PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti diró........in questo Pes assisto a vari fasi durante la partita, cosa che in passato non esisteva.
Ho detto tutto
Quando lo provai all’inizio ebbi l’impressione di giocare quasi come vs un’umano.......non ci sono andato lontano.
Regà...........sto Pes spacca di brutto!!!

Holland non L avevo ancora scritto ma L impressione di match all interno del match ce L ho spesso pure io!!! Spesso la CPU accelera e il ritmo gara s impenna in una frazione di secondo!!! Fantastico

Ci tengo a rispondere a questo commento in quanto contiene argomenti di cui si parla troppo poco, ma ritengo ci siano delle imprecisioni.
Partendo dalle cose su cui la vedo diversamente, parlare di IA adattiva dicendo che coprendo le linee di passagio la cpu passa da un'altra parte, mi sembra eccessivo, quella è IA e basta, prova a pensare se accadesse il contrario XD.
Di gioco orizzontale ne vedo molto poco, c'è sempre la ricerca delle fasce e quasi mai la cpu cerca di rallentare il gioco (cosa che in realtà è sì un difetto di realismo ma a sarebbe una scelta di programmazione comprensibile).
E' vero che quando trova gli spazi chiusi, l'avversario torna indietro ma lo fa, a dir la verità, in maniera un po' goffa e poco realistica, ma è apprezzabile il gesto diciamo.

Sul resto ho visto tutte le cose che elenchi, anche se l'adattamento lo percepisco più verso l'andamento della partita che verso il nostro comportamento, credo che le cose che influenzano l'atteggiamento principalmente siano : punteggio, rivalità, stanchezza, fase della partita.
Invece le istruzioni avanzate vengono modificate effettivamente in base a come giochiamo noi (vedi le marcature strette).

Ripeto ciò che ho scritto altrove, i programmatori hanno guardato parecchie partite vere e si sono effettivamente impegnati a riprodurre ciò che accade sui campi di calcio, devono solo calibrare bene il tutto.

Si sì hai ragione ... diciamo che per me vedo oggi con pes19 un primo buon tentativo di IA adattiva ... da migliorare ovviamente

Ti rispondo io, perchè tanto la risposta di Luca è scontata. :p
Oltretutto credo che stia facendo solo amichevoli al momento.
La differenza di valore fra le squadre si avverte quasi sempre.
Difficile dire se lo script sia completamente assente, ma in ogni caso sembrerebbe molto lontano dallo scorso anno.
Gioco a superstar.
Anche secondo me meno evidente rispetto all anno scorso, un po' più frequente online.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Guarda poco fa proteggendo palla ho costretto Biglia al fallaccio.. Seconda espulsione a mio favore di oggi.. Sembra che la cpu quando sotto si innervosisca :). Io mi sto davvero divertendo..
Come si protegge la palla? c'è un tasto apposito o basta girare il giocatore spalle al difensore?

Comunque quando comandiamo un giocatore abile con skills, la facilità di procurarsi le punizioni é incredibile . Direi finalmente anche .

Non sei partito scettico ... il problema se cosi lo si puo definire e che se un utente gioca 50 partite in un anno a pes quando approccia il nuovo pes avra un certo periodo di ambientamento ... quando un utente gioca 1000 partite ad un pes e se innamora e inevitabile che all uscita del nuovo rimanga spiazzato perche si e talmente abituato alle meccaniche e dinamiche del gioco precedente che rimane spiazzato dal nuovo ... purtroppo l errore che fanno molti, quantomeno negli ultimi 4 anni, e pensare ke lato gameplay il nuovo pes sia identico al predecessore perche d impatto "sembra ke konami non faccia mai nulla" ... ma non e cosi ... quelli che sostengono che pes19 sia un pes18 2.0 secondo me capiscono molto poco ... perche a livello gameplay c e un abisso ... ma non e un abisso "visibile facilmente" ... e un abisso "nascosto" pieno zeppo di "migliorie" di "dettagli" di chicce che si scoprono giocando, giocando rigiocando e giocando ancora ....
Cio che hai scritto e Superlativo!!!! Grande Luca ... E soprattutto Buon Pes!!

Ci tengo a rispondere a questo commento in quanto contiene argomenti di cui si parla troppo poco, ma ritengo ci siano delle imprecisioni.
Partendo dalle cose su cui la vedo diversamente, parlare di IA adattiva dicendo che coprendo le linee di passagio la cpu passa da un'altra parte, mi sembra eccessivo, quella è IA e basta, prova a pensare se accadesse il contrario XD.
Di gioco orizzontale ne vedo molto poco, c'è sempre la ricerca delle fasce e quasi mai la cpu cerca di rallentare il gioco (cosa che in realtà è sì un difetto di realismo ma a sarebbe una scelta di programmazione comprensibile).
E' vero che quando trova gli spazi chiusi, l'avversario torna indietro ma lo fa, a dir la verità, in maniera un po' goffa e poco realistica, ma è apprezzabile il gesto diciamo.

Sul resto ho visto tutte le cose che elenchi, anche se l'adattamento lo percepisco più verso l'andamento della partita che verso il nostro comportamento, credo che le cose che influenzano l'atteggiamento principalmente siano : punteggio, rivalità, stanchezza, fase della partita.
Invece le istruzioni avanzate vengono modificate effettivamente in base a come giochiamo noi (vedi le marcature strette).

Ripeto ciò che ho scritto altrove, i programmatori hanno guardato parecchie partite vere e si sono effettivamente impegnati a riprodurre ciò che accade sui campi di calcio, devono solo calibrare bene il tutto.
Concordo praticamente su tutto.
Anche per me l'adattamento è principalmente legato all'andamento della partita.
Per il resto, se la cpu non trovando spazio ricorresse in maniera normale a soluzioni standard in una partita di calcio, dicasi qualche tiro da lontano e qualche dribbling, ci sarebbe poco da lamentarsi.

• Mi piace
Reazioni: Il_Mancio_84
Chiedo a @the elder , @Holland_ e ai manualisti in generale, avete provato a giocare la demo in assistito?
Perchè io ricordo chiaramente che i passaggi erano praticamente dei semi-manual anche @Trainspotting90 in una sua live li definì (trovandomi d'accordo) i migliori passaggi assistiti mai fatti in un gioco di calcio, però mi sembra che siano tornati indietro nel gioco completo tornando al 2018.
Io capisco la scelta, perchè avrebbe spiazzato molti seminando il caos, ma potevano almeno tenere quei settaggi e darci la possibilità di avere degli "assistiti ki. -1 ".
No, ho provato qualche partita nel gioco a livello leggenda, ma mi trovo proprio male perchè mi piace in manuale passare la palla nello spazio con la X o con il cerchio, mentre assistiti è necessario usare il filtrante a cui non sono più abituato.
Quindi non posso giudicare.

E niente....quando accendi la play con entusiasmo...inizi a giocare e dopo 1 minuto ti rendi conto che stai giocando a PES 2019:mad::mad::mad:

Chiedo a @the elder , @Holland_ e ai manualisti in generale, avete provato a giocare la demo in assistito?
Perchè io ricordo chiaramente che i passaggi erano praticamente dei semi-manual anche @Trainspotting90 in una sua live li definì (trovandomi d'accordo) i migliori passaggi assistiti mai fatti in un gioco di calcio, però mi sembra che siano tornati indietro nel gioco completo tornando al 2018.
Io capisco la scelta, perchè avrebbe spiazzato molti seminando il caos, ma potevano almeno tenere quei settaggi e darci la possibilità di avere degli "assistiti ki. -1 ".
Purtroppo no Mancio, la demo l’ho giocata esclusivamente in manuale, visto che a mio avviso è l’unica cosa che si può testare sono i settaggi, perché riguardo i livelli della CPU non è che gli dó tanto affidamento perché secondo me non sono mai tarati come nel gioco finale.
Amicone mio.....chi sarebbero quelli ripetitivi????? :D:D:D:D:D:D:p
Ho solo confermato ciò che Luca sta vedendo:p....ma tu lo stai giocando oppure hai mollato?

Cpu sbaglia passaggio semplice
Intercetto e parto
Cpu tenta il fallaccio ma non ci arriva e mi tocca il piede, collisione lieve, CR7 perde equilibrio ma resta in piedi
Portiere ESCE e parata pazzesca (di culo)

Purtroppo no Mancio, la demo l’ho giocata esclusivamente in manuale, visto che a mio avviso è l’unica cosa che si può testare sono i settaggi, perché riguardo i livelli della CPU non è che gli dó tanto affidamento perché secondo me non sono mai tarati come nel gioco finale.

Ho solo confermato ciò che Luca sta vedendo:p....ma tu lo stai giocando oppure hai mollato?
Guarda il video di sopra e quello che posto ora....è difficile farselo piacere cosi.

Anche se da interista fa male....ma quanto mi piacerebbe subire un gol in Pes 2019 come quello che ha fatto oggi Di Marco.
Purtroppo non ho molte speranze.
Quanto è brutta la IA......mamma Miaaa !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,525
Ultimo utente registrato
Uu88eelive