PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,024
113
PSN ID
zona_Cesarini_
kYxxiOj.png
Beh,qualcosa almeno ogni tanto stanno a sentire. Hanno dato ascolto a chi gioca offline e gli aveva fatto presente il bug. Si spera che lo facciano anche con la cpu,visto che su forum italiani e stranieri è il principale argomento di dibattito e critica.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-2019-problemi-immagine.27987/
Qualcuno con lo stesso problema?
Righe e sfarfallio immagine manto erboso.
ti ho risposto anche li, ma lo copio anche qui:

credo che fosse lo stesso problema che avevo io. nn so se tu hai un samsung come me, ma in caso ho disattivato la modalità dinamica, e ho messo Standard, poi ho abbassato la Nitidezza a 19 (ce l'avevo a circa 90...) e nn ho più avuto questo problema. e cmq si, è il primo gioco che mi ha fatto questo scherzetto.


Spero risolverai perchè era veramente fastidioso.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,083
25,773
113
PSN ID
Safelb
Assolutamente d'accordo.
Secondo me i due difetti più gravi sono i pochi tiri dalla distanza e l'attaccante che da solo non si invola verso il portiere ma rallenta aspettando il rimorchio di un compagno o si allarga in fascia (quest'ultimo lo ritengo gravissimo come difetto, condiziona troppo gli esiti delle partite dove capita, è quasi un bug. Oltre al fatto di rappresentare qualcosa che nel calcio vero mai si è vista, nemmeno in Colombia durante il "regime" Escobar).

Alla fine la ripetitività dell'azione col cross bassa è aggirabile dalle nostre tattiche, dalle marcature e dal modo di giocare, venendo così ridotta non poco.

Sui pochi tiri dalla distanza e sul "bug" dell'attaccante invece non ci si può fare nulla, non dipende da nessuna delle nostre azioni o contromisure in campo.

Aggiungiamo anche maggiori 1 vs 1 ... in effetti più ci penso e più il cross basso non è il vero problema ...
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
ti ho risposto anche li, ma lo copio anche qui:

credo che fosse lo stesso problema che avevo io. nn so se tu hai un samsung come me, ma in caso ho disattivato la modalità dinamica, e ho messo Standard, poi ho abbassato la Nitidezza a 19 (ce l'avevo a circa 90...) e nn ho più avuto questo problema. e cmq si, è il primo gioco che mi ha fatto questo scherzetto.


Spero risolverai perchè era veramente fastidioso.
Grazie!!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Aggiungiamo anche maggiori 1 vs 1 ... in effetti più ci penso e più il cross basso non è il vero problema ...
Ma difatti il cross basso di per se non è un problema.
Lo è nel momento che diventa la scelta della cpu anche quando ce ne sarebbero altre molto più logiche e immediate.

Chiaro che chi afferma che la cpu fa SOLO cross bassi esagera, ma non esagera chi scrive che vedere un tiro da fuori (intendo da almeno 20 metri) o un'azione personale è un miraggio.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
"....a differenza di altre volte":D:D:D:D
Dai dai hai ragione..scusami forse ti ho aggredito senza motivo.
Alla fine mi sei simpatico;)
Secondo mecorreggere un bug ben chiaro e delineato rispetto ad un comportamento generale della cpu può effettivamente essere più semplice ma non è detto.
Certamente nel primo caso l'obiettivo finale è ben preciso.
Però, premesso che per me rimane incomprensibile come un software-house che da oltre 20 anni crea, con cadenza annuale, un gioco calcistico di successo, possa fare uscire un gioco per certi versi fantastico ma con una cpu offensivamente così povera, è anche vero che in due o tre giorni utenti con certamente una certa conoscenza specifica, ma non un pool di scienziati della Nasa e di programmatori della Applle, hanno migliorato il gioco in maniera evidente.
Quindi, a meno che non ci sia un'unico dipendente Konami ad occuparsi di Pes, e magari sia anche in ferie, non riesco proprio a giustificare il fatto che non siano ancora intervenuti.
E non è certo una giustificazione, tutt'altro, il fatto che alcuni anni non siano intervenuti per niente.

Sul fatto della comunicazione, sappiamo che Konami, storicamente, su questo aspetto è piuttosto carente.
Ma ciò non significa che non possa e non debba migliorare.
Sarebbe anche nel loro interesse.

Quanta meno gente sarebbe insoddisfatta se uscissero con una dichiarazione ufficiale del genere :"grazie anche ai feedback dei nostri affezionati fan in tutto il mondo, stiamo lavorando per rendere ancora più vario e avvincente il comportamento della cpu. Entro un paio di settimane potrete usufruire dei primi miglioramenti ma continueremo comunque a lavorarci per offrire un prodotto sempre migliore"

In pratica, a parte fissare un termine di tempo non eccessivamente lungo, non direbbero niente di impegnativo.
E anche un piccolo miglioramento sarebbe ben accolto dall'utenza perchè visto come il primo di ulteriori miglioramenti.

Ricordo che oggi sono 20 giorni che è uscito il gioco. Ovvero 3 settimane.

3 settimane.

E secondo te cambierebbe tutto se loro facessero una dichiarazione dicendo che ne servono 2.

Se uscissero con il comunicato che dici tu, tra l'altro molto simile a quello di Bhatti già uscito, le persone sarebbero contente un giorno, massimo due.

Al terzo giorno ricomincereste a dire le stesse cose all'infinito.

Inoltre se poi l'utenza fosse delusa dai presunti miglioramenti? Hai creato un'aspettativa che poi ti si rivolta contro come un calzino.

Io mi chiedo, premesso che ciascuno è libero di fare ciò che vuole, non vi rompete le palle nel postare sempre le stesse cose?

Cioè siete più monotoni voi della CPU di PES2019.

La cosa che mi fa più incazzare è che è pieno di utenti a cui il gioco piace e soddisfa, moltissimi qui ci stanno giocando e ne sono ampiamente soddisfatti (non solo Luca) ma per voi non va bene.

Dobbiamo sempre sorbirci la frustrazione di quelli che non riescono a giocare perchè la CPU è monotona.

Adesso vi faccio una domanda, perchè mai uno a cui questo gioco non piace dovrebbe scrivere quotidianamente nel Forum, inoltre sempre la stessa cosa.

Perchè?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ricordo che oggi sono 20 giorni che è uscito il gioco. Ovvero 3 settimane.

3 settimane.

E secondo te cambierebbe tutto se loro facessero una dichiarazione dicendo che ne servono 2.

Se uscissero con il comunicato che dici tu, tra l'altro molto simile a quello di Bhatti già uscito, le persone sarebbero contente un giorno, massimo due.

Al terzo giorno ricomincereste a dire le stesse cose all'infinito.

Inoltre se poi l'utenza fosse delusa dai presunti miglioramenti? Hai creato un'aspettativa che poi ti si rivolta contro come un calzino.

Io mi chiedo, premesso che ciascuno è libero di fare ciò che vuole, non vi rompete le palle nel postare sempre le stesse cose?

Cioè siete più monotoni voi della CPU di PES2019.

La cosa che mi fa più incazzare è che è pieno di utenti a cui il gioco piace e soddisfa, moltissimi qui ci stanno giocando e ne sono ampiamente soddisfatti (non solo Luca) ma per voi non va bene.

Dobbiamo sempre sorbirci la frustrazione di quelli che non riescono a giocare perchè la CPU è monotona.

Adesso vi faccio una domanda, perchè mai uno a cui questo gioco non piace dovrebbe scrivere quotidianamente nel Forum, inoltre sempre la stessa cosa.

Perchè?
Ecco questo è un post alla DELIUX....ed ho detto tutto !!!!
Non ti rispondo perchè se no non la finiamo piu'....
Ti voglio pero' avvisare che in ogni caso se e quando lo riterro' opportuno continuero' a postare le mie impressioni siano esse negative o positive.
Devi fartene una ragione...prima lo fai e prima starai meglio !!!;)
Non saranno certo i tuoi post a fermarmi
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ricordo che oggi sono 20 giorni che è uscito il gioco. Ovvero 3 settimane.

3 settimane.

E secondo te cambierebbe tutto se loro facessero una dichiarazione dicendo che ne servono 2.

Se uscissero con il comunicato che dici tu, tra l'altro molto simile a quello di Bhatti già uscito, le persone sarebbero contente un giorno, massimo due.

Al terzo giorno ricomincereste a dire le stesse cose all'infinito.

Inoltre se poi l'utenza fosse delusa dai presunti miglioramenti? Hai creato un'aspettativa che poi ti si rivolta contro come un calzino.

Io mi chiedo, premesso che ciascuno è libero di fare ciò che vuole, non vi rompete le palle nel postare sempre le stesse cose?

Cioè siete più monotoni voi della CPU di PES2019.

La cosa che mi fa più incazzare è che è pieno di utenti a cui il gioco piace e soddisfa, moltissimi qui ci stanno giocando e ne sono ampiamente soddisfatti (non solo Luca) ma per voi non va bene.

Dobbiamo sempre sorbirci la frustrazione di quelli che non riescono a giocare perchè la CPU è monotona.

Adesso vi faccio una domanda, perchè mai uno a cui questo gioco non piace dovrebbe scrivere quotidianamente nel Forum, inoltre sempre la stessa cosa.

Perchè?
Perchè altrimenti n on scriveresti post tanto lunghi, e quindi è giusto stuzzicarti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,083
25,773
113
PSN ID
Safelb
Ma difatti il cross basso di per se non è un problema.
Lo è nel momento che diventa la scelta della cpu anche quando ce ne sarebbero altre molto più logiche e immediate.

Chiaro che chi afferma che la cpu fa SOLO cross bassi esagera, ma non esagera chi scrive che vedere un tiro da fuori (intendo da almeno 20 metri) o un'azione personale è un miraggio.

Cavolo e pensare che ci vorrebbe davvero poco perche questo pes sia un capolavoro
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ricordo che oggi sono 20 giorni che è uscito il gioco. Ovvero 3 settimane.

3 settimane.

E secondo te cambierebbe tutto se loro facessero una dichiarazione dicendo che ne servono 2.

Se uscissero con il comunicato che dici tu, tra l'altro molto simile a quello di Bhatti già uscito, le persone sarebbero contente un giorno, massimo due.

Al terzo giorno ricomincereste a dire le stesse cose all'infinito.

Inoltre se poi l'utenza fosse delusa dai presunti miglioramenti? Hai creato un'aspettativa che poi ti si rivolta contro come un calzino.

Io mi chiedo, premesso che ciascuno è libero di fare ciò che vuole, non vi rompete le palle nel postare sempre le stesse cose?

Cioè siete più monotoni voi della CPU di PES2019.

La cosa che mi fa più incazzare è che è pieno di utenti a cui il gioco piace e soddisfa, moltissimi qui ci stanno giocando e ne sono ampiamente soddisfatti (non solo Luca) ma per voi non va bene.

Dobbiamo sempre sorbirci la frustrazione di quelli che non riescono a giocare perchè la CPU è monotona.

Adesso vi faccio una domanda, perchè mai uno a cui questo gioco non piace dovrebbe scrivere quotidianamente nel Forum, inoltre sempre la stessa cosa.

Perchè?

Ti rispondo solo alla domanda iniziale.

Se leggi tutti i post, noterai che quello che al momento quello che si chiede maggiormente è proprio una conferma del fatto che stiano lavorando a quello che sappiamo, e che vuoi anche tu, e i tempi, almeno indicativi, per avere qualche risultato pratico.
A parte i soliti dieci o poco più che scrivono regolarmente, non li vedi i post di utenti diciamo occasionali che scrivono per avere notizie di un'eventuale patch?
Non leggo altri forum, ma mi pare di capire che la situazione sia abbastanza generalizzata.

Quindi la risposta è si, servirebbe. Anche solo a calmare le acque.
Chiaro che alle parole dovrebbero seguire i fatti.
Due settimane è un periodo indicativo, potrebbero dire 3 o 4 (anche se, visto che se parla dalla demo, comincerebbero ad essere due mesi buoni).
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Ciompix

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,604
49,687
113
Ricordo che oggi sono 20 giorni che è uscito il gioco. Ovvero 3 settimane.

3 settimane.

E secondo te cambierebbe tutto se loro facessero una dichiarazione dicendo che ne servono 2.

Se uscissero con il comunicato che dici tu, tra l'altro molto simile a quello di Bhatti già uscito, le persone sarebbero contente un giorno, massimo due.

Al terzo giorno ricomincereste a dire le stesse cose all'infinito.

Inoltre se poi l'utenza fosse delusa dai presunti miglioramenti? Hai creato un'aspettativa che poi ti si rivolta contro come un calzino.

Io mi chiedo, premesso che ciascuno è libero di fare ciò che vuole, non vi rompete le palle nel postare sempre le stesse cose?

Cioè siete più monotoni voi della CPU di PES2019.

La cosa che mi fa più incazzare è che è pieno di utenti a cui il gioco piace e soddisfa, moltissimi qui ci stanno giocando e ne sono ampiamente soddisfatti (non solo Luca) ma per voi non va bene.

Dobbiamo sempre sorbirci la frustrazione di quelli che non riescono a giocare perchè la CPU è monotona.

Adesso vi faccio una domanda, perchè mai uno a cui questo gioco non piace dovrebbe scrivere quotidianamente nel Forum, inoltre sempre la stessa cosa.

Perchè?

Forse perché ha pagato il gioco a prezzo pieno e vorrebbe una CPU adeguata, ed ha dunque tutto il diritto di lamentarsi. Io ormai ho detto come la penso e manco ci torno più, in attesa di una patch ho anche iniziato una Master, però non mi danno fastidio gli utenti che si lamentano, come non mi danno fastidio nemmeno quelli che si esaltano per ogni minima cosa. Siamo in un forum e gioco forza si finisce a parlare sempre degli stessi argomenti. Finché tutti lo facciamo in maniera civile non vedo dove sta il problema
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Forse perché ha pagato il gioco a prezzo pieno e vorrebbe una CPU adeguata, ed ha dunque tutto il diritto di lamentarsi. Io ormai ho detto come la penso e manco ci torno più, in attesa di una patch ho anche iniziato una Master, però non mi danno fastidio gli utenti che si lamentano, come non mi danno fastidio nemmeno quelli che si esaltano per ogni minima cosa. Siamo in un forum e gioco forza si finisce a parlare sempre degli stessi argomenti. Finché tutti lo facciamo in maniera civile non vedo dove sta il problema
AMEN;)
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,536
4,756
113
Ricordo che oggi sono 20 giorni che è uscito il gioco. Ovvero 3 settimane.

3 settimane.

E secondo te cambierebbe tutto se loro facessero una dichiarazione dicendo che ne servono 2.

Se uscissero con il comunicato che dici tu, tra l'altro molto simile a quello di Bhatti già uscito, le persone sarebbero contente un giorno, massimo due.

Al terzo giorno ricomincereste a dire le stesse cose all'infinito.

Inoltre se poi l'utenza fosse delusa dai presunti miglioramenti? Hai creato un'aspettativa che poi ti si rivolta contro come un calzino.

Io mi chiedo, premesso che ciascuno è libero di fare ciò che vuole, non vi rompete le palle nel postare sempre le stesse cose?

Cioè siete più monotoni voi della CPU di PES2019.

La cosa che mi fa più incazzare è che è pieno di utenti a cui il gioco piace e soddisfa, moltissimi qui ci stanno giocando e ne sono ampiamente soddisfatti (non solo Luca) ma per voi non va bene.

Dobbiamo sempre sorbirci la frustrazione di quelli che non riescono a giocare perchè la CPU è monotona.

Adesso vi faccio una domanda, perchè mai uno a cui questo gioco non piace dovrebbe scrivere quotidianamente nel Forum, inoltre sempre la stessa cosa.

Perchè?

Be di soddisfatti al 100% ce solo Luca, ma lui è un caso a parte.
Secondo me non dice nemmeno la verita, io penso che nel suo io lo reputi gia un CAPOLAVORO assoluto.
Altrimenti non posterebbe statistiche e video x convincerci che la cpu per lui va benissimo cosi.
Ma è giusto cosi, anzi se lo reputa perfetto x lui , dovrebbe anche esternarlo maggiormente.
Come dicevo, non sono lamentele cosi alla cazzo, non hai mai visto in ML che molte squadre si ritrovano con 15/16 giocatori in rosa. Ma quando mai in un Pes è capitato?
Altro difetto enorme , grande come un grattacielo. I prestiti ad inizio stagione i Giappo non sanno nemmeno cosa sono.
Ti ritrovi un giocatore in prestito e per loro è come se fosse gia venduto.
Senza parlare del resto.
In tutti i forum ci sono lamentele di ogni genere. Un qualcosa di enormemente sbagliato , che sia la comunicazione, o l organizzazione, quest anno ce e si vede.
Poi quando quel demente di lyngaard comunicava cazzate a palate, tutti qui a tirare giu le mutande.
Ora che sta zitto, tutti a tirare giu le mutande.
Ma a voi piace prenderlo in quel posto? Non penso.
Bhatti se viene per caso in questo forum, e leggie un post di Luca, come minimo si autocelebra talmente tanto che si ubriaca x 12 mesi consecutivi.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,024
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Be di soddisfatti al 100% ce solo Luca, ma lui è un caso a parte.
Secondo me non dice nemmeno la verita, io penso che nel suo io lo reputi gia un CAPOLAVORO assoluto.
Altrimenti non posterebbe statistiche e video x convincerci che la cpu per lui va benissimo cosi.
Ma è giusto cosi, anzi se lo reputa perfetto x lui , dovrebbe anche esternarlo maggiormente.
Come dicevo, non sono lamentele cosi alla cazzo, non hai mai visto in ML che molte squadre si ritrovano con 15/16 giocatori in rosa. Ma quando mai in un Pes è capitato?
Altro difetto enorme , grande come un grattacielo. I prestiti ad inizio stagione i Giappo non sanno nemmeno cosa sono.
Ti ritrovi un giocatore in prestito e per loro è come se fosse gia venduto.
Senza parlare del resto.
In tutti i forum ci sono lamentele di ogni genere. Un qualcosa di enormemente sbagliato , che sia la comunicazione, o l organizzazione, quest anno ce e si vede.
Poi quando quel demente di lyngaard comunicava cazzate a palate, tutti qui a tirare giu le mutande.
Ora che sta zitto, tutti a tirare giu le mutande.
Ma a voi piace prenderlo in quel posto? Non penso.
Bhatti se viene per caso in questo forum, e leggie un post di Luca, come minimo si autocelebra talmente tanto che si ubriaca x 12 mesi consecutivi.
Occhio che @Lucawe11 non ha mai detto che va bene così. Dice "gioco mostruoso" ma dice anche che per renderlo un capolavoro devono toccare la cpu,per farla tirare un po' più da fuori ed andare in 1vs1,specialmente quando si affrontano Neymar e compagnia bella,e pure io la penso così. Ciò non toglie che ci si diverta ugualmente, forse perché l'occhio cade più spesso su particolari bellissimi e meno su quelli pessimi, anche se li notiamo pure noi. Per quanto riguarda la master fixeranno il bug,lo hanno già detto e si sono esposti. Quindi aspettiamo sto benedetto aggiornamento e speriamo che presto mettano mano all'IA.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io sono d'accordissimo con @deliux9
Esempio del problema dei trasferimenti con squadre che resta con 15 giocatori... Ma sbaglio o hanno già comunicato che lo sistemeranno? Mi ricordo male? A me pare che qualcuno sul forum aveva postato una dichiarazione di konami a riguardo.
SE ricordo bene, non stiamo qui a lamentarci di questo? Si, quindi a che cavolo serve una comunicazione ufficiale? a nulla.

Per me è da pazzi dare delle tempistiche, è un'arma a doppio taglio, se non rispetti i tempi sei fregato, se rispetti i tempi e non sono soddisfatti sei fregato (e tranquilli che una piccola parte di quelli sono delusi ora, sarà soddisfatta, la maggior parte NO, con l'aggiunta di tutti quelli a cui il gioco piaceva prima e saranno delusi dai cambiamenti).
L'unica scelta anti suicidio è darsi una scaletta, e appena si è pronti o rilasciare la patch e basta, oppure fare un comunicato poco prima di rilasciare la patch.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,840
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer