PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi in via generale com è l online? In offline mi annoio troppo e dopo aver provato e confrontato la demo di fifa avrei deciso di prenderlo. Le lobby 11vs11 sono abbastanza attive ?
Giocherei molto al pro club . Grazie
Nessuno può aiutarmi?

Come dice anche Kimi per me è fondamentale in fase di non possesso.

Ad esempio io le due punte esterne le trasformo in CLD e CLS (non c'è bisogno di abbassarle tanto giusto il minimo per il cambio di ruolo).

E il mediano in DC. Anche qui non lo abbasso sulla linea dei due centrali ma giusto qb per il cambio di ruolo.

Morale della favola se non pressi hai fasce molte coperte, con il terzino che raramente viene infinocchiato e un uomo in più in mezzo per anticipare la punta centrale.
Personalmente la parte tattica finora l'ho curata poco.
Perchè già la cpu tira poco, se riuscissi a non farla tirare per niente non sarebbe molto divertente...
Invece del modulo fluido sto usando le tre strategie, quella di default come modulo equilibrato, quella difensiva come modulo, appunto, difensivo, e quella personalizzata come modulo offensivo.
Piccole variazioni, giusto cose come mettere i terzini in linea con i DC nel modulo più difensivo o i CL come EA nel modulo offensivo.
E poi le vario in base al risultato, alla squadra che affronto e, qualche volta anche a come gioca la cpu in quel momento.

Per me la vera prova del 9 sarà la Master League.
Devo però dire che giocare contro una squadra a 1,5/2 stelle e ben diverso che giocare contro un team a 3/4 stelle.
Alla fine in queste amichevoli che sto facendo mi sto sbizzarrendo a giocare contro squadre da 1,5/2stelle dei nuovi campionati inseriti da Konami.
Ieri sera ho giocato anche vs Chelsea, primo tempo 2-0 vs Chelsea, secondo tempo 2-2 ... paradossalmente meritavo qualcosa in più ... la sensazione è che a livello superstar sia meno ostico dello scorso anno perché nel complesso del match, a pes19, l azione e molto più frammentata da falli, contrasti, collisioni, errori, giropalla etc etc e quindi alla fine le conclusioni CPU sono in numero minore.
Ripeto sto facendo amichevoli, la Master e altra storia ... vedremo ...
la sensazione è comunque vs big team di una CPU un filo meno forte, più umana, cinica ma con quella ci incita che non ti fa dire "quel gol dovevo prenderlo per forza"...
Davvero se Konami riuscisse a limare:
- aumento 1 vs 1
- aumento tiri da fuori area
Queso gioco diventerebbe un CAPOLAVORO

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e the elder
Dopo aver fatto un discreto numero di partite post patch, sempre master con la Fiorentina.. Secondo me, non è cambiato nulla.. Purtroppo la CPU mi segna sempre e solo in un modo.. l'attaccante involato in porta continua a farsi le scampagnate al posto di andare verso il portiere.. E i tiri da fuori ancora un miraggio.. Per fortuna il resto non delude :rolleyes:
Non so, io la sensazione che per esempio la cpu cerchi con meno insistenza il passaggio al centro l'ho avuta.
Ma continua a cercarlo comunque troppo, e a non fare cose che sarebbero perfino banali.
Ho visto perfino un tiro da fuori (20 metri buoni) e un dribbling.
Ma in almeno una dozzina di partite.
E non posso essere contento se la cpu fa un dribbling in 3 ore di partite.

Soprattutto, alla fine, i gol della cpu arrivano comunque spessissimo da situazioni simili, che, per essere chiari, non vuol dire necessariamente con cross bassi rasoterra.
Avete presente quei grafici in cui indicano le zone del campo in cui avvengono certe situazioni.
Ecco, fosse possibili avere un grafico con segnati i punti da cui la cpu tira quando fa gol, ci accorgeremmo tutti come questa zona sia molto, troppo, limitata.
Idem il fatto che a volte si fermino quando potrebbero involarsi a rete.
Non si può far finta di niente.

Come reagireste se un giocatore della vostra squadra del cuore facesse una cosa simile? Lo ricoprireste di insulti.

Per il resto il gioco è veramente molto bello.
Credo che proprio questo sia il motivo per cui molti si incazz....
Se il gioco facesse schifo in generale, pazienza.
Ma come fai a fare un gioco per molti aspetti da 9 e per un aspetto, però fondamentale per chi gioca contro la cpu, da 3 (magari adesso da 4)?

Ieri sera in un match ho ricevuto 11 falli e 2 regole vantaggio ... totale 13 falli di cui 7 nel primo tempo.
Per curiosità: ma quando affrontare in Master squadre con rivalità le partite sono ancora più cattive come in passato???
Perché già così la CPU e molto cattiva, figuriamoci se ha impostato la rivalita

Devo però dire che giocare contro una squadra a 1,5/2 stelle e ben diverso che giocare contro un team a 3/4 stelle.
Alla fine in queste amichevoli che sto facendo mi sto sbizzarrendo a giocare contro squadre da 1,5/2stelle dei nuovi campionati inseriti da Konami.
Ieri sera ho giocato anche vs Chelsea, primo tempo 2-0 vs Chelsea, secondo tempo 2-2 ... paradossalmente meritavo qualcosa in più ... la sensazione è che a livello superstar sia meno ostico dello scorso anno perché nel complesso del match, a pes19, l azione e molto più frammentata da falli, contrasti, collisioni, errori, giropalla etc etc e quindi alla fine le conclusioni CPU sono in numero minore.
la sensazione è comunque vs big team di una CPU un filo meno forte, più umana, cinica ma con quella ci incita che non ti fa dire "quel gol dovevo prenderlo per forza"...
- aumento 1 vs 1
Guarda, per me il gioco al momento sembra più facile ma credo che ciò avvenga almeno in parte perchè so già con quale tipo di azioni la cpu sarà realmente pericolosa.
In pratica io gioco difensivamente solo per limitare i passaggi vicini alla porta.

• Mi piace
Reazioni: Danilik
Non so, io la sensazione che per esempio la cpu cerchi con meno insistenza il passaggio al centro l'ho avuta.
Ma continua a cercarlo comunque troppo, e a non fare cose che sarebbero perfino banali.
Ho visto perfino un tiro da fuori (20 metri buoni) e un dribbling.
Ma in almeno una dozzina di partite.
E non posso essere contento se la cpu fa un dribbling in 3 ore di partite.

Soprattutto, alla fine, i gol della cpu arrivano comunque spessissimo da situazioni simili, che, per essere chiari, non vuol dire necessariamente con cross bassi rasoterra.
Avete presente quei grafici in cui indicano le zone del campo in cui avvengono certe situazioni.
Ecco, fosse possibili avere un grafico con segnati i punti da cui la cpu tira quando fa gol, ci accorgeremmo tutti come questa zona sia molto, troppo, limitata.
Idem il fatto che a volte si fermino quando potrebbero involarsi a rete.
Non si può far finta di niente.

Come reagireste se un giocatore della vostra squadra del cuore facesse una cosa simile? Lo ricoprireste di insulti.

Per il resto il gioco è veramente molto bello.
Credo che proprio questo sia il motivo per cui molti si incazz....
Se il gioco facesse schifo in generale, pazienza.
Ma come fai a fare un gioco per molti aspetti da 9 e per un aspetto, però fondamentale per chi gioca contro la cpu, da 3 (magari adesso da 4)?

Hai ragione .... sistemeranno ... non possono non sistemare
Domanda: secondo te, post patch, hanno diminuito un filo la velocità???? Secondo me si ...

Guarda, per me il gioco al momento sembra più facile ma credo che ciò avvenga almeno in parte perchè so già con quale tipo di azioni la cpu sarà realmente pericolosa.
In pratica io gioco difensivamente solo per limitare i passaggi vicini alla porta.

Come sei messo con L Aberdeen???
Ma scusa ... ma quando l ho provato davanti aveva una sola P decente (X modo di dire)...con che modulo giochi e come sei messo in classifica?

Per @havana: usa protezione sfera, cambi direzione con stick sx, allungo con doppio R1 ed infine trick (stick dx + stick sx) ... vedrai una valanga di falli

@giocoliere vai a comprare pes19 oggi? :)
Ma si può sapere cosa stai aspettando?????
Qualche post precedente "Elder" che è più moderato di me nel giudizio ha scritto che
"Questo gioco è veramente molto bello" è ancora "un gioco X molti aspetti da da 9"
Io mi fermo a questa sua citazione, il resto lo puoi leggere tu :) :) :)

- aumento 1 vs 1
Io purtroppo e per fortuna non faccio testo, avendolo modddato su pc, dove c’è praticamente di tutto in termini di varietà e non solo, non posso confrontarmi con voi rispetto al gameplay su console, ma se ti immagino provarlo su pc...........tu hai finito di campare!!!!!
:D

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
Personalmente la parte tattica finora l'ho curata poco.
Perchè già la cpu tira poco, se riuscissi a non farla tirare per niente non sarebbe molto divertente...
Invece del modulo fluido sto usando le tre strategie, quella di default come modulo equilibrato, quella difensiva come modulo, appunto, difensivo, e quella personalizzata come modulo offensivo.
Piccole variazioni, giusto cose come mettere i terzini in linea con i DC nel modulo più difensivo o i CL come EA nel modulo offensivo.
E poi le vario in base al risultato, alla squadra che affronto e, qualche volta anche a come gioca la cpu in quel momento.

Cioè? Ma le 3 formazioni sono il modulo fluido..

Edit: capito ora. "Invece" non l'hai usato come avverbio di sostituzione/opposizione del MF ma per le tattiche avanzate

Ultima modifica:
Esibizione. Liv prof..
Norwich (io) vs b.Dortmund 3a3..
Andamento . 0a1.. 1a1..1a2..2a2.3a2..
Ma l assurdità.. Io come solito presso di brutto..con il.mio 433.. Loro si pigliano 4 gialli.. Io 1.. :). Poi però ho tirato 2 bestemmie.. Perché dai il 3a3 al 91o.. E il momentaneo 2a1.. Reus punizioni all incrocio da 35m!!! E che caz
Cmq amo sto gioco!!!

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
È il primo pes che mi farà ritardare l'acquisto di fifa.

Ma non notate che la cpu crossa sempre basso?

• Mi piace
Reazioni: Rich91J
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online