PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,937
25,670
113
PSN ID
Safelb
In tutte le partite, parlo di ML, si devono subire almeno 1o 2 gol, sono inevitabili. Quest'anno la cpu è stata tarata così. Il gioco è sempre più votato per l'online.

Non che l anno scorso fosse differente .... vedremo pero ... io alla prima stagione ho fatto cagare ... terzo in Serie A e ho subito gol troppo spesso .. ora ho gia iniziato il secondo anno con obbligo di vincere e sono alla quinta, 4 vittorie 1 pareggio ... 15 gol fatti 4 subiti ... pian piano sto trovando la quadra ... 4321 e ho variato le istruzioni offensive (juve) in modulo flessibile e attacchi dal centro (non dalle fasce) .... alterno Mandzukic e CR7 prime punte e ho riallenato CR7 in Rapace d Area ... per farla breve CR7 : 4 match giocati su 5 in Seria A 9 reti .... 1 match in champions tripletta ma ho perso 4-3 ... comunque in CAMPO questo pes19 per me e stupendo ... han promesso una patch gameplay PAUROSA ... se cosi fosse e CAPOLAVORO ASSOLUTO
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Non mi ricordo chi l'altro giorno consigliava di premere all'ultimo il tasto per effettuare dei colpi di testa efficaci, ma lo ringrazio! Da quando non schiaccio più a caso ma cerco il momento giusto per la pressione, ho fatto colpi di testa belli e qualche gol! Questo PES è una continua sorpresa, bisogna essere davvero attenti ai particolari per cercare di ottenere le giocate desiderate, non basta affidarsi alla bravura della squadra, la componente player è fondamentale (come giusto che sia!). Fantastico!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Comunque e VERO! Quest anno i cambi verso la fine possono davvero risultate decisivi!!! Stavolta Konami NON l ha sparata!

Ma guardate che più o meno l’effetto era già utilizzabile da anni. Solo che molti lo usavano poco.
Da almeno due i tre anni impostavo cambi in modalità molto presto. In automatico verso il 70’ minuto toglieva il più cotto e inseriva la migliore scelta. E questa scelta al 99% cambiava il corso della partita.
Hanno aggiunto il comando. Ma l’efficacia e l’impostazione era utilizzabile da sempre.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,937
25,670
113
PSN ID
Safelb
Il problema è sempre lo stesso.
Non tanto il fatto che ti attaccano in maniera forsennata, ma il fatto che quando lo fanno sono sempre molto efficaci in tutte le zone del campo qualsiasi sia la squadra.
Cioè, il Chievo va all'assalto?
Ci sta, ma nel contempo dovrebbe lasciarti molti spazi per il contropiede.
Invece sono prontissimi nel non farti ripartire.

Poi ci vorrebbe una certa logica nel cambiare atteggiamento in maniera così radicale, ma questo sarebbe un ulteriore passo.

E vero ... la cpu a volte e eccessivamente cinica e forte pero oggettivamente giocando e rigiocando sono stati limati e affinati alcuni aspetti dentro al campo che MAI come ora sono fatti bene e che TUTTI noi lo scorso anno chiedevamo a gran voce e Konami ci ha ascoltato ;), ovvero:
- una cpu che sbaglia maggiormente e a tutti i livelli
- una cpu che per accelerare non deve necessariamente usufruire del tiki taka totale, di tacchi e controtacchi e giocate fulminee
- una cpu che fa giropalla e torna indietro quando serve
- infine IMPORTANTISSIMO una cpu che quando fraseggia tocca palla 1-2-3 volte prima di passare palla ai compagni
Questi aspetti, uniti, sono davvero tanta roba e lo scorso anno non erano fatti cosi bene.
Brava Konami!
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
No scusa ... uno dei pes passati e bianco con uno striscione blu .... l ho assegnato alla champions, ci sarebbe anche quello blu di pes2008 se nn erro ma e troppo blu .. a breve passo all ELYSIA per la champions che per me è STUPENDO in game
Ah ok
Visto! È il wepes 2013
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
E vero ... la cpu a volte e eccessivamente cinica e forte pero oggettivamente giocando e rigiocando sono stati limati e affinati alcuni aspetti dentro al campo che MAI come ora sono fatti bene e che TUTTI noi lo scorso anno chiedevamo a gran voce e Konami ci ha ascoltato ;), ovvero:
- una cpu che sbaglia maggiormente e a tutti i livelli
- una cpu che per accelerare non deve necessariamente usufruire del tiki taka totale, di tacchi e controtacchi e giocate fulminee
- una cpu che fa giropalla e torna indietro quando serve
- infine IMPORTANTISSIMO una cpu che quando fraseggia tocca palla 1-2-3 volte prima di passare palla ai compagni
Questi aspetti, uniti, sono davvero tanta roba e lo scorso anno non erano fatti cosi bene.
Brava Konami!
Si, ma siamo tutti d'accordo sui miglioramenti che ci sono stati.
Però se, per ipotesi, fossero stati inseriti difetti prima non presenti o addirittura dei peggioramenti, quale sarebbe il giudizio complessivo che ne deriva?

Facciamo un esempio pratico.
Una squadra vera in un campionato fa 30 gol e ne subisce altrettanti.
Ovviamente dovrebbe migliorare il numero di gol fatti.

L'anno seguente fa 40 gol ma ne subisce 45.
Ha migliorato si l'attacco, ma nel complesso?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Ma guardate che più o meno l’effetto era già utilizzabile da anni. Solo che molti lo usavano poco.
Da almeno due i tre anni impostavo cambi in modalità molto presto. In automatico verso il 70’ minuto toglieva il più cotto e inseriva la migliore scelta. E questa scelta al 99% cambiava il corso della partita.
Hanno aggiunto il comando. Ma l’efficacia e l’impostazione era utilizzabile da sempre.
Io i cambi "molto presto" li faccio da quando ci sono.
Anche perchè, se non si vuole cambiare modulo, sono i più intelligenti.
Va messo "molto presto" perchè altrimenti c'è il rischio che non li faccia.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,448
113
Che vogliamo soffrire tanto prima di godere?

Lascerei solo la parte "che vogliamo soffrire tanto" che è la più sicura. :D

Per quanto riguarda il gioco: in molte cose mi ritrovo con voi in altre no.
Non vedo tutti questi pali o i nostri portieri impallinati e quelli della cpu superman. Non so se sono io fortunato.
Nelle partite che ho fatto giocando con un modulo molto ambizioso ed offensivo anzi devo dire che spesso il mio portiere mi ha salvato il deretano, e in alcuni match sono stato io a fare due tiri e due goal.
La Cpu va studiata e cercata di colpire, è tarata per inchiappettarci non per agevolarci il compito, a me piace molto "sfidarla", è difficle fare goal e se prendi contropiede spesso (come nella realtà) cerco di fare un fallo sistematico per fermare il gioco perchè è molto veloce a salire.
E' ovvio che più facile è la conclusione che lasciamo alla Cpu più facile è subire goal, se riusciamo a fare pressing in maniera giusta o anticipare alcune mosse la Cpu sbaglia ed è più imprecisa, questa la grande innovazione di Konami.
Come detto da @deliux9 c'e' il momento in cui devi stare molto attento che rischi di prendere imbarcata e che il pallino del gioco è della CPU e quello in cui la squadra avversaria si ritrae e devi cercare di colpirla.
Un'altra cosa che mi è piaciuta in una partita contro il Parma sono andato sopra 1-0, loro hanno cercato una reazione e sono riuscito a fare il 2-0, e realisticamente il Parma ha sofferto momenti di confusione in cui io avrei potuto arrotondare. Poi nel secondo tempo senza più nulla da perdere hanno cambiato registro e alzato il baricentro diventati più aggressivi io facevo più fatica nella gestione del pallone come fosse la squadra appagata del 2-0 alla fine ho vinto sudandomela 3-2 però mi è sembrato tutto molto realistico anche il fatto che loro dopo essere arrivati sul 2-2 sono come tornati alla tattica originaria perdendo un po' del mordente usato per arrivare al pareggio e li sono riuscito a fare il 3-2, e dopo loro oramai stanchi non riuscivano più ad aggredire il pallone per cercare un ulteriore pareggio.
L'ho trovata una delle partite più belle di Pes da anni.
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Il problema è sempre lo stesso.
Non tanto il fatto che ti attaccano in maniera forsennata, ma il fatto che quando lo fanno sono sempre molto efficaci in tutte le zone del campo qualsiasi sia la squadra.
Cioè, il Chievo va all'assalto?
Ci sta, ma nel contempo dovrebbe lasciarti molti spazi per il contropiede.
Invece sono prontissimi nel non farti ripartire.

Poi ci vorrebbe una certa logica nel cambiare atteggiamento in maniera così radicale, ma questo sarebbe un ulteriore passo.
Quotone. Più che altro invidio alla com queste difese altissime che giocano con anticipi infallibili. Se provo un attimo a pressare la punta col mio centrale di difesa sono morto:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Quotone. Più che altro invidio alla com queste difese altissime che giocano con anticipi infallibili. Se provo un attimo a pressare la punta col mio centrale di difesa sono morto:D
La sensazione, per non dire la certezza, che la cpu sia più pronta nel chiudere gli spazi e nel buttarsi in avanti però c'era anche lo scorso anno.
Forse anche prima.
Ci ricordiamo lo scorso anno quante volta la cpu trovava il compagno libero lanciato sulla fascia e quanto invece fosse difficile per noi fare la stessa cosa?

Usando per esempio la telecamera dall'alto, ma già con telecamere che danno una visuale ampia come faccio io, certe cose si notano benissimo.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e deliux9

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,448
113
La sensazione, per non dire la certezza, che la cpu sia più pronta nel chiudere gli spazi e nel buttarsi in avanti però c'era anche lo scorso anno.
Forse anche prima.
Ci ricordiamo lo scorso anno quante volta la cpu trovava il compagno libero lanciato sulla fascia e quanto invece fosse difficile per noi fare la stessa cosa?

Usando per esempio la telecamera dall'alto, ma già con telecamere che danno una visuale ampia come faccio io, certe cose si notano benissimo.

A me pare non tanto che fai fatica a trovare l'uomo libero sulla fascia, ma il fatto che la Cpu è sempre compatta in difesa e sale di meno rispetto ai Pes passati soprattutto sulle fasce, si copre sempre in difesa ed è più difficile trovarla impreparata o sguarnita sui lati, bisogna essere molto veloci anche a ribaltare le azioni, delle due quando si avanza e la Cpu rincula è più facile trovare spazio al centro fino al limite dell'area.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ho iniziato la Master con il Genoa, ICC un solo punto ma giocavo con 3 squadri forti, prima di campionato persa 1-4 con la Spal, non mi secca perdere anzi, però prendere 4 gol da cross basso tutti identici mi fa incazzare, infatti ho chiuso, se non mettono mani alla CPU è difficile giocare così.
Stasera riprovo, ho già il derby con la Samp, il presidente è già incavolato ahahahahahhaah.
Gioco a campione, 15 min, velocità -1, full manual.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ho iniziato la Master con il Genoa, ICC un solo punto ma giocavo con 3 squadri forti, prima di campionato persa 1-4 con la Spal, non mi secca perdere anzi, però prendere 4 gol da cross basso tutti identici mi fa incazzare, infatti ho chiuso, se non mettono mani alla CPU è difficile giocare così.
Stasera riprovo, ho già il derby con la Samp, il presidente è già incavolato ahahahahahhaah.
Gioco a campione, 15 min, velocità -1, full manual.

Primo mese e mezzo per me la Master è ingiocabile.

Pensa che la ICC del primo anno nemmeno la gioco, la simulo.

Poi quando il TS sale sopra i 65 si inizia un minimo a ragionare.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Primo mese e mezzo per me la Master è ingiocabile.

Pensa che la ICC del primo anno nemmeno la gioco, la simulo.

Poi quando il TS sale sopra i 65 si inizia un minimo a ragionare.
Si si è vero che con il TS basso è molto difficile ma il bello è anche quello, la squadra deve crescere ed è normale, però prendere 4 gol identici sempre con la stessa azione, fa un pò passare la voglia.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,937
25,670
113
PSN ID
Safelb
Ma guardate che più o meno l’effetto era già utilizzabile da anni. Solo che molti lo usavano poco.
Da almeno due i tre anni impostavo cambi in modalità molto presto. In automatico verso il 70’ minuto toglieva il più cotto e inseriva la migliore scelta. E questa scelta al 99% cambiava il corso della partita.
Hanno aggiunto il comando. Ma l’efficacia e l’impostazione era utilizzabile da sempre.

Si c e sempre stato ma secondo me quest anno la differenza e molto piu evidente. Se hai un giocatore che hai usato molto e ha stamina rossa smette proprio di correre, non torna indietro (questo non e mai avvenuto in nessun pes) e sbaglia anche passaggi elementari, diventa pesante ... idem cpu quindi il giocatore che inserisci e molto piu reattivo, cioe lo vedi proprio che e piu fresco. A mio avviso una differenza tale cosi visibile e così determinante non c e mai stata sino ad oggi, ma posso anche sbagliare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
A me pare non tanto che fai fatica a trovare l'uomo libero sulla fascia, ma il fatto che la Cpu è sempre compatta in difesa e sale di meno rispetto ai Pes passati soprattutto sulle fasce, si copre sempre in difesa ed è più difficile trovarla impreparata o sguarnita sui lati, bisogna essere molto veloci anche a ribaltare le azioni, delle due quando si avanza e la Cpu rincula è più facile trovare spazio al centro fino al limite dell'area.
Si, in linea di massima concordo.
Ma qualsiasi squadra quando attacca a tutto spiano, come fa a volte la cpu quando è sulla quarta tacca, inevitabilmente si scopre.
E non sto parlando del Manchester City, ma di sconosciute squadre danesi da 1,5 stelle.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Si c e sempre stato ma secondo me quest anno la differenza e molto piu evidente. Se hai un giocatore che hai usato molto e ha stamina rossa smette proprio di correre, non torna indietro (questo non e mai avvenuto in nessun pes) e sbaglia anche passaggi elementari, diventa pesante ... idem cpu quindi il giocatore che inserisci e molto piu reattivo, cioe lo vedi proprio che e piu fresco. A mio avviso una differenza tale cosi visibile e così determinante non c e mai stata sino ad oggi, ma posso anche sbagliare
A me piace molto questa cosa dei giocatori affaticati che rendono meno.
Però trovo gli effetti della fatica a volte esagerati.
Per quanto uno sia stanco, se gli passa vicino un avversario con il pallone non è che passeggia tranquillamente come fosse al parco con la fidanzata.
Sono pur sempre professionisti.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Si si è vero che con il TS basso è molto difficile ma il bello è anche quello, la squadra deve crescere ed è normale, però prendere 4 gol identici sempre con la stessa azione, fa un pò passare la voglia.

Si, ma dovrebbe valere anche per la CPU. Anzi di solito i big team sono più indietro nella preparazione rispetto alle piccole.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,937
25,670
113
PSN ID
Safelb
Non mi ricordo chi l'altro giorno consigliava di premere all'ultimo il tasto per effettuare dei colpi di testa efficaci, ma lo ringrazio! Da quando non schiaccio più a caso ma cerco il momento giusto per la pressione, ho fatto colpi di testa belli e qualche gol! Questo PES è una continua sorpresa, bisogna essere davvero attenti ai particolari per cercare di ottenere le giocate desiderate, non basta affidarsi alla bravura della squadra, la componente player è fondamentale (come giusto che sia!). Fantastico!

Ero io ;)
In effetti piu schiacci in ULTIMO maggiori possibilità hai di riuscita ... lo scorso anno invece potevi schiacciare anche quando la palla era piu distante ... il segreto comunque e giocare, giocare, rigiocare, giocare ancora .... io credo poco a quelli che giocano 2 match e dicono che e una porcheria come quelli che dicono che e un capolavoro dopo aver fatto 1 match ... io pero sono fra questi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.