Ottima analisi.. la IA non fa solo cross bassi non fa pochi tiri e sinceramente e di varietà c'è ne .. personalmente di questi problemi non ne ho ...Sfiderei chiunque a non provare la medesima giocata dove trova spazio.. quindi iniziamo a chiudere gli spazi e la CPU cambia gioco tranquillamente... Fa solo quello che noi gli permettiamo di fare comportandosi di conseguenza.. Questa IA e pazzesca!!
Concordo! Se chiudi lo spazio in fascia, vara altre soluzioni.
Tira dal limite ma non spesso: una limatura su qualche conclusione in più dal limite e da distanze maggiori e un aumento degli 1 vs 1 e siamo a posto!
ATTENZIONE PERÒ!
NON DIMENTICHIAMO UN ASPETTO CRUCIALE IN QUESTE DISAMINE SULLA CPU.
il gameplay è cambiato tantissimo rispetto ai precedevessori perché:
- il ritmo di è ulteriormente abbassato
- la CPU fa molto meno tiri taka
- la CPU fa pochissimi tacchi e controtacchi
- la CPU torna più spesso indietro
- la CPU fa molto giropalla
- la CPU fa più falli
- la CPU commette molti più errori
- la CPU non da sensazioni di forzature varie (script come dite voi)
- sono aumentati incredibilmente i contatti fisici non fallosi che portano ad ulteriori interruzioni
- la CPU usa molto il baricentro chiudendosi
In sostanza la CPU arriva negli ultimi 20mt con minor frequenza e meno rapidamente.
Tutto questo è molto altro ancora, in un match da 15 minuti ad es, se paragonato allo scorso anno PORTA INEVITABILMENTE AD UNA % DI AZIONI OFFENSIVE INFERIORI.
quindi ad es se la CPU fa 2 tiri da dentro L area, 1 da fuori, 1 cross alto e 3 cross bassi avrà fatto complessivamente 6 azioni in un match ... ma ci sarà la sensazione che ha solo crossato basso.
ATTENZIONE MI RACCOMANDO!
A pes18 invece il gameplay che ricordiamo tutti portava la CPU ha fare in un match 3 tiri da dentro L area, 2 da fuori, 2 cross alto e 4 cross bassi per un totale complessivamente di 11 azioni in un match ... ma con la sensazione di maggior varietà!
Ragionateci ...
MI verrebbe a questo punto da provare un match da 20 minuti o più ma sarebbe troppo lungo ...