PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
A me piace molto questa cosa dei giocatori affaticati che rendono meno.
Però trovo gli effetti della fatica a volte esagerati.
Per quanto uno sia stanco, se gli passa vicino un avversario con il pallone non è che passeggia tranquillamente come fosse al parco con la fidanzata.
Sono pur sempre professionisti.

Non è che tu hai aspettative un attimino troppo ambiziose per un videogame?

Capisco le critiche ma quale sarebbe l'alternativa in questo caso? O la fai sentire la fatica o non la fai sentire, ovvio che ci sarà qualche "forzatura" dovuta la fatto che sono stringhe di bit non umani.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
A me piace molto questa cosa dei giocatori affaticati che rendono meno.
Però trovo gli effetti della fatica a volte esagerati.
Per quanto uno sia stanco, se gli passa vicino un avversario con il pallone non è che passeggia tranquillamente come fosse al parco con la fidanzata.
Sono pur sempre professionisti.

Si ... a volte e esagerato ... ieri sera Khedira stamina vuota neache rossa ... passa un giocatore vicino a 1cm e lui arranca e si ferma ... pero che dire "MI PIACE" .. avevo finito le sostituzioni...secondo me hanno azzardato qualcosa di nuovo e ci hann preso ... poi verra affinato ... come la protezione palla che secondoe e fatta bene e migliorata dallo scorso anno
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Non è che tu hai aspettative un attimino troppo ambiziose per un videogame?

Capisco le critiche ma quale sarebbe l'alternativa in questo caso? O la fai sentire la fatica o non la fai sentire, ovvio che ci sarà qualche "forzatura" dovuta la fatto che sono stringhe di bit non umani.

Elder e un veterano ... over 50 ... paga e ... pretende ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,257
33,611
113
Non è che tu hai aspettative un attimino troppo ambiziose per un videogame?

Capisco le critiche ma quale sarebbe l'alternativa in questo caso? O la fai sentire la fatica o non la fai sentire, ovvio che ci sarà qualche "forzatura" dovuta la fatto che sono stringhe di bit non umani.
Semplicemente influire in maniera sensata sulle statistiche.
Un giocatore ha velocità 80?
Quando la barra della stamina arriva a meno del 25% avrà velocità 75.
Quando la stessa barra sarà a zero, avrà velocità 70,

Giusto per fare un esempio.

Secondo me hanno solamente esagerato su certi parametri, forse volutamente per mettere in risalto l''aspetto dell'affaticamento.

Non credo sia una cosa difficile da equilibrare.

Poi, per carità, non è certo il problema maggiore.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Comunque le squadre di Serie B che han creato i ragazzi del pesteam son rognose mica da ridere .... a parte che dopo aver affrontato lo scorso anno il Carpi ed essere miseramente uscito al primo turno di tim cup ... in questa stagione non ho fatto lo stesso errore .. ho affrontato seriamente Venezia e nn ricordo l altra .... entrambe fuori casa ... con downgrade liv a campione essendo neopromosse .. cazzarola mi han fatto marcire ma ho comunque vinto 1-3 e 1-4 ... pero cavolo pensavo fossero squadre materasso dopo il 5-0 al Parma che avevo massavrato (0 tiri subiti) e invece secondo me questo dimostra che giocare un match IN CASA e FUORI cambia molto!
 

Giginho90

Esordienti
11 Ottobre 2018
102
99
28
PSN ID
Giginho90
Ma quanto è bello il pallone in allenamento abilità?! Molto simile a quello della champions tra l' altro... ma ovviamente relegato all' allenamento! Konami non si smentisce mai :facepalm:
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Semplicemente influire in maniera sensata sulle statistiche.
Un giocatore ha velocità 80?
Quando la barra della stamina arriva a meno del 25% avrà velocità 75.
Quando la stessa barra sarà a zero, avrà velocità 70,

Giusto per fare un esempio.

Secondo me hanno solamente esagerato su certi parametri, forse volutamente per mettere in risalto l''aspetto dell'affaticamento.

Non credo sia una cosa difficile da equilibrare.

Poi, per carità, non è certo il problema maggiore.
Sulla questione del rispetto " in game" delle statistiche avrebbero dovuto basare tutto, non solo l' affaticamento... Al posto di boostare bastava rispettassero le stats fedelmente. Sei un giocatore con overall 72? Ti comporti da giocatore con overall 72. Hai 90? Ti comporti da 90. E probabilmente, se rispettavi questi valori non c'era nemmeno bisogno di 6 livelli di difficoltà.. Ne bastavano 2 max 3
 
  • Like
Reactions: robejkl e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,257
33,611
113
Sulla questione del rispetto " in game" delle statistiche avrebbero dovuto basare tutto, non solo l' affaticamento... Al posto di boostare bastava rispettassero le stats fedelmente. Sei un giocatore con overall 72? Ti comporti da giocatore con overall 72. Hai 90? Ti comporti da 90. E probabilmente, se rispettavi questi valori non c'era nemmeno bisogno di 6 livelli di difficoltà.. Ne bastavano 2 max 3
La scarsa influenza delle statistiche ormai è un problema annoso.
Magari lo fanno per evitare che con Salah lanciato uno non vada sempre in porta da solo, ma non si può nemmeno vedere, come mi è capitato, lo stesso Salah recuperato in velocità da Khedira.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
La scarsa influenza delle statistiche ormai è un problema annoso.
Magari lo fanno per evitare che con Salah lanciato uno non vada sempre in porta da solo, ma non si può nemmeno vedere, come mi è capitato, lo stesso Salah recuperato in velocità da Khedira.
Vedi @the elder, alla fine se tutto ciò che si chiede é il REALISMO e la simulazione ci sta anche che un Salah 6 volte su 10 ti vada via. Poi non è detto che debba farsi 50 mt palla al piede fino in porta.. Esiste il fallo, esiste la statistica contatto fisico, un affaticamento progressivo durante uno scatto prolungato. Così come a favore di Salah c'è la velocità, il dribbling, il taglio in diagonale, il tiro da fuori.. A seconda delle situazioni potevano prevalere una cosa o l'altra. Logico che se un terzino overall 71 lo boosti fino a fargli raggiungere un overall 85 grazie al c... che te lo recupera o anticipa quasi sempre
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,257
33,611
113
Ho fatto per la prima volta quest'anno qualche partita con la telecamera dall'alto.

Salta subito all'occhio la prontezza dei difensori della cpu nel chiudere gli spazi, nel seguire i giocatori che si inseriscono, e così via.
Viceversa i nostri difensori che non controlliamo direttamente tendono ad essere meno pronti, magari rallentano o si fermano per un attimo.

Anche in fase di inserimento gli attaccanti della cpu sembrano decisamente più pronti dei nostri.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,257
33,611
113
Vedi @the elder, alla fine se tutto ciò che si chiede é il REALISMO e la simulazione ci sta anche che un Salah 6 volte su 10 ti vada via. Poi non è detto che debba farsi 50 mt palla al piede fino in porta.. Esiste il fallo, esiste la statistica contatto fisico, un affaticamento progressivo durante uno scatto prolungato. Così come a favore di Salah c'è la velocità, il dribbling, il taglio in diagonale, il tiro da fuori.. A seconda delle situazioni potevano prevalere una cosa o l'altra. Logico che se un terzino overall 71 lo boosti fino a fargli raggiungere un overall 85 grazie al c... che te lo recupera o anticipa quasi sempre
E' quello che scrivo da anni.
Ma spesso ho la sensazione che non sia quello che la maggioranza vuole.
E, certamente, non è quello che vuole la Konami.
 
  • Like
Reactions: robejkl e GIANLU69

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ho fatto per la prima volta quest'anno qualche partita con la telecamera dall'alto.

Salta subito all'occhio la prontezza dei difensori della cpu nel chiudere gli spazi, nel seguire i giocatori che si inseriscono, e così via.
Viceversa i nostri difensori che non controlliamo direttamente tendono ad essere meno pronti, magari rallentano o si fermano per un attimo.

Anche in fase di inserimento gli attaccanti della cpu sembrano decisamente più pronti dei nostri.
Questo che segnali è un problema grave. Infatti è un problema di programmazione. Una scelta di fare la cpu più forte ci starebbe pure, ma ciò che non si può vedere è che i nostri siano così. Mi pongo la stessa domanda, lo fanno a posta oppure sono somari?
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
La scarsa influenza delle statistiche ormai è un problema annoso.
Magari lo fanno per evitare che con Salah lanciato uno non vada sempre in porta da solo, ma non si può nemmeno vedere, come mi è capitato, lo stesso Salah recuperato in velocità da Khedira.
Altro grave problema che però PES presenta da anni. Anche qui però non mi sembra difficile risolverlo per i produttori e allora la domanda è sempre la stessa, lo fanno di proposito o sono asini?
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Sulla questione del rispetto " in game" delle statistiche avrebbero dovuto basare tutto, non solo l' affaticamento... Al posto di boostare bastava rispettassero le stats fedelmente. Sei un giocatore con overall 72? Ti comporti da giocatore con overall 72. Hai 90? Ti comporti da 90. E probabilmente, se rispettavi questi valori non c'era nemmeno bisogno di 6 livelli di difficoltà.. Ne bastavano 2 max 3
Verissimo
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ho fatto per la prima volta quest'anno qualche partita con la telecamera dall'alto.

Salta subito all'occhio la prontezza dei difensori della cpu nel chiudere gli spazi, nel seguire i giocatori che si inseriscono, e così via.
Viceversa i nostri difensori che non controlliamo direttamente tendono ad essere meno pronti, magari rallentano o si fermano per un attimo.

Anche in fase di inserimento gli attaccanti della cpu sembrano decisamente più pronti dei nostri.

Più la visuale è alta, più il gioco è semplice perché puoi anticipare e vedere più campo
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
A me piace molto questa cosa dei giocatori affaticati che rendono meno.
Però trovo gli effetti della fatica a volte esagerati.
Per quanto uno sia stanco, se gli passa vicino un avversario con il pallone non è che passeggia tranquillamente come fosse al parco con la fidanzata.
Sono pur sempre professionisti.
Questa è una politica Konami bella e buona, come il cursore pazzo che troppo spesso ti seleziona il giocatore che non c'entra un caxxo nella traiettoria della palla
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
Comunque quest'anno i portieri sono veramente forti. Sto giocando in Belgio dunque potete immaginare il livello, ma pure portieri con overall 64 ti fanno delle parate assurde. Peccato però che lo stesso non capiti con il tuo di portiere, che spesso verrà trafitto da una bomba stile tiro della tigre di Mark Landers anche con un giocatore con overall 60 e potenza tiro 62 :D
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,501
1,461
113
Ho fatto per la prima volta quest'anno qualche partita con la telecamera dall'alto.

Salta subito all'occhio la prontezza dei difensori della cpu nel chiudere gli spazi, nel seguire i giocatori che si inseriscono, e così via.
Viceversa i nostri difensori che non controlliamo direttamente tendono ad essere meno pronti, magari rallentano o si fermano per un attimo.

Anche in fase di inserimento gli attaccanti della cpu sembrano decisamente più pronti dei nostri.

Vero, ma spesso e con telecamera dall'alto dovresti vederlo bene c'e' un giocatore che viene seguito meno, credo dipenda dalle tattiche impostate. Se metti "sulle fasce" come ho io i trequartisti che si inseriscono centralmente ogni tanto vengono persi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,114
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato