebbe tante di quelle lamentele.. Ma probabilmente non è nella loro filosofia.

A me piacciono le slide, le trovo utili, senza quelle fifa sarebbe un flipper insopportabile, invece con le dovute regolazioni diventa godibile.
Se Konami le inserisse si risparmierebbe tante di quelle lamentele.. Ma probabilmente non è nella loro filosofia.
Sono d'accordo per le slide su fifa, sono fondamentali...e farebbero bene anche a pes.
Fino a due anni fa non la pensavo così, anzi pensavo fossero più una perdita di tempo, ma vedendo la situazione del 18 e 19, sarebbero davvero comode. Eviterebbero ad alcuni di smanettare con livelli, rivalità, stat, TS.
Certo, allo stato attuale le possibilità sono 3:
- Si ingegna a trovare un equilibrio secondo i proprio gusti;
- Si adatta a quello che offre il gameplay (sia in positivo che negativo);
- Non ci gioca in attesa di una patch risolutiva.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Pensa che c'è gente che per farsi piacere il gioco si mette pure a installare un File Opzioni con le maglie originali delle squadre.

Gente che organizza dei tornei con gli amici con aste stile fantacalcio.

Gente che con il PC cambia lo stile di Gioco della CPU.

Pensa come sono coglioni!

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Eh sì perché giocare in modalità amichevole è dura eh, si fa una fatica che non immagini neanche!!! :eek::oops:

Pensa che c'è gente che per farsi piacere il gioco si mette pure a installare un File Opzioni con le maglie originali delle squadre.

Gente che organizza dei tornei con gli amici con aste stile fantacalcio.

Gente che con il PC cambia lo stile di Gioco della CPU.

Pensa come sono coglioni!
Infatti penso che il 50% di chi acquista Pes sul forum, lo fa perchè sa di avere a disposizione un FO altrimenti nel 2018 non penso che giocherebbe ancora con metà squadre e competizioni fake.
La realtà è dura, ma è questa.
Eh sì perché giocare in modalità amichevole è dura eh, si fa una fatica che non immagini neanche!!! :eek::oops:
Ho capito ciò che dici, ma a te sembra normale pagare un gioco 50€ e per cercare di farselo piacere si giocano solo amichevoli, ignorando le altre modalità perchè sviluppate ad minchiam?

Leggevo adesso una statistica interessante della prima giornata di Champions League
45 gol segnati
38 da dentro l'area
7 da fuori
41 destro o sinistro
4 di testa
Interessante. Tanto per collegarsi al fatto della ripetitività della com ( o della poca varietà nelle conclusioni )
Certo il problema cpu esiste ma anche il gioco del calcio oggi forse ha una concezione diversa

• Mi piace
Reazioni: Il_Mancio_84
Infatti penso che il 50% di chi acquista Pes sul forum, lo fa perchè sa di avere a disposizione un FO altrimenti nel 2018 non penso che giocherebbe ancora con metà squadre e competizioni fake.

Ho capito ciò che dici, ma a te sembra normale pagare un gioco 50€ e per cercare di farselo piacere si giocano solo amichevoli, ignorando le altre modalità perchè sviluppate ad minchiam?
No, assolutamente no. Ma se perdendo relativamente poco tempo (modalità amichevole, slide in Fifa o personalizzazione tattiche, modulazione della forma cpu/utente, emozioni disattivate in Pes) trovo la pace dei sensi, lo faccio. Perché no?.
Certo, oggi come oggi non passerei più un anno intero a modificare slide come feci in Fifa 09 o inizializzare la Ps3 e cambiare i parametri Tv per 3 mesi come feci con Pes 14 per venirne a capo.
Dunque capisco chi lascia perdere.

• Mi piace
Reazioni: Danilik
No, assolutamente no. Ma se perdendo relativamente poco tempo (modalità amichevole, slide in Fifa o personalizzazione tattiche, modulazione della forma cpu/utente, emozioni disattivate in Pes) trovo la pace dei sensi, lo faccio. Perché no?.
Certo, oggi come oggi non passerei più un anno intero a modificare slide come feci in Fifa 09 o inizializzare la Ps3 e cambiare i parametri Tv per 3 mesi come feci con Pes 14 per venirne a capo.
Dunque capisco chi lascia perdere.
Infatti fai benissimo, ma resta il fatto che non è normale. Non è normale per demeriti del gioco e non da parte tua, sia chiara sta cosa...

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Infatti fai benissimo, ma resta il fatto che non è normale. Non è normale per demeriti del gioco e non da parte tua, sia chiara sta cosa...
Questo è vero, in Madden infatti (dove non c'è alcun script, momentum e altre amenità varie, dove i calendari sono quelli reali, dove puoi scegliere tutto come in modalità amichevole) ho sempre giocato (da almeno 18 anni) in modalità campionato e mai in amichevole.

Ricapitoliamo:

Un utente scrive nel forum consigli su come gestire i livelli di difficoltà dato che non vorrebbe passare sbito a Superstar che è troppo faticoso.

Alcuni utenti (tra cui il sottoscritto) gli consigliano di usare un ibrido tra Campione e Superstar.

Poi arrivi tu. Colpo di scena.

Fanno tutto sto popò di giochetto per cercare di rendere godibile il gameplay (presentato in pompa magna dalla software house) e poi storcono il naso per le slide di fifa. Ma, si sa, ad ognuno il suo........

Rivediamolo alla moviola per capire il perchè della nomination per Best Comment of the year

1) Popò de giochetto: cambiare un livello. Tempo 0,24 secondi prima della partita.

2) Rendere godibile il gameplay: Il gameplay gli piace, lo ha scritto mille volte. Vuole solo un po' più di Challenge senza rinunciare al divertimento.

5) Presentato in pompa magna: Ma certo, dovevano fare una presentazione dicendo che il gameplay è una merda. Una bella conferenza stampa dove dicono al mondo, eh ragazzi quest'anno il gameplay nulla de che. Però abbiamo la faccia di Inglese.

4) storce il naso per le slide di Fifa: ma chi lo ha menzionato? Machisselo...

5) ma, si sa, ad ognuno il suo........: questa è una licenza poetica. Non si capisce a cosa serva ma vabbè, non è che "Mi illumino di immenso" sia così comprensibile.

Questo è vero, in Madden infatti (dove non c'è alcun script, momentum e altre amenità varie, dove i calendari sono quelli reali, dove puoi scegliere tutto come in modalità amichevole) ho sempre giocato (da almeno 18 anni) in modalità campionato e mai in amichevole.
anche su fifa momentum praticamente scomparso in carriera nelle ultime edizioni. Ti consiglierei di darci dentro con le carriere. Su pes no, se provavi le partite di coppa dello scorso anno li si che c'era da spararsi, altro che l'aver tolto le slides tattiche :D

• Mi piace
Reazioni: utentedelsito
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,711
Ultimo utente registrato
789betv12com

Utenti online