PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti...sto facendo una master con il Real a Campione e dopo 16 giornate il Barcellona è primo con 16 vittorie...questa cosa capitava anche l’anno scorso...ti passa anche la voglia di giocare così...

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Concordo con @Nam : siamo di fronte alla miglior IA della storia e ce ne rendiamo conto solo se giochiamo in modo intelligente e realistico.

È perfetta? No. Manca ancora un pizzico di varietà.

In difesa è un po’ troppo pulita e tende a non fare fallo in area.
IA con qualche problemino che fortunatamente non condiziona la mia esperienza di gioco che secondo me verrà sistemato, ma veramente spettacolare ...

Concordo con @Nam : siamo di fronte alla miglior IA della storia e ce ne rendiamo conto solo se giochiamo in modo intelligente e realistico.

È perfetta? No. Manca ancora un pizzico di varietà.

In difesa è un po’ troppo pulita e tende a non fare fallo in area.
Pizzico di varietà ?????:eek::eek:
Non sono assolutamente d'accordo.
Una cpu che non tira praticamente mai(o quasi) da fuori area,che non dribbla mai, che segna 90 volte su cento sempre nello stesso modo è una palese regressione rispetto al passato.
Sarebbe un gravissimo errore accettare una roba del genere.
Non dipende dal modo di giocare o da altre alchimie tattiche.
È fatta male!!!
Dai ragazzi il gioco è bello...è spettacolare in tutto il resto...ma se non riconosciamo questi limiti evidenti allora è finita !!!

È possibile online vedere le frecce (colori) dell avversario?
nono mi ricordo di consigli-paratutto nn dellla freccia

per quanto riguarda la velocita nn si puo settare online che io sappia...
nn è vero che nn meritavi.
.il 4-3 ad esempio è stata una partita cbe hai giocato meglio

Ok, i giocatori li ho e stasera provo.
Io spingo molto con i terzini e faccio tornare indietro le ali, ma vedo che non funziona.
Anche se metto la tacca blu mi ritrovo la squadra troppo sbilanciata in avanti.
Devo cambiare tutto, anche l'approccio.
Stasera quasi quasi la ricomincio da zero.

Praticamente il gioco mi sta rivoluzionando la strategia.......
Io azzerato ogni tattica e al massimo sposto il bilanciamento squadra con la croce direzionale.
Spero trovi la giusta quadra :-)

Modulo interessante. Ma non patisci la mancanza di un trequartista che leghi il gioco tra centrocampo e le punte?
Era quello che pensavo pure io, visto che ho sempre usato il trequartista e sempre il 4-4-2,poi inizio con un po' di difficoltà proprio per la mancanza di gioco a centrocampo e devo dire che ora ho trovato la mia quadra.
Per quanto riguarda gli inserimenti, i centrocampisti si inseriscono molto bene quando attacco e non ho sentito la mancanza di quello che era il mio ruolo preferito, il trequartista che facesse da collante.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Concordo ... io non sono uno sviluppatore konami ma gioco a pes da decenni...dopo 5 partite alla demo ho scritto che la cpu davanti dovrebbe:
- tentare piu spesso il dribbling soprattutto con giocatori forti
- tentare piu spesso il tiro da fuori e qualche volta anche da 25-30mt
Non serve altro
C'è anche il discorso di quando si fermano.
Ma, più ancora che in situazioni clamorose come quella postata l'altra sera da Ciompix, che sono assurde ma comunque rare (anche se, sia chiaro, in quel modo non devono verificarsi MAI), il problema secondo me sono tutte quelle volte che hanno poco vantaggio ed esitano facendosi recuperare. E queste accadono spesso.
Nella realtà, se un giocatore ha un metro di vantaggio e spazio davanti, "ci prova". Mal che vada guadagna un fallo.
In quelle situazioni io non mi preoccupo minimamente ormai, tanto so che la cpu si fermerà da sola.

Ragazzi io gioco praticamente solo offline alla ML, e come avevo pronostico smorzando gli animi entusiasti della demo, mi servivano almeno due stagioni in ML prima di dare un giudizio. Ebbene, pur ammettendo di non aver mai visto niente di simile dal punto di vista della costruzione della manovra, sono veramente deluso dall'intelligenza artificiale del gioco. Spero mettano una pezza, ma credo non sarà possibile modificare la stringa di comportamento della cpu in fase di attacco dove, dopo quasi tre stagioni complete di ML, posso dirlo: IN PES 2019 I GOL SONO PRATICAMENTE TUTTI UGUALI !!! Avevo visto un po' di luce nel 16, 17 e 18, dove la cpu, pur con i suoi difetti, sovente tirava da fuori; ora, non solo ricevi un rigore ogni 100 partite se va bene e fai un gol da calcio d'angolo ogni 95/100 partite, se va bene, ora la cpu ti asfissia con un gioco monocorde che sfocia sempre nel gol dal traversone basso e tap-in vincente in area… Per me l'entusiasmo finisce qui a questo punto. Spero correggano, altrimenti giocherò a Pes19 solo online e comprerò Fifa 19 per la carriera

Faccio una richiesta.

Premesso che critico la cpu offensiva ma non ritengo che faccia sempre il cross basso, tanto per essere chiari.
Però quando leggo che la cpu tira, addirittura che è varia, rimango perplesso.

Per varia intendo che conclude con la stessa varietà di una partita reale.
E per una cpu che tira, intendo una cpu che, giocando 15 minuti, tiri un po' di più di 4 volte (di media) a superstar.-

Se a qualcuno capita in maniera diversa da quello che ho scritto, non una volta ma quasi sempre (sappiamo tutti che una partita o due non fanno testo), mi piacerebbe vedere qualche video di partite complete.

Giusto per capre se posso in qualche modo replicare la stessa situazione.

Io azzerato ogni tattica e al massimo sposto il bilanciamento squadra con la croce direzionale.
Spero trovi la giusta quadra :)

Hai azzerato ogni tattica? E come si comporta la squadra, ognuno sta al suo posto e seguono l'azione se ti spingi in avanti?

p.s.: Ma così non vale:p.....la cpu non sa che cosa vuoi fare e non può prendere le contromisure;)

Ultima modifica:
Ragazzi io gioco praticamente solo offline alla ML, e come avevo pronostico smorzando gli animi entusiasti della demo, mi servivano almeno due stagioni in ML prima di dare un giudizio. Ebbene, pur ammettendo di non aver mai visto niente di simile dal punto di vista della costruzione della manovra, sono veramente deluso dall'intelligenza artificiale del gioco. Spero mettano una pezza, ma credo non sarà possibile modificare la stringa di comportamento della cpu in fase di attacco dove, dopo quasi tre stagioni complete di ML, posso dirlo: IN PES 2019 I GOL SONO PRATICAMENTE TUTTI UGUALI !!! Avevo visto un po' di luce nel 16, 17 e 18, dove la cpu, pur con i suoi difetti, sovente tirava da fuori; ora, non solo ricevi un rigore ogni 100 partite se va bene e fai un gol da calcio d'angolo ogni 95/100 partite, se va bene, ora la cpu ti asfissia con un gioco monocorde che sfocia sempre nel gol dal traversone basso e tap-in vincente in area… Per me l'entusiasmo finisce qui a questo punto. Spero correggano, altrimenti giocherò a Pes19 solo online e comprerò Fifa 19 per la carriera
Vero purtroppo. Unico GRANDE neo. A questo punto mi accontenterei dell'IA dello scorso anno con l'aggiunta dei falli di quest'anno.

PS=Per i corner ho risolto usando le tattiche. Seleziona scatto e crossa in mezzo. Qualche gol lo fai, almeno 1 su 10

Io non segno mai né su cross normale né su calcio d'angolo. Su 55 partite avrò realizzato solo una paio di gol di testa contro una squadra che si era sbilanciata alla ricerca del pareggio al 90°. Sui calci d'angolo ci ho ormai rinunciato pur avendo provato tutte le tattiche del mono. Ormai la batto corta verso il terzino in corsa e poi faccio crossare lui basso a tagliare e qualcosa esce.
Mi accodo all'esperienze di chi ha notato una CPU monocorde che tenta solo il gioco sulla fascia. A volte hanno 3-4 metri di campo per andare anora, ma la ripassano indietro per farsi fare il filtrante. Purtroppo per loro so come adottare il fuorigioco e praticamente mi vengono incontro. Qualora dovessero farcela, basta selezionare il centrale di difesa e entrare in scivolata preventiva. Non solo non subisco gol, ma neanche tiri
in porta: 0 nelle ultime 10 giornate contro avversari di qualsiasi calibro.

Hai azzerato ogni tattica? E come si comporta la squadra, ognuno sta al suo posto e seguono l'azione se ti spingi in avanti?
Esatto ho messo no ad ogni istruzione avanzata, metto solo possesso palla come istruzione squadra in attacco, il resto lascio tutto come trovo la squadra che utilizzo, i giocatori spingono quando quando attaccano e rientrano quando c'è da difendere e quando la CPU tenta quella giocata forzata sulla fascia con cross basso con le 2 ali difendo bene e temporeggiando col il tasto r2 più delle volte optano per altre giocate, certo ci provano sempre, ma sinceramente mi preoccupa più di vincere e fare gioco che vedere cosa fa la CPU in attacco.
Sono un po' controcorrente me ne rendo conto:-)

Faccio una richiesta.

Premesso che critico la cpu offensiva ma non ritengo che faccia sempre il cross basso, tanto per essere chiari.
Però quando leggo che la cpu tira, addirittura che è varia, rimango perplesso.

Per varia intendo che conclude con la stessa varietà di una partita reale.
E per una cpu che tira, intendo una cpu che, giocando 15 minuti, tiri un po' di più di 4 volte (di media) a superstar.-

Se a qualcuno capita in maniera diversa da quello che ho scritto, non una volta ma quasi sempre (sappiamo tutti che una partita o due non fanno testo), mi piacerebbe vedere qualche video di partite complete.

Giusto per capre se posso in qualche modo replicare la stessa situazione.
Io un video completo te l'avevo postato per mostrarti la varietà della cpu a leggenda.. volendo non ho problemi a farne pure altri in caso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,483
Ultimo utente registrato
ns88info