PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gol della CPU veramente RARO e bello. Quindi è solo questione di frequenza e programmazione.
Forza KONAMI dacci il capolavoro. Porca miseriaaaaaaaaa:mad::mad:
Infatti stavo bestemmiando per il gol preso poiché mi servivano i tre punti... però poi ho detto beh almeno mi hanno fatto un gol “nuovo” :D

da pes17 io stravolgo le squadre ( altrimenti che nuovo allenatore sarei ) e imposto un modulo con possesso palla molto sfacciato :
PT
TS DC DC TD
CC
AS TQR AD
P P

Praticamente dalla formazione originale del Valencia non ho stravolto molto, togliendo un CC/MED davanti alla difesa e mettendo 2 punte invece di 1.
PAZZAINTER800 al centrocampo come hai posizionato i giocatori?
Allora centrocampo, mediano davanti alla difesa poi 2 centrocampisti centrali e 2 laterali, tutti in linea davanti al mediadiano, quelli laterali ovviamente con il ruolo di cld e cls, 2 punte centrali, mi trovo benissimo a centrocampo, lateralmente contrasto molto bene quando mi attaccano lateralmente , fino ad ora è il modulo più appropriato per me in questo pes, sopratutto a centrocampo riesco ad organizzare bene il gioco, stesso modulo che utilizzo per Inter, celtic e Boca.

Gol della CPU veramente RARO e bello. Quindi è solo questione di frequenza e programmazione.
Dai.. siamo a metà settembre.. l'anno scorso di questi tempi mi sembra che il 90% bestemmiava già.. giusto??? Quindi ... ;):D:D ottimismo!!!:D
Ripeto.. il gioco non sara perfetto ma e veramente tanta roba!! ;)

Dai.. siamo a metà settembre.. l'anno scorso di questi tempi mi sembra che il 90% bestemmiava già.. giusto??? Quindi ... ;):D:D ottimismo!!!:D
Ripeto.. il gioco non sara perfetto ma e veramente tanta roba!! ;)
Ma infatti...mai detto il contrario.
Fa rabbia vedere tante cose eccellenti e poi una IA da sala giochi del 1980....
Possono...DEVONO...fare qualcosa;)

Allora centrocampo, mediano davanti alla difesa poi 2 centrocampisti centrali e 2 laterali, tutti in linea davanti al mediadiano, quelli laterali ovviamente con il ruolo di cld e cls, 2 punte centrali, mi trovo benissimo a centrocampo, lateralmente contrasto molto bene quando mi attaccano lateralmente , fino ad ora è il modulo più appropriato per me in questo pes, sopratutto a centrocampo riesco ad organizzare bene il gioco, stesso modulo che utilizzo per Inter, celtic e Boca.

Ok, i giocatori li ho e stasera provo.
Io spingo molto con i terzini e faccio tornare indietro le ali, ma vedo che non funziona.
Anche se metto la tacca blu mi ritrovo la squadra troppo sbilanciata in avanti.
Devo cambiare tutto, anche l'approccio.
Stasera quasi quasi la ricomincio da zero.

Praticamente il gioco mi sta rivoluzionando la strategia.......

• Mi piace
Reazioni: Pazzainter800
La cosa che mi sconquiqquera ( si dice così ?:D:D) è che su PC con dei semplici accorgimenti, grazie ad Incas, il problema è stato virtualmente risolto, per assurdo si rischia il problema opposto la cpu tira anche troppo da fuori quando potrebbe avanzare. Ne deduco che per i programmatori konami dovrebbe essere una schiocchezza............

Dopo aver provato una master a superstar (esonerato a dicembre), ne ho iniziata una con il midtjylland a campione. Mi sto divertendo un sacco, il solito difetto cpu c'è ma man mano giochi lo si nota meno e gli attacchi avversari cambiano. Pecche i tiri da fuori area nulli. Falli ok con molte punizioni dal limite. Chicca, preso Marchisio per sistemare il centrocampo sperperando tutto il budget.... alla seconda giornata in partita si rompe fino a dicembre!!! Amo queste cose! :D

Modulo interessante. Ma non patisci la mancanza di un trequartista che leghi il gioco tra centrocampo e le punte?

• Mi piace
Reazioni: Pazzainter800
il problema dei centrocampisti e anche del trequartista è la capacità di inserimento e di gioco senza palla. Spesso a mio parere indietreggiano troppo infatti io sto provando con il modulo fluido ad alzare il baricentro per vedere se anche il trequartista ne beneficia.

Io gioco col 4 - 5 - 1, med due cc e le due ali, non uso trequartista perché non fa filtro. Gioco in contropiede e nelle difese avanzate non faccio tornare uno fra cls o cld in base anche ai terzini avversari. Quest'anno senza il centrocampo a 5 prendo un sacco di goal

Raro e per questo bello e divertente...

Partita tiratissima decisa da due gol da fuori area.
Il primo, il mio a scendere di controbalzo. Il secondo della CPU su contropiede, che non conclude in area, ma fa partire un bel tiro preciso e imparabile da fuori:oops: 1-1...:mad::mad:

Ciao! Con quale telecamera giochi?

In mancanza del Bari ( sia virtualmente che realmente ) ho iniziato una Master con il Valencia.....
Da Superstar con pes18 sono dovuto scendere a Professionista con pes19.....
Sono diventato impedito....sono forse alla decima partita, ma non posso dare la colpa al TS.
Non riesco a fare un goal su cross neanche a pagare. In area, sia in fase difensiva che in attacco, non prendo un pallone. I tiri sono tutti sul portiere.....boh, ho preso 2 sabati fa il gioco, ma fino a venerdì ho giocato al 18.Sempre full manual, sempre la stessa telecamera e impostazioni ( sistema fluido con tutti gli adattamenti del caso ). Il gioco è molto ragionato, ma già lo facevo prima...
Davvero non mi capacito.
Idem, pochissimi goal di testa. Anzi.. Ci sono momenti in cui chiudo l'avversario ella sua area ma non entra manco a morire. Ieri addirittura tiro e palla che rimbalza sulla traversa poi terra poi traversa!Liv. Campione assistito. Buona giornata

Ma frequenza di infortuni muscolari ve ne capitano?
A me solo ad inizio stagione, poi più nulla. Può influire minutaggio/difficoltà? Perché ho variato qualcosa.

Io sto facendo una master con l'istambul. Soono arrivato a novembre e mi sto divertendo da matti... è vero che ci sono partite dove si nota la ripetitività della cpu, ma onestamente non sono tutte e mi è capitato davvero raramente che l'avversario involato si fermi. Ripeto a me capita RARAMENTE, ma oggettivamente il problema c'è.
Fatto sta che il suddetto problema non inficia sul mio divertimento grazie al cielo.
In europe league mi sono ritrovato il bayern monaco nei gironi... porca miseria all'andata ho pareggiato 0 a 0 ma ho fatto la partita tattica perfetta!!!!! che goduria XD
Ho beccato una serie positiva in campionato e sono secondo.
In coppa di turchia ho cannato l'andata perdendo 1 a 0, ho fatto degli aggiustamenti e il ritorno ho vinto 2 a 0... EVVAI!
Sto giocando molto utilizzando e provando le varie tattiche avanzate.

Infine per il calcio mercato sto valutando di vendere mossoro (35 anni) e belazoglu (38) per un totale di 30 milioni e investirli per prendere kovacic... non è un'operazione facile... ma vedremo!!!!

però dai dillo che il primo match è finito 1-1 ahahah mi sono divertito di brutto...per assurdo la partita che ho apprezzato di piu è stata il 4-1 tuo perchè ha messo in risalto una peculiarità importante di questo pes.
Passo in vantaggio subito con Lukaku,mi pareggi su un goal con Ronaldo lanciato sul filo del fuorigioco.Nella ripresa a metà prendo una traversa clamorosa(siamo sul 1-1) poi il mio abuso da gegenpressing abbinato a un tuo cambio fa il resto:
fai entrare dybala nella zona di uno stremato shaw(tra l'altro freccia arancione) e cosi arriva il tuo 2-1,lancio in profondità dybala brucia shaw che non regge neanche il rientro coronaro con uno splendido tiro a giro.
Passano 5 minuti che shaw viene infilato costringendo al fallo e rigore(con espulsione )il mio centrale.
Poi arriverà il quarto ma senza ormai nulla da chiedere.
La sconfitta che mi ha invece bruciato è stata l'uno a zero al 92 di emre can,perchè per quello visto in campo non è stato il giusto(ALMENO PER ME EPILOGO) anche se io mi mangio troppi goal a tu per tu.

Mi sono divertito caro luca...

Ah era 1-1??? Non ricordavo!!!
Il gol di ECan inaspettato al 90+1 mi ha fatto sobbalzare dalla sedia.
E comunque nella stanza avevo 50 gradi ed ero sudato marcio.
Secondo me onestamente non meritavo di vincerne neppure una ... hai sbagliato tanti gol ... nell ultimo match avevo mezza squadra fuori e i 3 cc tutti freccia arancio ... ho vinto ed è stata un impresa
Quando imposti la sfida puoi mettere velocità -1?????
Perché come ieri sera secondo me quando si accelera e troppo veloce.
E comunque offline e migliore ... la differenza si è assottigliata ma giocare offline in multi resta il top.
E comunque ho già in testa la contromossa tattica ........

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
On-line spesso dipende dal modo in cui giocate perché siete voi a dettare il ritmo indipendentemente dalal velocità.
Mi capitano partite contro avversari che giocano sono con raddoppi e passaggi di prima (che odio) ed altre partite molto ragionate in cui sembra di giocare a -5.
Ovviamente full-manual!

Vero pure questo

Raga bellissima sta situazione (anche se antisportiva:p)

Sul 2-2 verso la fine riesco a scappare in contropiede su un infotunio di un giocatore della cpu a cui era stato passato il pallone. Io sono i blu e la CPU i gialli.
Poi preso dalla foga calcio malamente fuori...
Però molto realistico...anche se nel calcio reale ci sarebbe stata una rissa per aver continuato l’azione:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1