PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
IA della CPU a parte, che se ne continua a parlare, dopo due settimane di gioco posso dire che passi in avanti rispetto al 2018 (che mi è piaciuto molto) ne sono stati fatti.
Trovo che:
- In assistito, i tiri sono molto migliorati rispetto allo scorso anno. Non ho più quella sensazione che il giocatore debba essere per forza quasi di fronte alla porta per non calciare di poco a lato della porta.
- I filtranti sono molto più "reali", nel senso che in passato il triangolo a volte si inventava un po' lui quello che voleva, ora stando attenti si riesce a fare di più ciò che si ha in mente di fare
- Gestione falli: senza dubbio la migliore degli ultimi 3 anni (se non una tra le migliori di sempre).
Buon equilibrio falli fatti-falli presi
- Migliorate le situazioni in cui un giocatore in nostro controllo cerca di evitare un fallo laterale. Nel 2018 molte volte si arrivava sul pallone per poi non riuscire a controllarlo minimamente concedendo rimessa all'avversario
- Buona reattività dei portieri, anche se sì, rimangono fin troppo inchiodati alla linea di porta
- Manti erbosi visivamente migliorati. PES è stato sempre più avanti in fatto di grafica rispetto alla concorrenza, ma sui manti erbosi ho sempre un po' avuto da ridire. Quest'anno sembra di giocare sull'erba finalmente (grazie anche e soprattutto a un'ottima fisica della palla)

Le grafiche dei menù, nonostante mi piacciano per il loro "minimal style" sono come sempre poco accattivanti.

Ringrazio con tutto il cuore tutti gli EDITERS per far diventare un giocone PES su Play Station.
Senza le loro modifiche e aggiunte, nonostante il gameplay, forse tanti di noi non sarebbero qui a parlare di questo gioco. Purtroppo le licenze contano. E sul mercato si vede. Ancora un anno felice di riuscire ad avere il gioco che vorrei con i campionati che vorrei.

Viva PES
Viva PESTeam
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Guarda ti faccio un altro discorso
Premesso che sulla Cpu mi trovo d accordo (anche se ieri dopo Patch il gioco è sicuramente diverso) ciò che intendevo dire nel messaggio prima sono le sensazioni a livello visivo e Pad inmano che mi da il gioco. Facendo un parallelo con il nuovo fifa, cioè che mi restituisce deve avere una coerenza con ciò che vedo in tv o comunque con la realtà.

Il gioco di calcio di per se è forse uno degli sport più difficile da riprodurre .
Ci vuole un bilanciamento in tutti i comparti non facile da raggiungere

Elemento fondamentale sono le leggi fisiche che governano il gioco

Tiri a Fifa 19 non provi nulla, non devi preparare nulla, tutto rapido. Tipico da videogioco. Non da soddisfazione .
Fai un tiro da 30mt con PES provi quasi goduria
Fai un passaggio o filtrante in cui cerchi di lanciare L uomo su FIFA , praticamente tra fisica inesistente e velocità il tutto si perde.
Lo fai su PES vale in azione intera proprio per la coerenza con la realtà

Sono questi dettagli che fanno i giochi.

Per me è concludo, FIFA19 visto che sono beta tester sarebbe anche un gran gioco. Graficamente han fatto un passo importante portandolo come realismo (grafico intendo) ai livelli di PES.
Purtroppo come segnalato da altre 1000 persone il problema della fisica al pallone se rapportato a PES è un difetto grave. Ciò comporta anche un aumento dei ritmi è un effetto flipper che quest anno si è accentuato perché stanno seguendo la strada di PES.
Tolto o risolto questo problema è abbassando i ritmi al centrocampo (bilanciando così il tutto) seppur nella sua diversità sarebbe un gran gioco
D'accordo su tutto.
Solo due puntualizzazioni.
Per me la fase di possesso della cpu (giocando io contro la cpu) è importante quanto, se non di più, di quella con la palla in mio possesso. E non ho pretese assurde. Mi basterebbe quella di Pes2017.
A me Fifa interessa poco, si tratta di un eventuale possibile alternativa nel caso la Konami non correggesse, in tempi brevi, certi difetti.
Storicamente, prendo sempre Pes al day dal 1998, nello stesso periodo Fifa lo avrò preso 7/8 volte,sempre in offerta, e sempre giocandoci poco.

Quello che per me è indicativo è che io dallo scorso anno ho cominciato a pensare a Fifa come ad una possibile alternativa.
Cosa che non mi era mai successo prima.
E non sono l'unico.

Ma non penso a Fifa per aspetti per i quali il gioco è famoso, bensì per aspetti che erano prerogativa esclusiva di Pes. E questo mi lascia perplesso.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
D'accordo su tutto.
Solo due puntualizzazioni.
Per me la fase di possesso della cpu (giocando io contro la cpu) è importante quanto, se non di più, di quella con la palla in mio possesso. E non ho pretese assurde. Mi basterebbe quella di Pes2017.
A me Fifa interessa poco, si tratta di un eventuale possibile alternativa nel caso la Konami non correggesse, in tempi brevi, certi difetti.
Storicamente, prendo sempre Pes al day dal 1998, nello stesso periodo Fifa lo avrò preso 7/8 volte,sempre in offerta, e sempre giocandoci poco.

Quello che per me è indicativo è che io dallo scorso anno ho cominciato a pensare a Fifa come ad una possibile alternativa.
Cosa che non mi era mai successo prima.
E non sono l'unico.

Ma non penso a Fifa per aspetti per i quali il gioco è famoso, bensì per aspetti che erano prerogativa esclusiva di Pes. E questo mi lascia perplesso.
Basta vedere la IA offensiva di Fifa nella demo uscita ieri.
Sembra nettamente superiore a quella striminzita "appiccicata" su questo PES.
Mai avrei immaginato di poter pensare una cosa del genere. Ed invece......
 
  • Like
Reactions: davidovic

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Però se possdessi un pc da gaming non lo userei per giocarci a calcio.
Mi dispiace ma per me un gioco di calcio deve rimanere per consolle. :oops:
Allora non sono l'unico :D
Per me

PC= sparatutto, strategia in tempo reale.

CONSOLE= sportivi, automobilistici, picchiaduro, fantasy (che ne so crash bandicoot)
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Raga...ogni volta che gioco a questo pes o guardo video di pes la mia compagna non fa che ripetermi “stai guardando la partita o è un gioco?sembra una vera partita” hahah...invece ieri stavo guardando video della demo di fifa e la mia compagna mi dice ”ma che gioco è? hanno dei movimenti strani si vede che è un videogioco, hanno volti alieni e quadrati” haha....lei non ne capisce molto di calcio e di giochi di calcio, quando gioco a questo pes si mette sempre vicino a guardare perché gli piace veramente tanto haha
Sposala !!!!!
È quella giusta!!!!
:)
Aloa :)
 
  • Like
Reactions: alebeard
D

Deleted member 30356

Guest
Allora non sono l'unico :D
Per me

PC= sparatutto, strategia in tempo reale.

CONSOLE= sportivi, automobilistici, picchiaduro, fantasy (che ne so crash bandicoot)
Quando me lo potevo permettere su PC giocavo principalmente su due simulatori di volo: prima F/A 18 hornet e poi Falcon4; uno di strategia: stronghold.
Su consolle avevo oltre a quelli di calcio, la F1, resident evil, C&C, e Crash! :cool:
 
  • Like
Reactions: Giants94a

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Infatti lo pensi solo tu.
Non solo lui, anche io l'ho detto più volte, anche se non recentemente. Attualmente per quanto riguarda la IA per me stanno su due pianeti completamente diversi, purtroppo.
Il che implica che gioco vs cpu e longevità del titolo su pes, allo stato attuale, sono irreversibilmente compromessi.
Mi aggiungo a chi aspetta patch miracolose, fifa non credo lo compro a breve quindi Konami ha tempo per farmi cambiare idea, mi fa piacere quando riesco a prendere prima pes ma su certe cose si devono dare una bella svegliata
 

Ale79

Pulcini
17 Settembre 2016
21
15
3
Ieri la Spagna me ne ha fatti 2 uguali (cross basso+tacco + tiro dall’area) però siccome era la Spagna ...ho digerito...
Se però me li facesse una squadraccia effettivamente mi roderebbeo_O
Ho preso un gol con cross, tacco e tiro a rete:io Milan, CPU Parma.
Ne prendo a valanga di gol così, come dici tu chiudo un occhio quando a farmeli sono squadre di un certo tipo ma quando li subisco da chiunque, anche dalla parrocchia, allora mi si chiude la vena.
 
D

Deleted member 30356

Guest
non proprio, io ricordo che giocavo fifa 96 su PC... tiravo con la barra spaziatrice XD
Non lo sapevo! Pensavo che Fifa96 fosse solo per la playstation.
Vabbè che nel 96 neanche avevo un pc: solo dal 98. Ma neanche dopo mi sono mai accorto di giochi sportivi. forse perchè avevo un PowerMac 9600 e non usavo window? ;)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Ho preso un gol con cross, tacco e tiro a rete:io Milan, CPU Parma.
Ne prendo a valanga di gol così, come dici tu chiudo un occhio quando a farmeli sono squadre di un certo tipo ma quando li subisco da chiunque, anche dalla parrocchia, allora mi si chiude la vena.
Se lanci il joypad mira verso la finestra (aperta) e non verso la tv:D
Scherzo..

Cmq io faccio di tutto per evitare i cross bassi dalle fasce( di solito con R3 o intervento in scivolata, o pressing con X senza R1)... alla fine con un po’ di pratica ci sto riuscendo, almeno con le medio-piccole,
E sarà per il mio gioco o per la patch di ieri (effetto placebo ovviamente) ma sto prendendo più gol centrali o su cross alti che su quei malefici cross bassi con tacco!:p
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Raga...ogni volta che gioco a questo pes o guardo video di pes la mia compagna non fa che ripetermi “stai guardando la partita o è un gioco?sembra una vera partita” hahah...invece ieri stavo guardando video della demo di fifa e la mia compagna mi dice ”ma che gioco è? hanno dei movimenti strani si vede che è un videogioco, hanno volti alieni e quadrati” haha....lei non ne capisce molto di calcio e di giochi di calcio, quando gioco a questo pes si mette sempre vicino a guardare perché gli piace veramente tanto haha
Meravigliosa..;)
 
  • Like
Reactions: alebeard

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non solo lui, anche io l'ho detto più volte, anche se non recentemente. Attualmente per quanto riguarda la IA per me stanno su due pianeti completamente diversi, purtroppo.
Il che implica che gioco vs cpu e longevità del titolo su pes, allo stato attuale, sono irreversibilmente compromessi.
Mi aggiungo a chi aspetta patch miracolose, fifa non credo lo compro a breve quindi Konami ha tempo per farmi cambiare idea, mi fa piacere quando riesco a prendere prima pes ma su certe cose si devono dare una bella svegliata

Guarda ho visto dei video on line e sono 3 giorni che spizzo il forum di Fifa per capire che aria tira.

Tanti commenti entusiasti ma altrettanti negativi.

IA comprende tutto non solo come si segna. Vedere dei giocatori che corrono come ossessi e si inseriscono alla velocità della luce per me non è indice di qualità.

Per me dovremmo smetterla di fare confronti perché tanto alla fine si parla sempre con la pancia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online