PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto vedendo i prezzi dei giocatori in Fifa per la carriera e mi sta venendo da piangere a pensare Konami in confronto cosa ha partorito

Un 36enne di 85 di Overall valutato 14 milioni...quando impareranno sti jappi maledetti
È inspiegabile che ci siano ancora 30 enni valutati cosi tanto.. io non capisco davvero. È l'unico vero problema del mercato per me questo.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
È inspiegabile che ci siano ancora 30 enni valutati cosi tanto.. io non capisco davvero. È l'unico vero problema del mercato per me questo.

Giants da dire che in Master Firmino lo prendi a 30...

In Fifa i prezzi son fatti molto molto meglio

Un Joaquin 82 valutato 7,5 milioni a 36 anni

Un Belotti a 82 viene valutato 30(ma sicuramente lo pagheresti molto di piu')

Cioe per dire in Master a 30 prendi
Firmino a cui ho portato l'Overall a 87

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Giants da dire che in Master Firmino lo prendi a 30...

In Fifa i prezzi son fatti molto molto meglio

Un Joaquin 82 valutato 7,5 milioni a 36 anni

Un Belotti a 82 viene valutato 30(ma sicuramente lo pagheresti molto di piu')

Cioe per dire in Master a 30 prendi
Firmino a cui ho portato l'Overall a 87
Ma guarda il discorso prezzi lo avevamo giá approfondito: sebbene siano tutti in ribasso abbiamo visto che comunque se anche una squadra come il city ha 50 milioni di budget e non ne prende tanti come premi, allora prendere un mbappe a 40-50 ci puó anche stare.

Dov'è il problema che fa perdere credibilità al tutto? Che ok mbappe me lo vendi a 40, ma non è possibile che poi buffon me lo vendi a 20.
Se anche buffon fosse settato al ribasso (massimo massimo 2 milioni) allora tutto avrebbe un suo equilibrio.

Già i prezzi rispetto alla realtà sono falsi (e ti do ragione infatti), se poi mi rovini anche l'equilibrio in questo modo è doppiamente brutto..

ora non so quanto hanno migliorato il mercato in pes 2019 visto non ho il gioco completo ma solo la demo. ma l'hanno scorso ho venduto berni a 11 milioni padelli a 14 pinamonti a 8 e comprato dybala a 32.

non esiste la Juventus accetta dybala a 32. ho fatto la controprova con fifa 18 e football manager 2018 fifa 18 dybala lo porti a casa con 60 milioni. football manager tra i 90 e 110 milioni dipende se riesci piazzare una contropartita di valore. nel 2018 il valore dei giocatori era completamente sballato. i 100 milioni nella realtà per cristiano ronaldo è un caso. si è molto più vicini a prezzi ridicoli per giocatori come zaniolo alla roma per 10 milioni.

Se ci fosse lo script su FIFA lo comprerei peccato perche è piu bello ma senza lag e script non potrei riempire il forum di post inutili che si ripetono da 3 anni!!!

Ciao!
Raga volevo sapere come si fa a contrastare con il proprio giocatore un cross che viene dalle fasce.
La CPU spesso contrasta saltando con l’uomo più vicino, o alzando la gamba.
C’e un tasto specifico? Non mi ero mai applicato su questo punto finora...

Ecco un esempio, con una foto, di come la CPU (maglia granata) cerchi di fermare il mio cross (maglia bianca)
E1D39650-3BBC-4A25-A889-9558E7782160.jpeg
Grazie mille in anticipo:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
ora non so quanto hanno migliorato il mercato in pes 2019 visto non ho il gioco completo ma solo la demo. ma l'hanno scorso ho venduto berni a 11 milioni padelli a 14 pinamonti a 8 e comprato dybala a 32.

non esiste la Juventus accetta dybala a 32. ho fatto la controprova con fifa 18 e football manager 2018 fifa 18 dybala lo porti a casa con 60 milioni. football manager tra i 90 e 110 milioni dipende se riesci piazzare una contropartita di valore. nel 2018 il valore dei giocatori era completamente sballato. i 100 milioni nella realtà per cristiano ronaldo è un caso. si è molto più vicini a prezzi ridicoli per giocatori come zaniolo alla roma per 10 milioni.
Non ho iniziato ancora una master perché aspetto altri fantastici FO, però mi sento di dire che konami non si schioda dal sistema overall alto = prezzo alto(ma cmq non fedele alla realtà, vedi mbappe), overall basso = prezzo basso
Che dire... su questa cosa davvero potrebbero apportare un miglioramento sostanziale:oops: sull equilibrio che non c’e tra giocatori con overall simili ma di età differenti non si è lontano dai primi winning con la master:(
E io sono tra quelli che, pur giocando praticamente solo online, non critica molto konami per il gameplay, anche con i difetti..

Tutto condivisibile tranne che Zaniolo è stato valutato 4,5,probabilmente ti confondi con Santon (9,5).
Per ora non ho ancora fatto mercato di alto livello, ma dopo tre stagioni.di master posso dirti che la situazione è migliorata di molto e i giocatori non sono facili da acquistare.
Prezzi e budget sono ben bilanciati mentre resta il problema delle valutazioni associate agli overall, e sì che basterebbe semplicemente togliere una certa percentuale in base al l'età e agli anni di contratto rimasti.. (tipo gli over 30 - 40% del valore).

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Tutto condivisibile tranne che Zaniolo è stato valutato 4,5,probabilmente ti confondi con Santon (9,5).
Per ora non ho ancora fatto mercato di alto livello, ma dopo tre stagioni.di master posso dirti che la situazione è migliorata di molto e i giocatori non sono facili da acquistare.
Prezzi e budget sono ben bilanciati mentre resta il problema delle valutazioni associate agli overall, e sì che basterebbe semplicemente togliere una certa percentuale in base al l'età e agli anni di contratto rimasti.. (tipo gli over 30 - 40% del valore).
Esattamente quello che penso pure io!! Più che il prezzo reale dovrebbero in primis migliorare il rapporto prezzo / età ... ma non so perché non riescono a cambiare sta cosa in konami

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Ciao!
Raga volevo sapere come si fa a contrastare con il proprio giocatore un cross che viene dalle fasce.
La CPU spesso contrasta saltando con l’uomo più vicino, o alzando la gamba.
C’e un tasto specifico? Non mi ero mai applicato su questo punto finora...

Ecco un esempio, con una foto, di come la CPU (maglia granata) cerchi di fermare il mio cross (maglia bianca)
Visualizza allegato 102214
Grazie mille in anticipo:rolleyes:

Tieni premuto X

Dipende che intendi. REALISMO e SIMULAZIONE sono due facce della stessa medaglia.
Se prendi PES e sia piu REALISTICO che SIMULATIVO se parliamo in se del gioco che dovrebbe rappresentare. Non penso e non credo che considerare il contesto che va oltre la parte giocata debba essere presa in considerazione
Guarda, è un discorso che in passato abbiamo fatto spesso.
Non voglio nemmeno parlare di realismo, simulazione o arcade.
Fermo restando che, come dico spesso, se ognuno di noi potesse creare il proprio gioco perfetto, sarebbero tutti diversi fra loro.
Per me quello che è fondamentale è ciò che avviene da quando l'arbitro fischia l'inizio della partita a quando fischia la fine.
Se prendiamo Pes2019, facendo un'analisi molto superficiale, mi va benissimo la fisica del pallone, mi va bene (anche se non lo trovo perfetto) come si svolge il gioco quando abbiamo il possesso noi, stesso discorso per l'arbitraggio, non mi va assolutamente bene quello che avviene quando è invece la cpu ad essere in fase di possesso.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Guarda, è un discorso che in passato abbiamo fatto spesso.
Non voglio nemmeno parlare di realismo, simulazione o arcade.
Fermo restando che, come dico spesso, se ognuno di noi potesse creare il proprio gioco perfetto, sarebbero tutti diversi fra loro.
Per me quello che è fondamentale è ciò che avviene da quando l'arbitro fischia l'inizio della partita a quando fischia la fine.
Se prendiamo Pes2019, facendo un'analisi molto superficiale, mi va benissimo la fisica del pallone, mi va bene (anche se non lo trovo perfetto) come si svolge il gioco quando abbiamo il possesso noi, stesso discorso per l'arbitraggio, non mi va assolutamente bene quello che avviene quando è invece la cpu ad essere in fase di possesso.
Guarda ti faccio un altro discorso
Premesso che sulla Cpu mi trovo d accordo (anche se ieri dopo Patch il gioco è sicuramente diverso) ciò che intendevo dire nel messaggio prima sono le sensazioni a livello visivo e Pad inmano che mi da il gioco. Facendo un parallelo con il nuovo fifa, cioè che mi restituisce deve avere una coerenza con ciò che vedo in tv o comunque con la realtà.

Il gioco di calcio di per se è forse uno degli sport più difficile da riprodurre .
Ci vuole un bilanciamento in tutti i comparti non facile da raggiungere

Elemento fondamentale sono le leggi fisiche che governano il gioco

Tiri a Fifa 19 non provi nulla, non devi preparare nulla, tutto rapido. Tipico da videogioco. Non da soddisfazione .
Fai un tiro da 30mt con PES provi quasi goduria
Fai un passaggio o filtrante in cui cerchi di lanciare L uomo su FIFA , praticamente tra fisica inesistente e velocità il tutto si perde.
Lo fai su PES vale in azione intera proprio per la coerenza con la realtà

Sono questi dettagli che fanno i giochi.

Per me è concludo, FIFA19 visto che sono beta tester sarebbe anche un gran gioco. Graficamente han fatto un passo importante portandolo come realismo (grafico intendo) ai livelli di PES.
Purtroppo come segnalato da altre 1000 persone il problema della fisica al pallone se rapportato a PES è un difetto grave. Ciò comporta anche un aumento dei ritmi è un effetto flipper che quest anno si è accentuato perché stanno seguendo la strada di PES.
Tolto o risolto questo problema è abbassando i ritmi al centrocampo (bilanciando così il tutto) seppur nella sua diversità sarebbe un gran gioco

• Mi piace
Reazioni: davidovic
La provo o no là demo di fifa19? Ma si .... giusto X vedere fisica sfera e pesantezza giocatori ... stasera la scarico ... ah oggi alle 15 esce il FO V5 !!!! Nessuna info se il contenuto sia la Serie B ma se così fosse inizio la Master visto che Huigomann ha scritto che per i campionati pas e pla aspettano di essere sicuri che Konami inserisca il campionati thai sul per è nulla sui pas e pla dove probabilmente faranno League e chi esce league

La provo o no là demo di fifa19? Ma si .... giusto X vedere fisica sfera e pesantezza giocatori ... stasera la scarico ... ah oggi alle 15 esce il FO V5 !!!! Nessuna info se il contenuto sia la Serie B ma se così fosse inizio la Master visto che Huigomann ha scritto che per i campionati pas e pla aspettano di essere sicuri che Konami inserisca il campionati thai sul per è nulla sui pas e pla dove probabilmente faranno League e chi esce league

scusate riscrivo...non si capiva nulla

ah oggi alle 15 esce il FO V5 !!!! Nessuna info se il contenuto sia la Serie B ma se così fosse inizio la Master visto che Huigomann ha scritto che per i campionati pas e pla aspettano di essere sicuri che Konami inserisca il campionato thai sulla PEA e nulla sui pas e pla dove probabilmente faranno JLeague e chinese league

Capisco le critiche a Konami per la gestione del mercato/prezzi/valutazione in base all'ov dei calciatori. Se è una pecca tale da rovinate l'esperienza di gioco a qualcuno sappiate che c'è la soluzione,esce il 28 settembre;)
E poi che fate? Lavorate tutti a calcio e finanza?:D Personalmente mi interessa poco o nulla,visto che in proporzione sono stati sottostimati sia budget che cartellini. Sull'esempio di Willan al Sassuolo mi pare che non sia proprio così. Il Chelsea vuole 33 mln di €,il Sassuolo ha un budget di 21mln di €,il calciatore poi ne vuole 6-7 mln all'anno per 5 anni,il Sassuolo ha un monte stipendi di 3mln di €. A meno di non smantellare metà squadra per un giocatore,come credete che andrà a finire?
La Juve ha un budget di 67mln di €, Mbappe ne costa 40,e allora? Utilizzare più della metà del budget per un singolo calciatore può essere giusto,ma ne comprate solo 1 all'anno,se va bene. Per me OK cosi!;)

Purtroppo questo pes non mi appassiona.
Sarà colpa mia che tra lavoro moglie e bambini riesco a fare se va bene 4/5 partite a settimana e quindi non ho modo di "conoscerlo" ed apprezzarlo.
Ieri sera però sono tornato a giocare a Pes 2017 dopo più di un anno e finalmente mi è tornato il sorriso.
Penso che farò manualmente un po' di calciomercato (anche se è dura perchè sono due stagioni da sistemare) e continuerò a giocarci
Buona giornata

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Purtroppo questo pes non mi appassiona.
Sarà colpa mia che tra lavoro moglie e bambini riesco a fare se va bene 4/5 partite a settimana e quindi non ho modo di "conoscerlo" ed apprezzarlo.
Ieri sera però sono tornato a giocare a Pes 2017 dopo più di un anno e finalmente mi è tornato il sorriso.
Penso che farò manualmente un po' di calciomercato (anche se è dura perchè sono due stagioni da sistemare) e continuerò a giocarci
Buona giornata
Purtroppo se non sistemano urgentemente i grossi difetti della IA resterà un gioco monco con scarsissima longevità.

• Mi piace
Reazioni: davidovic e Sa1m0n
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,558
Ultimo utente registrato
8xbetisite