PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
secondo me Lucawe va tenuto stretto perchè è il nostro io interiore di quando da ragazzini portavamo a casa winning eleven, ci mettevamo a editare i nomi dei giocatori da giapponese e occidentale ed eravamo contenti cosi.

chiaro che bisogna trovare moderazione nelle cose, è giusto protestare avessi la coppia del gioco lo farei anche io probabilmente, ma me ne sto zitto io ho un problema giocando solo la master non fa per me come è fatta ci perderei gusto dopo 2 giorni ma non lo ribadisco ogni 2 secondi....magari più in la lo compro uguale..nel frattempo cercherei se invece avessi il gioco di trovare da me una strada per mitigare i problemi un pò come con le sliders in fifa.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io sto aspettando il FO del pesteam con la B per iniziare.
Ti chiedo solo un info: mentre prosegui la ML mi fai sapere per favore se tra un match e L altro la barra della stamina è sempre piena o rimane ad es a metà?
Grazie
Luca scusa che ti chiedo abbiamo la tv simile ti è capitato di avere problemi di riconoscimento con le uscite hdmi?!? Io fino a poco tempo fa nessuno ma da quando ho aggiornato lo Sky Q Black all’ultima versione quando seleziono la porta di ingresso 1 rimane l’immagine nera non lo acchiappa. Per vedere le immagini devo accendere la tv andare sulla sorgente e dopo accendere il decoder così va.... boh?!?
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Parlando per me i problemi ci sono anche se si ha la sensazione che il gioco sia buono e possa diventare ottimo, non ho giocato un numero sufficiente di partite per poter dare un giudizio definito. Certo il fatto dei cross c'e' ed è ripetitivo in molte squadre (non tutte), infatti trovo buffo e divertente quando vedo post di chi esulta per avere subito un goal diverso! :D
Penso che prima o poi con un po' di pazienza metteranno a posto tutto, certo la cosa dei 15 giocatori in Master è un bug grave magari qualcuno che sta giocando può dirci se effettivamente è stata risolta.
Una cosa che trovo inaccettabile invece è che implementando un aggiornamento live ogni giovedi dopo 3 settimane le squadre non siano ancora aggiornate e con un sacco di doppioni.
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq gli aggiornamenti live del giovedì sono fatti bene. Il Santos é dal '78 che ha 4 difensori ( 2 DC e 2 terzini ) :eek:
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sempre oggettivi i tuoi giudizi su Pes:D
Io non voglio essere polemico, e sono un amante di WE, ma anche se brutale, non ha torto, è palese che il loro intento è accaparrarsi utenti (nuovi campionati licenziati) e farli giocare online (mod. offline stiracchiate e poco "aggornate") per quanto a me la Master faccia ancora eccitare, ma perchè ne sono troppo legato, da tanti e tanti anni di passione

Ok, continuo ad aspettare, aspetto l'uscita del concorrente, ho l'impressione che appena uscirà trovero qualche PES usato o qualche calo di prezzo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Luca scusa che ti chiedo abbiamo la tv simile ti è capitato di avere problemi di riconoscimento con le uscite hdmi?!? Io fino a poco tempo fa nessuno ma da quando ho aggiornato lo Sky Q Black all’ultima versione quando seleziono la porta di ingresso 1 rimane l’immagine nera non lo acchiappa. Per vedere le immagini devo accendere la tv andare sulla sorgente e dopo accendere il decoder così va.... boh?!?

Io nessun problema
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
secondo me Lucawe va tenuto stretto perchè è il nostro io interiore di quando da ragazzini portavamo a casa winning eleven, ci mettevamo a editare i nomi dei giocatori da giapponese e occidentale ed eravamo contenti cosi.

chiaro che bisogna trovare moderazione nelle cose, è giusto protestare avessi la coppia del gioco lo farei anche io probabilmente, ma me ne sto zitto io ho un problema giocando solo la master non fa per me come è fatta ci perderei gusto dopo 2 giorni ma non lo ribadisco ogni 2 secondi....magari più in la lo compro uguale..nel frattempo cercherei se invece avessi il gioco di trovare da me una strada per mitigare i problemi un pò come con le sliders in fifa.

Vecchia scuola ... patch welab, wendetta .. tuti gli Winning Eleven, quasi tutti i jleague ma soprattutto tutte le final version ovvero il secondo Winning Eleven che usciva dopo 3-4 mesi ed era una bomba ... ah che bei tempi ...
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Io sto aspettando il FO del pesteam con la B per iniziare.
Ti chiedo solo un info: mentre prosegui la ML mi fai sapere per favore se tra un match e L altro la barra della stamina è sempre piena o rimane ad es a metà?
Grazie

Tra una partita di ICC e l'altra ho notato che i giocatori più utilizzati partivano con un pezzetto di barra verde in meno. Ora vedrò con il campionato.
Questo fattore, sommato alla facilità con cui i calciatori si stancano durante i match, ti porta a fare inevitabilmente delle rotazioni.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Kaa78

Giovanissimi B
14 Ottobre 2013
278
175
43
ci sono degli eccessi arcade in entrambi i titoli eh, siamo sempre li, in 10/12 minuti è impossibile simulare in toto una partita di calcio. Per alcuni spunti trovo il gameplay di fifa estremamente valido a livello simcade, quello che offrono i titoli di corsa per non puristi, un f1 alla codemaster tanto per intenderci. Pes ha una base validissima, e tra fisica del pallone e dei giocatori senza dubbio è migliore.
Quello che manca a pes sono una varietà di comandi, trovo davvero assurdo che si sia rimasti a praticamente 10 anni fa come quantità di comandi. Se voglio fare un fallo tattico sono costretto a falciare da dietro un avversario con la scivolata perchè spesso il contrasto manuale risulta inefficace in tal senso, questo comporta anche un certo arbitraggio poco propenso a estrarre cartellini ecc.
se voglio fare un tiro basso devo sperare che un giocatore abbia l'abilità e che la IA (aaaah la bellissima IA) me lo faccia partire
se voglio proteggere la palla devo sperare mi parta l'animazione della protezione ecc
tutto questo ne risente del prodotto simulativo
per non parlare del fatto che quando la palla ce l'ha la cpu la sensazione di giocare ad un gioco da sala giochi è fortissima, dall'anno scorso

Se mi parli di scarsa varietà di comandi ti do ragione. Io vorrei anche la possibilità di scegliere chi batte le punizioni corte/lunghe da destra e da sinistra come succede su Fifa e trovo assurdo che su Pes non ci sia ancora questa possibilità.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non voglio essere polemico, e sono un amante di WE, ma anche se brutale, non ha torto, è palese che il loro intento è accaparrarsi utenti (nuovi campionati licenziati) e farli giocare online (mod. offline stiracchiate e poco "aggornate") per quanto a me la Master faccia ancora eccitare, ma perchè ne sono troppo legato, da tanti e tanti anni di passione

Ok, continuo ad aspettare, aspetto l'uscita del concorrente, ho l'impressione che appena uscirà trovero qualche PES usato o qualche calo di prezzo
Soggettivamente parlando,a me la CPU sembrava più inguardabile l'anno scorso,nella costuzione del gioco e meno negli ultimi 20 mt,anche se gli 1vs1 erano rari,per non parlare di quando mollavi il pad.Nel 19 è inguardabile a volte negli ultimi 20 mt,nelle scelte che fa,ma nella costruzione del gioco la trovo migliorata. La master avrà i suoi problemi di gestione del prezzo dei cartellini,del budget club,del mercato e di screen age,non lo metto in dubbio. Ma tutto sommato a me(e non sono il solo) sembra piacevole giocarci,sia per l'impatto grafico che per le sensazioni in campo,sia per le animazioni e quel che accade durante la partita. Non mi sembra uno scenario apocalittico come da lui descritto,proprio per niente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se mi parli di scarsa varietà di comandi ti do ragione. Io vorrei anche la possibilità di scegliere chi batte le punizioni corte/lunghe da destra e da sinistra come succede su Fifa e trovo assurdo che su Pes non ci sia ancora questa possibilità.
Scusa l'ignoranza,cosa intendi per chi batte le punizioni? Che si può scegliere nel menù di squadra? Su Pes,se vuoi,basta premere il touch pad a sinistra e compare la lista dei tiratori senza mettere in pausa o andare nel menù di squadra. Ci vogliono 3 secondi. Così puoi decidere se,ad esempio da sinistra,vuoi mettere in mezzo ad uscire con un giocatore mancino o provare a tirare o fare un cross verso il portiere con un destro. Sono ignorante io di FIFA,se ti va spiegami meglio.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Scusa l'ignoranza,cosa intendi per chi batte le punizioni? Che si può scegliere nel menù di squadra? Su Pes,se vuoi,basta premere il touch pad a sinistra e compare la lista dei tiratori senza mettere in pausa o andare nel menù di squadra. Ci vogliono 3 secondi. Così puoi decidere se,ad esempio da sinistra,vuoi mettere in mezzo ad uscire con un giocatore mancino o provare a tirare o fare un cross verso il portiere con un destro. Sono ignorante io di FIFA,se ti va spiegami meglio.
Credo che intenda impostarli prima della partita. Poi in game puoi scegliere al momento.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

kintaro81

Pulcini
17 Agosto 2014
70
116
33
Se mi parli di scarsa varietà di comandi ti do ragione. Io vorrei anche la possibilità di scegliere chi batte le punizioni corte/lunghe da destra e da sinistra come succede su Fifa e trovo assurdo che su Pes non ci sia ancora questa possibilità.

Ok che nel prepartita puoi decidere solo punizioni corte / lunghe senza la differenza da dx e chi da sx....
Ma in partita, nel momento in cui batti le punizioni, si può tranquillamente scegliere con chi batterle...
Non puoi dire che su Pes non ci sia questa possibilità, e non mi sembra una menata così insormontabile dover scegliere chi batte in partita...anzi.. in base alla posizione esatta del campo mi trovo spesso a cambiare comunque tra 3/4 battitori.
 
  • Like
Reactions: Erga

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
con i giochi escono ora per console in uso.

non ti puoi presentare nella nuova generazione con un motore grafico su ps4 xbox one. uno perché il motore grafico non nasce per queste console e devono riscrivere totalmente il codice per renderlo compatibile con le nuove console, e poi non ne sarebbe in grado di sfruttarne la potenza al massimo.

le varie voci danno la possibile uscita nel 2020. konami di solito salta il primo anno quindi uscirà con pes nella stagione 2021/22. troppo in la per usare un motore grafico uscito nel 2012. calcolando la EA ha già collaudato una nuova versione intermedia del frostbite con una 3.5 solo per la versione pc compatibile con le nuove schede grafiche nvidia rtx per la gestione dei nuovi effetti luce. dovrà essere lo standart per la prossima generazione di console. sempre se lo reggono.
Gia si può creare un gioco per erebus nome in codice di Ps5 su Unreal Engine con un aggiornamento recente.
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Questo motore grafico è uscito nel 1998 la prima versione ma è in continua evoluzione con nuove versioni con aggiornamenti.
Sta riscuotendo molto successo, per Konami sará piú semplice editare rispetto al Fox Engine.
Vedrete che tornerà l'editor come in Pes 6 dal 2021.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo che intenda impostarli prima della partita. Poi in game puoi scegliere al momento.
L'editor dei piazzati,punizioni o angoli,è presente nel 19? Non ricordo se era il 10 o l'11dove si potevano editare schemi da calcio da fermo. Quanto tempo passato per trovare lo schema giusto,le giuste traiettorie. Ma quando poi in partita riuscivano,che soddisfazione! Ecco una delle mancanze di Pes,la mettessero in master una cosa così.:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online