PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
In effetti ragazzi andiamoci piano con le critiche. Stiamo parlando comunque di un codice molto complesso che é riuscito a creare una fisica della palla (indipendente e slegata dal giocatore) come mai prima d'ora.

Unico difetto rimane che la cpu segna quasi sempre così.

Tuttavia in un'amichevole che ho fatto ieri, e persa 3 a 2, ho preso un gol su rigore, uno con azione di filtrante e l'altro in contropiede con il giocatore manovrato dalla cpu che si é fermato al limite dell'area, ha guardato il portiere, e di sinistro gliel'ha messa sul palo lontano…
 

Botta31

Primi Calci
16 Settembre 2018
4
1
3
PSN ID
Bott31
Buongiorno a tutti ragazzi!
Prima di tutto complimenti per tutto quello che fate, vi seguo da anni e finalmente mi sono iscritto! Ho la massima stima per ciò che fate e vi ringrazio a nome anche di altri miei amici!

Ora, volevo porre una riflessione, e spero che sia nel posto giusto. Cerco persone che vogliano giocare, sfide o in coppia, perché il fatto di dover giocare contro le squadre myclub non lo sopporto. Secondo me dovrebbero fare una lega a parte, invece di mischiare squadre reali a squadre super forti dove non si riesce a vincere nemmeno un contrasto. Questa é l’unica pecca di un gioco davvero davvero straordinario (sto pensando di scrivere a Konami, per questa cosa). Comunque come detto se qualcuno fosse interessato per sfide uni contro uno oppure in coppia sono volentieri a disposizione.

Un saluto a tutti e buon pes
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Konami la vedo un po’ allo sbando però per certe cose...praticamente c’è ancora Jorge al Monaco e non al porto anche dopo l’aggiornamento live di oggi?
Eh sì, è proprio un segno evidente di decadenza.. come si fa a commettere un errore così grave su Jorge (ma chi cazz è poi).
Facciamo critiche serie e usiamo i termini adeguati invece di paroloni a caso.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Quindi solo perchè lo dici te devono farlo?
Sia chiaro, io sono d'accordo con te eh... non lo dico per fare polemica... però devi anche metterti nei panni di Konami, cioè un'azienda che ha mille e più attività da svolgere.
Quello che per te è un problema ENORME come un aspetto del gameplay della CPU, per loro può essere l'ultima delle minchiate alla quale pensare...
Se dovessero fare un comunicato per ogni cosa che viene segnalata dagli utenti, avrebbero già scritto la loro versione di guerra e pace ... "Guerra e PES"... si è brutta, lo so :D
:D:D:D:D:DMa guarda che non lo dico io.....sono migliaia di utenti che lo dicono...
Ci mancherebbe.....e daiiiii
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
In effetti ragazzi andiamoci piano con le critiche. Stiamo parlando comunque di un codice molto complesso che é riuscito a creare una fisica della palla (indipendente e slegata dal giocatore) come mai prima d'ora.

Unico difetto rimane che la cpu segna quasi sempre così.

Tuttavia in un'amichevole che ho fatto ieri, e persa 3 a 2, ho preso un gol su rigore, uno con azione di filtrante e l'altro in contropiede con il giocatore manovrato dalla cpu che si é fermato al limite dell'area, ha guardato il portiere, e di sinistro gliel'ha messa sul palo lontano…
Hai detto niente !!!!!:eek:
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Fai prima a farteli da solo :D
Ma mica per scherzo, eh...
Mi sembra che l’aggiornamento live quest’anno sia un altro punto debole. Almeno l’anno scorso aggiornava le rose ogni settimana, quest’anno stanno ancora con gli ultimi trasferimenti da fare. Qui sì sono da mani nei capelli...

C’è per caso una lista da qualche parte dei trasferimenti che mancano?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Eh sì, è proprio un segno evidente di decadenza.. come si fa a commettere un errore così grave su Jorge (ma chi cazz è poi).
Facciamo critiche serie e usiamo i termini adeguati invece di paroloni a caso.
Jorge è il terzino brasiliano del Monaco molto molto forte. Era anche in ottica Milan. E comunque il calciomercato è finito da 20 giorni eh...volendo possono anche aggiornare le rose senza dimenticarsi di questo come di altri giocatori. E poi quali paroloni? Li ho mica chiamati in qualche strano modo? :) ho detto che sul supporto del gioco sono allo sbando. E così è. La CPU se la sistemano passeranno mesi. I server del pc non so com’é la situazione ma a quasi un mese dal lancio non vanno...come sempre gioco spettacolare ma monco...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Secondo mecorreggere un bug ben chiaro e delineato rispetto ad un comportamento generale della cpu può effettivamente essere più semplice ma non è detto.
Certamente nel primo caso l'obiettivo finale è ben preciso.
Però, premesso che per me rimane incomprensibile come un software-house che da oltre 20 anni crea, con cadenza annuale, un gioco calcistico di successo, possa fare uscire un gioco per certi versi fantastico ma con una cpu offensivamente così povera, è anche vero che in due o tre giorni utenti con certamente una certa conoscenza specifica, ma non un pool di scienziati della Nasa e di programmatori della Applle, hanno migliorato il gioco in maniera evidente.
Quindi, a meno che non ci sia un'unico dipendente Konami ad occuparsi di Pes, e magari sia anche in ferie, non riesco proprio a giustificare il fatto che non siano ancora intervenuti.
E non è certo una giustificazione, tutt'altro, il fatto che alcuni anni non siano intervenuti per niente.

Sul fatto della comunicazione, sappiamo che Konami, storicamente, su questo aspetto è piuttosto carente.
Ma ciò non significa che non possa e non debba migliorare.
Sarebbe anche nel loro interesse.

Quanta meno gente sarebbe insoddisfatta se uscissero con una dichiarazione ufficiale del genere :"grazie anche ai feedback dei nostri affezionati fan in tutto il mondo, stiamo lavorando per rendere ancora più vario e avvincente il comportamento della cpu. Entro un paio di settimane potrete usufruire dei primi miglioramenti ma continueremo comunque a lavorarci per offrire un prodotto sempre migliore"

In pratica, a parte fissare un termine di tempo non eccessivamente lungo, non direbbero niente di impegnativo.
E anche un piccolo miglioramento sarebbe ben accolto dall'utenza perchè visto come il primo di ulteriori miglioramenti.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Jorge è il terzino brasiliano del Monaco molto molto forte. Era anche in ottica Milan. E comunque il calciomercato è finito da 20 giorni eh...volendo possono anche aggiornare le rose senza dimenticarsi di questo come di altri giocatori. E poi quali paroloni? Li ho mica chiamati in qualche strano modo? :) ho detto che sul supporto del gioco sono allo sbando. E così è. La CPU se la sistemano passeranno mesi. I server del pc non so com’é la situazione ma a quasi un mese dal lancio non vanno...come sempre gioco spettacolare ma monco...
Aggiungo: comincio la Master incontro il Southampton e questi hanno solo 11 titolari e 4 panchinari. Rosa da 15. Non diciamo che il gioco non ha problemi e che questi non sono allo sbando sul supportare o testare il gioco...sono assurde ste cose...sono dell fesserie e rovinano l’esperienza di gioco...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
È una critica seria ma non certo un segno di decadenza di una sh.
Comunque gli utenti moderni sono viziati assai XD
Visto che il prodotto non è gratuito mi sembra il minimo esigere un mercato aggiornato 20 giorni dopo la sua chiusura.. Altrimenti accontentamoci di blu vs rossi visto che non siamo viziati..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma mica per scherzo, eh...
Mi sembra che l’aggiornamento live quest’anno sia un altro punto debole. Almeno l’anno scorso aggiornava le rose ogni settimana, quest’anno stanno ancora con gli ultimi trasferimenti da fare. Qui sì sono da mani nei capelli...

C’è per caso una lista da qualche parte dei trasferimenti che mancano?
Infatti era una battuta ma neanche troppo.. Io i più 'importanti' me li sono fatti io... Forse vogliono fare come in pes 16 :D
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
io finalmente ieri dopo varie prove ho inziato a simulare il campionato italiano con le amichevoli;full manual (filtr avanz)a campione/superstar e invece assistito a leggenda.
Inter Parma(io inter) partita bella bella,vado in vantaggio dopo 21 minuti con icardi,poi sfioro il raddoppio e poi vien fuori il parma che sfiore il pari in due /tre occasioni.Cerco di ripartire con calma non stando al gioco del parma che vuole aumentare il ritmo e cosi ,prima sfioro il raddoppio con naingollan.Poi su azione da corner si inserisce il buon Vecino che al volo ,la butta dentro per il definitivo 2-0
Chi? Vecino di testa che segna il secondo goal? Troppa fantasia, gioco osceno. Viva FIFA!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Secondo mecorreggere un bug ben chiaro e delineato rispetto ad un comportamento generale della cpu può effettivamente essere più semplice ma non è detto.
Certamente nel primo caso l'obiettivo finale è ben preciso.
Però, premesso che per me rimane incomprensibile come un software-house che da oltre 20 anni crea, con cadenza annuale, un gioco calcistico di successo, possa fare uscire un gioco per certi versi fantastico ma con una cpu offensivamente così povera, è anche vero che in due o tre giorni utenti con certamente una certa conoscenza specifica, ma non un pool di scienziati della Nasa e di programmatori della Applle, hanno migliorato il gioco in maniera evidente.
Quindi, a meno che non ci sia un'unico dipendente Konami ad occuparsi di Pes, e magari sia anche in ferie, non riesco proprio a giustificare il fatto che non siano ancora intervenuti.
E non è certo una giustificazione, tutt'altro, il fatto che alcuni anni non siano intervenuti per niente.

Sul fatto della comunicazione, sappiamo che Konami, storicamente, su questo aspetto è piuttosto carente.
Ma ciò non significa che non possa e non debba migliorare.
Sarebbe anche nel loro interesse.

Quanta meno gente sarebbe insoddisfatta se uscissero con una dichiarazione ufficiale del genere :"grazie anche ai feedback dei nostri affezionati fan in tutto il mondo, stiamo lavorando per rendere ancora più vario e avvincente il comportamento della cpu. Entro un paio di settimane potrete usufruire dei primi miglioramenti ma continueremo comunque a lavorarci per offrire un prodotto sempre migliore"

In pratica, a parte fissare un termine di tempo non eccessivamente lungo, non direbbero niente di impegnativo.
E anche un piccolo miglioramento sarebbe ben accolto dall'utenza perchè visto come il primo di ulteriori miglioramenti.
Ti quoto al 100%.
Aggiungo che tacere su un aspetto così importante non fa altro che aumentare il disappunto e la rabbia generale.
Tutto a discapito delle vendite e del gradimento generale del gioco.
Se ci aggiungi che fra una settimana esce FIFA non ci vuole molto per capire che a livello di marketing sono messi molto ma moooooltooooo male !!!
 
  • Like
Reactions: streetpride

Ale79

Pulcini
17 Settembre 2016
21
15
3
Comunque guardando i match di ieri sera forse e piu grave a pes19 l assenza o la ridotta presenza di tiri da fuori rispetto all ormsi celebre cross basso.
Di cross bassi ce ne sono a bizzeffe ma anche di tiri dalla distanza.
Quando ke squadre vanno sotto, gli avversari tendono a chiudersi e chiudendosi aumentano in numero esponenziale le conclusioni da fuori. Ieri Valencia-juve primo tempo Valencia 0 tiri da fuori, secobdo tempo sotto di 0-1 e poi 0-2 almeno 5-6 conclusioni (tutte indegne) da fuori
Assolutamente d'accordo.
Secondo me i due difetti più gravi sono i pochi tiri dalla distanza e l'attaccante che da solo non si invola verso il portiere ma rallenta aspettando il rimorchio di un compagno o si allarga in fascia (quest'ultimo lo ritengo gravissimo come difetto, condiziona troppo gli esiti delle partite dove capita, è quasi un bug. Oltre al fatto di rappresentare qualcosa che nel calcio vero mai si è vista, nemmeno in Colombia durante il "regime" Escobar).

Alla fine la ripetitività dell'azione col cross bassa è aggirabile dalle nostre tattiche, dalle marcature e dal modo di giocare, venendo così ridotta non poco.

Sui pochi tiri dalla distanza e sul "bug" dell'attaccante invece non ci si può fare nulla, non dipende da nessuna delle nostre azioni o contromisure in campo.
 
  • Like
Reactions: pupi70 e Ciompix

giuseppe85

Pulcini
24 Maggio 2013
32
0
6
Buongiorno a tutti ragazzi!
Prima di tutto complimenti per tutto quello che fate, vi seguo da anni e finalmente mi sono iscritto! Ho la massima stima per ciò che fate e vi ringrazio a nome anche di altri miei amici!

Ora, volevo porre una riflessione, e spero che sia nel posto giusto. Cerco persone che vogliano giocare, sfide o in coppia, perché il fatto di dover giocare contro le squadre myclub non lo sopporto. Secondo me dovrebbero fare una lega a parte, invece di mischiare squadre reali a squadre super forti dove non si riesce a vincere nemmeno un contrasto. Questa é l’unica pecca di un gioco davvero davvero straordinario (sto pensando di scrivere a Konami, per questa cosa). Comunque come detto se qualcuno fosse interessato per sfide uni contro uno oppure in coppia sono volentieri a disposizione.

Un saluto a tutti e buon pes

Ciao, se vuoi io son disponibile per fare qualche sfida. aggiungimi, il mio id è: sardinian wizard
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aggiungo: comincio la Master incontro il Southampton e questi hanno solo 11 titolari e 4 panchinari. Rosa da 15. Non diciamo che il gioco non ha problemi e che questi non sono allo sbando sul supportare o testare il gioco...sono assurde ste cose...sono dell fesserie e rovinano l’esperienza di gioco...
Questo è il bug che dovrebbero fixare a breve. Capita anche in DUM coi trasferimenti. Dovrebbero farlo oggi o settimana prossima. Avevo visto lo screen da qualche parte,credo pubblicato da @Kimi85
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Questo è il bug che dovrebbero fixare a breve. Capita anche in DUM coi trasferimenti. Dovrebbero farlo oggi o settimana prossima. Avevo visto lo screen da qualche parte,credo pubblicato da @Kimi85


kYxxiOj.png
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.