PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma allora non è una critica. Se giochi ad esordiente o medio è normale che si vedono cose assurde
Esatto, non posso lamentarmi che la cpu sia rimbambita se gioco a certi livelli, è costruita apposta in quel modo per fare poco/nulla e lasciare spazi ovunque a chi deve imparare a giocare. Inoltre si accentuano tutti i difetti che il gioco ha. (Come quest'anno)
La vera cpu si ha per forza negli ultimi livelli di difficoltà.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
io l'ho buttata li...

ho anche sottolineato che chi tiene a certe cose(scan face etc etc)è normale che per quanto aggiornato con il lavoro degli editers si ritrovi un gioco sempre obsoleto da alcuni punti di vista.

io sono un po piu semplice graficamente parlando.
Facevo notare il difetto di Under sulla demo di fifa per sottolineare che le pecche ci sono ambo i lati ,e dipende a cosa uno dia piu peso.Il discorso IPHONE @deliux9 a mio modesto parere calza e non calza.Perchè il calcio è uno ,puoi migliorare il contorno (e questa è una grande pecca della konami)puoi migliorare le animazioni ma il gioco del calcio è quello.Poi attenzione,non ho parlato che la konami o la ea mettano di proposito dei difetti in game.Ho solo detto che sembra che di porposito non vogliano migliorare su alcuni aspetti che il concorrente ha e che presumo non necessitino di luminari della scienza.Come discutevamo l'anno scorso i prezzi della master li devono inserire no?e allora perchè il buon dybala non lo settano a 70/80 milioni?? (un nome a caso);in teoria il lavoro da fare è uguale a scrivere 35 milioni.Per fare i calendari non ci vorrà la scienza mica...ma sono discorsi triti e ritriti.Sponda ea è da quando mi ricordo iniziai a giocarci che i giocatori vanno scattosi(può essere che in 8 anni non si sia trovato rimedio)?
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
io l'ho buttata li...

ho anche sottolineato che chi tiene a certe cose(scan face etc etc)è normale che per quanto aggiornato con il lavoro degli editers si ritrovi un gioco sempre obsoleto da alcuni punti di vista.

io sono un po piu semplice graficamente parlando.
Facevo notare il difetto di Under sulla demo di fifa per sottolineare che le pecche ci sono ambo i lati ,e dipende a cosa uno dia piu peso.Il discorso IPHONE @deliux9 a mio modesto parere calza e non calza.Perchè il calcio è uno ,puoi migliorare il contorno (e questa è una grande pecca della konami)puoi migliorare le animazioni ma il gioco del calcio è quello.Poi attenzione,non ho parlato che la konami o la ea mettano di proposito dei difetti in game.Ho solo detto che sembra che di porposito non vogliano migliorare su alcuni aspetti che il concorrente ha e che presumo non necessitino di luminari della scienza.Come discutevamo l'anno scorso i prezzi della master li devono inserire no?e allora perchè il buon dybala non lo settano a 70/80 milioni?? (un nome a caso);in teoria il lavoro da fare è uguale a scrivere 35 milioni.Per fare i calendari non ci vorrà la scienza mica...ma sono discorsi triti e ritriti.Sponda ea è da quando mi ricordo iniziai a giocarci che i giocatori vanno scattosi(può essere che in 8 anni non si sia trovato rimedio)?
Sponda EA è un discorso a parte. Perchè finchè vendi 2 volte il concorrente e sei il gioco di calcio più famoso e giocato al mondo, quale bisogno o voglia hai di cambiare radicalmente il tuo gameplay?

Di solito è sempre chi sta dietro che deve faticare.. infatti Konami dal mio punto di vista si sta migliorando tantissimo, anche se lo fa solo sul lato gameplay lasciando poco impegno dov'è di fatto più arretrata..
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Guarda, questo vale d sempre, il concetto di non voler creare il prodotto perfetto (o più vicino possibile ad esserlo) è intrinseco della società consumistica, vale per tutto, per gli elettrodomestici che non durano più come prima, per i prodotti per i quali certi ricambi costano quanto ricomprare il prodotto, e per i videogiochi, soprattutto se a cadenza annuale; tranquillo che loro cascano sempre in piedi, lo notavo poco tempo fa, quando le versioni PS3/XBOX 360 degli sportivi, erano meri aggiornamenti di maglie e rose (scritto anche in cover nel calcio canadese) ma la gente li ha comprati lo stesso!

Ergo, tirando le somme, è una colpa quello che fanno? O siamo noi, che ci lamentiamo, tuoniamo nei forum o raramente tra persone in carne ed ossa, e poi però prendiamo il prodotto anche al day one? Io per esempio, aborro la scelta di Konami di tagliare la serie B e laliga2, castrando così l'unica modalità che gioco, quindi non lo compro. Ripeto, l'unico modo per farli capire che non siamo d'accordo con qualcosa e non comprare, come recentemente con NBA 2K quelli che si lamentano delle microtransazioni invasive, ma intanto lo prendono...cioè
snake son d'accordo.
Però devi anche considerare che chi è appassionato di calcio,che ha sempre avuto un videogioco al riguardo da 20 anni e oltre,trova difficile rinunciare ad acquistare uno o l'altro titolo.Ti confesso che se avessi avuto un FO completo per aggiornare il 18,il 19 probabilmente lo avrei acquistato fra qualche settimana/mese perche fino ad agosto mi ci divertivo a giocarci e sono convinto che mi ci divertirei anche adesso.
Per cui a chi è appassionato rimarrebbero due scelte:comprare uno dei due titoli o aggiornare ove possibile quello precedente
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Io sono in trepida attesa perche se oggi esce davvero il FO V5 con la Serie B inizio la ML e approfondiro il gioco al 100% sviscerando ogni minimo aspetto del gameplay
Oggi Championship e 5 squadre "altre Europa" ..Lacawe appena posso ti posto 3 video di miei gol dalla distanza....ti rifai glo occhi...poco sopra un tiro della CPU da lontano
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Sponda EA è un discorso a parte. Perchè finchè vendi 2 volte il concorrente e sei il gioco di calcio più famoso e giocato al mondo, quale bisogno o voglia hai di cambiare radicalmente il tuo gameplay?

Di solito è sempre chi sta dietro che deve faticare.. infatti Konami dal mio punto di vista si sta migliorando tantissimo, anche se lo fa solo sul lato gameplay lasciando poco impegno dov'è di fatto più arretrata..
senza dubbio lato gameplay...però fifa che graficamente ti da tanto di contorno poi ha delle cose che vedo e rivedo sempre negli ultimi anni e che sembrano non progredire mai tipo i portieri che si muovono in modo spesso scoordinato ,i movimenti scattosi etc etc.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Esatto, non posso lamentarmi che la cpu sia rimbambita se gioco a certi livelli, è costruita apposta in quel modo per fare poco/nulla e lasciare spazi ovunque a chi deve imparare a giocare. Inoltre si accentuano tutti i difetti che il gioco ha. (Come quest'anno)
La vera cpu si ha per forza negli ultimi livelli di difficoltà.
Quindi a leggenda la cpu segna con tiri da fuori area sotto il sette o colpi di testa a schiacciare ???
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
io finalmente ieri dopo varie prove ho inziato a simulare il campionato italiano con le amichevoli;full manual (filtr avanz)a campione/superstar e invece assistito a leggenda.
Inter Parma(io inter) partita bella bella,vado in vantaggio dopo 21 minuti con icardi,poi sfioro il raddoppio e poi vien fuori il parma che sfiore il pari in due /tre occasioni.Cerco di ripartire con calma non stando al gioco del parma che vuole aumentare il ritmo e cosi ,prima sfioro il raddoppio con naingollan.Poi su azione da corner si inserisce il buon Vecino che al volo ,la butta dentro per il definitivo 2-0
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
senza dubbio lato gameplay...però fifa che graficamente ti da tanto di contorno poi ha delle cose che vedo e rivedo sempre negli ultimi anni e che sembrano non progredire mai tipo i portieri che si muovono in modo spesso scoordinato ,i movimenti scattosi etc etc.
Si ma infatti sono cose che vedo anche io. Peró penso che un produttore si basi sempre sui risultati in termini di vendite per decidere se cambiare il suo prodotto o no.
E di fatto i risultati schiaccianti di EA (anche per autogoal clamorosi di Konami) non aiuteranno mai EA a darsi qualche spinta in più per migliorare.
Per me loro stessi vedono tutto questo che hai detto, ma finchè il loro gioco sarà sopra al piedistallo e giocato da cosi tante persone preferiscono lasciarlo com'è.
Mio parere..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma ci giochi a che livello?
La posto una partita già se puoi?

Io ieri su Ps4 post Patch ho fatto una coppa del mondo.
A superstar e 10 min.

Azioni cross basso pochissime più cross alti ma la maggior parte di gol li ho presi per vie centrali e davanti alla porta tiravano
Ho preso comunque gol diversi non sempre gli stessi.

In più la cpu si è adattata al risultato in game con varie tattiche e stranamente hanno provato con successo quanche doppio passo o elastico
Finora ho giocato a Campione,superstar ed anche professionista.
CPU sempre identica:(
Leggenda lo provero',ma ascoltando gente esperta che lo ha provato,sono sicuro che non migliori piu' di tanto.
Anzi...addirittura se proprio devo dire in quale livello le forzature mi sono sembrate minori e la varietà maggiore...direi senz'altro professionista !!!
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quindi a leggenda la cpu segna con tiri da fuori area sotto il sette o colpi di testa a schiacciare ???
Si a leggenda la cpu segna anche con tiri da appena fuori (limite) e con colpi di testa derivanti da cross alti.. a schiacciare che io ricordi no.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Finora ho giocato a Campione,superstar ed anche professionista.
CPU sempre identica:(
Leggenda lo provero',ma ascoltando gente esperta che lo ha provato,sono sicuro che non migliori piu' di tanto.
Anzi...addirittura se proprio devo dire in quale livello le forzature mi sono sembrate minori e la varietà maggiore...direi senz'altro professionista !!!
Perdonami, la gente puó essere esperta quanto vuole, ma servono sempre anche dei fatti a sostegno di ció che si dice.
Io la mia partita a leggenda ve l ho postata e avete tutti detto che era migliore rispetto alle vostre fatte a livelli inferiori.
Ho anche detto che non avrei avuto problemi a postarne altre, e lo faró se quella vi sembra un eccezione ;) sono sicuro che a leggenda il gioco non cambi radicalmente, ma nasconda almeno quasi tutti i difetti che incontrate voi a campione e professionista. Questo mi pare che lo faccia. Più che risolvere "maschera", il che è comunque qualcosa in attesa di una patch.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si a leggenda la cpu segna anche con tiri da appena fuori (limite) e con colpi di testa derivanti da cross alti.. a schiacciare che io ricordi no.
A sto punto devo provarlo anche se ,come hai detto tu,sarebbe assurdo aver fatto una scelta del genere e cioè rendere la cpu varia solo al livello massimo:eek:
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Perdonami, la gente puó essere esperta quanto vuole, ma servono sempre anche dei fatti a sostegno di ció che si dice.
Io la mia partita a leggenda ve l ho postata e avete tutti detto che era migliore rispetto alle vostre fatte a livelli inferiori.
Ho anche detto che non avrei avuto problemi a postarne altre, e lo faró se quella vi sembra un eccezione ;) sono sicuro che a leggenda il gioco non cambi radicalmente, ma nasconda almeno quasi tutti i difetti che incontrate voi a campione e professionista. Questo mi pare che lo faccia. Più che risolvere "maschera", il che è comunque qualcosa in attesa di una patch.
Anche io ho postato una decina di giorni fa UNA partita a professionista in cui la cpu sembrava veramente buona. Ma una partita non fa testo..lo sappiamo bene tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,919
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21